Jump to content

Recommended Posts

Posted

liberare l'islandese è costato a Roma 500000 euro

Mavroequelchenesegue è stato svincolato con tanto di buy-out salato dal Paok Salonicco

Cosa diceva Asterix dei romani?

• Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

L'islandese equlibrerà e di tanto Roma e sarà di grande beneficio per Chatman...

Hawkins in ala quindi?

Ps: Dio benedica brunamonti e faccia in modo che non venga mai a VARESE, primo per il suo odioso passato di (gran) giocatore, secondo perchè di genio in regia ne abbiamo avuto già uno, per altro prodotto dal vivaio nostrano....

Facciamo l'elenco dei pivot che ha preso quest'anno? :thumbdown[1]:

Posted (edited)

Che io sappia liberare l'islandese è costato a Roma 500000 euro

che io sappia, invece, Roma si è semplicemente accollata il resto del suo succoso contratto (appunto 500.000 dollari), magno cum gaudio dei dirigenti spagnoli che si sono liberati di quella pietra al collo.

Edited by Leasir
Posted (edited)

La cessione di un contratto è cosa ben differente dai contratti di prestazione sportiva: l'operazione complessiva, Chiacig Gabini e Stefansson, è costata a Roma un miliarduccio vecchio conio pagabili in due anni, fonte componente consiglio di amministrazione di facile individuazione in quanto mio collega...inoltre fa piacere constatare da incopetente quale ritengo di essere che le pietre al collo siano di esclusiva appartenenza di altri, mentre i nostri eroi sono tutti funzionali al raggiungimento dei prestigiosi obiettivi fissati.

Edited by sertar
Posted

La cessione di un contratto è cosa ben differente dai contratti di prestazione sportiva: l'operazione complessiva, Chiacig Gabini e Stefansson, è costata a Roma un miliarduccio vecchio conio pagabili in due anni, fonte componente consiglio di amministrazione di facile individuazione in quanto mio collega...

beh, allora alla Virtus Roma devono aver trovato un pusher *veramente* buono.

inoltre fa piacere constatare da incopetente quale ritengo di essere che le pietre al collo siano di esclusiva appartenenza di altri, mentre i nostri eroi sono tutti funzionali al raggiungimento dei prestigiosi obiettivi fissati.

ALT! io non ritengo assolutamente che Stocaffison sia una pietra al collo *in assoluto*, anche perchè mi ricordo bene l'ottimo giocatore della scorsa stagione.

Però in Spagna, complici svariati guai fisici, stava avendo una stagione con queste strabilianti statistiche:

partidos 16

minutos 17

faltas pers. 2.1

tapones 0

rebotes of. 0.3

rebotes def. 1

asistencias 0.9

3 puntos 0.6/2.1

2 puntos 0.7/2.4

1 punto 0.9/1.1

puntos 4.1

valoración 1.6

che, a casa mia, sono da pietra al collo per un Bolzonella da contratto minimo, figurarsi per uno che prende più di un miliardo all'anno.

Posted

Anche a me risulta che Stefansson stesse giocando male in attacco al Pamesa. Però io a Napoli lo ricordo molto bene soprattutto come difensore accanito, ideale al fianco di Lynn Greer...

Non conosco le questioni economiche che legavano Jon al Valencia, e neanche quelle odierne alla Lottomatica...però sono convinto che avrebbe fatto fare un passo in avanti sostanziale alla nostra risibile difesa, con o senza Gregor.

Posted

Anche a me risulta che Stefansson stesse giocando male in attacco al Pamesa. Però io a Napoli lo ricordo molto bene soprattutto come difensore accanito, ideale al fianco di Lynn Greer...

Non conosco le questioni economiche che legavano Jon al Valencia, e neanche quelle odierne alla Lottomatica...però sono convinto che avrebbe fatto fare un passo in avanti sostanziale alla nostra risibile difesa, con o senza Gregor.

ok ma per quei soldi, con i chiari di luna attuali, devi portarti a casa uno che difende e ti fa 15/20 punti a sera, non un Gugliotta sbiadito e 20 volte più costoso.

Posted

scommetto che gli spagnoli si sono separati a malincuore da cotal mancia, visto che prendeva 600mila all'anno e rendeva quanto Bolzonella con la pubalgia :thumbdown[1]:

Mi correggo: l'islandese è la mancia pro-Valencia, perchè Roma ha rilevato anche il prossimo anno di contratto. Effettivamente stava giocando male e di parecchio, ma il giocatore a me garba, e non di poco. Certo ha bisogno di avere a fianco un paio di realizzatori per esaltare le sue doti e nascondere i suoi limiti, meglio ancora se uno di questi realizzatori è un creatore di scarichi (a Valencia la tendenza degli esterni era a creare un tiro per sè e non per gli altri). Considerando che i cambi degli esterni di Roma erano Giachetti, Cinciarini e Righetti, Stefansson mi sembra un gran bel passo avanti, anche su una gamba sola.

Comunque: il giocatore costa un botto visto il pèdigrèe NBA, e oggettivamente è un cambio di lusso - o comunque un gregario di lusso - per una squadra di vertice, che Varese non può certamente prendere in considerazione visto che ha un salario suppergiù stimabile a quello di Holland e Carter messi insieme.

Posted

Mi correggo: l'islandese è la mancia pro-Valencia, perchè Roma ha rilevato anche il prossimo anno di contratto. Effettivamente stava giocando male e di parecchio, ma il giocatore a me garba, e non di poco. Certo ha bisogno di avere a fianco un paio di realizzatori per esaltare le sue doti e nascondere i suoi limiti, meglio ancora se uno di questi realizzatori è un creatore di scarichi (a Valencia la tendenza degli esterni era a creare un tiro per sè e non per gli altri). Considerando che i cambi degli esterni di Roma erano Giachetti, Cinciarini e Righetti, Stefansson mi sembra un gran bel passo avanti, anche su una gamba sola.

Comunque: il giocatore costa un botto visto il pèdigrèe NBA, e oggettivamente è un cambio di lusso - o comunque un gregario di lusso - per una squadra di vertice, che Varese non può certamente prendere in considerazione visto che ha un salario suppergiù stimabile a quello di Holland e Carter messi insieme.

Però in ottica futura potrebbe prendere in considerazione Righetti , che a Roma non credo avrà più moltissimo spazio .

Posted

ok ma per quei soldi, con i chiari di luna attuali, devi portarti a casa uno che difende e ti fa 15/20 punti a sera, non un Gugliotta sbiadito e 20 volte più costoso.

Nn ho mai visto quest'anno il Pamesa e nn posso giudicare, però in una squadra con due incursori come Chatman e Hawkins aggiungere un giocatore della intelligenza cestistica di Stefansson è un gran colpo...poi ho già scritto che nn comprerei mai durante la stagione in Spagna, e mi aspetto nn un facile reinserimento nell'immediato dei due.

Posted

in assoluto avere Stefansson (se a posto fisicamente) è meglio che non averlo.

io sono convinto che non valga tutti quei soldi, ma dato che Roma sembra avere un budget "russo" probabilmente il problema non si pone.

Posted

Beh hanno speso meno di quanto preventivato, circa 1 mln cioè quanto hanno offerto alla Fortitudo per liberare Mancinelli...

Posted

Beh hanno speso meno di quanto preventivato, circa 1 mln cioè quanto hanno offerto alla Fortitudo per liberare Mancinelli...

*Belinelli :blink:

però tra quell'offerta e Stefansson si è passati anche da Mavrocicciobellis, Askrabic e Chatman (per il quale, da quel che ho capito, è stato pagato un buyout anche se il giocatore era già stato tagliato dalla sua precedente squadra :D:D:pirate: )

non mi stupirei di apprendere che Toti abbia sborsato dei sesterzi anche per transare con Ilieskifo :thumbdown[1]:

Posted

*Belinelli :blink:

però tra quell'offerta e Stefansson si è passati anche da Mavrocicciobellis, Askrabic e Chatman (per il quale, da quel che ho capito, è stato pagato un buyout anche se il giocatore era già stato tagliato dalla sua precedente squadra :D:D:pirate: )

non mi stupirei di apprendere che Toti abbia sborsato dei sesterzi anche per transare con Ilieskifo :thumbdown[1]:

Belinelli l'estate scorsa, offerti e rifiutati 1,8 mln; parlavo di questo mercato...

Posted

Belinelli l'estate scorsa, offerti e rifiutati 1,8 mln; parlavo di questo mercato...

l'offerta per Mancinelli me la sono persa

Posted

Facile perderla, praticamente credo abbiano contattato tutti, nn ultimi Spanoulis, Lynn Greer, Dean etc etc

Posted

Roseto 2 davvero vergognosa...

La Fortitudo Pallacanestro comunica di avere chiamato in prova il playmaker americano Moochie Norris, atterrato nella tarda mattinata all'Aeroporto Marconi di Bologna Veterano NBA -nato a Washington DC il 27 luglio 1973 - scelto nell'estate del 1996 dai Milwaukee Bucks con il n. 33, è restato nel giro dei "pro" fino alla scorsa stagione, totalizzando 447 partite. In particolare con gli Houston Rockets, con cui nell'estate del 2000 firmò un contratto di sette anni per 23 milioni di dollari, e nel 2001/02 disputò la sua migliore stagione con 8.1 punti e 4.9 rimbalzi in 27' di media sul parquet sulle 82 partite disputate. Giocatore di grande solidità, nel 2002/03 fu l'unico dei Rockets insieme a Yao Ming a disputare tutte le partite stagionali senza mai fermarsi, e non a caso vanta addirittura un record di 274 partite consecutive, terza striscia assoluta di tutta la NBA. Nel 2003/04 entrò in una trade che lo portò ai New York Knicks, l'altra franchigia con cui ha giocato più stabilmente oltre ad indossare le maglie di Vancouver, Seattle, New Orleans. E a girare il mondo, tra le leghe minori americane ma anche il Sud America e, nel 1997/98, una parentesi europea in Francia, al Pau Orthez (8 partite a 9.9 punti, 4.1 rimbalzi e 2.6 assist con il 57.8% dal campo). In quest'ultimo periodo ha giocato nella CBA, firmato il 31 gennaio dai Yakama Sunkings con cui nelle ultime settimane ha disputato quattro partite a 29.5 minuti d'utilizzo ciascuna, con 13.8 punti, 4.3 rimbalzi e 3.5 assist di media. Giocatore mancino, descritto negli annuari della NBA come giocatore di grande cuore e motivazioni che a dispetto della stazza (185 cm per 84 kg) ha sempre dimostrato coraggio e numeri per tenere il campo con continuità, con "high" di assoluto rilievo quali i 28 punti (due volte), 17 assist, 9 rimbalzi. Moochie Norris ha tutto per essere l'uomo giusto per completare la Fortitudo e farle compiere il salto qualità definitivo.

Posted

Visto stasera Stocafisson in Lottomatica - Pau.

Rimango dell'idea che costi uno sproposito, ma che *signor giocatore* ....

Posted

il mercato sempre aperto è un vero schifo.... e di questo passo il campionato di serie a sarà sempre più un circo..

Sì, ma basta con i pagliacci...ogni tanto una trapezista ci starebbe bene.

Posted (edited)

Visto stasera Stocafisson in Lottomatica - Pau.

Rimango dell'idea che costi uno sproposito, ma che *signor giocatore* ....

Vista ora in registrata.

Alla fine mi sono detto: "ehh, avrà anche avuto statistiche basse al tiro, ma ha giocato bene, e non solo in difesa...".

Poi vado a vedere i numeri, e trovo assolutamente più che sufficienti pure quelle...ma MAI buone quanto quella dell'impressione positiva espressa in campo.

Strane differenze tra Italia e Spagna. E' capitato anche con altri. Anche al contrario: Bud Eley ottimo in Liga ACB, scarso da noi, ad es. ...forse perchè in Spagna appoggiano molto di più il gioco sotto senza affidarsi sempre e solo agli esterni...?

Edited by Silver Surfer