Carlettosway Posted February 19, 2007 Posted February 19, 2007 Non volevo essere scortese . Il sorridente dopo una cagata che nemmeno al minibasket fanno , avrebbe potuto tranquillamente andare sotto la doccia. Vai tra E' solo che mi spiace per questo "tiro al piccione" sul coach e volevo capire se, al di là delle scelte tecniche, è vero che spesso, come ieri (a quanto pare) perde il polso della situazione. Putroppo ieri sera ho avuto modo di parlare solo con persone che odiano il baffetto e mi hanno subito raccontato l'episodio finale di Capin. Hanno detto che tutto il settore dietro alla panchina è scoppiato a ridere... Mannaggia che figura!
sertar Posted February 19, 2007 Posted February 19, 2007 Che palle gli schemi, la tattica...è l'insieme di tutto, società giocatori ambiente, che fa grande un allenatore; nn vorrete mica dirmi che Pianigiani è un grande adesso?
Virgus Posted February 19, 2007 Posted February 19, 2007 Vai tra E' solo che mi spiace per questo "tiro al piccione" sul coach e volevo capire se, al di là delle scelte tecniche, è vero che spesso, come ieri (a quanto pare) perde il polso della situazione. Putroppo ieri sera ho avuto modo di parlare solo con persone che odiano il baffetto e mi hanno subito raccontato l'episodio finale di Capin. Hanno detto che tutto il settore dietro alla panchina è scoppiato a ridere... Mannaggia che figura! Ieri il baffo non ha tenuto in pugno la situazione al meglio , ma è stato sicuramente ben coadiuvato dai suoi giocatori sotto l'attenta regia di 3 grigi in "apparente" malafede ... Il settore dietro la panchina varesina era occupato in gran parte da mogli/fidanzate di giocatori e da gente con il pass Pall. Va : se qualcuno ha riso , probabilmente ama anche sputare nel piatto dove mangia .
Silver Surfer Posted February 19, 2007 Posted February 19, 2007 Avete notato che grande difensore è apparso ieri sera Calabria...? Sfondamenti, palle rubate, ...mah. Qs. cose fanno pensare. E non solo all'allenatore, sinceramente.
sertar Posted February 19, 2007 Posted February 19, 2007 Avete notato che grande difensore è apparso ieri sera Calabria...? Sfondamenti, palle rubate, ...mah. Qs. cose fanno pensare. E non solo all'allenatore, sinceramente. Paolo capisco cosa tu voglia dire e sono gli stessi dubbi che ho io dall'inizio della stagione; però fino a quando continueremo a prendere giocatori sottovalutandone, o meglio sopravvalutandone, la carriera sarà sempre difficile per tutti noi arrivare ad un giudizio definitivo.
Sheep85 Posted February 19, 2007 Posted February 19, 2007 Avete notato che grande difensore è apparso ieri sera Calabria...? Sfondamenti, palle rubate, ...mah. Qs. cose fanno pensare. E non solo all'allenatore, sinceramente. il problema di fondo secondo me resta questo: è INUTILE prendere Garnett e credere che a Tv siano così imbecilli da venderci un campione, o un giocatore all'apice della sua carriera; stesso discorso per Carter, credete davvero che se fosse tale campione/tiratore sarebbe da noi? E Holland? Secondo voi se non fosse stato una testa di cazzo così grande sarebbe venuto da noi? Fosse stata una persona a modo, con un atteggiamento diverso sarebbe già come minimo in qualche squadrone da Eurolega!
Silver Surfer Posted February 19, 2007 Posted February 19, 2007 (edited) Scusa, ma non condivido neanche qs.modo di vedere i fatti. Il segreto (di Pulcinella...?) è duplice, e per nulla facile: - puoi far rendere al meglio giocatori che non hanno ancora sfondato, perchè leggi meglio di altri le reali potenzialità. Succede. Anche a noi è successo (Jack ha sfondato con noi molto prima che la F si accorgesse del Campione che si nascondeva in Lui); - puoi capire prima di altri che un Carneade qls. sia in realtà un Sig. giocatore. Alla Benetton è successo con regolarità, a turno francesi/tedeschi/greci/belgi/... lo fanno, a noi è successo (Santiago, ad es.; ma anche Poz., ...). Travis "Bubba" Watson arrivò in Grecia senza grandissime credenziali. Ed è partito. Come è arrivato recentemente anche Jeremiah Massey. Partirà. Noi? Al lavoro. Sia per guardare e capire, sia per ricreare le "giuste convergenze ed intese" con il Basket che conta, quelle che avevamo e dobbiamo ricostruire, quelle che purtroppo la Virtus sta ricostruendo. Ma avete visto quel ... ...del FuturVirtus come se la stava ridendo ieri al fianco di ZioFest...? Eppure avevano appena perso a Cantù... Edited February 19, 2007 by Silver Surfer
Wallace Posted February 19, 2007 Posted February 19, 2007 Scusa, ma non condivido neanche qs.modo di vedere i fatti. Il segreto (di Pulcinella...?) è duplice, e per nulla facile: - puoi far rendere al meglio giocatori che non hanno ancora sfondato, perchè leggi meglio di altri le reali potenzialità. Succede. Anche a noi è successo (Jack ha sfondato con noi molto prima che la F si accorgesse del Campione che si nascondeva in Lui); - puoi capire prima di altri che un Carneade qls. sia in realtà un Sig. giocatore. Alla Benetton è successo con regolarità, a turno francesi/tedeschi/greci/belgi/... lo fanno, a noi è successo (Santiago, ad es.; ma anche Poz., ...). Travis "Bubba" Watson arrivò in Grecia senza grandissime credenziali. Ed è partito. Come è arrivato recentemente anche Jeremiah Massey. Partirà. Noi? Al lavoro. Sia per guardare e capire, sia per ricreare le "giuste convergenze ed intese" con il Basket che conta, quelle che avevamo e dobbiamo ricostruire, quelle che purtroppo la Virtus sta ricostruendo. Ma avete visto quel ... ...del FuturVirtus come se la stava ridendo ieri al fianco di ZioFest...? Eppure avevano appena perso a Cantù... Discorso pienamente condivisibile il tuo quando pero' si parla di Galanda allora giovane virgulto o dell'Holland di oggi , ma quando parliamo di giocatori trentenni come Carter o Keys non penso che abbiano potenzialita' nascoste ma trattasi di giocatori che hanno gia' mostrato il proprio valore .
Sheep85 Posted February 19, 2007 Posted February 19, 2007 (edited) Discorso pienamente condivisibile il tuo quando pero' si parla di Galanda allora giovane virgulto o dell'Holland di oggi , ma quando parliamo di giocatori trentenni come Carter o Keys non penso che abbiano potenzialita' nascoste ma trattasi di giocatori che hanno gia' mostrato il proprio valore . Il primo a Teramo/Napoli/CdO, il secondo in serie B spagnola. Tirate voi 2 somme. Edited February 19, 2007 by Sheep85
sertar Posted February 19, 2007 Posted February 19, 2007 Scusa, ma non condivido neanche qs.modo di vedere i fatti. Il segreto (di Pulcinella...?) è duplice, e per nulla facile: - puoi far rendere al meglio giocatori che non hanno ancora sfondato, perchè leggi meglio di altri le reali potenzialità. Succede. Anche a noi è successo (Jack ha sfondato con noi molto prima che la F si accorgesse del Campione che si nascondeva in Lui); - puoi capire prima di altri che un Carneade qls. sia in realtà un Sig. giocatore. Alla Benetton è successo con regolarità, a turno francesi/tedeschi/greci/belgi/... lo fanno, a noi è successo (Santiago, ad es.; ma anche Poz., ...). Travis "Bubba" Watson arrivò in Grecia senza grandissime credenziali. Ed è partito. Come è arrivato recentemente anche Jeremiah Massey. Partirà. Noi? Al lavoro. Sia per guardare e capire, sia per ricreare le "giuste convergenze ed intese" con il Basket che conta, quelle che avevamo e dobbiamo ricostruire, quelle che purtroppo la Virtus sta ricostruendo. Ma avete visto quel ... ...del FuturVirtus come se la stava ridendo ieri al fianco di ZioFest...? Eppure avevano appena perso a Cantù... Distinguiamo: Carter con un altro allenatore renderebbe di più, Keys ha le caratteristiche giuste ma personalità e talento nn all'altezza di questo campionato, Howell è sfruttato bene solo per la fase difensiva, Holland con un organizzatore di gioco meno ordinario avrebbe molta più libertà e inciderebbe di più...ma alla fin fine puoi migliorare giocatori in formazione, nn gente di trent'anni che da anni ha conosciuto e conosce solo un tipo di basket. Carter si sbatte certo, nn fa mai mancare il suo impegno, ma sta giocando il peggior campionato della sua vita. Detto questo Magnano è un allenatore vero e come tutti gli allenatori veri e vincenti ritiene il proprio sistema di gioco sufficiente per far vincere una squadra anche con me e te in quintetto; ma anche questo lo sapevamo, ecco perchè andrebbe maggiormente protetto con scelte più oculate, ecco perchè nn puoi paragonarlo ad allenatori dotati di maggior creatività, creatività che deriva da una carriera tutta da costruire. La domanda da farsi è, meglio Magnano o Pillastrini per Varese? Io credo che prima bisognerebbe far chiarezza in società e capire cosa si voglia veramente fare, perchè continuo a sentir parlare di programmi ambiziosi; resto scettico però perchè questa era una stagione dove potevamo lasciar spazio a qualche ambizione maggiore...così facendo noi purtroppo resteremo sempre sospesi tra il sogno di tornar grandi e la realtà che ci viene, alla prima occasione importante, sbattuta in faccia.
Eddy Lee Wilkins Posted February 19, 2007 Posted February 19, 2007 Carter fa meno punti ma ha meno tiri ed è stato più volte decisivo (Cantù Bologna). Andate voi a portarci i fenomeni a Varese visto che la nostra dirigenza è costituita da incapaci
Sheep85 Posted February 19, 2007 Posted February 19, 2007 Carter fa meno punti ma ha meno tiri ed è stato più volte decisivo (Cantù Bologna). Andate voi a portarci i fenomeni a Varese visto che la nostra dirigenza è costituita da incapaci costruttivo anche questo intervento io non ho mai detto che sono degli incapaci, anzi, sto solo cercando di capier perchè tutta la gente crede fermamente di avere dei campioni in squadra quando invece sono semplicemente dei giocatori mediocri. Nessuna critica alla dirigenza, ma dura critica all'illusione della gente!
sertar Posted February 19, 2007 Posted February 19, 2007 Carter fa meno punti ma ha meno tiri ed è stato più volte decisivo (Cantù Bologna). Andate voi a portarci i fenomeni a Varese visto che la nostra dirigenza è costituita da incapaci Se mi pagano a disposizione...certo è difficile per chiunque portare un play più scarso di Keys.
Mobilgirgi olè Posted February 19, 2007 Posted February 19, 2007 costruttivo anche questo intervento io non ho mai detto che sono degli incapaci, anzi, sto solo cercando di capier perchè tutta la gente crede fermamente di avere dei campioni in squadra quando invece sono semplicemente dei giocatori mediocri. Nessuna critica alla dirigenza, ma dura critica all'illusione della gente! Keys è un playmaker che non vale la A2. La fotografia di quanto sia fuori luogo è la palla persa a 5 secondi dalla fine del terzo quarto. Mentre Capin è solo un discreto cambio ma nulla più. Siamo sicuri che allo stesso prezzo non ci fosse in giro qualcosa di meglio?
Eddy Lee Wilkins Posted February 19, 2007 Posted February 19, 2007 Se mi pagano a disposizione...certo è difficile per chiunque portare un play più scarso di Keys. C'è già in rosa:Capin
Sheep85 Posted February 19, 2007 Posted February 19, 2007 Keys è un playmaker che non vale la A2. La fotografia di quanto sia fuori luogo è la palla persa a 5 secondi dalla fine del terzo quarto. Mentre Capin è solo un discreto cambio ma nulla più. Siamo sicuri che allo stesso prezzo non ci fosse in giro qualcosa di meglio? ma lo stai dicendo a me?? mesi e mesi che non digerisco i play eheh!
Dragonheart Posted February 19, 2007 Posted February 19, 2007 (edited) Keys è un playmaker che non vale la A2. La fotografia di quanto sia fuori luogo è la palla persa a 5 secondi dalla fine del terzo quarto. Mentre Capin è solo un discreto cambio ma nulla più. Siamo sicuri che allo stesso prezzo non ci fosse in giro qualcosa di meglio? Mi pare che su Keys varrebbe la pena d'andare a rileggersi quel che Chiapparo ha dichiarato alla Stampa in estate, e cioè: "Che tipo di formazione avete allestito? Abbiamo cercato di dare - credo riuscendoci - una quadratura alla squadra. Ogni giocatore è stato preso con uno scopo preciso. Certo, magari il pedigree di qualcuno non fa impazzire i tifosi... Si riferisce al playmaker, Billy Keys? Non lo conosce nessuno, ma sono certo che lui saprà darci il contributo che ci attendiamo. Tra tutti i play che ci sono stati offerti, compatibilmente con le nostre possibilità di spesa, abbiamo individuato lui come il più adatto al sistema di Magnano e alla squadra che stavamo costruendo. Che tipo di giocatore è? Un uomo squadra, un gran passatore che conosce la pallacanestro. Sono sicuro che dopo qualche partita i varesini - che di basket ne capiscono - non potranno che apprezzarlo. Tra l´altro gli ho visto fare delle cose con la palla tra le mani che se dovesse ripetere qui a Varese farebbero venir giù il palazzetto dagli applausi. Keys pare essere complementare agli altri elementi del quintetto base. Esattamente, è stato preso per questo." Evidentemente, ci si è sbagliati. Ma allora, apriamo anche un thread intitolato "Con Chiapparo non si va da nessuna parte..."? La grande verità è che, soprattutto nel basket, con il senno di poi non si combina nulla. Edited February 19, 2007 by Dragonheart
Silver Surfer Posted February 19, 2007 Posted February 19, 2007 I giocatori buoni si vedono ben prima dei 30 anni...? Certo. Nella norma. Ma è capitato anche il contrario. Vado a memoria... Romeo Sacchetti: sbaglio, oppure è esploso sui 28 anni? Soragna? Goree? Vi ricordo che ha fatto i Suoi migliori Campionati a TV. Sapete che dicevano di Lui gli "esperti del settore" di Frankfurth? <<...buono fino ai 10' finali. Poi si perde: NON è un vincente!>>. E qualche anno dopo: << Chris Williams...quello sì che è un vincente! Molto meglio di Marcus!>>. Ebbene, oggi Williams gioca in Corea, e Goree è forse oggi il miglior lungo in assoluto del Campionato italiano. Il problema è però reale: Billy non veniva dato come "molto valido" dalle voci di corridoio. Però, onestamente, quelle stesse voci avevano dato nel passato come negativi Hafnar, Fernandez, Digbeu, ...
Virgus Posted February 19, 2007 Posted February 19, 2007 (edited) I giocatori buoni si vedono ben prima dei 30 anni...? Certo. Nella norma. Ma è capitato anche il contrario. Vado a memoria... Romeo Sacchetti: sbaglio, oppure è esploso sui 28 anni? Soragna? Goree? Vi ricordo che ha fatto i Suoi migliori Campionati a TV. Sapete che dicevano di Lui gli "esperti del settore" di Frankfurth? <<...buono fino ai 10' finali. Poi si perde: NON è un vincente!>>. E qualche anno dopo: << Chris Williams...quello sì che è un vincente! Molto meglio di Marcus!>>. Ebbene, oggi Williams gioca in Corea, e Goree è forse oggi il miglior lungo in assoluto del Campionato italiano. Il problema è però reale: Billy non veniva dato come "molto valido" dalle voci di corridoio. Però, onestamente, quelle stesse voci avevano dato nel passato come negativi Hafnar, Fernandez, Digbeu, ... Gli ultimi 3 nomi che hai citato , avevano un pedigree BEN diverso da Keys. E per amore di precisione , Meo venne a Varese a 28 anni ( credo ... ) ma era già titolare della nazionale . E lo pagammo profumatamente , per quei tempi. Edited February 19, 2007 by Virgus
Silver Surfer Posted February 19, 2007 Posted February 19, 2007 Vero. Almeno in parte. Infatti prova ad andare a leggere anche la mia "disperazione" dopo la notizia-Keys. Però, dopo qualche partita più che buona di Billy ad inizio Campionato, ho anche fatto pubblica ammenda x l'errore...allora si aveva ragione qs.estate? Avevano ragione gli spagnoli e gli abruzzesi...? Non hai più alcun dubbio?
Silver Surfer Posted February 19, 2007 Posted February 19, 2007 Ti anticipo: io non ne sono così sicuro. Ricordati le parole di Chiapparo postate giustamente dal Dragone...
Virgus Posted February 19, 2007 Posted February 19, 2007 Non hai più alcun dubbio? In verità , non ho mai avuto questo dubbio . Riguardo alle parole di Chiapparo , direi che questo passaggio "Che tipo di giocatore è? Un uomo squadra, un gran passatore che conosce la pallacanestro. Sono sicuro che dopo qualche partita i varesini - che di basket ne capiscono - non potranno che apprezzarlo. Tra l´altro gli ho visto fare delle cose con la palla tra le mani che se dovesse ripetere qui a Varese farebbero venir giù il palazzetto dagli applausi." fotografa la situazione : Billy Keys NON è nulla di tutto ciò e le parole di Chiapparo altro non erano che frasi di circostanza .
SteveNashaVarese Posted February 19, 2007 Posted February 19, 2007 Keys è un playmaker che non vale la A2. La fotografia di quanto sia fuori luogo è la palla persa a 5 secondi dalla fine del terzo quarto. Mentre Capin è solo un discreto cambio ma nulla più. Siamo sicuri che allo stesso prezzo non ci fosse in giro qualcosa di meglio? Farabello? Cmq io non dispererei, almeno non ci sono stati crolli repentini e calate di braghe...quet'anno finiamolo col baffo, poi speriamo do vedere qualcuno che sappia fare più squadra e soprattutto che sappia gestire una squadra con anche dei giovani.
spiff Posted February 19, 2007 Posted February 19, 2007 Tra tutti i play che ci sono stati offerti, compatibilmente con le nostre possibilità di spesa, abbiamo individuato lui come il più adatto al sistema di Magnano e alla squadra che stavamo costruendo. Ma la vera domanda è: ma chi caspio hanno offerto a Chiapparo??!?!?
Eddy Lee Wilkins Posted February 19, 2007 Posted February 19, 2007 In verità , non ho mai avuto questo dubbio . Riguardo alle parole di Chiapparo , direi che questo passaggio "Che tipo di giocatore è? Un uomo squadra, un gran passatore che conosce la pallacanestro. Sono sicuro che dopo qualche partita i varesini - che di basket ne capiscono - non potranno che apprezzarlo. Tra l´altro gli ho visto fare delle cose con la palla tra le mani che se dovesse ripetere qui a Varese farebbero venir giù il palazzetto dagli applausi." fotografa la situazione : Billy Keys NON è nulla di tutto ciò e le parole di Chiapparo altro non erano che frasi di circostanza . Pecca solo di ottimismo, avrebbe potuto dire:"Il pubblico varesino, imborghesito e pronto a contestare appena tira vento contrario, non potrà che lamentarsi di questo play dal talento limitato che si prende poche iniziative in attacco, preso apposta per dare più spazio in attacco al bollito Galanda e al venezia Holland".
Recommended Posts