Jump to content

Recommended Posts

Posted

in compenso, Grundy ha fatto 10 punti in meno della sua media, e anche Woody Woodpecker ha fatto lezzo.

e su di loro, Rolando era costantemente in aiuto.

ritengo che per valutare l'impatto di un giocatore su una squadra si debba uscire un tantinello dall'ottica playground del "confronto diretto" tra marcatori.

Resta il fatto che è un centro-pippa, poche balle......

• Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

Resta il fatto che è un centro-pippa, poche balle......

astraendolo dalla squadra è un centro-pippa. lo dico spesso anche se non lo vedo in campo a fare il pippone, però nel sistema-squadra ci sta eccome. spero solo che il suo essere funzionale al sistema di gioco non venga offuscato dalle sue immense lacune tecniche e dal fisico non adeguato alla difesa "di posizione".

se almeno mettesse i liberi, potrebbe essere una specie di quadratura del cerchio...

Posted

Sono stato anche io pesantemente cazziato da Tat : " Taci e fischia !!" .............

Era nervosetto il ragazzo (chissà, forse a furia di ringraziarlo ha capito.... :whistle:;) ), però aveva rgaione lui ! :P

Azz, in pieno momento topico ti metti a discernere di verticalità con il cinese.

Poi lo sai quanto scasso i marroni con la teoria che gli avversari in mezzo ai fischi segnano meno.

Posted

Rompo il silenzio rischiando le ire dei vertici aziendali...

Ieri alla fine del primo tempo ero arrabbiato con Magnano: per aver lasciato fuori troppo Galanda, per aver lasciato troppo dentro Holland, per non aver chiamato un time out...

Nel secondo tempo mi sono arrabbiato quando, dopo il terzo fallo di Gaby, in un attimo siamo andati sotto di 7, dal +4... poi però alla fine Galanda era fresco ed ha fatto un ultimo quarto da incubo per gli avversari! aggiungo che il cambio di Fernandez per Howell nell'ultimo minuto era stato chiamato, ma è stato fermato dopo il fallo su Keys...

A mente fredda, dico che in difesa sono state annullate buona parte delle opzioni offensive di Teramo, come fatto notare da qualcuno... e che in attacco il gioco a liberare Carter per un tiro comodo è stato fatto 4 o 5 volte... se solo ne metteva un paio la partita sarebbe stata più tranquilla.

Comunque, menzione d'onore a Eddie Murphy... sta diventando il mio idolo, entra dopo essersi fatto la Milano-Sanremo in cyclette, recupera un pallone pazzesco in mezzo al traffico e lo difende dalle manone di uno grosso il doppio di lui, mette una tripla siderale, restituisce ordine ad una squadra confusa... strepitosi il terzo quarto di Gaby ed il quarto di Jack, irritante Holland (anche se mi aspettavo prima o poi una serata così, era il suo limite anche l'anno passato, mi auguravo non capitasse in un momento di ciapa no di Carter...).

Benissimo anche Hafnar, che mi pare recuperato ai livelli eccelsi di grinta, di cuore, di difesa e di follia offensiva dell'anno scorso... uscendo dalla panchina, può essere un fattore decisivo nel proseguimento di stagione.

E alla fine si è vinto... negli ultimi anni, le partite così le perdevamo sempre...

Ciao

JB

concordo!! Dalmonte tra l'altro era abituato a uscire dal palaignis vittorioso (roseto, avellino).

ieri erano importantissimi i 2 punti.. per tutto il resto ci sarà tempo.

p.s. fa così schifo vincere sapendo di aver giocato con carter-holland nulli, keys a mezzo servizio, capin non ispirato, howell notevole solo per 2 stoppate... con i soli galanda e fernandez sugli scudi??

il bello di questa squadra è che ogni domenica ha il suo eroe... quando gireremo come un orologio svizzero saranno gli altri a preoccuparsi!

prepariamoci alla difficilissima trasferta di domenica, si deve vincere!!

Posted

astraendolo dalla squadra è un centro-pippa. lo dico spesso anche se non lo vedo in campo a fare il pippone, però nel sistema-squadra ci sta eccome. spero solo che il suo essere funzionale al sistema di gioco non venga offuscato dalle sue immense lacune tecniche e dal fisico non adeguato alla difesa "di posizione".

se almeno mettesse i liberi, potrebbe essere una specie di quadratura del cerchio...

sono con te al 100%!! che sia un pippone che non è migliorato di un ghel ormai me ne sono convinto anche io che l'ho sempre difeso...ma in questo contesto di squadra è perfetto (oddio...quasi perfetto)!

Posted

Vittoria di carattere, maturata quando ci siamo ricordati dell'importanza di difendere prima di tutto sul proprio uomo....

Primo tempo con una grottesca insalata di gente saltata in scioltezza sul primo passo e ampio condimento di aiuti cannati.

Ripresa con uomini piú chini sulle gambe e piú convinti del loro "No pasaran!!"

Determinante Galanda per luciditá al tiro, movimenti che non siamo piú abituati a vedere e soprattutto mani d'oro in grado di ispirare anche i compagni con linee di passaggio non convenzionali.

Howell in attacco potrebbe anche non andare risparmiandosi per la difesa, comunque é vero quello che dice Leasir, tanto non sono i lunghi che decidono le partite. Rimbalzi sí, ma spesso non contestati dagli avversari. Tra lui e Gaby...un tagliafuori ogni tre partite.

Per me rimangono complementari, auspico un maggiore sharing del minutaggio a vantaggio di Fernandez sempre piú capace in attacco di creare per sé e per i compagni.

Possiamo aggiungere una ulteriore certezza, abbiamo un ottimo cambio per il play...anzi ne abbiamo addiruttura due: il problema é che non abbiamo il titolare.

Posted

Possiamo aggiungere una ulteriore certezza, abbiamo un ottimo cambio per il play...anzi ne abbiamo addiruttura due: il problema é che non abbiamo il titolare.

non capisco questo appunto: Keys ieri sera si è messo in tasca play avversario e partita, pur giocando mezzo infortunato.

Posted

non capisco questo appunto: Keys ieri sera si è messo in tasca play avversario e partita, pur giocando mezzo infortunato.

pienamente concorde...

Posted

Ha segnato una bomba importante.

Non mi sembra abbia particolarmente selezionato i possessi, dettato i ritmi, coinvolto i compagni. ma mi sbaglieró come sempre.

Mi era persino parso di vedere Holland portare palla ad un certo punto.

Posted

il play titolare c'è e mi sembra chiaro sia Billy...ieri sera era mezzo rotto e ha fatto tutto quello che capin non era stato in grado di fare, e cmq al di la della partita di ieri, sta sempre più dimostrando di avere la squadra in mano, a mio modo di vedere...ma non è un certezza!

Posted

ANCORA UNA VOLTA HO L'IMPRESSIONE CHE I NOSTRI AVVERSARI VENGONO SCOPERTI SOLO IN CAMPO e non in precedenza, come se i videotape non esistessero. (beltramo che fa ? dorme ? )

avrò le allucinazioni, ma ogni gioco offensivo avversario mi sembra accuratamente studiato con tanto di difesa apposita chiamata dalla nostra panchina.

Posted

avrò le allucinazioni, ma ogni gioco offensivo avversario mi sembra accuratamente studiato con tanto di difesa apposita chiamata dalla nostra panchina.

Fachi, spiega anche dove stai seduto tu esattamente; perchè, sai com'è, fidarsi è bene...

Posted

sei troppo vicino alla panchina per essere obiettivo... ;):P:whistle:

Posted

Se questo fosse il resoconto di un trionfo questa ne sarebbe una plausibile motivazione.

Avendo vinto al fotofinish, sarebbe meglio dire di non averli mai neanche visti col binocolo i loro schemi.

Posted

Se questo fosse il resoconto di un trionfo questa ne sarebbe una plausibile motivazione.

Avendo vinto al fotofinish, sarebbe meglio dire di non averli mai neanche visti col binocolo i loro schemi.

:P

evidentemente devo bere di meno :whistle: caspita vedo sempre magnano che si agita per segnalare a chi è in campo la difesa relativa ai giochi avversari. e infuriarsi se si concede il fianco sbagliato...

e quotando leasir grundy-hurd-nolan ai minimi stagionali. sarà un caso?

concludo affermando che secondo la mia personalissima visione keys è un play con la P maiuscola

Posted

Queste sono partite estremamente insidiose per il nome nn altisonante dell'avversario, per la serie positiva che porta fatalmente ad una sottovalutazione, nn valutando il valore oggettivo degli stessi che domenica credo proprio spazzoleranno Milano, per un calendario delicato che ci vedrà andare in trasferta- ed in ambienti caldi- sei volte ancora da qui alla fine del girone d'andata... per questi, e per tutta una serie di motivi, il mio approccio alla partita di ieri è stato di estrema preoccupazione. Prendiamoci i due punti, di bel gioco in Italia se ne vede pochissimo, e andiamo con fiducia a Biella...

Posted

Queste sono partite estremamente insidiose per il nome nn altisonante dell'avversario, per la serie positiva che porta fatalmente ad una sottovalutazione, nn valutando il valore oggettivo degli stessi che domenica credo proprio spazzoleranno Milano, per un calendario delicato che ci vedrà andare in trasferta- ed in ambienti caldi- sei volte ancora da qui alla fine del girone d'andata... per questi, e per tutta una serie di motivi, il mio approccio alla partita di ieri è stato di estrema preoccupazione. Prendiamoci i due punti, di bel gioco in Italia se ne vede pochissimo, e andiamo con fiducia a Biella...

AMEN!|

Posted

SPGLIATOI WHIRLPOOL - SIVIGLIA WEAR; IL PLUS - MINUS DI DANIEL BELTRAMO

L`assistente allenatore Daniel Beltramo analizza gli aspetti postivi (+) e negativi (-) della partita della Whirlpool Varese contro la Siviglia Wear Teramo.

Plus

+) I momenti di gioco in cui siamo riusciti ad avere un attacco equilibrato. Galanda e Fernandez ci hanno dato quella dimensione interna e esterna che è molto importante per noi.

+) Come Alex Capin ha gestito tante situazioni di pick and roll, con le letture giuste, impegnandosi molto a fare quello che gli era stato chiesto.

+) Mi è piaciuto come nel terzo quarto siamo riusciti a eseguire quello che ci eravamo prefissati, abbiamo avuto un ottimo momento in attacco.

+) La voglia di vincere negli ultimi minuti.

Minus

-) Come abbiamo perso il senso del gioco nel secondo quarto, perdendo l`equilibrio in attacco.

-) Non siamo stati capaci di difendere le situazioni di pick and roll.

-) Non siamo riusciti a creare molte situazioni per i nostri esterni.

Posted

condivido in toto l'approccio e rimango convinto che, con umiltà e determinazione, non perdiamo più. :whistle:

Posted

Se bastasse studiare bene gli avversari per batterli facilmente, allenerebbero i lettori DVD.

Posted

Non mi sembra abbia particolarmente selezionato i possessi, dettato i ritmi, coinvolto i compagni. ma mi sbaglieró come sempre.

Probabilmente ti saranno rimasti gli occhi a mandorla che ti fanno vedere la realtà distorta. :g[1]::unsure:

Posted

Capin...5 di valutazione ( ...ma solo quelli della lega sanno dove erano i 4 assist assegnatili....), difesa da paura, un sacco di confusione e pochissima incisività offensiva........insufficienza totale IMHO !

Capin 6 - lui nn è titolare, è stato in campo 26 minuti, ha fatto il suo lavoro e ha creato buoni tiri per carter (se poi carter nn era in serata nn è colpa di capin) difendendo anche abb. bene

con le dovute proporzioni, stoudemire senza nash sarebbe qualcuno??

ad ogni modo faccio un paio di considerazioni:

Fernandez ieri ha tirato fuori tutta la grinta del mondo, come anche Keys (che lo sta mettendo in quel posto a chi lo criticava senza mai averlo visto)

Hafnar c'è! in una serata storta di Holland ha fatto vedere il vero leone dell'anno scorso...

e in fine Jack che sta dimostrando a quelle merde milanesi che nn è un bollito e sta dando all'italia la conferma che milano capisce di basket come l'inter di calcio :g[1]::unsure:

Posted

Se bastasse studiare bene gli avversari per batterli facilmente, allenerebbero i lettori DVD.

Esatto, quindi basta farci le seghe con ste storie dei video...