Jump to content

Recommended Posts

Posted

Pecca solo di ottimismo, avrebbe potuto dire:"Il pubblico varesino, imborghesito e pronto a contestare appena tira vento contrario, non potrà che lamentarsi di questo play dal talento limitato che si prende poche iniziative in attacco, preso apposta per dare più spazio in attacco al bollito Galanda e al venezia Holland".

Ma ci credi veramente a quello che scrivi o lo fai solo per polemica fine a se stessa?

• Replies 135
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

Ma ci credi veramente a quello che scrivi o lo fai solo per polemica fine a se stessa?

Non è polemica, è una risposta ironica a chi forse da troppo peso alle dichirazioni estive. Se il tono sembra polemico mi scuso e cercherò di scivere diversamente

Posted

Farabello?

Cmq io non dispererei, almeno non ci sono stati crolli repentini e calate di braghe...quet'anno finiamolo col baffo, poi speriamo do vedere qualcuno che sappia fare più squadra e soprattutto che sappia gestire una squadra con anche dei giovani.

No, io non parlavo di Farabello, per me non è un giocatore da rimpiangere. Anzi.

Dico solo che tra Keys e Capin in due non fanno un playmaker. Non danno il ritmo, non hanno leadership, ne pericolosità offensiva ed inventiva. Per me la Whirpool ha 4/5 buoni giocatori come Holland, Galanda (anche se ieri ha fatto pena...), Fernandez, Hafnar (...idem come Galanda...), e De Pol, ma il resto non all'altezza con Howell grande saltatore e difensore ma troppo leggero e nullo in attacco oltre alla regia assente. Essere nei play-off con un organico così è già un discreto risultato, ma non ci si illuda di fare strada contro formazioni più grosse e talentuose.

Posted

Si ti do ragione, sono inacidito contro Magnano, molto. Odio il suo attacco, odio molti suoi concetti difensivi. Per fortuna per ora i giocatori si sono "applicati"... Come dico sempre, spero di essere sputt@@@ dal baffetto, spero di arrivare più in alto possibile però il suo basket non è quello che piace a me e non mi piace la sua gestione di squadra. E' da tempo che attendiamo il salto di qualità ma anche quest'anno quando c'è veramente da vincere si perde.

Dimmi chi vorresti a -varese come allenatore... e perfavore sii serio e nn rispondermi phil jackson o mike d'antoni... dimmi un allenatore che ti piace accessibile economicamente e che ha un gioco che ti possa andar bene... avanti..

Non so se hai notato come aiutiamo bene. Non è come dice qualcuno che i giocatori sono in giro come bambini a guardare la palla. Ad allenamento l'ho visto richiedere l'aiuto del play che dalla linea dei tre punti deve scendere fin sotto canestro per poi eventualmente ritornare di corsa sul suo uomo. Maratoneta. Ed anche ieri sera mi è capitato di osservare un Hafnar pendolare inutilmente. Perchè De Pol si stacca e becca da tre da uno dei giocatori in questo momento più precisi del campionato? Perchè guarda la palla e basta?

Per quanto riguarda il gioco, non mi sembra di vedere granchè in giro, onestamente. Ma Varese mi risulta più inguardabile di altre, con quel gioco che stagna lontano da canestro, con Carter che fa la mille miglia ad ogni partita. Perchè non lavoriamo meglio sui blocchi? Perchè partiamo con il "tira il pantaloncino" od il "grattati il naso" e finiamo quante volte con quel maledetto pick and roll? Non lo sopporto più.

Con tutto questo e spero che ti sia chiaro, sempre Forza Varese, però Magnano non lo sopporto.

Quale guardia nn fa i km in mezzo ai blocchi per prendersi un tiro??? ma lo hai visto belinelli a varese quanto ha corso per riuscire a smarcarsi?? (ps 4/12 da 3)

Posted

"Che tipo di giocatore è?

Un uomo squadra, un gran passatore che conosce la pallacanestro. Sono

sicuro che dopo qualche partita i varesini - che di basket ne

capiscono - non potranno che apprezzarlo. Tra l´altro gli ho visto

fare delle cose con la palla tra le mani che se dovesse ripetere qui

a Varese farebbero venir giù il palazzetto dagli applausi."

Francamente un arrampicata sui vetri da paura peraltro inutile visto che Keys non è un ragazzo di talento da scoprire ma un mediocre play preso dall'A2 spagnola.

:blush:

Posted

Essere nei play-off con un organico così è già un discreto risultato, ma non ci si illuda di fare strada contro formazioni più grosse e talentuose.

Probabilmente certi riusultati e la mediocrità del campionato ci hanno illuso sul reale livello di questa squadra.

Posted

Francamente un arrampicata sui vetri da paura peraltro inutile visto che Keys non è un ragazzo di talento da scoprire ma un mediocre play preso dall'A2 spagnola.

:blush:

Direi che dopo un buon girone di andata, nelle ultime partite appare in evidente difficoltà.

Posted (edited)

Rispondo a Spiff: mi sembra che avessero offerto diversi play, con Lionel Chalmers in testa. Però LC tende a perdere il controllo e ad uscire di giri. Non penso che il Rubèn avrebbe apprezzato. Forse anche Anderson e Juan Barea.

Keys: ha iniziato con polveri tutt'altro che bagnate al tiro. Ora non ne butta dentro più una. Fisicamente fatica contro le difese "bulgare", ed ha 2 velocità/resa assolutamente diverse tra casa e trasferta. Ieri mi ha fatto arrabbiare, certo; però come anche Hafnar, Carter, Capin ed Holland che non la mettevano manco in una vasca da bagno, e come Howell che in certe situazioni... :blush:

Edited by Silver Surfer
Posted

Dimmi chi vorresti a -varese come allenatore... e perfavore sii serio e nn rispondermi phil jackson o mike d'antoni... dimmi un allenatore che ti piace accessibile economicamente e che ha un gioco che ti possa andar bene... avanti..

Quale guardia nn fa i km in mezzo ai blocchi per prendersi un tiro??? ma lo hai visto belinelli a varese quanto ha corso per riuscire a smarcarsi?? (ps 4/12 da 3)

Seriamente? Quest'anno non ne ho la più pallida idea, sognerei di rivedere Recalcati... Per esempio uno che sta facendo un grandissimo lavoro in Grecia è Mazzon ma in Italia mi sa che lo considerano bruciato a certi livelli.

E non è un mio problema cercarlo.

E si ho visto e molto bene Belinelli, proprio sotto di me, sbracciarsi e correre ma almeno vedere la palla ed i lunghi lavorare per i blocchi: come dici tu 4/12, appunto 12, solo da tre...

Posted

Seriamente? Quest'anno non ne ho la più pallida idea, sognerei di rivedere Recalcati... Per esempio uno che sta facendo un grandissimo lavoro in Grecia è Mazzon ma in Italia mi sa che lo considerano bruciato a certi livelli.

E non è un mio problema cercarlo.

E si ho visto e molto bene Belinelli, proprio sotto di me, sbracciarsi e correre ma almeno vedere la palla ed i lunghi lavorare per i blocchi: come dici tu 4/12, appunto 12, solo da tre...

Si potrebbe andare, sta facendo un buon capionato in grecia... ma poi se nn vince cosa succede?? mazzon a casa??

anche carter ieri ha visto la palla, come l'ha vista hafnar e come l'ha vista holland, ma se nn la butti dentro...

Posted

Rispondo a Spiff: mi sembra che avessero offerto diversi play, con Lionel Chalmers in testa. Però LC tende a perdere il controllo e ad uscire di giri. Non penso che il Rubèn avrebbe apprezzato. Forse anche Anderson e Juan Barea.

Keys: ha iniziato con polveri tutt'altro che bagnate al tiro. Ora non ne butta dentro più una. Fisicamente fatica contro le difese "bulgare", ed ha 2 velocità/resa assolutamente diverse tra casa e trasferta. Ieri mi ha fatto arrabbiare, certo; però come anche Hafnar, Carter, Capin ed Holland che non la mettevano manco in una vasca da bagno, e come Howell che in certe situazioni... :blush:

Non dimentichiamo però che LC e Barea si sono giocati le carte NBA fino in fondo (poi Chalmers è stato tagliato a fine ottobre mentre il portoricano ha fatto la squadra per un pò a Dallas facendo la spola con la NBDL), quindi d'estate non erano prendibili.

E non dimentichiamo neppure che la scelta Keys+Capin è figlia della logica tecnica di avere dei giocatori di raccordo a supporto delle prime punte Holland e Carter e di un 4 con punti nelle mani come Galanda, oltre che della logica economica di investire le cifre più alte del budget su ruoli diversi rispetto alla regia.

Comunque si parla di due giocatori funzionali al progetto tecnico della squadra di Magnano, che per caratteristiche tecniche e personalità difficilmente ti faranno perdere una partita in casa (votati all'ordine, alle geometrie e alle esecuzioni e quasi mai fuori ritmo), ma difficilmente ti faranno vincere una partita in trasferta (TROPPO votati all'ordine, alle geometrie e alle esecuzioni e quasi mai fuori ritmo).

Posted

Ah, però. Sai che invece io ho trovato ieri sera Alex peggio di Billy...? Vedi, questione talvolta di opinioni.

Certo che tra tutti e 2 ieri, in cabina di regia... :blush:

quoto..come quoto pure le parole di de pol, in cui dice che dopo i 2 falli di jack ci è mancato il nostro punto di riferimento in attacco..infatti abbiamo fatto una fatica boia, anche se devo dire che a parte gli ultimi 12' qualche buona soluzione si è trovata in attacco....non sono entrati i tiri....ma nei primi 2 quarti, alcuni tiri piedi per terra li avevamo trovati..dopo se non li buttano dentro non è colpa del rùben...che secondo me doveva utilizzare di più la coppia howell-fernandez, magari ributtare nella mischia holland nella seconda frazione quando cominciavamo a dare i primi segni di confusione in attacco....a parte che delonte ha giocato male ieri....e non penso sia colpa di magnano...ieri ero veramente arrabbiato, come tutti penso...perchè ci credevo e ci speravo in questa vittoria....avevamo le carte in regola per fare il colpaccio...ma vabbè...siamo ancora quarti..e sabato sera arriva la benetton...a pari punti con noi, giusto? bè batterla e ribaltare la differenza punti ci darebbe sempre il quarto posto e scusate se è poco.....detto questo..FORZA VARESE... sabato sera tutti al palazzetto...poi un mio pensiero...ognuno è libero di fare quello che vuole....ma se uno fa l'abbonamento a Varese, secondo me, è perchè attaccato ai colori di questa società e di questa squadra....non è un derby perso che mi fa passare la voglia di andare al palazzetto....anzi con questa squadra questo 4° posto è un grande risultato...

Posted (edited)

A voi non piace Jason Kidd? Pare sia in partenza dalla NBA, e che stia cercando di accasarsi in Italia in una società di medio-livello.

Però forse porterebbe via la leadership a Holland, dobbiamo prima verificare che non si arrabbi il bimbo.

:blush::whistle::D:blink::huh::D:o:bye:

Edited by Sheep85
Posted

A voi non piace Jason Kidd? Pare sia in partenza dalla NBA, e che stia cercando di accasarsi in Italia in una società di medio-livello.

Però forse porterebbe via la leadership a Holland, dobbiamo prima verificare che non si arrabbi il bimbo.

dov'è jason ? dov'è? dov'è? :whistle::D:blink: andiamo a prenderlooooooooo!!! :blush:

Posted

Ah, però. Sai che invece io ho trovato ieri sera Alex peggio di Billy...? Vedi, questione talvolta di opinioni.

Certo che tra tutti e 2 ieri, in cabina di regia... :blush:

Io no , ma sono sottigliezze perchè non c'è limite al peggio.

Posted

Mi pare che su Keys varrebbe la pena d'andare a rileggersi quel che Chiapparo ha dichiarato alla Stampa in estate, e cioè:

"Che tipo di formazione avete allestito?

Abbiamo cercato di dare - credo riuscendoci - una quadratura alla

squadra. Ogni giocatore è stato preso con uno scopo preciso. Certo,

magari il pedigree di qualcuno non fa impazzire i tifosi...

Si riferisce al playmaker, Billy Keys?

Non lo conosce nessuno, ma sono certo che lui saprà darci il

contributo che ci attendiamo. Tra tutti i play che ci sono stati

offerti, compatibilmente con le nostre possibilità di spesa, abbiamo

individuato lui come il più adatto al sistema di Magnano e alla

squadra che stavamo costruendo.

Che tipo di giocatore è?

Un uomo squadra, un gran passatore che conosce la pallacanestro. Sono

sicuro che dopo qualche partita i varesini - che di basket ne

capiscono - non potranno che apprezzarlo. Tra l´altro gli ho visto

fare delle cose con la palla tra le mani che se dovesse ripetere qui

a Varese farebbero venir giù il palazzetto dagli applausi.

Keys pare essere complementare agli altri elementi del quintetto base.

Esattamente, è stato preso per questo."

Evidentemente, ci si è sbagliati.

Ma allora, apriamo anche un thread intitolato "Con Chiapparo non si va da nessuna parte..."?

La grande verità è che, soprattutto nel basket, con il senno di poi non si combina nulla.

Dai nn dire così, su Keys avevo parlato col senno di prima...avevo anche aggiunto che la sua venuta nn aveva motivazioni tecniche ma solo sbezziche e, riguardo la sua esperienza rosetana, queste qualità enunciate da Chiapparo sono sfuggite ai più.

Posted

Si potrebbe andare, sta facendo un buon capionato in grecia... ma poi se nn vince cosa succede?? mazzon a casa??

anche carter ieri ha visto la palla, come l'ha vista hafnar e come l'ha vista holland, ma se nn la butti dentro...

Questo è vero, Holland l'ha vista ed anche troppo. Ma Carter la vede una volta su cinque azioni, generalmente, non è solo una questione della partita di ieri.

Poi per quanto l'allenatore... Recalcati non è sempre arrivato primo, anzi. Non è questione di mandare via perchè non vinci...

Posted

Si perchè secondo te la preparazione atletica è fatta da Magnano! non siamo mica in prima divisione.

Secondo te poi se si potesse economicamente, Magnano non chiederebbe un play più forte e pericoloso al posto di Keys.

Varese è quarta con un budget da metà classifica, Milano spende (male) più del doppio. E' inutile inc..zarci.

Noi abbiamo Keys, loro Garris, loro Blair-Watson noi Howell-Fernandez.

Quello che è stato fatto in 4-5 anni 1995-1999 è stato davvero un miracolo e ahimè irripetibile, di gestione sapiente, ottimo scouting, e relazioni personali perfette, tanto è vero che 2/5 del quintetto della stella, sono stati regalati da Milano e Bologna; Komazec in A2 fu pagato dal Panatinaikos, Pozzecco scovato chissadove. Quante volte potra ricapitare una congiuntura astrale del genere?

Le pecche della Pall.Varese di oggi sono altre e non riguardano la serie A1: ma questo è un altro discorso.,..

GOAL !! Centrato in pieno il discorso è la verità !

La coperta sarà sempre corta , per permetterci Galanda abbiamo dovuto disinvestire in cabina di regia pertanto vale tutto questo discorso.

DOMANDINA provocatoria ? Dato che hai ragione perchè spendiamo così tanti soldi per quel duo in panchina ?? Se nn abbiamo soldi non era meglio farci allenare da Pillastrini o Sacripanti o qualcuno che costa meno di Magnano.

Detto questo Varese ora è in una posizione più che buona se Magnano finisce lì ha dimostrato di aver fatto nozze con i fichi secchi e Varese ha ragione ad investire su di lui.

Mi costa dirlo ma ROMA e BOLOGNA ci sono superiori pertanto il nostro posto è a pari merito con NAPOLI o leggermente più sotto.

Quindi fino ad Oggi ha ragione RUBEN !! ....purtroppo

Posted

Solita menata... quando perdiamo siamo una squadra mediocre a rischio retrocessione, quando vinciamo, non temiamo nessuno e guardiamo al futuro con radioso entusiasmo.....

Io dico che quest'anno stiamo facendo bene, che possiamo rientrare nei play off senza fare figure di merda... e dopo 3 anni di assenza, direi che raggiungere un obiettivo così, non sarebbe male............

ALZI LA MANO CHI PENSAVA DI ESSERE A PARI PUNTI CON TREVISO E NAPOLI E SOPRA A ROMA E FORTITUDO A QUESTO PUNTO DELLA STAGIONE?

Vediamo di non perdere il senso della misura....

Carter non è un fenomeno, sta facendo la sua peggior stagione a livello personale, ma non credo sia mai stato così in alto in classifica, da quando è in Italia... e così Holland, Howell, Keys, Capin, Fernandez... solo Hafnar, Gek e DePol, hanno avuto esperienze d'alta classifica... forse i singoli non vengono valorizzati, ma nell'insieme e insieme, direi che passi in avanti li hanno fatti.... e viste le previsioni di inizio stagione, siamo assolutamente in linea con le aspettative, solo qualche gradino in più in classifica, rispetto al previsto. Probabilmente a fine campionato saremo, verosimilmente, sesti o settimi.

Qualcuno crede, ragionevolmente, che possiamo ottenere di più?

Posted (edited)

Dai nn dire così, su Keys avevo parlato col senno di prima...avevo anche aggiunto che la sua venuta nn aveva motivazioni tecniche ma solo sbezziche e, riguardo la sua esperienza rosetana, queste qualità enunciate da Chiapparo sono sfuggite ai più.

Se davvero aspiri al posto del Gianni, che non è nella top 3 dei miei GM preferiti, dovrai imparare anche tu a fare le nozze con i fichi secchi, spacciandoli per primizie.

Per il resto, Chiapparo, Oioli e Magnano hanno fatto una squadra che sta con le prime da mesi e mesi, nonostante Keys o forse grazie a lui, che qualche partita ha contribuito a vincerla.

Piuttosto, perchè non parliamo dell'abisso di rendimento tra casa e trasferta, segnalato anche da una differenza clamorosa di approccio psicofisico?

Edited by Dragonheart
Posted

Direi che dopo un buon girone di andata, nelle ultime partite appare in evidente difficoltà.

Le ultime due partite, casomai....... contro virus e milano a casa loro.... non ne farei una tragedia e non ridimensionerei il valore di questa squadra, che è buono, ma privo dell'abitudine di giocare ad alti livelli.

Stiamo stringendo i denti, soffriamo, le buschiamo (ma mai in maniera indegna..): solo così, però, si può pensare di costruire un gruppo vincente!

Posted

:hyper:

quoto in pieno,anche perche ricordo i commenti dei tifosi della sua squadra di provenienza postati da qualcuno qui sul forum al momento del suo acquisto