Leasir Posted January 11, 2007 Posted January 11, 2007 Siete caldi. megacut Hannibal, quello che da tanto fastidio nei tuoi post non è il fatto che tu abbia idee diverse dagli altri, ma il fatto che le continui ad urlare in maniera aprioristica, supportandole con argomentazioni campate per aria, dimostrazioni fantasiose, "voci dallo spogliatoio" palesemente inventate e supposizioni fatte passare per fatti assodati. Insomma: con te non esiste dialogo. I tuoi post non sono spunti di riflessione o di discussione, ma equivalgono alle declamazioni di un profeta da parco cittadino che farnetica della fine del mondo.
EmaZ Posted January 11, 2007 Posted January 11, 2007 Devo scappare in uni e son in ritardissimo con il pullman Hannibal avrai mie notizie
spiff Posted January 11, 2007 Posted January 11, 2007 No solitamente mi occupo di cucina, rammendo, uncinetto e pulizie casalinghe La pallacanestro la segue mio marito solitamente, è lui che mi da il permesso di scrivere qua Dai, non essere modesta....e dillo che sei anche una gran bella sgnaccherona!!
Carlettosway Posted January 11, 2007 Posted January 11, 2007 Caro Hannibal, anzitutto ti devo riconoscere una innata propensione alla polemica ed all'aniconformismo, dote da me molto apprezzata e che ci accomuna non poco. Detto questo, al di là del modo "colorito" ed a volte "irruento" col quale esprimi le tue opinioni, rispettabilissime, al di là del fatto che siano condivisibili o meno, hai centrato quella che è un po' diventata l'anomalia di questo forum, cosa che io provai già a mettere il luce qualche mesetto fa. Il forum, penso io, nell'intenzione di chi lo ha creato, dovrebbe essere nato (correggetemi se sbaglio) come luogo di scambio di opinioni attorno al pianeta Basket Varese ma, ultimamente, spesso si riduce in un continuo osannare le opinioni di alcuni (sempre i soliti, a dire il vero) indipendentemente dal contenuto degli interventi, guardando quasi solo al numero di post precentemente "imbucati". Penso che tutto ciò non sia positivo nè per il ruolo del forum, nè per chi lo consulta, e, pur con dei distinguo, è positivo che scrivano persone come te che aiutano a sviluppare le discussioni e ad animare il sito togliendolo dall'arido piattume in cui spesso si trova. Poi, sul contenuto di quello che scrivi si può dicutere, alla fine, siamo qui per questo no? Saluti
Guest Stewe Posted January 11, 2007 Posted January 11, 2007 (edited) Sotto questo aspetto sono d'accordo solo in parte. Mi spiego meglio. Magnano e Messina possono essere considerati allenatori dallo stesso tipo di indole di gioco, ma il paragone Varese/CSKA è oggettivamente improponibile, per questioni di budget e strategie. E' ovvio, si dirà. Sì, però il discorso dello stile di gioco è consequenziale. Perchè se scegli Ettore sai benissimo che tipo di pallacanestro proporrà, ma allo stesso tempo l'ex Virtus al CSKA ha possibilità illimitate di mercato, e sceglie i migliori giocatori disponibili che calzino a pennello alla sua indole di gioco. Lo stesso Messina ha avuto qualche problema di adattamento lo scorso anno (leggi sconfitta interna con Siena all'esordio di EL e uno stop casalingo nel derby con la Dinamo Mosca), ma poi tempo e lavoro hanno portato al Grande Slam, con una squadra che funzionava come un orologino anche in virtù della scelta di determinati giocatori anzichè altri. Magnano a Varese deve invece lavorare su strategie diverse, facendo spesso di necessità virtù sul mercato. E per un allenatore "di sistema", non poter (sempre) scegliere allenatori adatti al sistema, o doversi accontentare di elementi di ripiego, rappresenta sicuramente un problema. Ad esempio la Varese 2004/2005 infarcita di giocatori dall'indole offensiva e poverissima di atleti era la squadra più "a-Magnanica" possibile. Ma invece mi faccio da qualche tempo questa domanda, e fatico a trovare una soluzione tra A e B... I dati oggettivi, senza alcun tipo di sfondo polemico, mi portano a pensare ciò: nel contesto delle nuove regole che hanno portato da 3 a 4 il numero dei giocatori extracomunitari, nell'elaborazione del roster Varese ha di fatto rimpiazzato Marco Allegretti con Delonte Holland, sicuramente l'addizione più sostanziosa ferme restando le altre modifiche del roster (Keys e Capin per Collins e Farabello, Carter per Garnett e Galanda per Albano). Il tutto ha portato ad una squadra dall'indole notevolmente più offensiva, passando dai 77,0 punti dello scorso anno (quindicesimo attacco) agli 82,6 di quest'anno (secondo miglior attacco). Ora, quanto ha inciso in tutto ciò il cambio di assetto con una maggior distribuzione dei tiri tra 2, 3 e 4 levando "mani di colla" Collins per scegliere registi più equilibrati e aggiungendo un elemento duttile nel reparto lunghi come Galanda, e quanto invece l'estro di Holland ha fatto guadagnare qualità alla squadra, aggiungendo un elemento capace di rompere i giochi e creare dal palleggio? Ai posteri l'ardua sentenza... la squadra è più votata all'attacco da un punto di vista qualitativo che quantitativo. giochiamo lo stesso numero di possessi a partita (circa 84) e non si può dire che corriamo di più. la differenza fondamentale, per me, è che nelle posizioni di 1 e 4 tiriamo molto meglio da 3 punti. l'anno scorso avevamo un play che a pickandrollandia tirava col 25% da 3. oggi, billy e alex quando sono liberi fanno canestro. quanti tiri aperti sbagliavamo l'anno scorso? io penso che il valore di holland per questa squadra sia più "geografico" che numerico. per noi è molto importante un giocatore come lui che dà orizzontalità (tagli sulla linea di fondo) in un gioco piuttosto verticale. dire che delonte è il fulcro dell'attacco di varese per me è sbagliato; è stato il miglior marcatore della squadra in 3 partite (fortitudo - milano - livorno) su 14. lui è il satellite principale dell'asse carter-galanda (che si dividono le partite in cui sono stati top scorer). accettare questo ruolo "lunatico" (ma fondamentale) non deve essere semplicissimo per un ragazzo di 24 anni. appiccico una foto che è l'emblema dell'importanza del lavoro di holland sulla linea di fondo. ritengo che l'alternativa (a livello di pericolosità) al suo lavoro sia il post basso di galanda e fernandez Edited January 11, 2007 by Stewe
spiff Posted January 11, 2007 Posted January 11, 2007 ..Pettegolo, petulante, cafone, e soprattutto Sgrammaticato... Mi correggo: per arrivare a essere "solo" sgrammaticato devi migliorare ancora molto. E vedo che anche con l'hawaiiano siamo scarsini....
spiff Posted January 11, 2007 Posted January 11, 2007 Stewe ma la tua "firma" è un messaggio in codice..?
Ponchiaz Posted January 11, 2007 Posted January 11, 2007 (edited) Poche cose. Hannibal, il dissenso in questo forum é all'ordine del giorno da sempre. Per la veritá si va d'accordo praticamente su nulla. Non di meno si é sempre gestito in maniera abbastanza civile, a volte con acide battute, a volte sono anche state fatte delle scuse se ci si é resi conto di aver passato il segno. Pur capendo che la tastiera consenta di essere ció che non si é e magari si vorrebbe essere, mi pare che il tuo atteggiamento elettronico sia veramente troppo, troppo aggressivo e volgarmente offensivo. Questo ha suscitato delle reazioni veementi, ma per lo piú se ci fai caso di stanchezza...del tipo "Hai rotto". Chiaro che quando argomenti, ti dimentichi del Caps-lock per un minuto e magari parli di qualcuno che non sia Magnano il forum ti apprezza come chiunque senza pregiuidizi. Riflettendo un attimo su tutta la vicenda ti posso dire che la cosa che mi stupisce di piú é che pur essendo abbonato da trent'anni invece di spiegare agli sbarbatelli cosa succede in queste situazioni che tu avrai visto dozzine di volte, ti sei comportato come un quindicenne invasato. Gli anni servono per fare esperienza e per maturare...altrimenti é solo vecchiaia. Siccome ho anch'io delle aspettative da soddisfare chiudo con la batutta i predecessori che sono andati via in quanto impossibilitati a ragionare con molti di voi ragazzi imberbi ecco, qui io credo che, per il loro essere impossibiltati a ragionare, piú che coi ragazzi imberbi i tuoi predecessori dovrebbero prendersela con madre natura. Edited January 11, 2007 by Ponchiaz
Long Leg Posted January 11, 2007 Posted January 11, 2007 [ Allora carissimi in questo forum continuerò a starci ad esprimere la mia opinione e non farò come i predecessori che sono andati via in quanto impossibilitati a ragionare con molti di voi ragazzi imberbi dal cervello fino ..Dovrete pagarmi oro per evitarmi di scrivere ....perchè quando rimarrete Emaz, Carlito, Franz#12, e la brillantissima Long Leg insieme a Raul , Fidel e Minà a darvi ragione, tra 10 battute ironiche ed altre minchiate credo che LucaWeb chiuderà i battenti. Long Leg: ascolta per te parla già il nick...però sei un tipo simpatico (scusa ma se son Cafone lo faccio fino in fondo)..inoltre la cosa che veramente mi da fastidio è dire che non AMO Varese. Proprio da te , da te non accetto lezioni....a TE VARESE CONVIENE e ho già detto tutto - sei stufa di tutte le volte che cito l'anzianità sportiva, quando vedevo Manuel Raga imbeccato da Iellini...lo so che a proprio te da fastidio. La competenza cresce con l'esperienza e tu che mi parli di Delonte Veneziano...forse avevi in mente i mori che suonano le campane ?. Se non mi vuoi sentir parlare dell'anzianità allora evitare di darmi dello pseudo tifoso, di quello che odia Varese tutte le volte perchè mi scaglio contro MAGNANO...non lo sopporto più sono sull'orlo di una crisi di nervi...come cazzo lo devo scrivere che voglio il bene di Varese ma non si perdono 30 domeniche all'anno incazzati una domenica su 15 per colpa della pallacanestro se non si Ama questo sport e la squadra della mia città..ed io posso dirlo della mia città !! Certo non sopporto Magnano ma non godo per le sconfitte della squadra (sei stata tu dopo la partita contro ROMA a dirmi niente da dire contro Ruben ...forse eri una dei 4000 che non si era accorta di nulla ?? allora non hanno visto proprio tutti). te sei davvero in preda a una crisi di nervi, e non sto scherzando. Va bene innervosirsi per questa storia di Holland, ma sembra che tu non viva d'altro, al contrario di me. Per questo ti rispondo pacatamente ed educatamente, perchè a me piace parlare così. Non ti permetto innanzitutto di ironizzare sul mio nick, neanche sai xchè l'ho scelto e ti assicuro che non c'entra niente con il mio aspetto fisico, ma è legato ad un affetto del passato. Proverò a spiegarti il mio pensiero x l'ultima volta, poi - giuro - lascerò stare xchè mi sembra di parlare col muro. Respira, fatti 2 boccate d'aria e cominciamo. Sei pronto? Rilassato? Ok, inizio. Partiamo dal "A TE VARESE CONVIENE"...questa è la migliore...intendi dire che mi conviene perchè risparmio i soldi dell'abbonamento? Economicamente parlando è indubbio, ma sappi che questa è solo la seconda stagione che vedo con accredito stampa, negli anni precedenti ero "parcheggiata" anch'io in Galleria, settore C, posto 21. Per il resto, io non ho alcun tipo di legame diretto con la Pallacanestro Varese e non mi interessa neppure averlo, detto molto onestamente. Non mi vanto, come fai tu, di avere chissà che fonti. A me arrivano voci, le vaglio, le valuto e poi ne faccio una scrematura, anche perchè se ne sentono di tutti i colori, e il più delle volte me le tengo x me e non le riporto qui sul forum. Tu sei un tubo diretto, tutto quello che ti giunge all'orecchio, lo riporti baldanzoso "su queste colonne". Libero di farlo, io non ti ho MAI detto di smettere di scrivere qui, alla fine ti trovo divertente (tranne quando sbarelli come negli ultimi giorni). Mi piace in confronto, come avrai capito, quindi non vedo perchè dovrei volere il tuo "taglio". Spero che questa cosa tu l'abbia capita. Non mi piace la gente che ostenta in genere, e tu ostenti molto: esperienza, conoscenza, informazioni, ecc....x questo dico che ami specchiarti, perchè sembra dal di fuori che ti piaccia molto darti tutte queste arie. E' difficile "leggerti" perchè i tuoi toni sono quasi sempre sopra alle righe e ultimamente sei diventato inamovibile e prevenuto, barricato sul tuo odio x Magnano. E qui arriviamo al nocciolo della questione....ma si può arrivare a covare sentimenti così negativi nei confronti di una persona (Magnano) che nemmeno conosci di persona (e se la conosci, di certo è una conoscenza superficiale)? Io rimango allibita. Va bene tenere al basket, alla Pallacanestro Varese, rimanerci male per una sconfitta, ma qua mi sembra che si stia uscendo un po' dal seminato e ti pregherei di rientrare nei ranghi, da qui il termine "cafone" a seguito dei tuoi reiterati "buffone" rivolti alla sua persona. Non mi piace la maleducazione, e tu ultimamente da questo punto di vista pecchi un po' Poi se vuoi posssiamo perdere ore e post parlando della gestione TECNICA della squadra, ma sempre nei termini della correttezza e dell'educazione, sarei più che felice di farlo. Ma finchè ti ostinerai a URLARE, mettendo maiuscole ovunque, sbraitando come un ossesso, le reazioni che riceverai - ahimè - saranno sempre le stesse, a discapito della discussione cestofila che tu , questo è indubbio e lo dico senza ironia, sai animare. Senza di te il forum sarebbe monocorde, quindi ben venga la voce fuori dal coro. Fair play, please. Ho finito, ultima precisazione: io non ho proprio niente da insegnare a nessuno, quando dico una cosa la esprimo come "parere personale", non come verità rivelata. Se hai pensato questo di me, significa che non hai capito un caxxo di come sono fatta. Saluti Silvia
the answer Posted January 11, 2007 Posted January 11, 2007 Spero che parlando di ragazzi imberbi non ci si riferisca al WW, potrebbero offendersi... Bello tornare e trovare tanto amore... Mi stupisce che ci sia ancora libertà di parola, io di taluni tifosi me ne priverei volentieri, questi vecchi saggi sfiancano le mie giovani membra...
ROOSTERS99 Posted January 11, 2007 Posted January 11, 2007 (edited) Da mesi la mia "simpatia" nei confonti del coach era parecchio calata, e restano cose che non mi piacciono di Magnano, tuttavia, l' orrenda piazzata di Holland e eil suo rifiuto a scendere in campo hanno dato il via a smodate reazioni parecchio scomposte. Ed eccoci allora a leggere di qualcuno che, invocando la cacciata di Magnano, auspicano un rientro immediato di Allegro e del Bolzo (ragazzi ame simpaticissimi !!) come panacea ai mali (o presunti tali) di Varese. Di botto Magnano mi torna simpaticissimo, e mi schiero alla grande con un professionista ,discutibile ( e discusso !) nel compimento del suo lavoro, ma certamente onesto, sincero e galantuomo. Hannibal, spero mi darai atto che da sempre auspico la tutela delle opinioni al di fuori del "pensiero dominante" di questo forum, ma la vicenda Holland, ha scatenato una tua reazione davvero oltre ogni misura. Credo siamo +o- coetanei, entrami seguiamo e amiamo Varese da 30 anni e non penso di essere meno casinaro/cagacazzi di te, ma mi pare davero che tu sti aesagerando. Mi permetto solo di aggiungere che conosco personalmente molte delle persone con cui ti sei scontrato, e se anch eu le conoscessi, forse chiedersti scusa. Ah..........Long Leg, è una ragazza........ The answer: ben ritrovato !! FORZA VARESE ! Edited January 11, 2007 by ROOSTERS99
spiff Posted January 11, 2007 Posted January 11, 2007 Per questo ti rispondo pacatamente [...], perchè a me piace parlare così. Non devo rispondere....ohmmmmmm.....ohmmmmmmmmmm........ Eddaio scherzo.... Ps x Hannibal: guarda che scherzavo davvero, eh!! Pps x LL:
Ponchiaz Posted January 11, 2007 Posted January 11, 2007 Spero che parlando di ragazzi imberbi non ci si riferisca al WW, potrebbero offendersi... Bello tornare e trovare tanto amore... Mi stupisce che ci sia ancora libertà di parola, io di taluni tifosi me ne priverei volentieri, questi vecchi saggi sfiancano le mie giovani membra... Lo dici solo perché sei un bamboccio!! Se come me fossi abbonato da 57 anni....ti ricorderesti quando si giocava alla palestra dei pompieri... Ah quelli erano tempi...ah....ma con sto Magnano che continua a dimenticarsi i varesini in panchina, Allegretti, Bolzonella, Gergati, Meneghin, Ossola, Pigionatti, Scarpioni...solo per fare qualche nome...
Long Leg Posted January 11, 2007 Posted January 11, 2007 Non devo rispondere....ohmmmmmm.....ohmmmmmmmmmm........ Ps x Hannibal: guarda che scherzavo davvero, eh!! Pps x LL:
ROOSTERS99 Posted January 11, 2007 Posted January 11, 2007 Lo dici solo perché sei un bamboccio!! Se come me fossi abbonato da 57 anni....ti ricorderesti quando si giocava alla palestra dei pompieri... Ah quelli erano tempi...ah....ma con sto Magnano che continua a dimenticarsi i varesini in panchina, Allegretti, Bolzonella, Gergati, Meneghin, Ossola, Pigionatti, Scarpioni...solo per fare qualche nome... ......Chinetti, Simonetta, Ganna......... Ponch, hai visto il PM ??
Leasir Posted January 11, 2007 Posted January 11, 2007 Se come me fossi abbonato da 57 anni....ti ricorderesti quando si giocava alla palestra dei pompieri... occhio perchè di gente che andava a vedere la Storm Varese alla palestra di via XXV Aprile su questo forum ce n'è
Les Claypool Posted January 11, 2007 Posted January 11, 2007 ......Chinetti, Simonetta, Ganna......... Ponch, hai visto il PM ?? Ecco, bravi, cazzeggiate tra di voi allegramente.......state uccidendo questo forum!
tatanka Posted January 11, 2007 Posted January 11, 2007 (edited) Hannibal, tu, in fondo, dici cose molto simili a quelle che dice Sertar. I toni invece sono molto diversi e questo spesso è stucchevole. Sul fatto di avere idee diverse per foruna che è così, io addirittura sono stato (e sono ancora) un detrattore di Digbeu ed uno che sosteneva che Myers era forte. Ritornando a bomba sulla questione Holland, le ultime notizie pubblicate in home page mi fanno pensare ad un Magnano intransigente oltre-misura. O la società ha tra le mani un giocatore che lo può degnamente sostituire o anche lui da dipendente della società deve lavorare per il bene della squadra, che in ultima analisi consiste nel vincere il più possibile. E non perdiamo tempo come dice giustamente Mangusta. PS: Sbaglio o a Bologna contro Caserta Rusconi non fu neanche portato per punizione? Altro che 5 falli. MI correggo: Rusconi era infortunato (mi ricordo qualcosa tipo morbillo) e Dino Boselli si scavigliò ad inizio partita. Fuori per 5 falli alla fine quasi tutti ma non Rusconi. Edited January 11, 2007 by tatanka
Leasir Posted January 11, 2007 Posted January 11, 2007 O la società ha tra le mani un giocatore che lo può degnamente sostituire o anche lui da dipendente della società deve lavorare per il bene della squadra, che in ultima analisi consiste nel vincere il più possibile. quoto
marisa Posted January 11, 2007 Posted January 11, 2007 occhio perchè di gente che andava a vedere la Storm Varese alla palestra di via XXV Aprile su questo forum ce n'è eccomi, io c'ero - erano i miei anni dell'asilo!
the answer Posted January 11, 2007 Posted January 11, 2007 Ecco, bravi, cazzeggiate tra di voi allegramente.......state uccidendo questo forum! Devi scusare questi poveri vecchietti che continuano con la solita solfa del quando ero giovane io... quoto TAT, anche se credo che chi ha sbagliato e dovrebbe fare il primo passo non corrisponde all'identikit di uno con i baffetti... Le porte saranno anche aperte da ambo le parti, ma è lo statunitense che dovrebbe varcare la soglia in ginocchio. Non mi interessa se Magnano è pedante, cagazzo, un allenatore di merda e chi più ne ha, più ne metta (le opioni espresse non sono da associarsi con il pensiero dell'autore), lui ha mandato a cagare il suo capo davanti a tutti e non ha eseguito gli ordini del condottiero, che si prostri davanti a lui e poi a Varese tutta, forse invertendo l'ordine...
sertar Posted January 11, 2007 Posted January 11, 2007 Sertar parla di insofferenza nello spogliatoio ...udite udite...prima ancora della sospensione di Holland, Sertar te ti ammiro però chi sarebbero gli altri "TEMPLARI" ...beh l'intervista di Chiapparo della sett. scorsa fatta se nn sbaglio a Giesse lascia spazio a poche interpretazioni. Vinto contro Roma, rafforzatosi Magnano, si è andati fatalmente alla resa dei conti; paga il più fesso di tutti, nn certamente l'unico scontento della gestione tecnica di Magnano. Nn importa chi siano gli altri, certo nn sono Genovese e Antonelli. A napoli due settimane fa: Drejer dopo due vaccate in attacco viene richiamato in panca, reagisce nè più e nè meno di Holland, rimane per il resto della partita a guardare...il martedì successivo alla ripresa degli allenamenti, cazziatone di Markovski, proposta di sanzione economica al collegio competente, ma Drejer il sabato successivo contro Biella scende regolarmente in campo e risulterà essere il migliore dei suoi.
spiff Posted January 11, 2007 Posted January 11, 2007 io addirittura sono stato (e sono ancora) un detrattore di Digbeu ed uno che sosteneva che Myers era forte. Io non "detraggo" a Digbeau, ma anche secondo me Myers era forte, molto forte.
Lucaweb Posted January 11, 2007 Posted January 11, 2007 Ritornando a bomba sulla questione Holland, le ultime notizie pubblicate in home page mi fanno pensare ad un Magnano intransigente oltre-misura. O la società ha tra le mani un giocatore che lo può degnamente sostituire o anche lui da dipendente della società deve lavorare per il bene della squadra, che in ultima analisi consiste nel vincere il più possibile. Ma il giorno che è venuto in sala stampa, perchè era così possibilista mentre oggi è così rigido? Perchè ha forzato gli eventi a mente fredda? Forse ha intravisto lo spiraglio per esasperare una vicenda specchio di un rapporto pesantemente deteriorato? I due si sopportavano a fatica ed aspettavano la resa dei conti? Più passano i giorni e più aumenta in me la convinzione che Magnano abbia molte responsabilità su come è degenerata la questione.
spiff Posted January 11, 2007 Posted January 11, 2007 ma Drejer il sabato successivo contro Biella scende regolarmente in campo e risulterà essere il migliore dei suoi. Prendiamo Drejer allora!!
Recommended Posts