Jump to content

Recommended Posts

Posted

"A volte il buon senso di un funzionario di polizia vale come mille uomini in assetto anti-sommossa".

Sarebbe bello sapere che piani di dialogo il governo ha con la parte sana del tifo organizzato.

Piani di dialogo?

nessuno questi penseran solo a reprimere perchè secondo loro tutto è marcio indi discussione sol tra di loro ovvero tra gente che di questo fenomeno non ci ha capito una cippa e non ci capirà mai una cippa

• Replies 202
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Per essere chiari, personalmente ritengo che la sicurezza al palazzo di Varese sia grandemente aumentata non certo in agione di leggi speciali o della polizia o del servizio d'ordine.

La sicurezza é assicurata dal comportamento "normale" della curva.

Scenografie bellissime, cori non stop, sfottó normalissimi. No pestaggi, no agguati, no niente.

Cosa abbia portato la GBR ad essere cosí non lo so, magari ce lo spiegassero e lo spiegassero anche a chi manovra le leve del potere. Io di certo imparerei qualcosa.

Bel servizio ieri sera alle Iene. Parlavano i tifosi del Brescia (mica delle mammole): interessante l'aumento (a loro avviso) degli scontri tifosi-polizia versus tifosi-tifosi. Interessante il commento fatto "A volte il buon senso di un funzionario di polizia vale come mille uomini in assetto anti-sommossa". Un po' confusionari sui valori Ultras...ma pazienza.

Sarebbe bello sapere che piani di dialogo il governo ha con la parte sana del tifo organizzato.

Quoto e rinnovo i miei complimenti al "nostro" tifo organizzato.

Aggiungo che gli ultras di Brescia sono propensi ad uno stop anche lunghissimo per risanare un mondo marcio; non così tutti i cialtroni che pontificano in questi giorni. Vedrete che Domenica si giocherà.

Ponch, ma tu te la vedi la Melandri che parla con le parti sane del tifo organizzato ?? :toast[1]::D:D

Edited by ROOSTERS99
Posted

...

Ponch, ma tu te la vedi la Melandri che parla con le parti sane del tifo organizzato ?? :toast[1]::D:D

ma tu vedi la melandri che riesce a parlare?!

Posted

ma tu vedi la melandri che riesce a parlare?!

Sì, sì..... parlare parla, parla, parla, parla......... :toast[1]:

Posted

Già, tutta colpa della Melandri......non si capisce bene per cosa ma sicuramente è colpa sua

lo hai detto tu..non si capisce cosa ci faccia lì...che è diverso

Posted

Mi spiace, finchè non cade questo governo dovete rassegnarvi, continuate con le macumbe.

Nessuna macumba...poi si darebbe la colpa a me...io aspetto sereno e fiducioso sulla sponda del lago....così non potrete neanche dire che sia stato io a menarvi sfiga

Posted

Già, tutta colpa della Melandri......non si capisce bene per cosa ma sicuramente è colpa sua

Se lo dici tu ...............

Posted

Per essere chiari, personalmente ritengo che la sicurezza al palazzo di Varese sia grandemente aumentata non certo in agione di leggi speciali o della polizia o del servizio d'ordine.

La sicurezza é assicurata dal comportamento "normale" della curva.

Scenografie bellissime, cori non stop, sfottó normalissimi. No pestaggi, no agguati, no niente.

Quotissimo!! Quanno ce vo' ce vo'!!! :ermm:

Posted

Sempre pensato che fossi dell'altra sponda. :ermm::hyper::yahoo[1]:

Cevto cavo in cevti momenti feve outing è giusto

Posted

Intanto la tua cara Melandri , esponente di sinistra di un governo di sinistra , ha usato biechi metodi per censurare il presidente del Palermo Zamparini , escluso da porta a porta da quel leccaculo di vespa su cordiale richiesta della ministra .

Censura di serie A e censura di serie B ?

Posted

Intanto la tua cara Melandri , esponente di sinistra di un governo di sinistra , ha usato biechi metodi per censurare il presidente del Palermo Zamparini , escluso da porta a porta da quel leccaculo di vespa su cordiale richiesta della ministra .

Censura di serie A e censura di serie B ?

No è una cosa più semplice.....loro possono tu no

Posted

Calcio, Galliani: "Ingiusto chiudere il 'Meazza'"

ROMA - Adriano Galliani non condivide la decisione di chiudere lo stadio di San Siro: "Tutto quello che noi potevamo fare lo abbiamo fatto - ha detto Galliani - E' ovvio che vogliamo giocare a S.Siro a porte aperte e per quanto riguarda la Champions ieri ho parlato con Platini e siamo liberi di giocare in casa, eventualmente a porte chiuse, oppure fuori. Ginevra e Newcastle si sono offerte di farci giocare da loro. Crediamo che sia profondamente ingiusto chiudere uno stadio come S.Siro per cui gia' abbiamo speso 20 milioni di euro per lavori che sono comunque ciclopici. Abbiamo fatto tutto quello che ci imponevano le leggi e non abbiamo nulla da rimproverarci". (Agr)

Qualcuno più preparato di me è in grado di spiegarmi per quale motivo dovrebbe essere ingiusto ?

Posted (edited)

Calcio, Galliani: "Ingiusto chiudere il 'Meazza'"

ROMA - Adriano Galliani non condivide la decisione di chiudere lo stadio di San Siro: "Tutto quello che noi potevamo fare lo abbiamo fatto - ha detto Galliani - E' ovvio che vogliamo giocare a S.Siro a porte aperte e per quanto riguarda la Champions ieri ho parlato con Platini e siamo liberi di giocare in casa, eventualmente a porte chiuse, oppure fuori. Ginevra e Newcastle si sono offerte di farci giocare da loro. Crediamo che sia profondamente ingiusto chiudere uno stadio come S.Siro per cui gia' abbiamo speso 20 milioni di euro per lavori che sono comunque ciclopici. Abbiamo fatto tutto quello che ci imponevano le leggi e non abbiamo nulla da rimproverarci". (Agr)

Qualcuno più preparato di me è in grado di spiegarmi per quale motivo dovrebbe essere ingiusto ?

Non sono più preparato di te ma butto lì una risposta.

Forse perchè ad inizio campionato gli è stato detto: "Tu anticipa questi soldi e inizia questi lavori e potrai giocare a S. Siro"

La cosa su cui rifletto è però un'altra.

Supponiamo si giochi Inter - Roma a S.Siro a porte aperte. Il problema è S. Siro oppure i treni speciali dei tifosi della Roma + la blindatura di tutta la zona attraversata da loro + la scorta per riaccompagnarli alla stazione + lo sfascio di carrozze e stazioni al ritorno?

COn questo non voglio dire che dobbiamo lasciare tutto come prima, ma che dobbiamo mettere in fila i problemi in ordine di priorità. Il problema dei tifosi della Roma si potrebbe risolvere giocando solo per gli abbonati ( a proposito, sono rimborstai in qualche modo? ). Per gli abbonati penso che le misure di prevenzione in atto bastino.

Edited by tatanka
Posted

Forse perchè ad inizio campionato gli è stato detto: "Tu anticipa questi soldi e inizia questi lavori e potrai giocare a S. Siro"

Supponiamo si giochi Inter - Roma a S.Siro a porte aperte. Il problema è S. Siro oppure i treni speciali dei tifosi della Roma + la blindatura di tutta la zona attraversata da loro + la scorta per riaccompagnarli alla stazione + lo sfascio di carrozze e stazioni al ritorno?

COn questo non voglio dire che dobbiamo lasciare tutto come prima, ma che dobbiamo mettere in fila i problemi in ordine di priorità. Il problema dei tifosi della Roma si potrebbe risolvere giocando solo per gli abbonati ( a proposito, sono rimborstai in qualche modo? ). Per gli abbonati penso che le misure di prevenzione in atto bastino.

Risposta convincente; concordo.

Posted

Un pochino dirigista questa azione del governo.

Tuttavia, essendo in italia penso di poter dire con certezza che l'unico modo affinché alcune societá PENSASSERO di mettersi in regola con un decreto gia' noto, fosse per l'appunto toccarle sull'unica cosa che interessa: il grano.

Penoso oggi il presidente dell'Atalanta...piange per la situazione.

Praticamente come se Attila protestasse perché gli chiedono di mettere a norma il falciaerba.

Posted

Tuttavia, essendo in italia penso di poter dire con certezza che l'unico modo affinché alcune societá PENSASSERO di mettersi in regola con un decreto gia' noto, fosse per l'appunto toccarle sull'unica cosa che interessa: il grano.

Inter e Milan hanno già speso, mi pare, 20 milioni di euro sui 22 necessari per adeguare San Siro, stadio di proprietà del Comune, per giocare nel quale pagano un affitto.

Però l'appalto per i lavori è stato dato con procedura biblico-pubblicistica, quindi le opere non finiranno prima di ottobre 2007, anche perchè il Meazza, lo dico per chi non ci è mai stato, ha un perimetro leggermente ampio e circondarlo di barriere e tondini per l'accesso richiede mesi interi.

Ma siccome abbiamo un Governo imbevuto di populismo, scaricare la colpa (e i costi) sui privati, pare sempre l'unico metodo disponibile.

Posted

Tatanka tatanka, da frequentatore di stadi t'assicuro che da Roma saliranno pure barbari distruttori, ma nn vengono certo accolti da verginelle impaurite...detto questo mi aspetterei anche la rimozione di qualche prefetto dalla deroga facile, e di qualche funzionario di polizia dimostratosi nn in grado di gestire l'ordine pubblico. E questo perchè un tifoso che sottoscriva un abbonamento stipula un contratto, detto di "somministrazione", con il club che a sua volta avrebbe dovuto adempiere a tutte quelle condizioni necessarie acciochè si metta in condizione l'abbonato di assistere ad una gara. Condizioni garantite da una firma di un prefetto, Stato pertanto, condizioni che lo stesso stato dichiara in corso d'opera di nn essere più in grado di garantire. Quanto basta per chiedere la risoluzione del contratto e un risarcimento danni.

Grazie Tatanka!!!!

Posted

Condizioni garantite da una firma di un prefetto, Stato pertanto, condizioni che lo stesso stato dichiara in corso d'opera di nn essere più in grado di garantire. Quanto basta per chiedere la risoluzione del contratto e un risarcimento danni.

Grazie Tatanka!!!!

Ma a chi (chiederesti il risarcimento)?

La società ha il factum principis e, quanto allo Stato, le ragioni di ordine pubblico non mi sembrano secondarie.

Lo dico a scopo didattico, m'interessa.

Posted

Il problema è che la morte del poliziotto ha obbligato tutti a togliere quello strato di ipocrisia che ammantava il mondo del calcio.

Mettendo a nudo, tra l'altro, gli ammiccamenti che in questi anni hanno permesso di operare in condizioni quanto meno "anomale", tra assurdi decreti spalma-debiti e quant'altro.

Francamente poco mi interessa stabilire di chi sono state le colpe, purché si faccia chiarezza da subito, si ripristini una volta per tutte la legalità e, soprattutto, si mantenga, almeno per una volta, il polso fermo.

Posted

Ma a chi (chiederesti il risarcimento)?

La società ha il factum principis e, quanto allo Stato, le ragioni di ordine pubblico non mi sembrano secondarie.

Lo dico a scopo didattico, m'interessa.

Ai club laddove nn abbiano informato il cliente-abbonato della nn idoneità dell'impianto, inidoneità dimostratasi dalle richieste di deroghe..i club a loro volta potranno rivalersi chiamando in causa Lega Federazione e Coni, per nn aver loro vigilato sull'applicazione del decreto e chiaramente potranno o potrebbero rivalersi sui proprietari dell'impianto, essendo venuta meno la causa contrattuale avendo affittato un impianto nn idoneo...naturalmente nn sto considerando eventuali clausole contrattuali fissate.

Posted

Io ho la testa quadra :

ma se un ispettore asl entra in un bar e scopre che questo bar non è a norma il bar chiude finchè non si mette in regola .

Lo stesso principio dovrebbe valere anche per gli stadi .

Le deroghe dovrebbero servire per dar tempo alle società / ai comuni di mettersi in regola , mi pare che nel mondo del calcio abbiano male interpretato il concetto di " deroga ".

Una volta tanto credo che il ragionamento " siamo in situazione di emergenza , basta deroghe , se sei a posto bene altrimenti amen " non possa che essere condiviso . Anzi , direi che andrebbe esteso a molti altri settori .