Jump to content

Recommended Posts

Posted

La vogliamo dire tutta: detto che Valters è un ottimo giocatore, noi abbiamo rimesso in gioco Mario Ghiacci e quando potevamo raccogliere lo abbiamo lasciato andare via. Mi auguro solo che quanto dice la Gazzetta nn sia vero... siamo proprio dei fenomeni!

Shhhh!!! Sei pazzo a dire una cosa del genere!!! Rettifica subito, altrimenti ti mettono all'indice. Sarai perseguitato e torturato. Eresia!!!

^_^

• Replies 280
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

No, è che ieri sera ho bevuto un pò sarà solo l'effetto nn ancora smaltito dell'alcol...mah!

Posted

No, è che ieri sera ho bevuto un pò sarà solo l'effetto nn ancora smaltito dell'alcol...mah!

Cmq concordo con te troppo presto ci siamo liberati dei servigi di Mario!!!

Posted

...ma cavolo sono mesi che scriviamo di Wisnievski qua, quando nn lo conosceva nessuno...e me tocca leggere che siamo andati fino a Las Vegas per scoprire quella pippa di Marqui Perry, io divento matto!

Posted (edited)

...ma cavolo sono mesi che scriviamo di Wisnievski qua, quando nn lo conosceva nessuno...e me tocca leggere che siamo andati fino a Las Vegas per scoprire quella pippa di Marqui Perry, io divento matto!

Io però continuo ad avere delle perplessità: cioè, perchè Ghiacci a Udine si sta dimostrando così evidentemente innovativo, mentre a Varese aveva fatto un mercato di riciclaggio/conservazione?

L'anno scorso, idem: dei nomi nuovi, non ce n'era uno che non avesse già un curriculum come si deve.

Non sarà mica che, per forma mentis, la Dirigenza ha PAURA di inventarsi davvero qualcosa di mai visto?

Non si staranno battendo sempre le stesse piste, senza almeno domandarsi dove portino le altre?

Diciamolo con forza, tutto il Forum: rischiate, per la miseria!

Non necessariamente giovani, non necessariamente italiani, semplicemente sorprendenti.

P.S.: Appena ho letto sulla rosea del polacco/usa pronto per Udine, ho mandato un SMS all'Eccellentissimo Moderatore, che dev'essere svenuto sul posto!

Edited by Dragonheart
Posted

aspettiamo di solito la gazzetta non ci azzecca ... se non sbaglio ci sarebbe anche Tyson Wheeler tra i papabili per udine ... il mercato stà per iniziare ora ... aspettiamo e vediamo ...

Posted

Io però continuo ad avere delle perplessità: cioè, perchè Ghiacci a Udine si sta dimostrando così evidentemente innovativo, mentre a Varese aveva fatto un mercato di riciclaggio/conservazione?

L'anno scorso, idem: dei nomi nuovi, non ce n'era uno che non avesse già un curriculum come si deve.

Non sarà mica che, per forma mentis, la Dirigenza ha PAURA di inventarsi davvero qualcosa di mai visto?

Non si staranno battendo sempre le stesse piste, senza almeno domandarsi dove portino le altre?

Diciamolo con forza, tutto il Forum: rischiate, per la miseria!

Non necessariamente giovani, non necessariamente italiani, semplicemente sorprendenti.

P.S.: Appena ho letto sulla rosea del polacco/usa pronto per Udine, ho mandato un SMS all'Eccellentissimo Moderatore, che dev'essere svenuto sul posto!

ma sai nn devo spiegarlo certo a te, però quando un professionista rimane fuori dal giro per un paio di anni ha bisogno di tempo per reinserirsi e per ritrovare i canali giusti; e da uomo intelligente qual'è ha preferito andare sull'usato sicuro.

Mettiamola così lui da noi ha fatto le ripetizioni...

Posted

Cmq concordo con te troppo presto ci siamo liberati dei servigi di Mario!!!

Sempre sostenuto, sapete come la penso... ^_^

Peccato.

Posted

A volte quando leggo tutti questi interventi mi dico che sarebbe davvero triste se una società di serie A basasse il proprio mercato su quello che scrivono dei tifosi su un forum...

Altre, invece, che sarebbe cosa buona e giusta... :lol:

Ma com'è che non salta fuori l'ispettore gadget a dispensare la parabola dell'ofelè in tutte queste discussioni? ^_^

Posted

ma sai nn devo spiegarlo certo a te, però quando un professionista rimane fuori dal giro per un paio di anni ha bisogno di tempo per reinserirsi e per ritrovare i canali giusti; e da uomo intelligente qual'è ha preferito andare sull'usato sicuro.

Beh, obiettivamente era anche arrivato a giochi ampiamente fatti, e in quel poco margine che gli era rimasto aveva poco da fare... se ti commissionano certe caratteristiche e ormai siamo fra agosto e settembre, trovi poco oltre a Bowdler...

L'UNICA str*****a che penso gli si possa attribuire è quella di Washington (se poi pensiamo che più o meno nello stesso periodo, Roma da Rieti ha prelevato Hawkins che avevano appena scoperto...), giustificata in parte dal fatto che probabilmente ci si aspettava che l'Andrea potesse ancora dire la sua in quella stagione...

Posted (edited)

Probabilmente mi sono spiegato male: Bowdler, Digbeu, Becirovic e Nolan erano "usato sicuro" non meno di Collins, Garnett, Hafnar e Fernandez (anche Howell era una scommessa relativa).

Io non amo il giovanilismo, nè l'avventurismo: però comincio ad avere il dubbio che il mercato varesino (tra pressioni - anche autoindotte - della piazza e scarsezza di contatti) sia troppo legato all'immagine che si vuole dare all'esterno.

Si pretende di soddisfare delle aspettative che forse non ci sono, o non sono così forti, dando in pasto nomi noti e curricula di preteso rilievo a tifosi che magari preferirebbero gente più fresca, tecnicamente e mentalmente.

Edited by Dragonheart
Posted (edited)

A volte quando leggo tutti questi interventi mi dico che sarebbe davvero triste se una società di serie A basasse il proprio mercato su quello che scrivono dei tifosi su un forum...

Altre, invece, che sarebbe cosa buona e giusta... :lol:

Ma com'è che non salta fuori l'ispettore gadget a dispensare la parabola dell'ofelè in tutte queste discussioni? ^_^

...integro: in questo forum c'è anche chi due o tre amici che operano nel basket ce l'ha e nn vorrebbe ritrovarsi un nuovo Garnett ed un nuovo Albano, dopo che l'estate scorsa si è battuto per portare a conoscenza chi di dovere delle considerazioni che tutto il mondo del basket italiano aveva dei suddetti. Sia chiaro, portato a conoscenza prima delle firme e prima del biennale con Garnett che ci costerà un visto quest'anno...

Edited by sertar
Posted

Probabilmente mi sono spiegato male: Bowdler, Digbeu, Becirovic e Nolan erano "usato sicuro" non meno di Collins, Garnett, Hafnar e Fernandez (anche Howell era una scommessa relativa).

Io non amo il giovanilismo, nè l'avventurismo: però comincio ad avere il dubbio che il mercato varesino (tra pressioni - anche autoindotte - della piazza e scarsezza di contatti) sia troppo legato all'immagine che si vuole dare all'esterno.

Si pretende di soddisfare delle aspettative che forse non ci sono, o non così forti, dando in pasto nomi noti e curricula di preteso rilievo a tifosi che magari preferirebbero gente più fresca, tecnicamente e mentalmente.

Su questo concordo...

Io t'avevo rispsosto su Ghiacci, che ha cmq la giusta personalità per imporre un mercato diverso e forse anche più rischioso; mi chiedo, perchè nn lo conosco bene, Oioli ha la stessa personalità?

Posted

Con Wiznieski e Capel in QB, avremmo molto da dire l'anno prossimo. Peccato non facciano la summer league a Las Vegas... e anzi giochino in posti dove non ci sono neanche le slot machine.......

Al turni a fà ul me mistè, che l'è meij...

Posted

e anzi giochino in posti dove non ci sono neanche le slot machine.......

l'hai toccata piano... ^_^

Posted (edited)

CANTU' - Quest'oggi la Pallacanestro Cantù ha definito i contratti con altri due giocatori che faranno parte del roster 2006-2007.

Si tratta di Niccolò Squarcina , ala piccola nato a Torino il 10 giugno 1983 e già in forza ai biancoblù lo scorso anno, ed Emanuele Della Felba , playmaker di 1.92 nato a Latina il 13 giugno 1980, cresciuto nelle giovanili canturine e protagonista di ottime stagioni nelle categorie minori dal 2000 ad oggi.

Squarcina non ha praticamente mai giocato in tutto l'ultimo campionato.

Della Felba non lo conosco, ma era il play titolare e seconda punta della Polti campione d'Italia cadetti che aveva come leader indiscusso "Terminator" DiGiulio qualche anno fa.

ciao

f.

Edited by Franz#12
Posted

CANTU' - Quest'oggi la Pallacanestro Cantù ha definito i contratti con altri due giocatori che faranno parte del roster 2006-2007.

Si tratta di Niccolò Squarcina , ala piccola nato a Torino il 10 giugno 1983 e già in forza ai biancoblù lo scorso anno, ed Emanuele Della Felba , playmaker di 1.92 nato a Latina il 13 giugno 1980, cresciuto nelle giovanili canturine e protagonista di ottime stagioni nelle categorie minori dal 2000 ad oggi.

Squarcina non ha praticamente mai giocato in tutto l'ultimo campionato.

Della Felba non lo conosco, ma era il play titolare e seconda punta della Polti campione d'Italia cadetti che aveva come leader indiscusso "Terminator" DiGiulio qualche anno fa.

ciao

f.

Il mio concittadino Emanuele Della Felba è un buonissimo giocatore di serie B2 e basta!

Posted

e anzi giochino in posti dove non ci sono neanche le slot machine.......

hai dimenticato la prostituzione semi-legale, o del tutto...

Guest Paul The Rock
Posted

- Sito Uff. Pall. Udine -

La Snaidero Udine ha ingaggiato il play Andrew Wisniewski, nato: 01-09-1981a Staten Island, N.Y., alto 188 cm, di Passaporto: USA.

Americano di New York (Staten Island, per la precisione), di origine polacche, Andrew ha trovato nello scorso campionato la sua consacrazione in Europa con il Telekom Bonn dove ha tirato con alte percentuali (sia due che da tre) sia in campionato che in Fiba Europe Cup.Dopo un’ottima carriera universitaria spesa a Centenary con più di venti punti di media a partita, nel 2004 è approdato alla Stella Rossa Belgrado prima di trasferirsi in Germania (nella scorsa stagione), dove ha raggiunto con il suo Telekom la finale in campionato. Nel 2004 ha fatto la Summer League con i Toronto e con i Sacramento.

LE SUE CARATTERISTICHE

Play-maker molto bravo nel gestire la partita e nel coinvolgere i compagni. Essendo dotato di buon tiro sia da due che da tre, Andrew è in grado di risolvere le situazioni prendendosi, quando serve, importanti iniziative individuali. Ottimo difensore, abile nel gioco tutto campo.

CONTRATTO

Andrew Wisniewski ha firmato con la Snaidero un contratto di 1 anno

DICONO DI LUI…

Mario Ghiacci, General Manager arancione: “Giocatore dotato di grande intensità, leader naturale, nell’ultima stagione è stato il miglior play-maker della Lega Tedesca. Parlando con il giocatore, abbiamo capito che aveva voglia di sposare il nostro progetto: per lui, il campionato italiano e la Coppa Uleb che disputeremo, rappresentano un passo avanti in carriera. Crediamo di aver preso un play completo, con molti punti nelle mani ma anche attento alla fase difensiva”.

Cesare Pancotto, coach arancione: “E’ un giocatore giovane, molto motivato, in crescita, con un grande entusiasmo. Pur essendo ancora giovane ha doti di leadership e voglia di misurarsi in un campionato difficile come quello italiano”.

Comunicato ufficiale Snaidero Udine

Posted

Con Wiznieski e Capel in QB, avremmo molto da dire l'anno prossimo. Peccato non facciano la summer league a Las Vegas... e anzi giochino in posti dove non ci sono neanche le slot machine.......

Al turni a fà ul me mistè, che l'è meij...

La penso esattamente come Ale...Noi aspettiamo...aspettiamo per prendere chissa chi!Questi 2 erano ottimi giocatori a prezzi accessibili!Non vorrei che tutta questo attendere porti a soluzioni finali di ripiego perchè gli obiettivi a lungo inseguiti si sono accasati altrove ( il caso Bowdler dovrebbe averci insegnato qualcosa...).

Speriamo...Voglio rimanere fiducioso...

Ci vorrebbe un acquisto che faccia scrivere a qualcuno: ENTUSIASMOOOO!!

Posted

22/07/2006 12.03

CANTU’ – La Pallacanestro Cantù ha ingaggiato in data odierna il centro americano di passaporto italiano, Casey Joseph Shaw. Per Shaw si tratta di un gradito ritorno a Cantù dove aveva già giocato nella stagione 1999-2000 chiudendo con 13 punti di media a partita (390) e 9 rimbalzi (270).

Casey Shaw è nato a Lebanon, Ohio, il 20 luglio del 1975. E’ un centro di 2.08 per 110 kg di peso.

Dopo il college a Toledo è stato scelto al draft NBA del 1998 al secondo giro con la chiamata numero 37 dai Philadelphia 76ers.

Nella stagione 1998-99 ha giocato proprio nella NBA con i 76ers prima di iniziare la sua avventura in giro per l’Europa.

Dopo la stagione a Cantù ha giocato a Trieste, Roma e Milano prima di spostarsi in Polonia, Lettonia e Spagna.

Nel 2004-05 il ritorno in Italia a Reggio Calabria dove fece molto bene risultando il miglior giocatore della formazione reggina (13,7 punti e 9,4 rimbalzi). L’ultima annata l’ha invece trascorsa in Spagna al Gran Canaria.

Centro molto fisico dotato di ottimi movimenti spalle a canestro che ha saputo affinare nel corso degli anni. In campo sa mettere grinta e determinazione.