Jump to content

Recommended Posts

• Replies 5.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Auguri Tatanka, 2000 volte grazie! :lol:

Che un "comunista" scriva il 2000simo post nella discussione "Grazie Tatanka" è proprio il massimo!

Grazie Tatanka! :ph34r::yes::hyper::angel:^_^

Edited by spiff
Posted

Noto con piacere che in mia assenza la discussione verte su temi di rilevanza assoluta.

:clap[1]:

Posted

Bertinotti e Napolitano a difesa dei loro amici indagati (D'Alema&co.), attaccano i magistrati. Proprio loro che gongolavano ad ogni avviso di garanzia spedito a Berlusconi!!!!

Interviene anche la Corte di Cassazione nella vicenda delle intercettazioni ai politici sul caso Bnl-Unipol. Le due ordinanze con le quali il gip di Milano Clementina Forleo chiede l'autorizzazione al Parlamento di utilizzare le intercettazioni dei sei parlamentari, passeranno infatti al vaglio del Pg della Cassazione Mario Delli Priscoli. L'alto magistrato ha infatti inviato formale richiesta di aquisizione degli atti.

Il pg della Cassazione ha preso parte oggi pomeriggio al plenum del Csm - convocato per la nomina di Vincenzo Carbone - durante il quale il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, ha richiamato i magistrati a non inserire negli atti processuali ''valutazioni e riferimenti non pertinenti e chiaramente eccedenti rispetto alle finalita' dei provvedimenti''. Affermazione, questa, che e' stata letta come un implicito riferimento alle ordinanze del gip Forleo.

L'acquisizione degli atti, oltre che dal pg della Suprema Corte, e' stata chiesta l'altro giorno anche dal Guardasigilli Clemente Mastella. Una volta ricevuti gli atti da Milano, gli uffici del ministero della Giustizia li valuteranno per verificare se siano state compiute ''abormita''' tali da far rischiare al gip Forleo un'azione disciplinare.

Tra i tecnici del ministero c'e' chi sottolinea due possibili anomalie: nel chiedere l'autorizzazione al Parlamento per l'uso di intercettazioni, il gip opera su istanza delle parti (la procura in questo caso) e quindi non potrebbe utilizzare gli atti per altri fini, come invece avrebbe fatto Clementina Forleo affermando che i parlamentari intercettati (ma non indagati) avrebbero partecipato al disegno criminoso e non ne sarebbero stati semplici spettatori.

In secondo luogo, il gip sarebbe andata oltre chiamando in causa persone terze (i parlamentari, appunto), non indagate dalla procura, che e' l'unica titolare dell'azione penale. Anche il pg della Cassazione fara' la sua autonoma valutazione sulle due ordinanze del gip Forleo. Nel caso Delli Priscoli o Mastella dovessero ravvisare elementi per l'avvio di un'azione disciplinare, la questione arrivera' all'attenzione del Csm che dovra' decidere in proposito.

Nota di Ale Div.:

Si leveranno ancora gli strali dei moralisti giustizialisti di sinistra?

E quelli che criticavano la Forleo per la storia dei partigiani-e-non-terroristi islamici, cosa diranno oggi?

Posted (edited)

Sono schifato anch'io dal comportamento vile di molti esponenti della sinistra (e sono fiero di aver "votato Antonio"!).

Va anche detto che non leggerei le parole di Napolitano come un attacco (a differenza di molti altri esponenti della sinistra) ma come un tentativo di ricucire lo strappo.

E come al solito si guarda sempre a una parte soltanto, evitando di commentare il "voltagabbanismo" imperante anche a destra, con esponenti ex-garantisti e gente che non faceva altro che insultare magistrati un giorno si e l'altro pure, che improvvisamente si riscoprono paladini della giustizia e della moralità.

Ma per piacere, cerchiamo di essere equi nei nostri giudizi!

Edited by spiff
Posted

Resta il fatto che il nostro presidente ha deciso di effettuare un ingresso in scivolata guardacaso proprio quando si e' toccato la sua ala politica.

Probabilmente ineccepibile da un punto di vista tecnico, un filo sospetto da quello politico.

Ma d'altra parte noi siamo un paese libero, per chi vota a sinistra.

Posted

Ma la Forleo non era il babau per la destra fino all'altro ieri? Vuoi vedere che magari ci sono anche i magistrati indipendenti?

Mah...

Posted

Ma la Forleo non era il babau per la destra fino all'altro ieri? Vuoi vedere che magari ci sono anche i magistrati indipendenti?

Mah...

Più che "babau per la destra ", era la paladina della sinistra......era........

Molto politici furono spazzati via per molto meno negli anni di tangentopoli...........

Posted

Molto politici furono spazzati via per molto meno negli anni di tangentopoli...........

Questa e' una palla, fammi un esempio di un politico "spazzato via" per una vicenda analoga a quella delle intercettazioni unipol. Non dico che tutto cio' non faccia piuttosto schifo, pero' non mi risulta per niente vero cio' che dici.

Posted (edited)

Nel caso Delli Priscoli o Mastella dovessero ravvisare elementi per l'avvio di un'azione disciplinare, la questione arrivera' all'attenzione del Csm che dovra' decidere in proposito.

Leggere queste parole mi fa imbestialire: c'è tutto il senso della "intoccabilità" della politica italiana.

Lascia ancora più perplessi il fatto che al centro di tutto ci sia la figura di massimino d'alema, detto "'il marinetto", colui che preconizzava sciagure tangentopolosche solo qualche mese fa, ed ora s'unisce al balletto del "non toccate la vacca sacra".

Qualcuno urlerà anche a lui, ed a Fassino, "Buf..ne, lasciati processare"?

Mala tempora currunt.

P.s.: per chi avesse un po' di tempo da perdere, con la complicità del fine luglio, in calce alla pagina linkata trovate il testo integrale delle ordinanze della Forleo; la seconda ordinanza è quella "politica" ed è estremamente interessante; dopo averla letta, aspetto solo di sentire di nuovo d'alema e/o fassino che danno dell'"affarista" a Berlusconi. Morirò dal ridere.

Edited by Dragonheart
Posted

Questa e' una palla, fammi un esempio di un politico "spazzato via" per una vicenda analoga a quella delle intercettazioni unipol. Non dico che tutto cio' non faccia piuttosto schifo, pero' non mi risulta per niente vero cio' che dici.

Non è affatto una palla caro Les; non essendo comunista che lavora per multinazionali capitalistiche non ho il tempo e il mod odi specificare. Aggiungo solo che se tu non leggessi solo la repubblica e l' esprresso lo avresti già visto da solo che non è affatto uba palla........ :whistle:

Posted

Non è affatto una palla caro Les; non essendo comunista che lavora per multinazionali capitalistiche non ho il tempo e il mod odi specificare. Aggiungo solo che se tu non leggessi solo la repubblica e l' esprresso lo avresti già visto da solo che non è affatto uba palla........ :whistle:

Bravo, complimenti per la battuta, meno male che ci sei tu a lavorare per tutti noi!

Comunque basse ed inutili insinuazioni a parte ho capito che non riesci a fare neanche un nome.....

Posted

Bravo, complimenti per la battuta, meno male che ci sei tu a lavorare per tutti noi!

Comunque basse ed inutili insinuazioni a parte ho capito che non riesci a fare neanche un nome.....

:whistle::angel:;) ... la verità offende !

Non dubitare che appena ho tempo ti risponderò adeguatamente.

Posted

:whistle::angel:;) ... la verità offende !

Non dubitare che appena ho tempo ti risponderò adeguatamente.

Certo, la verita', tu sai esattamente quello che faccio. Sinceramente queste insinuazioni sul piano personale sono un po' tristi. Si puo' discutere su tutto ma io non mi permetterei mai di fare certe insinuazioni. Se per te invece e' normale....contento tu, fai come vuoi.

Posted

Sinceramente queste insinuazioni sul piano personale sono un po' tristi.

Hai ragione, mi ricordano tanto quelle di Visco, quando fa di tutti i professionisti, artigiani e piccoli imprenditori, un unico fascio di evasori incalliti.

Dimenticandosi, magari, che il loro socio di maggioranza si chiama Stato.

Posted

Non è affatto una palla caro Les; non essendo comunista che lavora per multinazionali capitalistiche non ho il tempo e il mod odi specificare.

Io non leggo riferimenti a nessuno in particolare ... :clap[1]:

Certo, la verita', tu sai esattamente quello che faccio. Sinceramente queste insinuazioni sul piano personale sono un po' tristi. Si puo' discutere su tutto ma io non mi permetterei mai di fare certe insinuazioni. Se per te invece e' normale....contento tu, fai come vuoi.

Coda di paglia ??? ;)

:whistle::angel:

:clap[1]:

Posted

Leggere queste parole mi fa imbestialire: c'è tutto il senso della "intoccabilità" della politica italiana.

Lascia ancora più perplessi il fatto che al centro di tutto ci sia la figura di massimino d'alema, detto "'il marinetto", colui che preconizzava sciagure tangentopolosche solo qualche mese fa, ed ora s'unisce al balletto del "non toccate la vacca sacra".

Qualcuno urlerà anche a lui, ed a Fassino, "Buf..ne, lasciati processare"?

Mala tempora currunt.

P.s.: per chi avesse un po' di tempo da perdere, con la complicità del fine luglio, in calce alla pagina linkata trovate il testo integrale delle ordinanze della Forleo; la seconda ordinanza è quella "politica" ed è estremamente interessante; dopo averla letta, aspetto solo di sentire di nuovo d'alema e/o fassino che danno dell'"affarista" a Berlusconi. Morirò dal ridere.

L'alternativa è questa

http://www.varesefansbasket.it/vfbforum/in...?showtopic=5963

se qualcuno se ne fosse dimenticato...... e qui siamo già al terzo grado di giudizio :whistle::angel:

Posted

Proprio poverini questi politici.... senza nessun diritto o privilegio...

E' ora di spazzarli via tutti, senza distinzioni.

Posted

Proprio poverini questi politici.... senza nessun diritto o privilegio...

E' ora di spazzarli via tutti, senza distinzioni.

Ehi corny...........guarda che io sono solo d' accordo......... mi pare tuttavia che vi sia una parte o meglio un partito coi suoi esponeneti che, sopravissuto a tangentopoli (???), continua a fare il peggio possibile come se niente fosse........e governano, pure :whistle::angel:;)

Posted

Hai ragione, mi ricordano tanto quelle di Visco, quando fa di tutti i professionisti, artigiani e piccoli imprenditori, un unico fascio di evasori incalliti.

Dimenticandosi, magari, che il loro socio di maggioranza si chiama Stato.

A volte mi chiedo se ci siete o ci fate. Cazzo c'entra Visco adesso? Io non mi sognerei mai di riferirmi al vostro lavoro o al numero di post che ognuno scrive qua sopra. Si puo' discutere in generale su tutto, si puo' discutere di professionisti, statali, impiegati, ma quel riferimento personale per me e' offensivo. Lo sarebbe in ogni caso, ma lo e' ancora di piu' perche' il mazzo me lo faccio eccome e non devo neanche stare qui a spiegarvelo. Accetto qualsiasi presa per il culo, pero' credo anche ci sia un limite. Se per voi sono tutte cavolate, continuate pure come volete, a me pero' sinceramente passa un po' la voglia...