Giobbo Posted October 29, 2009 Posted October 29, 2009 Va bene che gli italiani han fatto faville, ma un aplauso al nostro talent scout Silver nessuno lo fa? DeJun Blair con i SS ha giocato 23 minuti, producendo 14 punti, 11 rimbalzi e 3 assist. In barba alla sua chiamata.
Ginfre Posted October 29, 2009 Posted October 29, 2009 Va bene che gli italiani han fatto faville, ma un aplauso al nostro talent scout Silver nessuno lo fa? DeJun Blair con i SS ha giocato 23 minuti, producendo 14 punti, 11 rimbalzi e 3 assist. In barba alla sua chiamata. Sottolinerei anche la prova di Ty Lawson (18 scelta) a Denver con 17 punti e 6 assist
MarkBuford Posted October 29, 2009 Posted October 29, 2009 Va bene che gli italiani han fatto faville, ma un aplauso al nostro talent scout Silver nessuno lo fa? DeJun Blair con i SS ha giocato 23 minuti, producendo 14 punti, 11 rimbalzi e 3 assist. In barba alla sua chiamata. Oltre che i complimenti a Silver Surfer ci sarebbero anche da tirare le orecchie agli scout della NBA! E' stato scelto al secondo giro, e nemmeno tra i primi...
Leasir Posted October 29, 2009 Posted October 29, 2009 Oltre che i complimenti a Silver Surfer ci sarebbero anche da tirare le orecchie agli scout della NBA! E' stato scelto al secondo giro, e nemmeno tra i primi... Blair era molto scoutato e ben valutato, ma i GM hanno avuto paura delle condizioni delle sue ginocchia, che pare siano davvero disastrate. Adesso come adesso sembra un evidente "steal of the draft", tra un paio di anni chi lo sa... Gli auguro di stare sempre bene, chi gioca con quella passione lo merita.
Giobbo Posted October 30, 2009 Posted October 30, 2009 Oltre che i complimenti a Silver Surfer ci sarebbero anche da tirare le orecchie agli scout della NBA! E' stato scelto al secondo giro, e nemmeno tra i primi... L'ho sottolineato anche io nel mio post. Ma pare abbia ginocchia davvero di cristallo.
joe Posted October 31, 2009 Author Posted October 31, 2009 stanotte NY perde dopo 2 overtime a Charlotte, Gallo 16 + 5 in 22'. Da segnalare che alla fine del 4° quarto ha sbagliato la bomba della vittoria, e anche allo scadere del secondo OT, dopo aver segnato 4 punti che mantenevano NY in contatto, ha fallito la difficile tripla della vittoria (mancavano 0.3 sec. penso sia stato un tiro della disperazione). Anche Toronto perde, e i nostri tornano normali: Bargnani 12+6; Beli 7 ma in soli 14'. Da segnalare la sconfitta dei LAL in casa contro Dallas!!
Guest matrix Posted October 31, 2009 Posted October 31, 2009 stanotte NY perde dopo 2 overtime a Charlotte, Gallo 16 + 5 in 22'. Da segnalare che alla fine del 4° quarto ha sbagliato la bomba della vittoria, e anche allo scadere del secondo OT, dopo aver segnato 4 punti che mantenevano NY in contatto, ha fallito la difficile tripla della vittoria (mancavano 0.3 sec. penso sia stato un tiro della disperazione).Anche Toronto perde, e i nostri tornano normali: Bargnani 12+6; Beli 7 ma in soli 14'. Da segnalare la sconfitta dei LAL in casa contro Dallas!! E' iniziata la guerra a Toronto Bosh si è preso 25 tiri Bosh vuole andarsene a fine anno e farà di tutto per mettersi in mostra e difficilmente accetterà che Bargnani sia meglio di lui Toronto ha una squadra per una buonissima stagione che potrebbe venire affossata da una mela marcia D'altronde già contro i Cavs si era visto: dopo i primi due punti di Bargnani in schiacciata, Bosh si era preso tre tiri assurdi contro Shaq, due senza toccare il ferro Bargnani deve dimostrare di avere le palle ed è la parte su cui ho più dubbi perchè troppo spesso ha la mentalità da soldatino
maxsciu Posted October 31, 2009 Posted October 31, 2009 new york la sconfitta se l'è cercata....dopo aver fatto una super rimonta nell'ultimo quarto d'antoni si è affidato a nate robinson che tra una gestione scellerata e un'altra ha combinato davvero poco di buono! alla fine mi pare una quindicina di punti per lui, ma con mille tiri! ha messo gallo a 6 secondi dalla fine per la tripla della vittoria, ma non è andata bene...pazienza... errare è umano, perseverare è diabolico...e il buon mike per entrambe i supplementari lascia scorrazzare robinson per il campo con licenza di far danni...quel nano crede di essere un fenomeno...ma credo sia l'opposto... per la gioia di tutti alla fine commette il 6o fallo e il gallo è libero di entrare e mettere 4 punti consecutivi... per quanto riguarda toronto invece penso che bosh abbia manie di protagonismo....quando calderon non gira è perchè cb4 congela la palla....e infatti ieri calderon solo 3 assist...e bosh 30 tiri... penso che basti questo...
ROOSTERS99 Posted October 31, 2009 Posted October 31, 2009 sabato 31 ottobre 2009, 10:07 Gallinari: "Io, pronto a trascinare i Knicks" New York - La colpa è tutta di Mike D’Antoni. Sua e di quella mezza voglia di non raccontarla mai giusta che ha fatto impazzire la stampa della Grande Mela. «Danilo Gallinari è il miglior tiratore che abbia mai allenato in vita mia». Una frase fin troppo ritmata e arrivata a pennello nel mezzo di un pomeriggio come tanti, quando la voglia di capire i Knicks dell’ultima stagione senza LeBron James andava ancora per la maggiore. Un assist a porta vuota al figlio del suo ex compagno di stanza Vittorio che la dice lunga su quanto il buon Mike ci tenga al suo Danilo. Qualcosa di più rispetto ad un normale amore a prima vista. «Ci sono rimasto anch’io, ma devo dire la verità: mi ha fatto molto piacere», ha spiegato Danilo alla vigilia della sfida contro Miami, persa 93-115 ma con record personale di punti, 22, con sette triple e una certezza per i tifosi newyorkesi: fra gli uomini dei Knicks è l’unico che sa coniugare talento e carattere e D’Antoni lo sa. Per la verità, lo sa anche Phil Jackson, coach dei Lakers, che nei giorni scorsi si è lasciato sfuggire: «Gallinari diventerà uno dei migliori realizzatori della Nba...». Gli americani sono curiosi di capire quanto vale veramente. Quelle parole (di D’Antoni, perché non sapeva ancora di Jackson, ndr) non l’hanno mandata in tilt? «In un certo senso sì, ma sono abituato a gestire questo tipo di pressioni. L’ho presa come un’ennesima sfida da vincere e sono sceso in campo per dimostrare tutto il mio valore. Mai come in questo momento non ho nulla da perdere». Come si sente fisicamente? «Mai stato meglio. Per fortuna il peggio è passato e ora non mi rimane che concentrarmi su quanto devo fare. Le noie alla schiena sono solo un brutto ricordo. Era dunque solo quello il problema? «Alla fine sì, ma è sempre facile parlare a posteriori. Dall'infortunio sto lavorando con dei carichi di lavoro fin troppo specifici e posso dire di star bene. Quindi cercherò di farmi trovare pronto ogni qualvolta Mike mi chiamerà». Di sicuro, rispetto a quel timido giovinastro che provava a correre trascinandosi a destra e sinistra, qualcosa è cambiato: il futuro dei Knick è anche Danilo Gallinari? «Direi proprio di sì e ne sono lusingato. Sin dal primo giorno di allenamento mi hanno parlato chiaro: “Danilo giochi e prenditi le tue responsabilità. Tu sei un altruista ma a volte devi anche creare il tuo gioco. È importante per i compagni...”. E questo sto cercando di fare». Di fatto l'iniziativa non le manca, tra una partenza dal palleggio, un passo e tiro da quasi sei metri e tanti tiri da tre punti. Quest'anno è quello che dobbiamo aspettarci da lei? «Ci provo. Faccio quello che mi viene chiesto in determinate situazioni di gioco. Poi è chiaro, devo adattarmi ad altre, ma questo non è un problema. Vedo che i compagni hanno fiducia nel sottoscritto, quindi mi sembra un ottimo inizio». Realisticamente, dove possono arrivare questi Knicks? «Siamo un bel gruppo. Abbiamo cambiato parecchio ma penso che ce la possiamo giocare con tutti. Il segreto è rimanere sempre e comunque aggressivi e sfruttare le opportunità che nascono da questo continuo gioco in velocità. Insomma, penso che ci potremmo essere». Quanto lo spogliatoio dei New York Knicks parla di luglio 2010 e del possibile arrivo di LeBron James nella Grande Mela? «A dire il vero ben poco. A noi interessa in maniera relativa perché sappiamo bene tutti che, al momento, quello che conta è il presente. Tutto il resto sono chiacchiere che non mi va di commentare». Belinelli a Toronto è un segno del destino? «Sono contento per Marco. Ha una concreta occasione per dimostrare quanto vale e sono sicuro che non deluderà. Il fatto che Andrea Bargnani sia con lui, beh, sarà divertente giocarci contro». Chi vince l’anello? «Bella domanda. Ci sono un sacco di squadre in giro che si sono rinforzate, ma i nomi sono sempre quelli: Lakers e Boston sembrano davanti a tutti, poi si vedrà». Ultima domanda: è davvero Danilo Gallinari l'uomo della svolta di una nazionale che non riesce più a vincere? «Non vi dico quanto mi rode il fatto di non aver potuto prendere parte anche solo ad un allenamento. Ma a New York ho imparato a guardare al futuro e io ci sarò sicuramente. Possono tranquillamente contare su di me».
Giobbo Posted October 31, 2009 Posted October 31, 2009 Da segnalare un Jennings che l'anno scorso a Roma vedeva poco il campo causa rapporto un pò cosìcosì con il coach e invece alla prima coi Bucks ha sfiorato la tripla doppia (17 p. 9a. e 9r.).
Roberto Posted October 31, 2009 Posted October 31, 2009 Tutto mi conferma che il basket europeo e' il piu' difficile al mondo...
marisa Posted November 1, 2009 Posted November 1, 2009 The Knicks had the third-worst defense in the NBA last season and are on pace for that type of performance again, surrendering an average of 119.3 points through three games. difesa a dir poco imbarazzante, tiri entro i 10" che scheggiano regolarmente il ferro e conseguente contropiede vincente... nonostante ciò, Gallo sontuoso - elogiato anche dal coach avversario: "He's an extraordinary shooter," Jordan said. "He makes shots when you think he's defended." Danillo Gallinari, who replaced Harrington in the starting lineup, hit for a career-high 30 points and was 8-of-16 from beyond the arc. His 3-pointer from the right wing with 11.4 seconds left in regulation stoked the crowd and cut the regulation deficit to 121-120.
maxsciu Posted November 1, 2009 Posted November 1, 2009 stanotte colto da insonnia ho guardato Knicks- 76ers prima e Clippers-Mavs subito dopo... new york ha una difesa davvero davvero imbarazzante!gallinari bene ma solo perchè ha messo 30 punti, ma abusa troppo del tiro da 3..se ne sta fermo per minuti interi in un angolo aspettando che gli passino la palla per la tripla... capisco che è un grande tiratore e va sfruttato, ma ha tirato 16 volte da 3!meno male che al momento entrano... invece per al harrington vale lo stesso commento fatto per bosh l'altro giorno...voglioso in una maniera incredibile di mettersi in mostra...e anche qui, finchè li mette dentro bene...anche se non difende un cavolo... invece la partita di los angeles è stata abbastanza tranquilla...poca tensione...solo 1 tentativo di rimonta da parte dei clippers nell'ultimo quarto non andato in porto...per il resto poche annotazioni interessanti...forse solo la grande prestazione di chris kaman che fa il suo career high con 27 punti e 11 rimbalzi...ma nel 1o quarto sembrava davvero tarantolato e segnava da qualsiasi posizione! nelle altre partite della notte buona prestazione di jennings con 24 punti nella vittoria su detroit...
Guest matrix Posted November 1, 2009 Posted November 1, 2009 stanotte colto da insonnia ho guardato Knicks- 76ers prima e Clippers-Mavs subito dopo...new york ha una difesa davvero davvero imbarazzante!gallinari bene ma solo perchè ha messo 30 punti, ma abusa troppo del tiro da 3..se ne sta fermo per minuti interi in un angolo aspettando che gli passino la palla per la tripla... capisco che è un grande tiratore e va sfruttato, ma ha tirato 16 volte da 3!meno male che al momento entrano... invece per al harrington vale lo stesso commento fatto per bosh l'altro giorno...voglioso in una maniera incredibile di mettersi in mostra...e anche qui, finchè li mette dentro bene...anche se non difende un cavolo... invece la partita di los angeles è stata abbastanza tranquilla...poca tensione...solo 1 tentativo di rimonta da parte dei clippers nell'ultimo quarto non andato in porto...per il resto poche annotazioni interessanti...forse solo la grande prestazione di chris kaman che fa il suo career high con 27 punti e 11 rimbalzi...ma nel 1o quarto sembrava davvero tarantolato e segnava da qualsiasi posizione! nelle altre partite della notte buona prestazione di jennings con 24 punti nella vittoria su detroit... Io non credo che stia fermo per voler suo...
marisa Posted November 1, 2009 Posted November 1, 2009 Io non credo che stia fermo per voler suo... nel commento in effetti si è sottolineato più volte che è D'antoni che lo vuole piazzato sull'arco - avrebbe anche avuto più occasioni e più facili se solo qlc dei compagni avesse ribaltato il lato invece di andare ad un tiro tante volte sbilenco
joe Posted November 1, 2009 Author Posted November 1, 2009 BRAVISSIMO Gallo, ma non vorrei che diventasse monodimensionale ora... :hyper:
ROOSTERS99 Posted November 1, 2009 Posted November 1, 2009 BRAVISSIMO Gallo, ma non vorrei che diventasse monodimensionale ora... Non me lo dire...non ci dormo di notte.....
marisa Posted November 1, 2009 Posted November 1, 2009 Bravo anche il Mago ma Toronto perde...colpa di... in ordine sparso: -solita difesa allegra -solito gioco 1 contro 5 senza cercare il compagno libero -solito allenatore che "non sa incidere" sulla partita Beli dimenticato in panca
joe Posted November 1, 2009 Author Posted November 1, 2009 26 p. per Andrea, con la metà dei tiri che ha tentato Bosh........
marisa Posted November 1, 2009 Posted November 1, 2009 26 p. per Andrea, con la metà dei tiri che ha tentato Bosh........ capito chi è il signor 1vs5?
Tiratore di striscia Posted November 2, 2009 Posted November 2, 2009 Da segnalare un Jennings che l'anno scorso a Roma vedeva poco il campo causa rapporto un pò cosìcosì con il coach e invece alla prima coi Bucks ha sfiorato la tripla doppia (17 p. 9a. e 9r.). In questa fase della stagione il campionato NBA - fatta eccezione per qualche gara caratterizzata da particolari rivalità - temo sia di gran lunga sprovvisto di un fondamentale chiamato difesa. E le prestazioni di Brandon Jennings direi che lo dimostrano ampiamente.
MarkBuford Posted November 2, 2009 Posted November 2, 2009 BRAVISSIMO Gallo, ma non vorrei che diventasse monodimensionale ora... Bravissimo nei tempi regolamentari. Nell'overtime due mattonate inguardabili e due falli che non hanno evitato il canestro (discutibile quello di Iguodala che è partito per la schiacciata ben dopo il fischio arbitrale e con tutta la difesa ormai ferma) e hanno regalato due preziosi liberi extra ai sixers. C'è da dire che tutta NY è andata in palla dopo l'uscita di Harrington che, pur molto egoista, aveva guidato la rimonta dei Knicks e che probabilmente il Gallo non è ancora abituato a stare in campo così a lungo. Oscena la difesa che non è riuscita nemmeno a fermare l'ultimo tiro dei tempi regolamentari con Iguodala che si è sparato tutto il campo ed è arrivato a sbagliare un tiro non certo impossibile (considerando il tempo che mancava e il fatto che, teoricamente, i Knicks stavano difendendo "alla morte").
MarkBuford Posted November 2, 2009 Posted November 2, 2009 Bravo anche il Mago ma Toronto perde...colpa di... in ordine sparso:-solita difesa allegra -solito gioco 1 contro 5 senza cercare il compagno libero -solito allenatore che "non sa incidere" sulla partita Bravo? La prima rimonta di Toronto è arrivata con lui seduto in panca. Poi ha infilato una bella serie di tiri da tre. Si è svegliato per un minuto e ha fatto due penetrazioni bellissime. E poi si è rimesso dietro l'arco (senza replicare i risultati di prima). Certo, visto di fianco a Bosh che scaglia a canestro qualsiasi pallone gli passi per le mani ed è bravo solo a prendere falli (pur sbagliando un monte di liberi) fa la sua figura... ma quella di ieri non mi è sembrata una prestazione così positiva (se non per i punti). In difesa Howard ha fatto quello che voleva, facendo sembrare Bosh e Bargnani due "mollaccioni" che volavano via ad ogni contatto con il bestione di Orlando (fortuna che era solo buono per fare il pagliaccio nella gara delle schiacciate!) e, a parte qualche pallone scappato "a saponetta" dalle sue manone, ha segnato prendendo pure una marea di falli (e segnando quasi tutti i liberi). Bargnani è mobile come mia nonna con le borse della spesa (per citare Sertar), ma molto meno deciso. Bosh si piazzava sistematicamente a centro area guardando il tabellone per prepararsi alla stoppata da highlights (mai riuscita). Sembra giocare solo per le statistiche... ma spera che a fine anno troverà chi gli paghera venti milioni di bigliettoni leggendo solo le statistiche? I piccoli di Orlando entravano nell'area di Toronto come proiettili nel burro e non si è visto mezzo tagliafuori a rimbalzo. Belinelli deve essere uscito con la figlia dell'allenatore. Non mi spiego altrimenti il suo scarsissimo utilizzo con Calderon non certo in una giornata di grazia e gli altri esterni quasi mai in grado di tenere gli avversari (Reddick al suo record in carriera, e ad Orlando mancava un certo Vince Carter) e incidere in attacco.
Guest matrix Posted November 2, 2009 Posted November 2, 2009 Bravo?La prima rimonta di Toronto è arrivata con lui seduto in panca. Poi ha infilato una bella serie di tiri da tre. Si è svegliato per un minuto e ha fatto due penetrazioni bellissime. E poi si è rimesso dietro l'arco (senza replicare i risultati di prima). Certo, visto di fianco a Bosh che scaglia a canestro qualsiasi pallone gli passi per le mani ed è bravo solo a prendere falli (pur sbagliando un monte di liberi) fa la sua figura... ma quella di ieri non mi è sembrata una prestazione così positiva (se non per i punti). In difesa Howard ha fatto quello che voleva, facendo sembrare Bosh e Bargnani due "mollaccioni" che volavano via ad ogni contatto con il bestione di Orlando (fortuna che era solo buono per fare il pagliaccio nella gara delle schiacciate!) e, a parte qualche pallone scappato "a saponetta" dalle sue manone, ha segnato prendendo pure una marea di falli (e segnando quasi tutti i liberi). Bargnani è mobile come mia nonna con le borse della spesa (per citare Sertar), ma molto meno deciso. Bosh si piazzava sistematicamente a centro area guardando il tabellone per prepararsi alla stoppata da highlights (mai riuscita). Sembra giocare solo per le statistiche... ma spera che a fine anno troverà chi gli paghera venti milioni di bigliettoni leggendo solo le statistiche? I piccoli di Orlando entravano nell'area di Toronto come proiettili nel burro e non si è visto mezzo tagliafuori a rimbalzo. Belinelli deve essere uscito con la figlia dell'allenatore. Non mi spiego altrimenti il suo scarsissimo utilizzo con Calderon non certo in una giornata di grazia e gli altri esterni quasi mai in grado di tenere gli avversari (Reddick al suo record in carriera, e ad Orlando mancava un certo Vince Carter) e incidere in attacco. Howard fa quello che vuole perchè è due volte Bargnani e Bosh, non solo perchè sono due mollaccioni. Bargnani ha fatto 22 punti nel secondo tempo. Magari non c'era nel primo controbreak ma nel secondo si e casualmente quando tiro-tutto-perchè-mi-scade-il-contratto-Bosh era seduto: in quei minuti ha fatto 4/4 da tre, due penetrazioni, due tiri liberi... Il problema di Toronto ha un nome/cognome preciso innanzitutto: Chris Bosh. Spero proprio che Colangelo riesca a liberarsene in qualche giro salva salary cap, come spesso succede Poi c'è il signor Calderon, una delizia "a volte" in attacco, una sciagura spessissimo in difesa Si fa saltare sempre e contro Orlando, una macchina da tre punti già dall'anno scorso, è il peggio che potesse fare Non parliamo di Jack, un fantasma A questo punto più che una domanda sullo scarso utilizzo di Belinelli è lecita PS Ad Orlando mancavano, se non erro, non solo Carter ma Pietrus ed il signor Lewis BTW
Leasir Posted November 2, 2009 Posted November 2, 2009 mettere punti a canestro è l'ultimissimo problema dei Raptors, che però è una squadra di difensori mediocri che difendono con un sistema mediocre.
Recommended Posts