alberto Posted July 4, 2007 Posted July 4, 2007 Rivolta di chiunque contro Mastella e la sua riforma della giustizia. le dimissioni dell' ANM sono una bufala: la riforma è stata scritta da magistrati per magistrati. siamo alla pantomima.
Ponchiaz Posted July 4, 2007 Posted July 4, 2007 le dimissioni dell' ANM sono una bufala: la riforma è stata scritta da magistrati per magistrati. siamo alla pantomima. Ma infatti...io di certo non mi metto ad esaltare l'ANM. Magari peró se la sedicente maggioranza ammettesse la sua sostanziale incapacitá di gestire la concertazione molto meglio della precedente...che maggioranza pure lo era.
Les Claypool Posted July 4, 2007 Posted July 4, 2007 Doveroso up!! Allora, FMI ha legnato pesantemente er mortazza e i suoi sul DPEF. Rivolta di chiunque contro Mastella e la sua riforma della giustizia. Cosa dire, stiamo andando alla grande Ah, bello anche il Corriere che scopre il fascino della liberazione del giornalista britannico ed il caso, di rilievo mondiale, di una gazzella dei Carabinieri ribaltata e li mette prima di queste notizie sul sito. Grazie al partito unico degli onesti e dei competenti. Ma hai ragione, cosa vuoi che sia un carabiniere in piu' o in meno in confronto alle stronzate di Prodi...
Ponchiaz Posted July 4, 2007 Posted July 4, 2007 Ma hai ragione, cosa vuoi che sia un carabiniere in piu' o in meno in confronto alle stronzate di Prodi... Allora: gli ambulanti delinquenti li hai difesi, oggi ti ho fatto difendere i carabinieri... Vediamo: allora c'é Berlusconi, un nazista ed uno stupratore di neonati....
ROOSTERS99 Posted July 4, 2007 Author Posted July 4, 2007 4/7/2007 "Preoccupazioni Ue da condividere" Il giudizio del ministro Padoa-Schioppa Le "preoccupazioni" di Almunia sui conti pubblici italiani sono da condividere: lo ha detto il ministro dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa durante un'intervista a Repubblica Tv. "Nè la commissione, nè il Fondo monetario fanno i titoli dei giornali italiani di oggi - ha aggiunto il ministro - 'schiaffo' o 'bocciatura' non sono i termini che hanno usato queste istituzioni''. Parlando di Almunia ha aggiunto che ''il suo giudizio è: non avete cambiato direzione ma avremmo gradito un passo piu' veloce". Riguardo al monito del Fondo Monetario il ministro ha precisato che è arrivato per ora solo un breve comunicato e aspetta di vedere il documento completo per poterlo approfondire. "Non credo che si debba mirare al consenso immediato ma è chiaro che in un sistema democratico bisogna fare i conti con l'elettorato e con la ricerca di quel consenso che è tipico del sistema democratico" ha puntualizzato Padoa-Schioppa. Inevitabili i riferimenti al nodo pensioni: il sistema pensionistico attuale è "sostenibile dal punto di vista finanziario ma bisogna migliorare il sistema dal punto di vista sociale e senza alterare l'equilibrio finanziario" . Sull'accordo con le parti sociali il Titolare del Tesoro, ha detto che si farà in tempi brevi, "entro l'estate". "Ogni negoziato ha bisogno di una fase in cui si lavora non sotto i riflettori, poi i risultati si annunciano" ha nicchiato Padoa-Schioppa "la sfida che resta da vincere è migliorare il sistema dal punto di vista sociale senza alterare l'equilibrio dei conti". Fra gli altri argomenti affrontati dal ministro nel corso dell'intrervista, anche la diminuzione della pressione fiscale che avverrà "nella misura in cui si recupereranno tributi non pagati". Mentre è stato deciso il commento sugli studi di settore: "E' totalmente fuori luogo demonizzarli - ha aggiunto - sono state dette molte favole che vanno sfatate. Non sono una minimum tax, ma si basano su indicatori concordati con le categorie". Confermati anche i rumors sulla sua candidatura alla presidenza del comitato del Fondo Monetario Internazionale: incarico che è "pienamente compatibile con quello che sto facendo ora" ha concluso Padoa-Schioppa. Caro ministro, il rapporto deficit/pil è IN AUMENTO, nonstante la valanga di tasse sotto cui ci avete sommersi facendo incazzare tutti, accantonado un "tesoretto" e BLOCCANDO LA RIPRESA ........quindi ????? Andatevene tutti, ma soprattutto lei, Visco, Bersani e Prodi affan........ !!!!
ROOSTERS99 Posted July 4, 2007 Author Posted July 4, 2007 (edited) Leggetevi il dettaglio e mandateli tutti affan insieme me !! 3/7/2007 Primo trimestre,peggiora il deficit Dal 5,9% del 2006 sale all'attuale 6,1% l deficit nel primo trimestre è stato pari al 6,1% del Pil secondo i dati dell'Istat. Peggiora dunque la situazione rispetto allo scorso anno, quando nello stesso trimestre il rapporto si era fermato al 5,9%. Intanto però sono migliorate le entrate correnti nel primo trimestre, aumentate del 2,9% grazie alla crescita delle imposte dirette (+6,3%), di quelle indirette (+2,7%) e dei contributi sociali (+1,2%). Ma se le entrate sono andate bene, le uscite hanno segnato un aumento ancora superiore, pari cioè al 3,8%. I dati risultano dal Conto economico delle Amministrazioni pubbliche. Nel dettaglio, nel primo trimestre 2007, il saldo corrente (cioè il risparmio) è risultato negativo e pari a 12.376 milioni di euro, contro il valore negativo di 10.771 milioni di euro nel corrispondente trimestre dell'anno precedente, con una incidenza negativa sul Pil pari al 3,4% (-3,1% nel corrispondente trimestre del 2006). Il saldo primario (l'indebitamento al netto degli interessi passivi) è risultato negativo e pari a 5.384 milioni di euro (-5.301 milioni di euro nel corrispondente trimestre del 2006), con una incidenza negativa sul Pil dell'1,5% pari a quella registrata nel corrispondente trimestre del 2006. Nel primo trimestre 2007 le entrate totali sono aumentate in termini tendenziali del 2,9% con un'incidenza sul Pil del 39,4% (40,3% nel corrispondente trimestre del 2006). Le entrate correnti hanno registrato un aumento tendenziale del 2,9% dovuto alla crescita delle imposte dirette (+6,3%), delle imposte indirette (+2,7%), dei contributi sociali (+1,2%) e ad una diminuzione delle altre entrate correnti (-0,6%).Le entrate in conto capitale hanno registrato una diminuzione in termini tendenziali dello 0,1%, dovuta all'effetto combinato della diminuzione delle imposte in conto capitale (-32,9%) e della crescita delle altre entrate in conto capitale (+1,7%). Quanto alle uscite totali, sono aumentate in termini tendenziali del 3,7%. Il loro valore in rapporto al Pil è stato pari al 45,5% (il 46,2% nello stesso trimestre del 2006). Le uscite correnti nel primo trimestre 2007 hanno registrato un aumento tendenziale del 3,8%. Tale aumento è dovuto alla crescita dei redditi da lavoro dipendente (+1,4%), dei consumi intermedi (+3,5%), delle prestazioni sociali in denaro (+3,8%), delle altre uscite correnti (+1,8%) e degli interessi passivi (+12,4%). Le uscite in conto capitale sono aumentate in termini tendenziali del 3,2%. Tale aumento e' la risultante di una decrescita degli investimenti fissi lordi (-4,2%) e di una crescita delle altre uscite in conto capitale (+18,3% Edited July 4, 2007 by ROOSTERS99
Les Claypool Posted July 4, 2007 Posted July 4, 2007 Allora: gli ambulanti delinquenti li hai difesi, oggi ti ho fatto difendere i carabinieri... Vediamo: allora c'é Berlusconi, un nazista ed uno stupratore di neonati.... Va be', quella degli ambulanti ancora non l'hai capita: mi aveva fatto sorridere l'indignazione per quei pezzenti di venditori che spacciavano cibarie in nero alla notte bianca quando invece non vedo tutta questa indignazione nei confronti dell'enorme mole di evasione praticata da un buon numero di professionisti (anzi, giu' le mani dalle nostre tasche). Tutto qui. Adesso farmi diventare paladino dei carabinieri solo perche' non considero una notiziola di poco conto la morte di un carabiniere.......boh, mi sembra un po' forzata la tua teoria.
Ponchiaz Posted July 4, 2007 Posted July 4, 2007 Va be', quella degli ambulanti ancora non l'hai capita: mi aveva fatto sorridere l'indignazione per quei pezzenti di venditori che spacciavano cibarie in nero alla notte bianca quando invece non vedo tutta questa indignazione nei confronti dell'enorme mole di evasione praticata da un buon numero di professionisti (anzi, giu' le mani dalle nostre tasche). Tutto qui. Adesso farmi diventare paladino dei carabinieri solo perche' non considero una notiziola di poco conto la morte di un carabiniere.......boh, mi sembra un po' forzata la tua teoria. Non c'é niente di male ad essere paladino dei Carabinieri, é bello che, anche se solo per oggi, tu abbia riposto il tuo estintore.
ROOSTERS99 Posted July 4, 2007 Author Posted July 4, 2007 (edited) Va be', quella degli ambulanti ancora non l'hai capita: mi aveva fatto sorridere l'indignazione per quei pezzenti di venditori che spacciavano cibarie in nero alla notte bianca quando invece non vedo tutta questa indignazione nei confronti dell'enorme mole di evasione praticata da un buon numero di professionisti (anzi, giu' le mani dalle nostre tasche). Tutto qui. Adesso farmi diventare paladino dei carabinieri solo perche' non considero una notiziola di poco conto la morte di un carabiniere.......boh, mi sembra un po' forzata la tua teoria. Les......hai rotto i maroni coi "professionisti" !!! Se chiami l' idraulico perchè ti salta il sifone, e quello corre, ripara e ti dice "Les, son 250 euro, senza fattura 180...." tu ti fai fare la fattura ?? Quanti ne cocnosci che dopo le 7 ore a cazzeggiare in qualche posto di lavoro (magari pubblico, magari no !) poi fanno un secondo lavoro in nero ?? Quanti pensionati conosci che tagliano erba, curano giardini, cani, persone, ovviamente nulla dichiarando al fisco ?? Quante colf in regola ci sono in Italia e quante non ?? E le badanti ? E le puttane ? Quanti laboratori totalmente clandestini esistono in italia ?? Probabolmente centinaia solo a Napoli, ma lì la Finanza non si avvicna nemmeno, viene a scassare i maroni agli avvocati di Varese, ovviamente...... Quanti braccianti stranieri e non lavorano totalmennte in nero ? Devo continuare ?? Se vogliamo parlere di evasione, ok, ma basta coi luoghi comuni di sta' cippa stile governo mortadella&bandits !!! Edited July 4, 2007 by ROOSTERS99
Virgus Posted July 4, 2007 Posted July 4, 2007 Roo , sbagli . Les alla donna di servizio che pulisce il suo appartamento a Milano paga regolarmente i contributi .
Ponchiaz Posted July 4, 2007 Posted July 4, 2007 Les...te lo hanno detto loro...io sono un lavoratore dipendente, ma non definirei la categoria immune da queste critiche. L'evasione fiscale in Italia é un fenomeno estremamente articolato. E non é che risparmiando qualcuno rispetto a qualcun'altro nei controlli si faccia un favore al paese...
alberto Posted July 4, 2007 Posted July 4, 2007 E non é che risparmiando qualcuno rispetto a qualcun'altro nei controlli si faccia un favore al paese... per una qualche ragione che non mi è dato capire, o forse sì, questo concetto è assolutamente inintellegibile per una larga fetta della popolazione...
Les Claypool Posted July 4, 2007 Posted July 4, 2007 Les......hai rotto i maroni coi "professionisti" !!! Se chiami l' idraulico perchè ti salta il sifone, e quello corre, ripara e ti dice "Les, son 250 euro, senza fattura 180...." tu ti fai fare la fattura ?? Quanti ne cocnosci che dopo le 7 ore a cazzeggiare in qualche posto di lavoro (magari pubblico, magari no !) poi fanno un secondo lavoro in nero ?? Quanti pensionati conosci che tagliano erba, curano giardini, cani, persone, ovviamente nulla dichiarando al fisco ?? Quante colf in regola ci sono in Italia e quante non ?? E le badanti ? E le puttane ? Quanti laboratori totalmente clandestini esistono in italia ?? Probabolmente centinaia solo a Napoli, ma lì la Finanza non si avvicna nemmeno, viene a scassare i maroni agli avvocati di Varese, ovviamente...... Quanti braccianti stranieri e non lavorano totalmennte in nero ? Devo continuare ?? Se vogliamo parlere di evasione, ok, ma basta coi luoghi comuni di sta' cippa stile governo mortadella&bandits !!! Da che pulpito viene la predica.....proprio tu mi parli di luoghi comuni. Ho gia' detto piu' e piu' volte che non ho nessun pregiudizio contro i professionisti come categoria, lo sono stato anche io, cazzo! Ho usato questo termine per semplificare in risposta a Ponchiaz, mi pare che la tua reazione sia un po' esagerata. E comunque, ammetterai che c'e' differenza tra chi lavora 4 ore a settimana facendo lavoretti di giardinaggio per arrotondare ed il gioielliere (sempre come esempio) che dichiara 10.000 all'anno e viaggia in porsche? Poi sono d'accordo che la questione non riguarda solo i "professionisti", ma ammetterai che qualche problemino di evasione (gli esempi li hai fatti tu) esiste oppure no? E questo al di la' di centro destra sinistra minchia e cazzi... p.s. le puttane non evadono, il loro compenso e' considerato come una sorta di risarcimento per i danni morali subiti nello svolgimento della loro attivita' (e' una sentenza della corte europera, non una mia fantasia) p.s.
ROOSTERS99 Posted July 4, 2007 Author Posted July 4, 2007 Da che pulpito viene la predica.....proprio tu mi parli di luoghi comuni. Ho gia' detto piu' e piu' volte che non ho nessun pregiudizio contro i professionisti come categoria, lo sono stato anche io, cazzo! Ho usato questo termine per semplificare in risposta a Ponchiaz, mi pare che la tua reazione sia un po' esagerata. E comunque, ammetterai che c'e' differenza tra chi lavora 4 ore a settimana facendo lavoretti di giardinaggio per arrotondare ed il gioielliere (sempre come esempio) che dichiara 10.000 all'anno e viaggia in porsche? Poi sono d'accordo che la questione non riguarda solo i "professionisti", ma ammetterai che qualche problemino di evasione (gli esempi li hai fatti tu) esiste oppure no? E questo al di la' di centro destra sinistra minchia e cazzi... p.s. le puttane non evadono, il loro compenso e' considerato come una sorta di risarcimento per i danni morali subiti nello svolgimento della loro attivita' (e' una sentenza della corte europera, non una mia fantasia) p.s. E così oggi hai difeso anche le puttane !! I gioiellieri e "chi VIAGGIA IN PORSCHE" , ringraziano !
Les Claypool Posted July 4, 2007 Posted July 4, 2007 E così oggi hai difeso anche le puttane !! I gioiellieri e "chi VIAGGIA IN PORSCHE" , ringraziano ! Non sono io che le difendo, ho solo riportato una sentenza Dai pero', cerchiamo di uscire veramente dai luoghi comuni. Il mio era un cavolo di esempio, ce l'ho mica con i gioiellieri o con chi viaggia in porsche, ci mancherebbe.
Les Claypool Posted July 4, 2007 Posted July 4, 2007 Roo , sbagli . Les alla donna di servizio che pulisce il suo appartamento a Milano paga regolarmente i contributi . La pago in natura, e' uno scambio di favori esentasse
ROOSTERS99 Posted July 4, 2007 Author Posted July 4, 2007 La pago in natura, e' uno scambio di favori esentasse ........ ...aaaaah, ecco dove volevi arrivare con al corte europea.....
Virgus Posted July 4, 2007 Posted July 4, 2007 La pago in natura, e' uno scambio di favori esentasse Oggi ti va bene perchè avrai una ventenne ucrarina ... ma dieci anni fa come facevi con la calabbrese con tanto di baffi ???
Les Claypool Posted July 4, 2007 Posted July 4, 2007 Oggi ti va bene perchè avrai una ventenne ucrarina ... ma dieci anni fa come facevi con la calabbrese con tanto di baffi ??? Mamma mia come fai il difficile.......che sara' mai un paio di baffetti!
Virgus Posted July 4, 2007 Posted July 4, 2007 Difficile io ??? Forse non hai ben presente chi pulisce casa mia ... http://news2000.libero.it/img2/fotogallery...7cameriera3.jpg
Les Claypool Posted July 4, 2007 Posted July 4, 2007 Difficile io ??? Forse non hai ben presente chi pulisce casa mia ... http://news2000.libero.it/img2/fotogallery...7cameriera3.jpg Si' si', la conosco, ho dovuto mandarla via perche' lasciava sempre due dita di polvere sotto al letto....
Ponchiaz Posted July 4, 2007 Posted July 4, 2007 La pago in natura, e' uno scambio di favori esentasse Sí ma il fatto che tu la faccia travestire da contadina Mugika per eccitarti verrebbe definito Mobbing dala corte europea.
Les Claypool Posted July 4, 2007 Posted July 4, 2007 Sí ma il fatto che tu la faccia travestire da contadina Mugika per eccitarti verrebbe definito Mobbing dala corte europea. Come cazzo fai a saperlo?
Dragonheart Posted July 5, 2007 Posted July 5, 2007 (edited) Prove tecniche di Partito Democratico? (tutto da Corriere.it, sito notoriamente antigovernativo) «CON VOI NON PARLO» – Durante la mattinata genovese di Visco c’è anche stato un siparietto poco simpatico tra il viceministro e i giornalisti del quotidiano genovese Il Secolo XIX, che in passato ha pubblicato inchieste riguardanti il ministero delle Finanze. Inchieste che evidentemente hanno creato una certa ruggine: «Io con voi non parlo», ha risposto Visco al cronista del Secolo XIX che lo ha avvicinato a margine del convegno sull'Agenzia delle entrate che si sta svolgendo nel capoluogo ligure. Ma soprattutto, sempre il Vampiro: GENOVA - «Recuperare i 100 miliardi evasi è una questione solo di tempo, di volontà politica e di capacità organizzativa. Fin dall'inizio abbiamo detto che il recupero dell'evasione era finalizzato alla riduzione delle tasse. Adesso siamo in grado di cominciare a farlo, sempre che si contenga la spesa pubblica e si proceda al recupero dell'evasione». Mentre Padoa Schioppa dichiara: Il ministro dell'Economia: «Andamento superiore alle stime» Padoa-Schioppa, allarme sulla spesa Tra le cause «la modifica dei ticket, la negoziazione del contratto sul pubblico impiego, e gli aumentati tassi di interesse» ROMA - La spesa pubblica «è cresciuta in modo più forte rispetto a quanto avevamo stimato» a marzo Il rapporto deficit/Pil rientra nei limiti imposti da Bruxelles. Ma sul fronte delle spese le stime non sono soddisfacenti. A lanciare l'allarme è il ministro dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa durante l'audizione davanti ai parlamentari delle commissioni Bilancio di Camera e Senato. «Siamo usciti dall'emergenza e siamo sotto il 3% - ha detto - le entrate sono buone, ma l'andamento della spesa non ci soddisfa ed è superiore alle stime di marzo, a causa della modifica dei ticket, della decisione di riaprire la negoziazione del contratto sul pubblico impiego, ma anche degli aumentati tassi di interesse». Ma andate a scopare il mare... Edited July 5, 2007 by Dragonheart
ROOSTERS99 Posted July 9, 2007 Author Posted July 9, 2007 Ho fatto la denuncia dei redditi.............Tat, se ti prendo ti rompo !!!
Recommended Posts