Jump to content

Recommended Posts

Posted

Quindi, il Ricca scrive di cose che non sa. :D

Ho sempre ragione io. :P

Non vorrei minare le tue certezze ma tu hai scritto "non ci vuole una laurea in giurisprudenza per sapere..', come a dire che anche un bambino dovrebbe sapere come viene disposto un sequestro....

• Replies 5.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Per combattere l'evasione basterebbe eliminare le tasse.

Le cose che rompono i coglioni nella vita, vanno eliminate.

Il tuo sarebbe sicuramente un mondo piu' bello. Con lo stesso sistema basterebbe eliminare le armi per far sparire ogni guerra, la droga per eliminare i drogati, cantu' per eliminare i canturini...

Perche' nessuno pensa mai alle cose piu' semplici?

Posted

Inasprire le pene contro gli evasori, e pene certe, ma qui siamo in Italia e nessuno mai paga quando sbaglia, specie se non è un povero cristo.

Non dico il carcere, ma provvedimenti pecuniari importanti e di limitazione dei diritti per gli evasori sicuramente.

Perchè non il carcere ?

Posted

Il tuo sarebbe sicuramente un mondo piu' bello. Con lo stesso sistema basterebbe eliminare le armi per far sparire ogni guerra, i drogati per eliminare la droga, cantu' per eliminare i canturini...

Perche' nessuno pensa mai alle cose piu' semplici?

Così è meglio ...

Posted

Non vorrei minare le tue certezze ma tu hai scritto "non ci vuole una laurea in giurisprudenza per sapere..', come a dire che anche un bambino dovrebbe sapere come viene disposto un sequestro....

Caro Les, visto che il Ricca scrive con toni palesemente vittimistici ("Nessuno riuscirà a sequestrare la libertà di espressione") ed evidentemente autocelebrativi ("Con Fede ce la vedremo in tribunale") io, che nella libertà d'espressione credo davvero, non solo quando mi fa comodo, ho sentito il bisogno di far notare come a concedere il sequestro sia stato proprio "uno dei magistrati diffamati e spiati negli anni del governo del suo datore di lavoro".

Quegli stessi Magistrati che oggi scioperano contro la Riforma mastelliana dell'Ordinamento Giudiziario, esattamente come facevano con l'Ing. Castelli.

Se il Ricca fosse davvero un fiero sostenitore della libertà di pensiero, si occuperebbe della singolarità speciosa di questo sciopero di privilegiati, costosissima casta restia ad ogni cambiamento.

Invece blatera contro Fede, che è come sparare sulla Croce Rossa, dimostrandosi peraltro poco coraggioso (sarà lariano?) nel momento in cui avrebbe invece potuto prendersela con il PM che ha disposto il sequestro.

Per Te, come per Beppe Grillo, mi pare che ci siano battaglie più importanti da combattere, rispetto alla difesa di uno che se la prende con Fede e Berlusconi: cosa che fanno tutti da 13 anni...

Posted

Caro Les, visto che il Ricca scrive con toni palesemente vittimistici ("Nessuno riuscirà a sequestrare la libertà di espressione") ed evidentemente autocelebrativi ("Con Fede ce la vedremo in tribunale") io, che nella libertà d'espressione credo davvero, non solo quando mi fa comodo, ho sentito il bisogno di far notare come a concedere il sequestro sia stato proprio "uno dei magistrati diffamati e spiati negli anni del governo del suo datore di lavoro".

Quegli stessi Magistrati che oggi scioperano contro la Riforma mastelliana dell'Ordinamento Giudiziario, esattamente come facevano con l'Ing. Castelli.

Se il Ricca fosse davvero un fiero sostenitore della libertà di pensiero, si occuperebbe della singolarità speciosa di questo sciopero di privilegiati, costosissima casta restia ad ogni cambiamento.

Invece blatera contro Fede, che è come sparare sulla Croce Rossa, dimostrandosi peraltro poco coraggioso (sarà lariano?) nel momento in cui avrebbe invece potuto prendersela con il PM che ha disposto il sequestro.

Per Te, come per Beppe Grillo, mi pare che ci siano battaglie più importanti da combattere, rispetto alla difesa di uno che se la prende con Fede e Berlusconi: cosa che fanno tutti da 13 anni...

Dragone,

il Ricca ha subito il sequestro a seguito della questione frequenze di rete 4 che sono di proprietà di un tizio che non le può usare perchè rete 4 (impersonata da Fede e di proprietà di Berlusconi) continua a trasmetterci nonostante svariate sentenze lo proibirebbero.

Non vedo quindi perchè, nello specifico, dovrebbe occuparsi dello sciopero dei magistrati.

Magari poi 'sto Ricca è un prestanome di un potente sinistrorso che sta ciurlando nel manico, ma non mi sembra che il messaggio postato qui ne sia un indizio.

Posted

Veramente io non ho speso neanche una virgola per Ricca, me ne frega sinceramente poco di lui. Lo ripeto, mi aveva solo fatto sorridere la tua frase. E mi fa ancora piu' sorridere il tuo riferimento ai poveri berlusca e fede perseguitati da 13 anni.....poverini, due cosi' bravi ragazzi.....

Posted

Non vedo quindi perchè, nello specifico, dovrebbe occuparsi dello sciopero dei magistrati.

Perchè prendersela con Emilio Fede è facile, anzi facilissimo.

Se il Ricca fosse uno che davvero ama la libertà andrebbe a scassare i maroni altrove.

Invece va da Fede, fa la burletta, e diventa famoso.

Presto una cadreghino anche per lui, accanto (o davanti?) a Luxuria?

Posted

Veramente io non ho speso neanche una virgola per Ricca, me ne frega sinceramente poco di lui. Lo ripeto, mi aveva solo fatto sorridere la tua frase. E mi fa ancora piu' sorridere il tuo riferimento ai poveri berlusca e fede perseguitati da 13 anni.....poverini, due cosi' bravi ragazzi.....

Io non difendo Fede e il berlusca, figurarsi.

Però ogni giorno mi confronto con situazioni assurde ed aberranti, nelle quali i potenti di turno (penso alle Banche, alle Assicurazioni, ai Notai, alla Magistratura, ai Sindacati, a Eni, Enel, Telecom, Tim, ecc...) fanno il loro comodo a spese di milioni di cittadini.

Cioè quel che avrebbero fatto anche fede e il silvio secondo il ricca.

E mi chiedo: ma questo ricca, perchè non va da bersani a chiedergli come mai le uniche norme del famoso decretone convertite quasi integralmente riguardavano gli avvocati?

Perchè la norma che smonopolizzava le compravendite immobiliari, per esempio, è sparita dal giorno alla notte, solo perchè i Notai hanno protestato?

Perchè i mutui italiani sono i più cari dell'area euro?

Perchè l'energia elettrica italiana è la più cara d'europa?

Perchè per dare 1.800 euro alla mia impiegata ne devo mettere lì 1.500 di tasse e contributi, e poi lei deve comunque pagarsi una pensione integrativa e usare la sanità privata?

Ma sì, chissà cosa sto qua ad incazzarmi... il pane, gli spettacolini di ricca e fede, un bonifico a fine mese: chissenefrega se poi il problema dell'Italia non sono le frequenze di retequattro...

Posted

Però ogni giorno mi confronto con situazioni assurde ed aberranti, nelle quali i potenti di turno (penso alle Banche, alle Assicurazioni, ai Notai, alla Magistratura, ai Sindacati, a Eni, Enel, Telecom, Tim, ecc...) fanno il loro comodo a spese di milioni di cittadini.

E mi chiedo: ma questo ricca, perchè non va da bersani a chiedergli come mai le uniche norme del famoso decretone convertite quasi integralmente riguardavano gli avvocati?

Perchè la norma che smonopolizzava le compravendite immobiliari, per esempio, è sparita dal giorno alla notte, solo perchè i Notai hanno protestato?

Perchè per dare 1.800 euro alla mia impiegata ne devo mettere lì 1.500 di tasse e contributi, e poi lei deve comunque pagarsi una pensione integrativa e usare la sanità privata?

Ma sì, chissà cosa sto qua ad incazzarmi... il pane, gli spettacolini di ricca e fede, un bonifico a fine mese: chissenefrega se poi il problema dell'Italia non sono le frequenze di retequattro...

Calmati.

Respira lentamente.

Hai ragione su tutto.

Solo che mi pare proprio che lo spunto da cui sei partito non sia corretto.

Questo ha subito un'ingiustizia ed è incazzato con chi, secondo lui, ne è il responsabile. Che non sia il problema principale dell'Italia è chiaro anche a me e, spero, a lui.

Ma voi avvocati siete una lobby così scalcinata?

Posted (edited)

Questo ha subito un'ingiustizia ed è incazzato con chi, secondo lui, ne è il responsabile. Che non sia il problema principale dell'Italia è chiaro anche a me e, spero, a lui.

L'ingiustizia (così detta) l'ha fatta un PM: componente della stessa categoria che indaga silvio & co. da anni.

Perchè silvio non può gridare all'ingiustizia e ricca sì?

Tenendo conto che ricca è quel che disse al silvio: buffone, fatti processare.

Come sempre, a sinistra il "fatti processare" vale solo per chi sta dall'altra parte.

Ma voi avvocati siete una lobby così scalcinata?

Noi non siamo una lobby, come risulta del tutto evidente dal fatto che le coop hanno già avviato, in tutta Italia, un servizio di orientamento legale gratuito (gratuito!), con tanto di numero verde: l'affidamento della pratica (al legale coop) è ovviamente facoltativo...

Edited by Dragonheart
Posted (edited)

Noi non siamo una lobby, come risulta del tutto evidente dal fatto che le coop hanno già avviato, in tutta Italia, un servizio di orientamento legale gratuito (gratuito!), con tanto di numero verde: l'affidamento della pratica (al legale coop) è ovviamente facoltativo...

non siete una lobby perché siete... troppi!

tra conoscenze dirette e gente che saluto ci saranno una ventina di avvocati che esercitano e qualcuno(pochi) laureato in giurisprudenza che si occupa di altro...

Edited by alberto
Posted

Hai ragione praticamente su tutto. Io non ho nessuna ossessione, pero' il mio sogno e' quello di veder sparire presto il nano e la sua banda (che se ne vadano alle bermuda a riposarsi) e di poter finalmente affrontare i veri problemi di questo paese senza piu' scuse o alibi per nessuno. Posso capire quello che dici ma mi sono anche rotto le balle di sentir ripetere la solita litania "si', va be' probabilmente e' mafioso pero' anche gli altri.....si', il conflitto di interessi e' enorme pero'......si ha corrotto giudici, pero' la magistratura....". Basta!

Aggiungo poi che difendere l'operato della magistratura non significa augurarsi di essere condannati all'ergastolo ingiustamente. Non conosco bene la vicenda di Ricca ma non trovo nessuna incoerenza nel battersi contro gli abusi del nano e comunque difendersi se chiamati in giudizio.

Posted

Hai ragione praticamente su tutto. Io non ho nessuna ossessione, pero' il mio sogno e' quello di veder sparire presto il nano e la sua banda (che se ne vadano alle bermuda a riposarsi) e di poter finalmente affrontare i veri problemi di questo paese senza piu' scuse o alibi per nessuno. Posso capire quello che dici ma mi sono anche rotto le balle di sentir ripetere la solita litania "si', va be' probabilmente e' mafioso pero' anche gli altri.....si', il conflitto di interessi e' enorme pero'......si ha corrotto giudici, pero' la magistratura....". Basta!

Aggiungo poi che difendere l'operato della magistratura non significa augurarsi di essere condannati all'ergastolo ingiustamente. Non conosco bene la vicenda di Ricca ma non trovo nessuna incoerenza nel battersi contro gli abusi del nano e comunque difendersi se chiamati in giudizio.

Anch'io ho gli stessi tuoi sogni.

Li faccio quando mangio la mortadella santa la sera.

Posted

il mio sogno e' quello di veder sparire presto il nano e la sua banda

a me non interessa che sparisca, solo che si occupi dei suoi affari senza occuparsi di quelli di tutti noi.

perché, invece, i vari prodi, amato, visco e tanti altri li vorrei veder sparire sul serio?

Posted

Anch'io ho gli stessi tuoi sogni.

Li faccio quando mangio la mortadella santa la sera.

Mi son convinto che tu sia un anarchico, di quelli vecchio stampo. Frequenti il circolo del ponte della Ghisolfa?

Posted

Mi son convinto che tu sia un anarchico, di quelli vecchio stampo. Frequenti il circolo del ponte della Ghisolfa?

No, frequento il circolo- mansarda di Silver Sulfer.

Anarchia allo stato brado e femmine con spiccata mentalita' post-comunista.

Posted

mi fai un disegno?

Posted

Mi sono espresso male : gli studi di settore sono uno strumento intelligente . E' come vengono utilizzati che è sbagliato . Argomento :

se lo Stato venisse da me e mi dicesse " tu hai un'azienda così , hai cosà dipendenti , fai tot fatturato etc etc , pertanto DEVI pagare questo " io sarei l'imprenditore più felice del mondo perchè almeno saprei di che morte devo morire . Se poi mi facesse questo discorso su base pluriennale meglio ancora .Però basta artifizi fiscali , basta contabilità , basta gabelle , basta controlli , basta burocrazie varie , basta adempimenti , basta modelli da compilare , BASTA !!!!!

Perchè una miniazienda come la mia non è possibile che abbia 2 impiegate contabili su 10 addetti e 2 consulenti esterni ... :P

....aggiungerei anche

BASTA ANTICIPI A LUGLIO E NOVEMBRE PER QUELLO CHE "FORSE" GUADAGNERO' L' ANNO SUCCESSIVO !!!!

Ma esiste 'sta cosa ???? :pirate::pirate::pirate::pirate:

Posted

? ...non capisco... :P:pirate: :pirate: :pirate: :pirate:

Comunque, x rientrare in tema: in Italia le 2 lobbies lavorative più forti sono (erano?) quelle rappresentate da Notai e Farmacisti.

Posted

? ...non capisco... :P:lol::pirate: :pirate: :pirate:

Comunque, x rientrare in tema: in Italia le 2 lobbies lavorative più forti sono (erano?) quelle rappresentate da Notai e Farmacisti.

Io invece credo di aver capito fin troppo bene :pirate: