Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Trovo divertente e stimolante discutere con chi ha idee diverse e a volte anche opposte alle mie però, per quanto vi possa sembrare strano, dopo un pò uno si stanca di polemiche infinite e di prese per il culo e battutine continue. Per questo non ho voglia di andare ancora avanti con la storia del "dai, dimmi in cosa ti senti limitato dalla chiesa?" (ma ovviamente sono io il bambino) e portare avanti l'ennesima polemica.

Vi assicuro che chi non è credente l'influenza pesante della chiesa la sente eccome: la costante commistione tra legge e peccato, il perdonismo dilagante, l'ipocrisia che non permette di affrontare direttamente e risolvere questioni che coinvolgono aspetti morali (es. droga e prostituzione), il pregiudizio enorme ed incombente per tutte le questioni che coinvolgono diritti civili attinenti a sessualità e contorno. La risposta la so già, è la maggioranza degli italiani che la vuole tramite rappresentanti politici regolarmente eletti e questo lo rispetto. Quando, come mi capita spesso, vado all'estero, soprattutto nord europa, respiro e mi sembra di vivere in un altro mondo. Ed è molto probabile, per la gioia di molti, che a breve possa emigrare. Però negare tutto ciò mi sembra davvero fuori dal mondo.

Edited by Les Claypool
  • Replies 5.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Trovo divertente e stimolante discutere con chi ha idee diverse e a volte anche opposte alle mie però, per quanto vi possa sembrare strano, dopo un pò uno si stanca di polemiche infinite e di prese per il culo e battutine continue. Per questo non ho voglia di andare ancora avanti con la storia del "dai, dimmi in cosa ti senti limitato dalla chiesa?" (ma ovviamente sono io il bambino) e portare avanti l'ennesima polemica.

Vi assicuro che chi non è credente l'influenza pesante della chiesa la sente eccome: la costante commistione tra legge e peccato, il perdonismo dilagante, l'ipocrisia che non permette di affrontare direttamente e risolvere questioni che coinvolgono aspetti morali (es. droga e prostituzione), il pregiudizio enorme ed incombente per tutte le questioni che coinvolgono diritti civili attinenti a sessualità e contorno. La risposta la so già, è la maggioranza degli italiani che la vuole tramite rappresentanti politici regolarmente eletti e questo lo rispetto. Quando, come mi capita spesso, vado all'estero, soprattutto nord europa, respiro e mi sembra di vivere in un altro mondo. Ed è molto probabile, per la gioia di molti, che a breve possa emigrare. Però negare tutto ciò mi sembra davvero fuori dal mondo.

Oooooooh, finalmente argomenti la tua posizione !! :thumbdown[1]:

...poi ti rispondi anche da solo ma tant' è !! :thumbdown[1]:

Posted

On. Vladimir Luxuria, a che punto è il lavoro al Senato sui “Cus” ?

“La legge sulle unioni civili deve essere, per il governo, una priorità dei prossimi giorni. Era nel programma presentato dall’ Unione in campagna elettorale. E’ un punto importante: il partito a cui appartengo da tempo ha chiesto una verifica per capire se ci sono ancora quelle condizioni fondamentali per continuare a stare nella maggioranza. Noi abbiamo già fatto un compromesso a ribasso: a testimoniarlo è il lavoro della Commissione Giustizia del Senato presieduta dal Sen.Cesare Salvi che, come è noto, ha fatto un lavoro molto diplomatico coinvolgendo anche senatori del centrodestra come Alfredo Biondi. Non chiediamo nè adozioni per le coppie omosessuali, nè matrimoni: quello che vogliamo è che i diritti delle persone siano rispettati. L’impegno deve essere trasversale, di tutte le forze politiche, soprattutto considerando il fatto che, se il testo proposto da Salvi diventerà legge, ad usufruirne saranno anche gli elettori e i parlamentari del centrodestra. Deve essere chiaro: su questa questione il governo rischia di tradire gli elettori e di perdere il nostro sostegno”

17-01-08

Posted

Capisco bene quello che vuoi dire perché più di una volta mi sono trovato da solo a "battermi" contro più "avversari", tra scherni vari e cotillion.

Scusami se spesso e volentieri mi accaloro, è la mia indole purtroppo.

E scusami se dovessi averti offeso in qualche modo, sappi che, se è avvenuto, non era assolutamente intenzionale.

Ma quante stupidate che dici!!! SCHERZO!!! :thumbdown[1]:

Anche a me piace molto una certa mentalità nord-europea. Certo però che lì la "laicità" è spesso desolantemente dilagante.

Ad ogni modo, sono questioni di "principio" che ti infastidiscono; come persona, invece, la tua libertà di comportarti come meglio credi rimane assolutamente intatta, nei limiti delle leggi vigenti chiaramente. Questo intendevo nel chiederti quali fossero i "limiti" provocati dalle esternazioni della Chiesa.

Infine, lasciamelo dire: finalmente hai argomentato, con precisione e pacatezza, ecchecchezzo!!! :thumbdown[1]:

Posted

Capisco bene quello che vuoi dire perché più di una volta mi sono trovato da solo a "battermi" contro più "avversari", tra scherni vari e cotillion.

Fai il bravo Spiff... sappi che nonostante sia in "Spectator mode" su questa discussione ti sto tenendo d'occhio :lol:

Posted

Fai il bravo Spiff... sappi che nonostante sia in "Spectator mode" su questa discussione ti sto tenendo d'occhio :doh[1]:

:P

Però è vero! :P

Vogliamo parlare di rapporti prematrimoniali? :lol::doh[1]:

Posted (edited)

Assolutamente favorevole... anche perchè mi sono sposato a 37 anni (in comune ovviamente...) :P più che altro per risolvere problemi causati dalla mancanza di riconoscimento-tutela che le coppie di fatto (magari con figli...) hanno a causa dell'ingerenza cattolica nello stato "laico" :doh[1]:

Edited by BlackJack
Posted

Però è vero! :P

Falso problema.

Il vero problema sono i rapporti post-matrimoniali ... :doh[1]:

Posted

Assolutamente favorevole... anche perchè mi sono sposato a 37 anni (in comune ovviamente...) :P più che altro per risolvere problemi causati dalla mancanza di riconoscimento-tutela che le coppie di fatto (magari con figli...) hanno a causa dell'ingerenza cattolica nello stato "laico" :doh[1]:

Caxxi vostri! :lol::doh[1]::P

Posted

Lo dici come se io in qualche modo avessi giustificato quelle due categorie quando invece è tutto il contrario.

....

assolutamente no ponch, non era ciò che intendevo dire. anzi, mi trovo d'accordo con te :P

Ecco, appunto.... :lol:

Legge 194: è ancora lì (da molto tempo ormai)

Divorzio: impensabile una modifica

Staminali: dibattito apertissimo + risultati clamorosi riguardo le "adulte"

Quindi.... :doh[1]:

la legge 194 è ancora lì (x il momento, perchè già c'è chi pensa di attaccarla, non nascondiamoci dietro un dito).

quella sul divorzio era ovviamente una provocazione, ma ormai non do niente per scontato.

e che ne dici di tutti gli immobili di proprietà del vaticano compleatamente, assolutamente esentasse? (e guarda che non mi riferisco ai luoghi di culto...) e dei miliardi che ogni anno lo stato italiano passa al vaticano in ragione del concordato?

possono o no farmi incazzare come una bestia? :doh[1]:

Posted

Caxxi vostri! :P:devil::lol:

Detto da chi si crede diretto discendente di un pupazzetto di fango e che, almeno ufficialmente, va di segatura fino al matrimonio...

:devil::devil::devil:

Posted

Ci mancherebbe, ma stiamo parlando di....POLITICA.

Difatti in queste cose il vaticano non dovrebbe entrare ma siccome fa politica ed interferisce in Italia da sempre... per una volta non sei OT (miracolo?)

Posted

Detto da chi si crede diretto discendente di un pupazzetto di fango e che, almeno ufficialmente, va di segatura fino al matrimonio...

Non si può nemmeno quello. priest.gif

Infrangere per infrangere allora tanto vale sex.gif

Posted

Difatti in queste cose il vaticano non dovrebbe entrare ma siccome fa politica ed interferisce in Italia da sempre...

Il vaticano si limita ad intervenire in materia di morale, che, guarda un po', coinvolge tutti gli aspetti dell'esistenza. Se poi i politici recepiscono tali precetti e ne fanno legge....vota Pannella! canna2ba.gif

Posted

:yes::lol::lol:

Difatti in queste cose il vaticano non dovrebbe entrare ma siccome fa politica ed interferisce in Italia da sempre... per una volta non sei OT (miracolo?)

:angel:

Da oggi BJ idolo !!

:lol::lol::D:D

Posted

urka! ce lo dico al ponchiaz! ciccacicca!!!!! :angel::yes::lol:

Tra l'altro se avessi scritto io quelle cose sarei già stato fucilato. Ecco, ce l'avete tutti con me :lol: , voglio lo smilino di calimero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Posted

Tra l'altro se avessi scritto io quelle cose sarei già stato fucilato. Ecco, ce l'avete tutti con me :yes: , voglio lo smilino di calimero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dai Les...........mo' basta............ vieni domani sera nel WW che ti offro una birretta e parliamo del Genoa......e non sto' scherzando :angel:

Posted

Dai Les...........mo' basta............ vieni domani sera nel WW che ti offro una birretta e parliamo del Genoa......e non sto' scherzando ;)

Grazie, verrei volentieri ma sono influenzato, non credo di riprendermi per domani sera.......Alè Grifone! :flowers:

Posted

Grazie, verrei volentieri ma sono influenzato, non credo di riprendermi per domani sera.......Alè Grifone! :flowers:

Cazzo (francesismo)... sei sempre malato !!

Finirai inquisito per assenteismo..... ;)