Jump to content

Recommended Posts

Posted

Una mossa piuttosto incomprensibile.

Tu che sei ferrato anche in marketing: come si chiama quell'operazione per cui prendi una scatola con dentro la solita sbobba (eufemismo) e le cambi soltanto d'etichetta, provando a rivenderla con un brand ed un packaging più accativanti?

• Replies 5.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Tu che sei ferrato anche in marketing: come si chiama quell'operazione per cui prendi una scatola con dentro la solita sbobba (eufemismo) e le cambi soltanto d'etichetta, provando a rivenderla con un brand ed un packaging più accativanti?

Riciclo creativo? :brr::cry:

Posted

Riciclo creativo? :P:D

merda_artista_manzoni.jpg

Posted

Formigoni è l'unico che può sostituire Berlusconi contro Veltroni. A meno che il centro dx candidi Antognoni o il centro sx sostituisca Veltroni con Bergonzoni.

Moriremo democristiani ............. :D

Posted

Secondo me la mossa non è stata nemmeno premeditata, mi ha dato la sensazione di essersi lasciato prendere la mano dal bagno di folla, spiazzando così avversari e....se stesso! Si, perché secondo me adesso non sa più nemmeno lui cosa fare! O tirerà dritto per la nuova strada, ufficializzando di fatto la "frattura" con gli alleati, oppure tenterà l'ennesimo, stupefacente salto mortale carpiato con avvitamento e atterraggio su un piede solo! ^_^

Posted

Bel tema: tipicamente l'uccisione di un brand per la creazione di un altro e' un processo doloroso e spesso rischioso che le aziende iontraprendono dopo lunghe gestazioni.

Lo si fa o perche' si vuole promuovere un marchio con respiro piu' globale e quindi le realta' locali potrebbero essere di ostacolo o perche' un marchio nato per soddisfare una certa fascia di clienti, magari della stessa eta', non ha piu' lo stesso appeal sulla generazione successiva.

Nota a margine: notate quanto tempo il marchio REX ci stia mettendo a morire in funzione di Electrolux e cominciate a contare gli anni che ci mettera' Ariston a lasciare spazio ad Hotpoint, eppure i processi sono iniziati.

Questo perche' il marchio e' tanto, a volte tutto. Nel caso dei partiti la guerra per lo scudo crociato della DC spiega chiaramente quanto sia importante per tutti essere riconoscibili.

Il Berlusca certe cose le sa, pero' credo che il suo fosse piu' un tentativo di tirar dentro altri partiti e partitini che un espediente per fare un re-packaging di Forza Italia. La sua idea e' forse quella di offrire a micor formazioni un posto sicuro dove beccarsi una cadrega, una tavola dove trovare un piatto di minestra.

La reazione sdegnata di chi in quel calderone avrebbe dovuto finire sembra confermare questa teoria. Fini lo ha stroncato e la Lega avra' fatto un rutto presumo. Manco Cesa se lo e' cagato.

Per cui ora Berlusca si trova con un partito sostanzialmente identico, ma privo del nome che nel bene o nel male lo ha portato fino a qui.

Come ha detto Bossi, potrebbe pure essere un mezzo regalo all'altro schieramento.

Posted

Secondo me la mossa non è stata nemmeno premeditata, mi ha dato la sensazione di essersi lasciato prendere la mano dal bagno di folla, spiazzando così avversari e....se stesso! Si, perché secondo me adesso non sa più nemmeno lui cosa fare! O tirerà dritto per la nuova strada, ufficializzando di fatto la "frattura" con gli alleati, oppure tenterà l'ennesimo, stupefacente salto mortale carpiato con avvitamento e atterraggio su un piede solo! :unsure:

veramente lo so da mesi che la brambilla serviva a sostituire forzaita... ehm... quella roba lì...

Posted (edited)

Dico la mia sulla mossa del Cav:

visto che la federazione della destra non la cagava nessuno, ha preferito "sganciarsi", levarsi le molte zavorre che ha avuto a bordo anche e soprattutto durante la guida del governo.

Ha sempre visto "più avanti" degli altri, e sarà così ancora.

Ah.......... Michela Vittoria for president !! :lol::hyper:

Edited by ROOSTERS99
Posted

visto che la federazione della destra non la cagava nessuno, ha preferito "sganciarsi", levarsi le molte zavorre che ha avuto a bordo anche e soprattutto durante la guida del governo.

Sganciarsi da che?

Ad oggi sembra solo aver aggiunto Storace a Forza Italia. Ed ha invitato tutti ad entrare nel nuovo partito.

Ma la sede del Partito del Popolo sarà la Casa del Popolo?

Posted

certo che tu hai un vero culto per i paraculi, eh?

Posted

Certo, con AN che nei sondaggi è al 46% da sola mi sembra una mossa davvero brillante! :lol:

La Brambilla come fisico ancora ancora, come viso fa davvero spavento, come "favella" ancora di più!! :lol: anzi :lol:

Posted

Sganciarsi da che?

Ad oggi sembra solo aver aggiunto Storace a Forza Italia. Ed ha invitato tutti ad entrare nel nuovo partito.

Sì. E l'inno inizia con Avanti Popolo :P

Posted

è la volta buona che mi trasferisco all'estero.

tra un po' fonda il partito operaio me lo sento... con la brambilla ovviamente!

Posted

Ah.......... Michela Vittoria for president !! :bye::P

Se non vivessi in un mondo tutto mio forse potrei capire....... :flowers:

:cry::cry:

Posted

(...)

ha preferito "sganciarsi", levarsi le molte zavorre che ha avuto a bordo anche e soprattutto durante la guida del governo.

(...)

ah... ora ho capito...

le responsabilità per il fallimento del suo governo da operetta sono tutte degli alleati di destra... :P

certo, come ho fatto a non capirlo...

ah, ma adesso ce lo fa vedere chi è lui! tsé... :flowers::cry::cry:

Posted

ah... ora ho capito...

le responsabilità per il fallimento del suo governo da operetta sono tutte degli alleati di destra... :P

certo, come ho fatto a non capirlo...

ah, ma adesso ce lo fa vedere chi è lui! tsé... :flowers::cry::cry:

apparentemente la componente democristiana(palese o trasversale che fosse) era stata più che determinante.

non mi pare di aver capito che li voglia sfanculare...

Posted

Lo statalismo centralista di An non è stato una zavorra per molte delle riforme mai relzzate ??

Ah, beh, allora......

Posted

è la volta buona che mi trasferisco all'estero.

tra un po' fonda il partito operaio me lo sento... con la brambilla ovviamente!

Sopravvvissuti all' attuale governo, saremo in grado di far fronte a qualsiasi nuovo quadro politico. :P

Posted

apparentemente la componente democristiana(palese o trasversale che fosse) era stata più che determinante.

non mi pare di aver capito che li voglia sfanculare...

Se non sarà fatta "puilizia" l' operazione risulterà inutile; ma in caso contrario...... :P

Posted

Lo statalismo centralista di An non è stato una zavorra per molte delle riforme mai relzzate ??

Ah, beh, allora......

Les, siediti comodo che ci godiamo questi centrodestrorsi che si azzuffano sul perchè e il percome non si trova un candidato premier per le prossime elezioni.

Roo, il problema è che a destra tutti chiedono di avere un premier diverso dal B.

Tutti tranne il B.

E il B. fa quello che vuole e che il suo ego richiede.

Posted

Les, siediti comodo che ci godiamo questi centrodestrorsi che si azzuffano sul perchè e il percome non si trova un candidato premier per le prossime elezioni.

Roo, il problema è che a destra tutti chiedono di avere un premier diverso dal B.

Tutti tranne il B.

Abbiamo un governo deleterio ed una opposizione ridicola .

Cosa avete da godere lo sapete solo voi .

Io , nel mio piccolo , sono preoccupato . E lo sono ancor di più per i miei dipendenti , anche se la cosa ti suonerà strana .

Posted (edited)

Invece il P. fa quello che vogliono Dini, Mastella, Turigliatto, Giordano, Di Pietro, ecc...

Tu e Les, per le Vostre serate alternative, dovreste preferire il Circo Togni al monologo del B.

Fermo restando che il B. ha sparigliato di nuovo le carte a tutti.

Bene o male, la politica italiana gli gira sempre intorno.

Edited by Giulio