davide Posted June 6, 2007 Posted June 6, 2007 Sembrerebbe che tutto ciò che ha detto Mirabelli è falso e quello detto da Tremonti è vero. Faccio fatica a crederci. posso anche credere che quanto detto da mirabelli sia falso. non potrò mai credere che esca qualcosa di vero da tremonti, invece
Virgus Posted June 6, 2007 Posted June 6, 2007 posso anche credere che quanto detto da mirabelli sia falso. non potrò mai credere che esca qualcosa di vero da tremonti, invece Dire che nel settembre 2001 la situazione politico/istituzionale MONDIALE era un filino diversa rispetto al 2006 non mi pare una baggianata .
ROOSTERS99 Posted June 6, 2007 Author Posted June 6, 2007 Mirabelli ha fatto semplicemente copia e incolla da un articolo di Repubblica (quotidiano che il mio amico Daniele ama definire - come dargli torto - "La Bibbia dei sovversivi") Ancor più squallido !!!!
Ponchiaz Posted June 6, 2007 Posted June 6, 2007 La sinistra di oggi persegue gli stessi obiettivi della destra, avendo cura di avere un aspetto piú presentabile. E spesso non riuscendo neanche in questo semplice compito.
alberto Posted June 6, 2007 Posted June 6, 2007 Sto leggendo "La casta" di Gian Antonio Stella. Dopodiché, tutto questo post sarà superato... Star qua a discutere e magari a litigare tra di noi su quel che fanno quegli stronzi è perfettamente inutile... sob f12 in tal pregiato testo, il reverendo autore cita anche la quota di finanziamento pubblica che arriva al suo editore privato per pubblicare la testata che gli paga il lauto stipendio?
Dragonheart Posted June 6, 2007 Posted June 6, 2007 in tal pregiato testo, il reverendo autore cita anche la quota di finanziamento pubblica che arriva al suo editore privato per pubblicare la testata che gli paga il lauto stipendio? Questa annotazione, per quanto teoricamente corretta, è assolutamente esemplificativa della rassegnazione che ormai alberga nei cuori e nelle menti degli italiani (e pure dei padani!) che, messi di fronte ai problemi del Paese, vanno subito a fare le pulci a chi li denuncia, in nome - evidentemente - del detto evangelico "chi è senza peccato scagli la prima pietra". Ma allora cosa ci arrabbiamo a fare? Tutti màgnano, nessuno màgna (tranne Magnàno, per qualcuno).
spiff Posted June 6, 2007 Posted June 6, 2007 Questa annotazione, per quanto teoricamente corretta, è assolutamente esemplificativa della rassegnazione che ormai alberga nei cuori e nelle menti degli italiani (e pure dei padani!) che, messi di fronte ai problemi del Paese, vanno subito a fare le pulci a chi li denuncia, in nome - evidentemente - del detto evangelico "chi è senza peccato scagli la prima pietra". Ma allora cosa ci arrabbiamo a fare? Tutti màgnano, nessuno màgna (tranne Magnàno, per qualcuno). C'è anche una corrente di pensiero (che cerca di trasformarsi in corrente d'azione) che sostiene "Tutti magnano, prendiamoli a calci e riprendiamoci l'Italia!". Il problema è trovare un sistema civile per poterlo fare....
Franz#12 Posted June 6, 2007 Posted June 6, 2007 Questa annotazione, per quanto teoricamente corretta, è assolutamente esemplificativa della rassegnazione che ormai alberga nei cuori e nelle menti degli italiani (e pure dei padani!) che, messi di fronte ai problemi del Paese, vanno subito a fare le pulci a chi li denuncia, in nome - evidentemente - del detto evangelico "chi è senza peccato scagli la prima pietra". Già... quoto. Detto questo, Stella (e Rizzo, che mi ero dimenticato) parlano del finanziamento pubblico ai giornali. Per ora, sono poco oltre la metà, trattano di certo il caso dei cosiddetti giornali di partito: cosiddetti perché non parliamo in questo caso di Unità, Padania o Secolo, bensì delle decine di fogli assolutamente introvabili e generalmente finanziati grazie ad accordi tra minimo due parlamentari (spesso appartenenti ai due schieramenti). Una massa di denaro che alimenta tasche di pochi fortunati. Si può discutere sull'opportunità dei finanziamenti ai giornali "normali", dibattito legittimo, ma a leggere il libro ci sono tante e tali anomalie che questa sembra la classica "pagliuzza", tanto per restare in ambito biblico... Ciao f
alberto Posted June 6, 2007 Posted June 6, 2007 il fatto che tutti abbiano qualcosa/qualcuno da denunciare, non è che risolva nulla, visto che i rari che danno il buon esempio passano per pirla. tutto questo alla faccia del qualunquismo.
corny Posted June 6, 2007 Posted June 6, 2007 E' giusto prendersela con la politica, o meglio con i politici nostrani, però non dimentichiamoci che siamo in Italia, e che anche quanto non è politica non è che brilli di coerenza e rettitudine. Siamo alla scadenza di fine Giugno per la scelta della destinazione del TFR, fossimo negli States o in Germania o in Francia il problema neppure si porrebbe, solo che da noi chi si fida delle varie compagnie assicurative? Dopo crack come Cirio, Parmalat gestioni allegre di Alitalia, Telecom e via dicendo, come è possibile chiedere a delle persone di investire per il loro futuro in compagnie di assicurazione private? Montezemolo nella sua arringa in confindustria si è addossato tutti i meriti della ripresina italiana, senza una minima autocritica sullo stato dell'imprenditoria italiana. Ma dove vive.
Virgus Posted June 7, 2007 Posted June 7, 2007 (edited) La sinistra di oggi persegue gli stessi obiettivi della destra, avendo cura di avere un aspetto piú presentabile. E spesso non riuscendo neanche in questo semplice compito. 06/06/2007 Ma tanto l'Italia ha vinto in Lituania ... ... W L' ITALIA ... Edited June 7, 2007 by Virgus
Virgus Posted June 7, 2007 Posted June 7, 2007 Bella la piramide di faccine! Lo sapevo che avresti apprezzato .
tatanka Posted June 7, 2007 Posted June 7, 2007 Questa mattina ho ascoltato brevemente un dibattito su radio24 tra Violante e Scajola sulla questione Visco. Secondo Scajola ieri Padoa Schioppa ha attaccato in modo inaudito e senza precedenti in Senato un rappresentante dello Stato e soprattutto non ha spiegato niente ne dato motivazioni del comportamento di Visco. Sul primo punto mi vien da pensare a come si permette Scajola di parlare di attacchi ad altri visto il suo passato e mi sembra anche di ricordare che il suo datore di lavoro abbia più volte espresso apprezzamenti vari, generalmente negativi, sulla magistratura in ogni sede e con ogni tono. Ma tant'è, siccome non mi interessa la questione "loro han fatto di peggio" sono rimasto abbastanza contrariato dalle non spiegazioni del Padoa, problema rimasto aperto avendo spento la radio prima di sentire tutte le argomentazioni di Violante. Da Repubblica.it leggo però che il Padoa è stato generico nelle accuse ma ha depositato un documento di 22 pagine agli atti del Senato. Clicco e leggo il documento. Traggo le mie conclusioni: - il problema a questo punto è stabilire chi racconta balle. Vi sono mille versioni, dire che il governo non ha motivato è però falso, leggete quelle 22 pagine. Potete crederci ed allora Visco ha ragione oppure pensare che siano solo balle ed allora chiedere le dimissioni di Visco. Io personalmente ci credo e sto con Visco. - Se andiamo alle urne. ammesso che io non mi presenti, il mio voto la compagine che ha Scajola fra le sue fila non lo vede neanche con il binocolo. Comportamento assurdo in Parlamento. Roba da Daspo per tutto il centrodestra. Il passato chiederebbe il Daspo anche per buona parte del centrosinistra, lo so, ma le giustificazioni che non ammetto per me non le ammetto neanche per gli altri.
tatanka Posted June 7, 2007 Posted June 7, 2007 OK, lo so che Travaglio su Repubblica no è fonte attendibile. Prendetela come una battuta. Tra i due (il ministro Visco e il generale Speciale, ndr), uno se ne deve andare perché ha mentito. E noi difenderemo Speciale, perché vi pare possibile che un generale possa dire il falso mentre parla sotto giuramento di fronte a un magistrato? Noi siamo con la Guardia di Finanza" (Silvio Berlusconi, 24 maggio 2007). "Nessuno del gruppo Fininvest si è reso responsabile di corruzione della Guardia di Finanza, e il capo del gruppo non era minimamente a conoscenza di quanto gli viene addebitato. Il vero scandalo sta semmai nel fatto che la mia impresa, come quasi tutte le imprese italiane, sia stata sottoposta a pressioni concussive da parte di un corpo armato dello Stato... Siamo stati costretti a pagare da un'associazione a delinquere come la Guardia di Finanza , da elementi deviati di un corpo armato dello Stato che si organizza verticalmente per spartirsi... Il capo dello Stato mi ha raccontato questa storiella. Uno entra in un ufficio e urla: 'Fermi tutti, è una rapina!'. I presenti, in coro: 'Ah, meno male, temevamo fosse la Guardia di Finanza'..." (Silvio Berlusconi, 16 gennaio 1996).
Dragonheart Posted June 7, 2007 Posted June 7, 2007 Comportamento assurdo in Parlamento. Roba da Daspo per tutto il centrodestra. A me è parso più da Daspo il comportamento di Marini, che fingeva di non vedere una cosa talmente evidente che non bisognava aver fatto l'esame di diritto parlamentare per capirla.
tatanka Posted June 7, 2007 Posted June 7, 2007 A me è parso più da Daspo il comportamento di Marini, che fingeva di non vedere una cosa talmente evidente che non bisognava aver fatto l'esame di diritto parlamentare per capirla. Per me, Daspo anche per lui.
ROOSTERS99 Posted June 7, 2007 Author Posted June 7, 2007 (edited) Tat.........cosa devo dirti ???? Intanto piantala di tirare in ballo storie tipo "... e ma anche loro, l' anno scorso, ieri, dieci anni fà..... " argomentando lo scempio del governo Prodi e dei suoi orridi ministri........ Poi, hai il governo che ti meriti.....e vedo che non hai ancora capito un cazzo (sempre francesismo del west !).......ricordati di Montanelli: a volte è necessario turarsi il naso ! ........... e facciamo 'sto cazzo di partito !!!!! FRANZ, il ibro che citavi e dove si racconta, fra l' altro, delle bollette dell' acqua del Senato ?? Edited June 7, 2007 by ROOSTERS99
davide Posted June 7, 2007 Posted June 7, 2007 ... - il problema a questo punto è stabilire chi racconta balle. Vi sono mille versioni, dire che il governo non ha motivato è però falso, leggete quelle 22 pagine. Potete crederci ed allora Visco ha ragione oppure pensare che siano solo balle ed allora chiedere le dimissioni di Visco. Io personalmente ci credo e sto con Visco. .... non ho letto le 22 pagine, ma ti posso dire che, così, a naso, IO tendo a prendere le parti di visco (che cmq ha gestito male anzichenò tutta la faccenda)... OK, lo so che Travaglio su Repubblica no è fonte attendibile. Prendetela come una battuta. Tra i due (il ministro Visco e il generale Speciale, ndr), uno se ne deve andare perché ha mentito. E noi difenderemo Speciale, perché vi pare possibile che un generale possa dire il falso mentre parla sotto giuramento di fronte a un magistrato? Noi siamo con la Guardia di Finanza" (Silvio Berlusconi, 24 maggio 2007). "Nessuno del gruppo Fininvest si è reso responsabile di corruzione della Guardia di Finanza, e il capo del gruppo non era minimamente a conoscenza di quanto gli viene addebitato. Il vero scandalo sta semmai nel fatto che la mia impresa, come quasi tutte le imprese italiane, sia stata sottoposta a pressioni concussive da parte di un corpo armato dello Stato... Siamo stati costretti a pagare da un'associazione a delinquere come la Guardia di Finanza , da elementi deviati di un corpo armato dello Stato che si organizza verticalmente per spartirsi... Il capo dello Stato mi ha raccontato questa storiella. Uno entra in un ufficio e urla: 'Fermi tutti, è una rapina!'. I presenti, in coro: 'Ah, meno male, temevamo fosse la Guardia di Finanza'..." (Silvio Berlusconi, 16 gennaio 1996). attenzione, travaglio può piacere o non piacere, ma non è mai stato condannato per diffamazione o calunnia, e di robe pesanti ne ha scritte....
tatanka Posted June 7, 2007 Posted June 7, 2007 Tat.........cosa devo dirti ???? Intanto piantala di tirare in ballo storie tipo "... e ma anche loro, l' anno scorso, ieri, dieci anni fà..... " argomentando lo scempio del governo Prodi e dei suoi orridi ministri........ Il comportamento del Berlusca non può essere usato come motivazione per errori dal centrosx e l'ho detto più volte. E' comunque valida spiegazione del perchè io non lo voglia votare. Poi, hai il governo che ti meriti.....e vedo che non hai ancora capito un cazzo (sempre francesismo del west !).......ricordati di Montanelli: a volte è necessario turarsi il naso ! E' quello che ho fatto ........... e facciamo 'sto cazzo di partito !!!!! Quante firme bisogna raccogliere per presentarsi alle prossime elezioni europee?
Dragonheart Posted June 7, 2007 Posted June 7, 2007 (edited) non ho letto le 22 pagine, ma ti posso dire che, così, a naso, IO tendo a prendere le parti di visco (che cmq ha gestito male anzichenò tutta la faccenda)... a. ha gestito in modo personalistico il Corpo, escludendo la catena gerarchica dalle scelte e dalle decisioni; Ma, se leggi il rapporto, scopri che le lamentele vengono da due generali chiariamente desiderosi di farlo fuori e fregargli il posto. b. ha perseguito una discutibile politica degli encomi idonea a modificare le graduatorie interne ai fini dell’avanzamento; Non si dice, però, se gli encomi fossero meritati o meno. c. non ha tenuto un comportamento leale nei confronti dell’Autorità politica, in particolare omettendo di trasmettere o di comunicare le lettere inviategli dalla Procura di Milano; Una volta che uno cerca di mantenersi autonomo dalla politica... d. non è stato in grado di vigilare e di impedire che fossero pubblicati dalla stampa documenti riservati relativi a carteggi intercorsi tra lo stesso Comandante Generale ed alti Ufficiali del Corpo e tra lui stesso ed il Vice Ministro Visco; Se questa è una colpa, cosa dovrebbe accadere ai Pm di tutta Italia? e. ha forzato le regole di attribuzione degli incarichi attribuendo su base fiduciaria e personale funzioni importanti ad ufficiali carenti dei requisiti formali richiesti; Requisiti formali? Tradotto: per Visco è meglio un asino con le stellette che un purosangue senza pedigree? f. ha mostrato una grave inadeguatezza nello scegliere i collaboratori più stretti tanto che per uno di essi è stato proposto di rinviarlo a giudizio per reati gravissimi. E la presunzione d'innocenza? Edited June 7, 2007 by Dragonheart
alberto Posted June 7, 2007 Posted June 7, 2007 Requisiti formali? Tradotto: per Visco è meglio un asino con le stellette che un purosangue senza pedigree? certo che è così. il mondo è fatto per gli asini con le stellette. in ogni ambito. pensare non è più titolo di merito da tempo, se mai lo è stato...
tatanka Posted June 7, 2007 Posted June 7, 2007 a. ha gestito in modo personalistico il Corpo, escludendo la catena gerarchica dalle scelte e dalle decisioni; Ma, se leggi il rapporto, scopri che le lamentele vengono da due generali chiariamente desiderosi di farlo fuori e fregargli il posto. b. ha perseguito una discutibile politica degli encomi idonea a modificare le graduatorie interne ai fini dell’avanzamento; Non si dice, però, se gli encomi fossero meritati o meno. c. non ha tenuto un comportamento leale nei confronti dell’Autorità politica, in particolare omettendo di trasmettere o di comunicare le lettere inviategli dalla Procura di Milano; Una volta che uno cerca di mantenersi autonomo dalla politica... d. non è stato in grado di vigilare e di impedire che fossero pubblicati dalla stampa documenti riservati relativi a carteggi intercorsi tra lo stesso Comandante Generale ed alti Ufficiali del Corpo e tra lui stesso ed il Vice Ministro Visco; Se questa è una colpa, cosa dovrebbe accadere ai Pm di tutta Italia? e. ha forzato le regole di attribuzione degli incarichi attribuendo su base fiduciaria e personale funzioni importanti ad ufficiali carenti dei requisiti formali richiesti; Requisiti formali? Tradotto: per Visco è meglio un asino con le stellette che un purosangue senza pedigree? f. ha mostrato una grave inadeguatezza nello scegliere i collaboratori più stretti tanto che per uno di essi è stato proposto di rinviarlo a giudizio per reati gravissimi. E la presunzione d'innocenza? Estrapolando questo brano che è il riassunto dalle pagine precedenti perdi sicuramente alcune spiegazioni. La questione è che la CDL ha cavalcato l'idea "Visco vuol far trasferire chi ha indagato su Unipol". Questa cosa è stata però smentita e il caso si è sgonfiato a livello di "Il governo non ha saputo gestire la questione". Per me tentativo di crere il caso finito nel nulla. Me adesso ci facciamo una commissione di inchiesta da citare quando serve. Per me Speciale si candida con AN o FI alle prossime elezioni. Sempre che non ne esca così male da essere impresentabile pure per loro
alberto Posted June 7, 2007 Posted June 7, 2007 Per me Speciale si candida con AN o FI alle prossime elezioni. anche per me, senatore di forza italia. non c'è un modo più efficace e sicuro per liberarsi di visco?
ROOSTERS99 Posted June 7, 2007 Author Posted June 7, 2007 Estrapolando questo brano che è il riassunto dalle pagine precedenti perdi sicuramente alcune spiegazioni. La questione è che la CDL ha cavalcato l'idea "Visco vuol far trasferire chi ha indagato su Unipol". Questa cosa è stata però smentita e il caso si è sgonfiato a livello di "Il governo non ha saputo gestire la questione". Per me tentativo di crere il caso finito nel nulla. Me adesso ci facciamo una commissione di inchiesta da citare quando serve. Per me Speciale si candida con AN o FI alle prossime elezioni. Sempre che non ne esca così male da essere impresentabile pure per loro Sbaglio o ieri sera ha visto il giudice Casson nei banchi della maggioranza ??
Recommended Posts