Jump to content

Recommended Posts

Posted

tra Varese e Brescia in mezzo trovi Bergamo. La prox volta ti fermi e mi mandi a cagare con le gambe sotto il tavolo, che ne dici?

La gara di mia figlia dura 27", sperabilmente meno.

Dopo il tuo menu, rischia di diventare un 4 misti.

MA, ci penserò seriamente!

• Replies 4.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Oggi sentivo per radio un'intervista ad un manifestante di questo "movimento dei forconi" (sul quale non mi esprimo) che dichiarava di aver chiuso la sua attività di "venditore ambulante di vestiti" perche il governo lo opprimeva con le tasse.

Certo che ce ne vuole di fantasia.

Posted

Homer , non credo di aver capito.

Amplia il concetto.

magari vivo io fuori dal mondo, ma uno che fa mercati e vende vestiti batterà uno scontrino su 100, scarica benzina e rate furgone e poi che altre tasse deve pagare?

Posted

Tanti sono in seria difficoltà per l'imposizione fiscale, ma tanti piccoli artigiani e commercianti ci marciano anche tanto (questa è la mia esperienza).

Posted

magari vivo io fuori dal mondo, ma uno che fa mercati e vende vestiti batterà uno scontrino su 100, scarica benzina e rate furgone e poi che altre tasse deve pagare?

Non vivi fuori dal mondo , sei semplicemente rimasto a 10 anni fa.

Posted

Non vivi fuori dal mondo , sei semplicemente rimasto a 10 anni fa.

Ma guarda Vi, con tutto il rispetto, non penso di essere rimasto a 10 anni fa.

Ne vedo tanti con le cassette di sicurezza piene ed i conti vuoti (e che piangono miseria sempre e comunque), piccolissime realtà ma comunque persone che non hanno mai avuto il minimo spirito imprenditoriale perche alla sera quando tiravano il cassetto quello era tutto guadagno e ora che le cose si sono messe male escono dai giochi con il culo comunque al caldo (anche se non lo ammetteranno mai).

Metto le mani avanti dicendo che non è di certo per tutti cosi ma ti assicuro che ce ne sono e sono quelli che poi incolpano o lo stato o le banche.

Poi ci sono anche tanti (tanti) che stanno morendo per le tasse, e a quelli tutta la mia solidarietà.

Posted

Non generalizziamo , restiamo nello specifico: quando hai messo piede in un mercato l'ultima volta ?

Posted (edited)

Cioè praticamente questa del forconi equivale alla protesta dei broker di Wall Street.

C'è sempre da imparare, tu pensa che non mi pareva gente invidiabilissima ed invece...

Vedo ora che anche i noti milionari delle forze di polizia hanno deciso di togliersi il casco in segno di distensione ma anche di condivisione verso i manifestanti.

Io dico: bene, molto bene.

E dico che converrebbe che la rimanenza della popolazione, quella che PER ORA ha il culo al caldo (me per primo che ce l'ho caldissimo) almeno si sforzasse di capire cosa porta alla disperazione queste persone e si faccia un'idea propria, priva di stereotipi.

Perchè domani in mezzo alla rotonda o davanti ad un cancello a protestare potremmo finirci tutti, a volte temo che ci finiremo comunque tutti.

Perchè qui, l'unico continente al mondo che ha adottato la dottrina di più tasse e austerità voluta dalla Germania è anche quello con la crescita che è una decrescita, prospettive pessime e nessun segno di coesione sociale.

Edited by Ponchiaz
Posted

Non generalizziamo , restiamo nello specifico: quando hai messo piede in un mercato l'ultima volta ?

Forse quando avevo 10 anni. Però ne ho qualcuno come cliente e mi basta per farmi un'idea.

Forse non sono stato "spiegato", che adesso le cose vadano male anche per loro lo posso anche comprendere, quello che critico è che in decenni di vacche grasse (tanti, giusto per non generalizzare) non hanno saputo guardare oltre il proprio naso e ora ne pagano le conseguenze. Un po' di mea culpa (questi) lo potrebbero anche fare e se non lo capiscono forse hanno sbagliato mestiere.

Posted

Cioè praticamente questa del forconi equivale alla protesta dei broker di Wall Street.

C'è sempre da imparare, tu pensa che non mi pareva gente invidiabilissima ed invece...

si vabbe, ok.

Posted (edited)

Forse quando avevo 10 anni. Però ne ho qualcuno come cliente e mi basta per farmi un'idea.

Ah ecco.

Tu pensa quanti invece di loro vanno in banca tutti giorni e che idea si possono essere fatti delle banche e di chi ci lavora.

Cerchiamo di maturare un sano scetticismo verso le idee che ci facciamo.

Edited by Ponchiaz
Posted

Vedo ora che anche i noti milionari delle forze di polizia hanno deciso di togliersi il casco in segno di distensione ma anche di condivisione verso i manifestanti.

Io dico: bene, molto bene.

E dico che converrebbe che la rimanenza della popolazione, quella che PER ORA ha il culo al caldo (me per primo che ce l'ho caldissimo) almeno si sforzasse di capire cosa porta alla disperazione queste persone e si faccia un'idea propria, priva di stereotipi.

Perchè domani in mezzo alla rotonda o davanti ad un cancello a protestare potremmo finirci tutti, a volte temo che ci finiremo comunque tutti.

Perchè qui, l'unico continente al mondo che ha adottato la dottrina di più tasse e austerità voluta dalla Germania è anche quello con la crescita che è una decrescita, prospettive pessime e nessun segno di coesione sociale.

Oh io sono d'accordo con quello che scrivi, facevo solo un esempio specifico, molto specifico.

Non voglio dilungarmi oltre perche se no non ne usciamo piu.

Comunque è dura anche stare da questa parte della scrivania, anche dal punto di vista morale. Che ci crediate o no.

Posted

Comunque è dura anche stare da questa parte della scrivania, anche dal punto di vista morale. Che ci crediate o no.

Al tuo livello , ci credo . Anzi , ne sono certo.

Posted

Si ma domanda successiva è: se questo movimento prenderà davvero importanza in termini di numeri e di adesioni popolari chi poi si relazionerà con le istituzioni per cambiare qualcosa?

Movimento cinque stelle docet.

Posted

Io ci credo, ci credo eccome.

Posted

Oh io sono d'accordo con quello che scrivi, facevo solo un esempio specifico, molto specifico.

Non voglio dilungarmi oltre perche se no non ne usciamo piu.

Tu hai fatto un esempio specifico applicandolo a tutti qualunquemente..

Sai cosa voglia dire fare impresa al giorno d' oggi almeno?

E' una guerra, te lo assicuro.

E se fino a qualche anno fa pensavo che pagare le tasse fosse una cosa moralmente giusta, da qualche anno penso che siano soldi buttati nel cesso ( e quelli usati per salvare le banche ancora di piu').

Posted (edited)

Tu hai fatto un esempio specifico applicandolo a tutti qualunquemente..

Sai cosa voglia dire fare impresa al giorno d' oggi almeno?

E' una guerra, te lo assicuro.

E se fino a qualche anno fa pensavo che pagare le tasse fosse una cosa moralmente giusta, da qualche anno penso che siano soldi buttati nel cesso ( e quelli usati per salvare le banche ancora di piu').

Io non so cosa vuol dire fare impresa (nel senso che probabilmente dici tu) per il semplice motivo che non l'ho mai fatta cosi come tu non hai la minima idea di cosa si vede e si sente a stare dietro la mia scrivania.

Riassumendo quello che volevo dire, probabilmente spiegandomi malissimo, è di filtrare molto e di non prendere per oro colato qualsiasi esternazione esca dalla bocca di un imprenditore.

Di imprenditori che sono andati in rovina (quella vera) per le tasse ne ho conosciuto qualcuno, di imprenditori che sono andati in rovina perche hanno commesso porcate inenarrabili e perche non vedevano un palmo oltre il loro naso ne ho conosciuti tanti ma tanti.

Questa è la mia esperienza, oggettiva e che se vuoi ti supporterò con riferimenti reali a quattr'occhi. Tutto il resto è davvero voler generalizzare.

Comunque nel mio piccolo (anzi piccolissimo) cerco sempre di dare una mano a chi davvero lavora con onestà e si dimostra sincero.

Che poi questo stato faccia cagare sono il primo a dirlo. Banche comprese.

Edited by homersimpson
Posted

Solo a me e alla Moderattrice con gli ormoni in subbuglio e la lacrima facile ha MOLTO colpito il gesto dei poliziotti che si tolgono il casco?

Io non ci ho visto solo un gesto volto a stemperare il clima. Io ci ho visto, magari mi sbaglio, anche la volontà di dire a LORSIGNORI di stare attenti, perchè a togliersi il casco ci si mette un attimo. E poi sei in diretta con i forconi.

Posted

Solo a me e alla Moderattrice con gli ormoni in subbuglio e la lacrima facile ha MOLTO colpito il gesto dei poliziotti che si tolgono il casco?

Io non ci ho visto solo un gesto volto a stemperare il clima. Io ci ho visto, magari mi sbaglio, anche la volontà di dire a LORSIGNORI di stare attenti, perchè a togliersi il casco ci si mette un attimo. E poi sei in diretta con i forconi.

Quella effettivamente è una cosa degna di nota. Nota positiva si intende.

Posted

Detto sinceramente: a me questo movimento non piace per niente o almeno non mi piacerà finchè non ci avrò visto chiaro.

concordo.

leggevo un virgolettato di uno dei capi (o portavoce, o chiamali come vuoi):

«Oggi decideremo come portare avanti la nostra mobilitazione. Se i politici non andranno a casa e domani sarà votata la fiducia al governo Letta, ci sarà un’azione eclatante non violenta a Roma e forse in altre città: non ci arrendiamo»

che cosa mi sta a significare?! a cosa realisticamente mirano?