Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ma va'.

L' importante e' non arrivare tardi al lavoro, per esser sicuri di non perderlo...

E' quello che dice un mio caro amico, ma lui fa il controllore sui treni.

• Replies 4.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ma va'.

L' importante e' non arrivare tardi al lavoro, per esser sicuri di non perderlo...

Roberto non so piu come spiegartelo e ci rinuncio.

Io non so di certo cosa voglia dire fare impresa ma tu non sai cosa vuol dire essere lavoratore dipendente di una azienda che va comunque molto bene (come la mia) in questo periodo di grande crisi. La filosofia è: abbiamo la fila di persone che vorrebbero il tuo posto e lo vorrebbero con un salario inferiore del tuo, fai mezza cazzata mezza e ti rimpiazziamo in due secondi.

ps. poi mi spieghi cosa stai facendo tu per dare una mano agli altri. (io te l'ho gia detto come mi sto impegnando).

Ps2: sempre con peace and love comunque :poke:

Posted

Roberto non so piu come spiegartelo e ci rinuncio.

Io non so di certo cosa voglia dire fare impresa ma tu non sai cosa vuol dire essere lavoratore dipendente di una azienda che va comunque molto bene (come la mia) in questo periodo di grande crisi. La filosofia è: abbiamo la fila di persone che vorrebbero il tuo posto e lo vorrebbero con un salario inferiore del tuo, fai mezza cazzata mezza e ti rimpiazziamo in due secondi.

ps. poi mi spieghi cosa stai facendo tu per dare una mano agli altri. (io te l'ho gia detto come mi sto impegnando).

Ps2: sempre con peace and love comunque :poke:

Anch'io non sono in crisi, nonostante lo stato ci stia provando in tutti i modi.

Pero' sto' bene se intorno a me stan bene anche gli altri.

Sara' un mio limite.

Come lo e' ( presumo) un tuo limite, continuare ad annaffiare il tuo floridissimo orticello quando intorno a te tutto brucia ,immerso nella goliardia e nella spensieratezza dei giorni migliori.

Forse ti renderai conto di quanto brucia il fuoco solo quando inizierai a spalmarti sulle chiappe manate di Foil.

O forse no.

Ti voglio bene, sappilo.

Posted

Anch'io non sono in crisi, nonostante lo stato ci stia provando in tutti i modi.

Sara' un mio limite.

Come lo e' ( presumo) un tuo limite, continuare ad annaffiare il tuo floridissimo orticello quando intorno a te tutto brucia ,immerso nella goliardia e nella spensieratezza dei giorni migliori.

Forse ti renderai conto di quanto brucia il fuoco solo quando inizierai a spalmarti sulle chiappe manate di Foil.

O forse no.

Ti voglio bene, sappilo.

a proposito di orticello, forse era il caso di svegliarsi prima dell'altro ieri. e per prima intendo una decina di anni fa...

Posted

Sara' un mio limite.

O forse no.

Ti voglio bene, sappilo.

Non penso proprio di bearmi del mio culo caldo sorseggiando champagne mentre gli altri muoiono di fame.

Ti ho già scritto cosa faccio io nel mio piccolo (tanto per fare un esempio recentissimo: 18 persone devono solo ringraziare il sottoscritto se ora stanno lavorando e se per un po' di mesi percepiranno uno stipendio).

Comunque la finisco qui.

Posted

Però Roberto, penso che tu stia attribuendo a Homer un ruolo da "Merdame di Wall Street" (auto cit.) che non mi pare gli competa per quello che fa.

Tutto è nato da una critica alle modalità della protesta dei forconi, cosa peraltro che di questo passo accomunerà pressochè tutti.

Posted

"tutto bene finche` si dorme senza pene, ma al risveglio non sara` di certo meglio", cantavano tipo 20 anni fa i punkreas.

io credo che una larga fetta di quelli che ora si lamentano a gran voce siano stati quelli che anni fa pensavano unicamente ai fatti propri.

potremmo partire dai tempi di regan e della tatcher, che sdoganarono (nel vero senso della parola) i soldi finti e privatizzazioni totali a scapito delle classi sociali inferiori (allego interessante mappa riguardante il coefficiente di gini, che misura la distrubizione del reddito: http://it.wikipedia.org/wiki/File:World_Map_Gini_coefficient.png), ma forse e` meglio andare in tempi piu` recenti, un muro di berlino e una repubblica dopo.

che poi, oddio, se uno guarda i vari sacconi, siniscalco e tremonti, scopre che sono venuti su nel craxismo rampante.

ad ogni modo, quando si affacciava la new economy, la globalizzazione, il libero scambio, molti, prevalentemente giovani, misero in scena proteste eclatanti, a volte con metodi al di la della legalita`. proteste ad ogni modo sempre represse con fermezza.

e l'italiano medio, quello che 10 anni fa stava anche bene ma oggi si accorge di essere nei guai... che faceva? se n'e` mai interssato di questi fenomeni?

non direi. anzi diceva cose tipo "che vadano a studiare questi cazzoni, anziche` spaccare le vetrine"

poi la bolla speculativa e` scoppiata, scatenando questa crisi che va a colpire prevalentemente i settori produttivi. ora piano piano le altre nazioni si stanno ripigliando. come mai noi no?

all'italiano medio, andava benissimo lo status quo degli ultimi 20 anni, quando stava bene se n'e` sempre sbattuto di guardare al di la della settimana dopo. tanto votava un premier che diceva che la crisi non esiste, tutta propaganda dei gufi. anzi, le tasse sono troppo alte, siamo legittimati a non pagarle! quello che e` mio e` mio, dello stato sociale non me ne frega una mazza, che poi sono tutti dei ladri (fa niente se li votavi con craxi e se poi votavi gli stessi anche 20 anni dopo...).

l'italiano medio si e` crogiolato nello spoil system e nell'evasione fiscale, guardando i politici come dei parassiti (salvo evitare accuratamente di impegnarsi, non sia mai!) e scegliendo sempre quelli che "va tutto bene, dormite tranquilli".... come i bambini che non mangiano le verdure ma vogliono solo nutella. non si sono mai fatte poltiche di sviluppo efficace in termini di pianificazione, non si sono ma fatti investimenti (o agevolazioni) a livello di ricerca e universita`, per il semplice fatto che non portano voti nell'immediato (con tanti saluti ai benefici futuri...).

poi pero` ci siamo svegliati con la disoccupazione a livelli drammatici e il pil in flessione. ma figurati se l'italiano medio puo dare la colpa a se stesso... e` colpa "di tutti i poltici che rubano" e dell'Euro.

finche` un giorno ci si sveglia nella merda fino al collo, si ha paura.. la paura porta alla rabbia, la rabbia porta alla sofferenza, la sofferenza porta ai forconi.

pero` no, non ditemi che chi professionalmente ha avuto la bravura e la fortuna di tenere il suo posto, ora si limita a difendere il proprio orticello, perche` la stragrande maggioranza della popolazione ha sempre ragionato in termini "sto bene io, stan bene tutti".

E ora stiamo pagando le conseguenze.

Posted

Però Roberto, penso che tu stia attribuendo a Homer un ruolo da "Merdame di Wall Street" (auto cit.) che non mi pare gli competa per quello che fa.

Tutto è nato da una critica alle modalità della protesta dei forconi, cosa peraltro che di questo passo accomunerà pressochè tutti.

Guarda, a me di tutto il discorso ha colpito negativamente solo un non tanto velato menefreghismo nei confronti di chi ha un problema, quello si', tipico dei " Merdame di Wall Street".

Poi che lui si vanti di fare il suo lavoro con coscienza, cazzo, e' il tuo lavoro ci mancherebbe devi cercare sempre di dare il massimo..!

Posted

Io sono sempre schiscio sulle cose che faccio pero passare da uno cosi non mi sta bene Roberto, e lo trovo anche offensivo nei miei confronti.

Ti faccio un altro esempio.......

qualcuno della galleria A avrà notato che io è da circa un mese e mezzo che non vengo al palazzo.

Il tutto perche ho aiutato ad organizzare e pruomovore una raccolta fondi per i bambini profughi della Siria, abbiamo organizzato un concerto (dove chiaramente ho suonato assieme ad altre persone) Giovedi scorso al Teatro Apollonio, piu di 700 paganti incasso oltre 10.000 euro.

Chiaramente il tutto a titolo gratuito e con infinito investimento del mio personale tempo.

Qui trovi i riferimenti

http://www.avsi.org/iniziativa/varese-va-concerto-per-avsi/

Pensa quello che vuoi Roberto, a me interessa solo di essere in pace con me stesso e penso proprio di esserlo.

Posted

Io sono sempre schiscio sulle cose che faccio pero passare da uno cosi non mi sta bene Roberto, e lo trovo anche offensivo nei miei confronti.

Ti faccio un altro esempio.......

qualcuno della galleria A avrà notato che io è da circa un mese e mezzo che non vengo al palazzo.

Il tutto perche ho aiutato ad organizzare e pruomovore una raccolta fondi per i bambini profughi della Siria, abbiamo organizzato un concerto (dove chiaramente ho suonato assieme ad altre persone) Giovedi scorso al Teatro Apollonio, piu di 700 paganti incasso oltre 10.000 euro.

Chiaramente il tutto a titolo gratuito e con infinito investimento del mio personale tempo.

Qui trovi i riferimenti

http://www.avsi.org/iniziativa/varese-va-concerto-per-avsi/

Pensa quello che vuoi Roberto, a me interessa solo di essere in pace con me stesso e penso proprio di esserlo.

Non e' che adesso ti devi sentire obbligato a dover dire a tutto il mondo quello che fai o quello che non fai per il sociale, sei comunque in buona compagnia, sappilo..

Io ho puntato il dito su una tua afferazione che ho reputato dal mio punto di vista sbagliata.

So che sei un bravo ragazzo, e' forse per questo che ho insistito per darti la possibilita' di spiegare meglio quello che avevi scritto perché il messaggio che passava non era dei migliori.

Ma hai peggiorato la situazione...

Ahahah...!

Scherzo!

:console:

Posted

A me stanno su cazzo gli odontotecnici.

Volevo dirlo.

Ma almeno quelli non li troverai mai a rompere i maroni in prossimita' delle rotatorie.

Loro preferiscono i...ponti, se proprio devono fare volantinaggio...

Posted

Io penso che Roberto debba smetterla di rompere i coglioni a Homer .

Ha scritto una cazzata , si è pentito : piantala di infilargli il forcone nel culo.

:D

Posted

Io penso che Roberto debba smetterla di rompere i coglioni a Homer .

Ha scritto una cazzata , si è pentito : piantala di infilargli il forcone nel culo.

:D

:lol::lol:

Posted

Leggo solo ora, ma i commenti sono stati aperti ugualmente :ahappy: In realtà erano stati aperti anche il primo giorno su uno dei primi articoli della vicenda.

Sui Forconi... diciamo che non amo proteste iper-populiste come queste...

Posted

SENZA VOLER RIAPRIRE LA DISCUSSIONE DEI FORCONI mi piace notare come i vari attori politici e non usino certe manifestazioni a loro piacimento.

In primis la Lega Nord che, in quanto partito di amministrazione del Comune di Varese della Provincia di Varese e della Regione, continua ad autorizzare il blocco del traffico per pungere il culo al governo (se ci fossero stati loro al governo i manifestanti sarebbero già tutti in questura).

Dopo di che viene anche da segnalare Varesenews che non apriva i commenti sull'articolo: ho mandato una mail molto piccata al direttore e dopo 5 minuti sono stati aperti (il direttore mi ha risposto lamentando un problema tecnico...). Da ieri un articolo (chiaramente senza possibilita di commentare) in cui in pratica si dice che non si lamenta nessuno e gli automobilisti sono solidali: io mi chiedo che cosa abbiano visto dato che vi assicuro la situazione è davvero opposta e questo lo si evince anche dai commenti del precedente articolo.

In ultimo la "lettera al direttore" di un automobilista stanco è stata messa in culo ai lupi come visibilità del sito.

Oh, è solo per ragionare su come ognuno metta il culo a seconda di come batte il sole.

Posted

"Ci hanno diviso e tassato" La rabbia d'un piccolo imprenditore gallaratese al Ponte di Vedano: a causa di crisi e fisco è in grave difficioltà

__s1__visco.m__2013__12__12__beria.jpg_W

Cristiano Beria

Lozza - La crisi travolge tutti. Lavoratori e disoccupati, lavoratori dipendenti e imprenditori.Ogni categoria è travolta da un sistema inefficiente e privo di credibilità.

Cristiano Beria, piccolo imprenditore gallaratese, non ce la fa più.

"Lavoro con partita Iva nel mondo del soft air, una simulazione di guerra, e faccio fatica a vivere

Domandati come mai...

Posted (edited)

"Ci hanno diviso e tassato" La rabbia d'un piccolo imprenditore gallaratese al Ponte di Vedano: a causa di crisi e fisco è in grave difficioltà

__s1__visco.m__2013__12__12__beria.jpg_W

Cristiano Beria

Lozza - La crisi travolge tutti. Lavoratori e disoccupati, lavoratori dipendenti e imprenditori.Ogni categoria è travolta da un sistema inefficiente e privo di credibilità.

Cristiano Beria, piccolo imprenditore gallaratese, non ce la fa più.

"Lavoro con partita Iva nel mondo del soft air, una simulazione di guerra, e faccio fatica a vivere

Domandati come mai..

sembra Hammer70....

Franco... si scherza nè:-)

Edited by homersimpson
Posted

Tra il liceo scientifico di Varese e quello di Gavirate, chi ha dei pensieri intelligenti da condividere.

Eventualmente anche in PM?

Keyword: Intelligenti.

Ovvero, io stesso ho fatto lo scientifico a Varese, ma il più giovane dei miei prof giocava a spudagianda con la mummia si Similaun quindi non penso di poter fornire un parere attuale.

Posted

Il figlio di un mio carissimo amico è al primo anno di scientifico a Gavirate, se vuoi ti metto in contatto ( con la madre, perché al padre se chiedi cosa fa il figlio la risposta è " il pirla ").