Guest matrix Posted January 16, 2010 Posted January 16, 2010 Semmai dovrebbe esser la nazionale a mettersi a disposizione di questi ragazzi...ragazzi non robotMi fido comunque del buon senso di Pianigiani. Il contesto tecnico conta eccome Guarda Hedo Ad Orlando un semidio, il vero play della squadra A Toronto dove i chiamano i giochi per Bosh, uno gioca e gli altri guardano, il turco è spaesato Non basta dire che sti ragazzi "guadagnano milioni"
sertar Posted January 16, 2010 Posted January 16, 2010 ... se guadagni qualche milione di dollari all'anno (e relativa pensione gia maturata a vita....ndr regole nba) non sei piu un "ragazzo"........ma un professionista che tale deve essere in ogni situazione e momento.... altrimenti venga a lavorare con me per cifre minori......(e probabilmente senza pensione) hai ragione professinista, con tanto di contratto di prestazione sportiva stipulato con il club e non con le federazioni...assai discutibile a mio parere, dopo una stagione da 82 partite, chiedere loro otto settimane di preparazione per la nazionale. Vogliamo uno sport pulito e poi imponiamo ritmi insostenibili, a rischio delle loro carriere.
uccellodirovo Posted January 16, 2010 Posted January 16, 2010 hai ragione professinista, con tanto di contratto di prestazione sportiva stipulato con il club e non con le federazioni...assai discutibile a mio parere, dopo una stagione da 82 partite, chiedere loro otto settimane di preparazione per la nazionale.Vogliamo uno sport pulito e poi imponiamo ritmi insostenibili, a rischio delle loro carriere. c'è gente che si spacca il culo in cantiere 12 ore al giorno per poter fare la spesa nel fine settimane, non rischiando la carriera ma la vita! si dovrebbero vergognare a rifiutare la nazionale con gli stipendi che hanno
sertar Posted January 16, 2010 Posted January 16, 2010 c'è gente che si spacca il culo in cantiere 12 ore al giorno per poter fare la spesa nel fine settimane, non rischiando la carriera ma la vita!si dovrebbero vergognare a rifiutare la nazionale con gli stipendi che hanno ...non so tu, non credo pagherei un biglietto per veder lavorare un muratore in un cantiere, men che meno lo fischierei per una cazzuola usata male.
ROOSTERS99 Posted January 16, 2010 Posted January 16, 2010 (edited) c'è gente che si spacca il culo in cantiere 12 ore al giorno per poter fare la spesa nel fine settimane, non rischiando la carriera ma la vita!si dovrebbero vergognare a rifiutare la nazionale con gli stipendi che hanno Sei l' incranazione del qualunquismo populista. Oh, ma è solo il mio parere, eh..... Ah, uccello, anche "gli altri vendano banane" è solo il tuo parere non giudicabile ?? Edited January 16, 2010 by ROOSTERS99
uccellodirovo Posted January 16, 2010 Posted January 16, 2010 Sei l' incranazione del qualunquismo populista.Oh, ma è solo il mio parere, eh..... Ah, uccello, anche "gli altri vendano banane" è solo il tuo parere non giudicabile ?? Dottore mi scusi ma qualunquismo populista (se sta provando a darmi dell'italiano medio ignorante è sulla strada sbagliata) fa il piacere di tenerlo per lei, io non la sto offendendo, in primis. Io ho criticato con "gli altri vendano banane" due giocatori italiani che giocano in NBA (bargnani e belinelli) che a me non piacciono per nulla; ritengo danilo 2 spanne sopra loro. Se tu poi la pensi diversamente dal sottoscritto sono affari tuoi (non condivido ma non critico la tua idea). Critico i 2 sopracitati.
uccellodirovo Posted January 16, 2010 Posted January 16, 2010 ...non so tu, non credo pagherei un biglietto per veder lavorare un muratore in un cantiere, men che meno lo fischierei per una cazzuola usata male. Assolutamente no, ma il nocciolo era altro... con tutti quei soldi qualche sacrificio per la nazionale potrevbbero farlo...
ROOSTERS99 Posted January 16, 2010 Posted January 16, 2010 Dottore mi scusi ma qualunquismo populista (se sta provando a darmi dell'italiano medio ignorante è sulla strada sbagliata) fa il piacere di tenerlo per lei, io non la sto offendendo, in primis.Io ho criticato con "gli altri vendano banane" due giocatori italiani che giocano in NBA (bargnani e belinelli) che a me non piacciono per nulla; ritengo danilo 2 spanne sopra loro. Se tu poi la pensi diversamente dal sottoscritto sono affari tuoi (non condivido ma non critico la tua idea). Critico i 2 sopracitati. M' arendo......
tatanka Posted January 17, 2010 Posted January 17, 2010 Assolutamente no, ma il nocciolo era altro...con tutti quei soldi qualche sacrificio per la nazionale potrevbbero farlo... A parte che i soldi non li prendono dalla nazionale ma dalla NBA e quindi il sacrificio dotrebbbero farlo se la NBA chiede qualcosa e non se la nazionale chiede. Il problema posto da Sertar è diverso. Cosa intendi per sacrificio ? venire a giocare? OK, Bargnani l'ha fatto, ha fatto schifo e tu adesso lo critichi. Intendevi venire a giocare BENE? OK, allora, dopo 82 partite consecutive (e magari ci fanno pure i Play Off) se vuoi farli giocare bene non fargli fare 8 settimane di riftiro con preparazione identica a quella di Crosariol, mettilo nelle condizioni di rendere al meglio. Sertar ha giustamente chiuso con una speranza nell'intelligenza di Pianigiani, non con un "se ne stiano in America".
uccellodirovo Posted January 17, 2010 Posted January 17, 2010 (edited) A parte che i soldi non li prendono dalla nazionale ma dalla NBA e quindi il sacrificio dotrebbbero farlo se la NBA chiede qualcosa e non se la nazionale chiede.Il problema posto da Sertar è diverso. Cosa intendi per sacrificio ? venire a giocare? OK, Bargnani l'ha fatto, ha fatto schifo e tu adesso lo critichi. Intendevi venire a giocare BENE? OK, allora, dopo 82 partite consecutive (e magari ci fanno pure i Play Off) se vuoi farli giocare bene non fargli fare 8 settimane di riftiro con preparazione identica a quella di Crosariol, mettilo nelle condizioni di rendere al meglio. Sertar ha giustamente chiuso con una speranza nell'intelligenza di Pianigiani, non con un "se ne stiano in America". Nononono non mi sono spiegato bene allora. Allora, ogni volta che c'è in ballo la nazionale, con questo signore in particolare (Bargnani), si tira sempre in piedi una telenovela senza fine: vengo, non vengo, vengo se...la mia critica è verso l'atteggiamento che è stato mostrato in nazionale... Cazzo il rispetto per la maglia in primis ( poi possiamo discutere sul fatto delle 8 settimane, ti assicuro che anche prima dei giochi del mediterraneo preparazione pesantissima, si è arrivati a Pescara e non si stava in piedi...) Edited January 17, 2010 by uccellodirovo
Leasir Posted January 17, 2010 Posted January 17, 2010 il rispetto per la maglia viene piu' semplice quando si va a giocare per una squadra gestita in un certo modo (vedi spagna) piuttosto che avere a che fare con un contesto tecnico senza idee come quello italiano dell'ultimo quinquennio
sertar Posted January 17, 2010 Posted January 17, 2010 Nononono non mi sono spiegato bene allora.Allora, ogni volta che c'è in ballo la nazionale, con questo signore in particolare (Bargnani), si tira sempre in piedi una telenovela senza fine: vengo, non vengo, vengo se...la mia critica è verso l'atteggiamento che è stato mostrato in nazionale... Cazzo il rispetto per la maglia in primis ( poi possiamo discutere sul fatto delle 8 settimane, ti assicuro che anche prima dei giochi del mediterraneo preparazione pesantissima, si è arrivati a Pescara e non si stava in piedi...) Che palle con 'sto rispetto per la maglia...Bargnani l'ho visto lavorare un paio di estati fà a Terracina, carichi pesantissimi con il mare a 50 metri proprio nel rispetto dell'unica "maglia" che lo paga, i Raptors. Qui si parlava di aspettative deluse, e non di sacrifici. Affinchè queste non vengano deluse l'augurio è che tutte le componenti, Fip -staff tecnico- giocatori, si rendano finalmente conto che bargnani & co. non possono esser gestiti come tutti gli altri, non sono uguali agli altri. E sarà sempre più opportuno tener conto delle loro perplessità in merito a lunghezze dei ritiri, necessità di lavorare con il proprio staff, partecipazioni a competizioni inutili etc etc. Se così non fosse sarà bene non convocarli più.
ROOSTERS99 Posted January 17, 2010 Posted January 17, 2010 Nononono non mi sono spiegato bene allora.Allora, ogni volta che c'è in ballo la nazionale, con questo signore in particolare (Bargnani), si tira sempre in piedi una telenovela senza fine: vengo, non vengo, vengo se...la mia critica è verso l'atteggiamento che è stato mostrato in nazionale... Cazzo il rispetto per la maglia in primis ( poi possiamo discutere sul fatto delle 8 settimane, ti assicuro che anche prima dei giochi del mediterraneo preparazione pesantissima, si è arrivati a Pescara e non si stava in piedi...)
joe Posted January 17, 2010 Author Posted January 17, 2010 il rispetto per la maglia viene piu' semplice quando si va a giocare per una squadra gestita in un certo modo (vedi spagna) piuttosto che avere a che fare con un contesto tecnico senza idee come quello italiano dell'ultimo quinquennio * ora, in effetti, le aspettative saranno ancora più alte proprio per questo motivo...si confida nel nuovo corso azzurro. P.s Non critichiamolo troppo, perchè penso che neanche a Bargnani piaccia l'uccello. ;) scherzo è
joe Posted January 17, 2010 Author Posted January 17, 2010 torniamo in tema: Gallo piazza 27 punti ma NY perde a Detroit.
uccellodirovo Posted January 17, 2010 Posted January 17, 2010 (edited) Che palle con 'sto rispetto per la maglia...Bargnani l'ho visto lavorare un paio di estati fà a Terracina, carichi pesantissimi con il mare a 50 metri proprio nel rispetto dell'unica "maglia" che lo paga, i Raptors.Qui si parlava di aspettative deluse, e non di sacrifici. Affinchè queste non vengano deluse l'augurio è che tutte le componenti, Fip -staff tecnico- giocatori, si rendano finalmente conto che bargnani & co. non possono esser gestiti come tutti gli altri, non sono uguali agli altri. E sarà sempre più opportuno tener conto delle loro perplessità in merito a lunghezze dei ritiri, necessità di lavorare con il proprio staff, partecipazioni a competizioni inutili etc etc. Se così non fosse sarà bene non convocarli più. Rispetto per la maglia = rispetto per un'intera nazione... PS. comunque hai detto bene che gli nba vadano gestiti (non trattati) diversamente.. Edited January 17, 2010 by uccellodirovo
joe Posted January 17, 2010 Author Posted January 17, 2010 (edited) Bargnani risponde alle critiche di uccellodirovo sfoderando una partita da 22 punti e 6 rimbalzi al cospetto Dallas e Nowitzki, portandosi a casa anche la vittoria Edited January 17, 2010 by joe
Ponchiaz Posted January 18, 2010 Posted January 18, 2010 Il rispetto per la nazionale deve essere reciproco.
Ginfre Posted January 18, 2010 Posted January 18, 2010 A me sembra che qualcuno quà ragiona così: "Quello prende 10 milioni all'anno e non ci fa neanche 50 punti a partita quando c'è gente che va a lavorare in miniera. Rispetto per la maglia!" Dimenticando forse che il basket è un gioco di squadra, squadra guidata da un allenatore. A me sembrano tanto i ragionamenti che sento fare al bar dai fan dello sport minore...
MarkBuford Posted January 18, 2010 Posted January 18, 2010 Nononono non mi sono spiegato bene allora.Allora, ogni volta che c'è in ballo la nazionale, con questo signore in particolare (Bargnani), si tira sempre in piedi una telenovela senza fine: vengo, non vengo, vengo se...la mia critica è verso l'atteggiamento che è stato mostrato in nazionale... Cazzo il rispetto per la maglia in primis ( poi possiamo discutere sul fatto delle 8 settimane, ti assicuro che anche prima dei giochi del mediterraneo preparazione pesantissima, si è arrivati a Pescara e non si stava in piedi...) Per giocare come lo faceva giocare Recalcati avrebbe fatto benissimo a starsene a casa.
Virgus Posted January 18, 2010 Posted January 18, 2010 Per giocare come lo faceva giocare Recalcati avrebbe fatto benissimo a starsene a casa. Come deve giocare Bargnani per rendere ?
Recommended Posts