Ponchiaz Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 Grazie, mi basta che tu raccolga due opinioni se li senti.
joe Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 2 miei cugini sono allo scientifico di Gavirate, mi informo presso i miei zii
Franz#12 Posted December 18, 2013 Posted December 18, 2013 Lo scientifico di Gavirate è stato frequentato da gente di primissimo piano!
Ponchiaz Posted December 18, 2013 Posted December 18, 2013 Urca! Allora lo dirò al piccolo giornalista qui...per quando sarà l suo momento!
tatanka Posted December 18, 2013 Posted December 18, 2013 (edited) Tra il liceo scientifico di Varese e quello di Gavirate, chi ha dei pensieri intelligenti da condividere. Eventualmente anche in PM? Keyword: Intelligenti. Ovvero, io stesso ho fatto lo scientifico a Varese, ma il più giovane dei miei prof giocava a spudagianda con la mummia si Similaun quindi non penso di poter fornire un parere attuale. Il Ferraris è il liceo della selezione. Chi ce la fa ce la fa, gli altri si arrangino. Qualcuno di quelli che non ce la fa si arrangia andando a Gavirate dove comunque non regalano nulla. Comunque, sfortunatamente, negli istituti grandi molto dipende dai professori che incontri che possono essere ottimi in una classe ma scadenti in altre. E questo lo si scopre solo dopo. PS: Allo Scientifico di Gavirate ho insegnato per una settimana. Poi sono stato licenziato. Edited December 18, 2013 by tatanka
Mangusta Posted December 18, 2013 Posted December 18, 2013 Tra il liceo scientifico di Varese e quello di Gavirate, chi ha dei pensieri intelligenti da condividere. Eventualmente anche in PM? Keyword: Intelligenti. Ovvero, io stesso ho fatto lo scientifico a Varese, ma il più giovane dei miei prof giocava a spudagianda con la mummia si Similaun quindi non penso di poter fornire un parere attuale. Sai che mia moglie è prof...in sintesi, a Varese si suda e si fatica...a Gavirate molto ma molto meno...su quali prof troverai vale quanto scritto da Tat...
Mangusta Posted December 18, 2013 Posted December 18, 2013 Altra importante considerazione...Gavirate fa l'alternanza scuola-lavoro, mentre Varese è vecchio stampo... Mia cognata (che lavora al Provveditorato) sceglierebbe oggi Gavirate...
Spaten Posted December 18, 2013 Posted December 18, 2013 Altra importante considerazione...Gavirate fa l'alternanza scuola-lavoro, mentre Varese è vecchio stampo... Mia cognata (che lavora al Provveditorato) sceglierebbe oggi Gavirate... per curiosita`... in cosa consiste in un liceo, l'alternanza scuola lavoro?
Franz#12 Posted December 18, 2013 Posted December 18, 2013 Sono passate ere geologiche anche per me, quindi non faccio testo. Però la statistica personale mi fa dire che chi andava male a Varese, è andato male a Gavirate (2 su 3 bocciati o ritirati tra quelli arrivati nella mia classe. La terza non era stata ammessa alla maturità - ma non sono certo venisse dal Ferraris... - ma era sicuramente molto migliore, non solo esteticamente, degli altri due). Idem per quelli arrivati da noi e provenienti da istituti privati. Avevano recuperato anni, li hanno persi subito a Gavirate. E anche a livello di sezioni, non era possibile dire che una era meglio dell'altra: c'erano certamente differenze tra i prof, ma quello scarso poteva esserci in A come in D...). Vabbé, poi c'è quella <censored> di Lanfranchi... su cui non mi esprimo oltre...
Ponchiaz Posted December 18, 2013 Posted December 18, 2013 Sai che mia moglie è prof...in sintesi, a Varese si suda e si fatica...a Gavirate molto ma molto meno...su quali prof troverai vale quanto scritto da Tat... Si parla anzitutto di liceo scientifico, quindi non mi è chiaro il discorso alternanza lavoro. Comunque mia figlia è una che studia tanto a prescindere, non penso che a Gavirate le impedirebbero di farlo. Diverso invece il discorso nuoto per il quale un po' i flessibilità sarà opportuna.
Franz#12 Posted December 18, 2013 Posted December 18, 2013 PS: Allo Scientifico di Gavirate ho insegnato per una settimana. Poi sono stato licenziato. Minchia... in che anno??? In che sezione????
tatanka Posted December 18, 2013 Posted December 18, 2013 Minchia... in che anno??? In che sezione???? novembre 1990. Era una terza, matematica, la sezione non la ricordo. Avevo una cattedra di 12 ore, 4 a Gavirate e 8 all'ITIS di Luino. Comunque, entro, mi presento e questi, vedendo il giovinetto che ero fanno 2 domande molto importanti per il loro futuro: 1- Ci porta in gita? 2- Nelle verifiche dobbiamo separare i banchi?
Franz#12 Posted December 18, 2013 Posted December 18, 2013 novembre 1990. Era una terza, matematica, la sezione non la ricordo. Avevo una cattedra di 12 ore, 4 a Gavirate e 8 all'ITIS di Luino. Comunque, entro, mi presento e questi, vedendo il giovinetto che ero fanno 2 domande molto importanti per il loro futuro: 1- Ci porta in gita? 2- Nelle verifiche dobbiamo separare i banchi? Fiuuu, ero in prima. Ancora al liceo vecchio... la mia classe era nel seminterrato e confinava con il camping. Da marzo, profumo di würstel e musica bavarese dal giovedì al sabato
Ponchiaz Posted December 18, 2013 Posted December 18, 2013 novembre 1990. Era una terza, matematica, la sezione non la ricordo. Avevo una cattedra di 12 ore, 4 a Gavirate e 8 all'ITIS di Luino. Comunque, entro, mi presento e questi, vedendo il giovinetto che ero fanno 2 domande molto importanti per il loro futuro: 1- Ci porta in gita? 2- Nelle verifiche dobbiamo separare i banchi? Niente sulla protuberanza marrone che portavi alla cintola?
simon89 Posted December 18, 2013 Posted December 18, 2013 (edited) Finito il Ferraris cinque anni fa. Esperienza davvero ottima, tanto da studiare, ma chi studia esce con buona preparazione sia, ovviamente, nelle materie scientifiche sia in quelle classiche (in un modo che non avviene e non può avvenire al classico). Sui professori quoto Tatanka: io sono stato davvero fortunato con professori bravissimi, e soprattutto stabili, nelle principali materie, mentre mia sorella, che si è diplomata quest'estate, ha avuto un maggiore andirivieni e una qualità media di professori leggermente più bassa. Edited December 18, 2013 by simon89
Mangusta Posted December 18, 2013 Posted December 18, 2013 per curiosita`... in cosa consiste in un liceo, l'alternanza scuola lavoro? La scuola è in contatto con realtà produttive della Provincia ed i ragazzi vanno negli uffici o altro x 15 giorni all'anno a lavorare....
homersimpson Posted December 21, 2013 Posted December 21, 2013 http://www.youtube.com/watch?v=jcx_J_BzG2U
ROOSTERS99 Posted December 21, 2013 Posted December 21, 2013 http://www.youtube.com/watch?v=jcx_J_BzG2U Tornare a scuola passando dal bio parco ???
Mangusta Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 LA PROVINCIA DI VARESE non chiude più... “Il nostro giornale vive ed è più varesino”. È il titolo scelto da Federico Delpiano per raccontare gli sviluppi del quotidiano La Provincia di Varese. Dopo una girandola di voci, e anche di atti ufficiali come la disdetta di tutti i contratti di collaborazione, oggi arriva la notizia del “salvataggio”. “È merito di Michele Lo Nero - scrive ancora Delpiano in prima pagina - se da venerdì il nostro e vostro giornale, cari lettori, continuerà ad essere in edicola. È lui a regalarci una storia di Natale a lieto fine. Una storia iniziata il primo ottobre del 2005”. È stato proprio l’intervento dell’imprenditore varesino, amministratore della Fim Credit, una società di consulenza nel settore finanziario, e presidente del consorzio per la Pallacanestro Varese, a risolvere una crisi che sembrava letale per il secondo quotidiano varesino. “Quindici giorni fa - racconta Michele Lo Nero - alcuni collaboratori della Provincia sono venuti a trovarmi chiedendomi di fare qualcosa per salvare il giornale. C’era il rammarico per la perdita del loro posto di lavoro, ma anche per la fine di un’esperienza importante per tutto il territorio. Con il mio staff abbiamo iniziato a studiare la situazione economica per cercare una soluzione concreta. C’era poco tempo, ma siamo riusciti a trovare un accordo con la Sesaab di Bergamo per poter continuare l’impresa del giornale”. Lo Nero sarà così il presidente della nuova società “La Provincia editoriale di Varese”. Una Srl che manterrà inalterato il giornale almeno fino alla fine di febbraio, quando verrà presentato il nuovo piano industriale. “Per i lettori nulla cambierà - scrive Delpiano, ma conferma anche Lo Nero - il quotidiano nella sua veste grafica e nel suo numero di pagine sarà lo stesso di sempre. Identico il modo di raccontare ciò che ci circonda, con lo spirito libero che ci ha accompagnato dal primo giorno”. Nel nuovo progetto, come afferma Federico Delpiano nel suo editoriale, (anche se di questo non c'è traccia sul sito del quotidiano), molte conferme e la volontà di allargare la presenza “anche sul web. Il nostro sito è un’importante realtà che crescerà, diventando soprattutto un riferimento per la cronaca nera e giudiziaria, senza mai abbassare la qualità del modo di riportare le notizie”. Il giornale sarà diretto proprio da Federico Delpiano che aveva già la responsabilità della redazione varesina. Quanto agli altri giornalisti e collaboratori, “li abbiamo ricontrattualizzati tutti - spiega Lo Nero - e il giornale continuerà ad essere fatto nella sede storica da dove ha preso il via la sua avventura. Da gennaio penseremo a come allargare la società a partire dalla Sesaab che rileverà il 10% delle azioni”.
Cingoisback Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 Che Michele è un grande, è stato detto?
Mangusta Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 Tornare a scuola passando dal bio parco ??? Che l'Italia è messa così male perchè la situazione media è questa è stato detto?
Recommended Posts