alberto Posted July 25, 2007 Posted July 25, 2007 Bellissimo, ma se ci sono le donne si e' gia' in un contesto sociale e ad Alberto non va bene.... stai forzando il mio pensiero...
ROOSTERS99 Posted July 25, 2007 Author Posted July 25, 2007 Sinceramente sono indignato: adesso tutti danno addosso a Les, quando e' noto che SOLO IO posso farlo. Io, cari miei, combatto con Les ogni giorno da mesi e francamente non sento il bisogno del vostro aiuto. Poi non ho capito come mai Les sia diventato l'icona del fancazzista multinazionale, quando e' ovvio che anche li' a voler ben vedere ci sarebbe una gerarchia. Non e' che adesso uno scrive 2600 e passa post e poi arriva il primo pischello coi suoi 1800 e spicci e gli passa davanti. Scherzi a parte: Rooster, forse sei stato un po' offensivo, Les tu non ti offendere. Dragon, fatti i cazzi tuoi. Andate tutti affanculo. Stronzo !
ROOSTERS99 Posted July 25, 2007 Author Posted July 25, 2007 Oggi Les è in forma smagliante...col lavoro ,dico.........
spiff Posted July 25, 2007 Posted July 25, 2007 stai forzando il mio pensiero... E ringrazia il cielo che sta forzando solo quello!
ROOSTERS99 Posted July 25, 2007 Author Posted July 25, 2007 25/7/2007 Visco: "Due mld di entrate in più" "Primi passi verso riduzione tasse" Entrate in crescita del 6% per il primo semestre 2007, circa due miliardi di euro in più rispetto alle previsioni del Dpef e 11 in più dell'obiettivo della scorsa finanziaria: lo ha annunciato il viceministro dell'Economia, Vincenzo Visco in audizione alla Camera. Il maggior gettito è dovuto alla crescita del Pil e alla lotta all'evasione. Questi risultati, ha sottolineato Visco, sono "i primi passi" verso la riduzione delle tasse. ............MAVAFFA........ !!!!!
alberto Posted July 25, 2007 Posted July 25, 2007 E ringrazia il cielo che sta forzando solo quello! ...ma il tuo è un chiodo fisso!!! hai urgente bisogno di !! no!! non di emaz...
spiff Posted July 25, 2007 Posted July 25, 2007 ...ma il tuo è un chiodo fisso!!! hai urgente bisogno di !! Capiscimi, in UK fino a metà agosto non se ne parla! Però poi (ehm, non in QUEL senso!! Però.... )
Dragonheart Posted July 25, 2007 Posted July 25, 2007 (ehm, non in QUEL senso!! Però .... ) Si cominciano a intravedere spiragli...
spiff Posted July 25, 2007 Posted July 25, 2007 (edited) Si cominciano a intravedere spiragli... ............. ..|___ ___| ...............<----------- spiff Edited July 25, 2007 by spiff
davide Posted July 25, 2007 Posted July 25, 2007 Oddio, io lo ringrazio in diversi week end all'anno per quell'autostrada... Che cmq ha rilanciato tutta l'area del Verbano piemontese... chi si ricorda Stresa, Baveno e limitrofi negli anni 80/90, sa cosa intendo... uh-uh, io l'ho ringraziato per 3 anni di fila, avendo vissuto a torino... e nel prossimo futuro ancora lo ringrazierò...
ROOSTERS99 Posted July 26, 2007 Author Posted July 26, 2007 25/7/2007 Fmi: Europa riparte, Italia al palo Nel nostro Paese crescita sotto il 2% Nel 2007 l'economia accelererà in Germania, Francia e Spagna, ma resterà quasi ferma in Italia. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che vede per i Paesi dell'euro una crescita media del 2,6% nel 2007 e del 2,5% nel 2008. Solo per l'Italia l'Fmi prevede un miglioramento dell'economia inferiore al 2% sia quest'anno sia il prossimo. Per gli altri Paesi riviste al rialzo invece le previsioni del World Economic Outlook di aprile. In particolare, rispetto alle precedenti stime, il miglioramento della crescita media per i Paesi dell'euro risulta pari allo 0,3% nel 2007 e allo 0,2% nel 2008. Tra i grandi, l'Italia risulta dunque il fanalino di coda. La Germania segna il rialzo più consistente delle previsioni di crescita, con lo 0,8% in più che la porta al 2,6% nel 2007, mentre per Francia e Spagna il miglioramento è dello 0,2% rispettivamente al 2,2% e al 3,8%. L'Italia è invece ferma all'1,8%. Per il prossimo anno invece le stime per la Germania sono state riviste al rialzo dello 0,5%, al 2,4%, mentre per la Francia si vede una riduzione dello 0,1% a quota 2,3%, mentre la Spagna resta al 3,4%. L'Italia resta ferma anche nel 2008, all'1,7%. Confermate le previsioni per il Regno Unito (+2,9% e +2,7%), mentre le per l'Unione Europea salgono al 3,1% e al 2,8% (+0,3% e +0,1%). ...come ampiamente previsto !! Grazie Tatanka di averci donato il peggior governo di sempre che ha spremuto tutti gli italiani come limoni facendo credere che eravamo alla bancarotta (trovadosi poi con tesoretti vari da spartire con gli amici), frenando la ripresa, bastonando chi lavora. Grazie, di cuore...........
Dragonheart Posted July 26, 2007 Posted July 26, 2007 Grazie, di cuore........... Quando il tratto milanese della A4, valvola del cuore produttivo del Paese, è una coda perenne dalle 7 del mattino fino a sera, mentre il Governo pensa ad investire il tesoretto per comprare voti...
alberto Posted July 26, 2007 Posted July 26, 2007 secondo me tutto va male perché non potrebbe essere altrimenti. il governo non c'entra. è il sistema-paese che fa schifo, i governanti sono solo il suo riassunto.
Ponchiaz Posted July 26, 2007 Posted July 26, 2007 Dal momento che nessun governo ha il consenso politico necessario per realizzare le riforme strutturali necessarie per rimappare le quattro voci principali di spesa, pare ovvio che resteremo imprigionati nel duopolio costituito dal partito delle tasse e degli amici e quello del falso in bilancio e della evasioni. L'uno sedicente paladino dei deboli (che pero' vedono ridursi comunque il potere d'acquisto e le opportunita' di impiego a causa della non crescita) l'altro sedicente paladino della libera impresa (ma che in realta' garantisce impunita' agli evasori, non fa una mazza per la cultura d'impresa e per colmare la voragine tecnologica fra noi ed i paesi realmente liberisti). Che dire...siamo messi cosi', siamo noi che votando i politici in base a quanto ci sembravano forti e cazzuti o bravi a parlare ci siamo regalati una oligarchia di litigiosi nonni sconnessi dalla realta'. La cosa peggiore e' che la politica della rissa, del mostrare le palle in assenza del cervello ha permeato tutta la societa' italiana. Al punto che nel mio comune di 1000 abitanti, con nessun problema economico e con un gettito ICI pari all'intera Basilicata, ci sono due fazioni tipo Guelfi e Ghibellini che invece di trovarsi al bar del paese a risolvere le questioni di fronte ad un bianchino...si scambiano volantini minacciosi intasando le caselle. Lo so, bisognerebbe metterci una mano sulla coscienza e, visto che ci autoproclamiamo migliori di loro, scendere in campo e far vedere come si fa (posto di essere in grado). Ma mi rendo conto anch'io che in fondo a me la vita va abbastanza bene, sicche'...dopo aver un po' pianto...mi rimetto a fare quell'altra cosa.
Les Claypool Posted July 26, 2007 Posted July 26, 2007 Dal momento che nessun governo ha il consenso politico necessario per realizzare le riforme strutturali necessarie per rimappare le quattro voci principali di spesa, pare ovvio che resteremo imprigionati nel duopolio costituito dal partito delle tasse e degli amici e quello del falso in bilancio e della evasioni. L'uno sedicente paladino dei deboli (che pero' vedono ridursi comunque il potere d'acquisto e le opportunita' di impiego a causa della non crescita) l'altro sedicente paladino della libera impresa (ma che in realta' garantisce impunita' agli evasori, non fa una mazza per la cultura d'impresa e per colmare la voragine tecnologica fra noi ed i paesi realmente liberisti). Che dire...siamo messi cosi', siamo noi che votando i politici in base a quanto ci sembravano forti e cazzuti o bravi a parlare ci siamo regalati una oligarchia di litigiosi nonni sconnessi dalla realta'. La cosa peggiore e' che la politica della rissa, del mostrare le palle in assenza del cervello ha permeato tutta la societa' italiana. Al punto che nel mio comune di 1000 abitanti, con nessun problema economico e con un gettito ICI pari all'intera Basilicata, ci sono due fazioni tipo Guelfi e Ghibellini che invece di trovarsi al bar del paese a risolvere le questioni di fronte ad un bianchino...si scambiano volantini minacciosi intasando le caselle. Lo so, bisognerebbe metterci una mano sulla coscienza e, visto che ci autoproclamiamo migliori di loro, scendere in campo e far vedere come si fa (posto di essere in grado). Ma mi rendo conto anch'io che in fondo a me la vita va abbastanza bene, sicche'...dopo aver un po' pianto...mi rimetto a fare quell'altra cosa. Mi spiace doverlo ammettere ancora una volta, ma hai fatto un quadro perfetto della nostra realta'. Da applausi!
ROOSTERS99 Posted July 26, 2007 Author Posted July 26, 2007 Quando il tratto milanese della A4, valvola del cuore produttivo del Paese, è una coda perenne dalle 7 del mattino fino a sera, mentre il Governo pensa ad investire il tesoretto per comprare voti... ...... e la commisione del senato ha ieri bocciato la Bre-be-mi !! Grazie Tatanka !!
ROOSTERS99 Posted July 26, 2007 Author Posted July 26, 2007 Dal momento che nessun governo ha il consenso politico necessario per realizzare le riforme strutturali necessarie per rimappare le quattro voci principali di spesa, pare ovvio che resteremo imprigionati nel duopolio costituito dal partito delle tasse e degli amici e quello del falso in bilancio e della evasioni. L'uno sedicente paladino dei deboli (che pero' vedono ridursi comunque il potere d'acquisto e le opportunita' di impiego a causa della non crescita) l'altro sedicente paladino della libera impresa (ma che in realta' garantisce impunita' agli evasori, non fa una mazza per la cultura d'impresa e per colmare la voragine tecnologica fra noi ed i paesi realmente liberisti). Che dire...siamo messi cosi', siamo noi che votando i politici in base a quanto ci sembravano forti e cazzuti o bravi a parlare ci siamo regalati una oligarchia di litigiosi nonni sconnessi dalla realta'. La cosa peggiore e' che la politica della rissa, del mostrare le palle in assenza del cervello ha permeato tutta la societa' italiana. Al punto che nel mio comune di 1000 abitanti, con nessun problema economico e con un gettito ICI pari all'intera Basilicata, ci sono due fazioni tipo Guelfi e Ghibellini che invece di trovarsi al bar del paese a risolvere le questioni di fronte ad un bianchino...si scambiano volantini minacciosi intasando le caselle. Lo so, bisognerebbe metterci una mano sulla coscienza e, visto che ci autoproclamiamo migliori di loro, scendere in campo e far vedere come si fa (posto di essere in grado). Ma mi rendo conto anch'io che in fondo a me la vita va abbastanza bene, sicche'...dopo aver un po' pianto...mi rimetto a fare quell'altra cosa. La tua moderazione e ragionevolezza, associate ad una ottima dose di intelletto producono testi come sempre condivisibilissimi. Nulla però mi toglie dalla testa, che la vittoria dell' altra parte alle ultime elezioni, avrebbe avuto come conseguenza una situazione generale del paese e soprattutto dei cittadini, assai migliore dell' attuale......
Ponchiaz Posted July 26, 2007 Posted July 26, 2007 Nulla però mi toglie dalla testa, che la vittoria dell' altra parte alle ultime elezioni, avrebbe avuto come conseguenza una situazione generale del paese e soprattutto dei cittadini, assai migliore dell' attuale...... Io non sono cosi' convinto. Entrambe le fazioni propongono elementi ragionevoli, ma sono costretti a portarli alla parodia pena la perdita del consenso, soprattutto dei piccoli partiti e dei loro voti decisivi. Vero e' Roosters, che nella precedente legislatura, pur con un consenso bulgaro, la maggioranza non ha fatto praticamente nulla di quello di cui ora si rimprovera la sinistra. Due eccezioni: la legge Biagi che sta, nel suo impianto sostanziale, resistendo e la riforma Maroni che, depurata della classica isteria italica, finira' per rimanere pressoche' invariata nella sostanza. Questo anche se, per motivi del tutto inspiegabili, si vuole abolire l'incentivo del 30% per non andare in pensione..cosi' facendo creando non nuova occupazione, ma nuovo lavoro nero. Anch'io mi incazzo per la BRE-BE-MI...ma ora di adesso i lavori potevano gia' essere stati avviati dalla CDL. E' veramente dura...l
ROOSTERS99 Posted July 26, 2007 Author Posted July 26, 2007 Io non sono cosi' convinto. Entrambe le fazioni propongono elementi ragionevoli, ma sono costretti a portarli alla parodia pena la perdita del consenso, soprattutto dei piccoli partiti e dei loro voti decisivi. Vero e' Roosters, che nella precedente legislatura, pur con un consenso bulgaro, la maggioranza non ha fatto praticamente nulla di quello di cui ora si rimprovera la sinistra. Due eccezioni: la legge Biagi che sta, nel suo impianto sostanziale, resistendo e la riforma Maroni che, depurata della classica isteria italica, finira' per rimanere pressoche' invariata nella sostanza. Questo anche se, per motivi del tutto inspiegabili, si vuole abolire l'incentivo del 30% per non andare in pensione..cosi' facendo creando non nuova occupazione, ma nuovo lavoro nero. Anch'io mi incazzo per la BRE-BE-MI...ma ora di adesso i lavori potevano gia' essere stati avviati dalla CDL. E' veramente dura...l La politica fiscale di un governo di destra sarebbe stata sostanzialmente diversa e, collegata ad un indiscussa ripresa continentale già iniziata nel 2006, avrebbe dato grandi benefici ad impresa e privati; queste oescene sanguisughe non chè finti liberalizzatori di sinistra hanno fatto l'esatto opposto !!! Su tutte le altre questioni in effetti concocordo che poco sarebe cambiato....forse.......
Ponchiaz Posted July 26, 2007 Posted July 26, 2007 La politica fiscale di un governo di destra sarebbe stata sostanzialmente diversa e, collegata ad un indiscussa ripresa continentale già iniziata nel 2006, avrebbe dato grandi benefici ad impresa e privati; queste oescene sanguisughe non chè finti liberalizzatori di sinistra hanno fatto l'esatto opposto !!! Concordo sul fatto che l'aumento della pressione fiscale abbia depresso la ripresa delle aziende italiane in termini di profitti e di capacita' di auto-finanziarsi. Parlare di politica fiscale nel caso di Tremonti, mi pare un pelo celebrativo, e' come definire Project financing la politica economica della banda Bassotti. Inoltre non vorrei neanche che questo fosse preso eccessivamente come alibi per non riflettere sulle carenze in termini di strategia di cui alcuni comparti soffrono e che la cronica e bibartisan mancanza di una politica delle infrastrutture non fa che aggravare. E' fatto noto che io sono un materialista storico ed amante della cultura d'impresa in tutte le sue forme, per quello credo che un po' di autocritica sia piu' foriera di risultati della lamentela.
ROOSTERS99 Posted July 26, 2007 Author Posted July 26, 2007 (edited) Concordo sul fatto che l'aumento della pressione fiscale abbia depresso la ripresa delle aziende italiane in termini di profitti e di capacita' di auto-finanziarsi. Parlare di politica fiscale nel caso di Tremonti, mi pare un pelo celebrativo, e' come definire Project financing la politica economica della banda Bassotti. Inoltre non vorrei neanche che questo fosse preso eccessivamente come alibi per non riflettere sulle carenze in termini di strategia di cui alcuni comparti soffrono e che la cronica e bibartisan mancanza di una politica delle infrastrutture non fa che aggravare. E' fatto noto che io sono un materialista storico ed amante della cultura d'impresa in tutte le sue forme, per quello credo che un po' di autocritica sia piu' foriera di risultati della lamentela. I problemi fondamentali degli ultimi anni per le imprese (nel settore della meccanica almeno..), a mio giudizio, sono stati certamente anche carenze in termini di strategia ma quando ti trovi di fronte a: materie prime quasi raddoppiate in 3 anni concorrenza folle di chi ha costo del lavoro = 1/10 del nostro euro a 1,38 dollari pressione fiscale in continuo aumento cancellazione di ogni aiuto all' impresa ... ti resta ben poco per strategie ed investimenti......... Edited July 26, 2007 by ROOSTERS99
Ale Div. Posted July 26, 2007 Posted July 26, 2007 I problemi fondamentali degli ultimi anni per le imprese (nel settore della meccanica almeno..), a mio giudizio, sono stati certamente anche carenze in termini di strategia ma quando ti trovi di fronte a: materie prime quasi raddoppiate in 3 anni concorrenza folle di chi ha costo del lavoro = 1/10 del nostro euro a 1,38 dollari pressione fiscale in continuo aumento cancellazione di ogni aiuto all' impresa ... ti resta ben poco per strategie ed investimenti......... Dunque... nel mese di giugno mi son fatto un culo devastante per raggiungere certi obiettivi, che avrebbero portato un premio, in relazione a questi obiettivi. Oggi ho scoperto che buona parte di quel culo che mi son fatto, l'ho dato ai due umoristi che dovrebbero condurre striscia la notizia anzichè decidere le sorti economico-fiscali della Nazione. Sapessi quante volte ho ringraziato Tatanka stamattina! Almeno per due ore! Tirando pugni a tutte le colonne e i muri che mi capitavano a tiro... anche a una di cartongesso... ops....
Silver Surfer Posted July 26, 2007 Posted July 26, 2007 Dal momento che nessun governo ha il consenso politico necessario per realizzare le riforme strutturali necessarie per rimappare le quattro voci principali di spesa, pare ovvio che resteremo imprigionati nel duopolio costituito dal partito delle tasse e degli amici e quello del falso in bilancio e della evasioni. L'uno sedicente paladino dei deboli (che pero' vedono ridursi comunque il potere d'acquisto e le opportunita' di impiego a causa della non crescita) l'altro sedicente paladino della libera impresa (ma che in realta' garantisce impunita' agli evasori, non fa una mazza per la cultura d'impresa e per colmare la voragine tecnologica fra noi ed i paesi realmente liberisti). Che dire...siamo messi cosi', siamo noi che votando i politici in base a quanto ci sembravano forti e cazzuti o bravi a parlare ci siamo regalati una oligarchia di litigiosi nonni sconnessi dalla realta'. La cosa peggiore e' che la politica della rissa, del mostrare le palle in assenza del cervello ha permeato tutta la societa' italiana. Al punto che nel mio comune di 1000 abitanti, con nessun problema economico e con un gettito ICI pari all'intera Basilicata, ci sono due fazioni tipo Guelfi e Ghibellini che invece di trovarsi al bar del paese a risolvere le questioni di fronte ad un bianchino...si scambiano volantini minacciosi intasando le caselle. Lo so, bisognerebbe metterci una mano sulla coscienza e, visto che ci autoproclamiamo migliori di loro, scendere in campo e far vedere come si fa (posto di essere in grado). Ma mi rendo conto anch'io che in fondo a me la vita va abbastanza bene, sicche'...dopo aver un po' pianto...mi rimetto a fare quell'altra cosa. Bravo Ponch.! Tutto VERO. Soprattutto l'Incipit in neretto, a cui aggiungerei, oltre al consenso, anche le capacità e la volontà...
Leasir Posted July 30, 2007 Posted July 30, 2007 mi è appena stato comunicato quanto devo pagare di tasse. non so se devo ringraziare tatanka o qualcun altro, ma so che mi ha fatto male, molto male
Ponchiaz Posted July 30, 2007 Posted July 30, 2007 (edited) mi è appena stato comunicato quanto devo pagare di tasse. non so se devo ringraziare tatanka o qualcun altro, ma so che mi ha fatto male, molto male Dal momento che le tasse sono proporzionali al reddito...ringrazia te stesso. Io per esempio sarei fiero di pagare quanto paga in tasse il CEO di Renault (stipendio annuo 33M) Edited July 30, 2007 by Ponchiaz
Recommended Posts