Jump to content

Recommended Posts

Posted
6 hours ago, tatanka said:

Ho trovato la polemica di Gasperini inutile.

Distanza ravvicinatissima, mano piegata vicino al corpo.  E ha devoato la palla sul palo, alrimenti sarebbe uscita.

Ovviamente tifavo Atalanta,che spero ancora vada in Champions

Mano piegata vicino al corpo??  Ma se era sopra la testa!! E cosa vuol dire che la palla sarebbe uscita? quando la palla viene colpita con una mano in area, la direzione della palla non è una discriminante. Sono stati dati talmente tanti rigori ridicoli, per falli di mano molto opinabili, che non si può sorvolare su quello dell'altra sera, con espulsione di Bastos per doppia ammonizione tra l'altro.

Stessa amarezza del piede di Cook  in finale con la Scavolini ... con l'aggravante che qui è stato il VAR a sorvolare, non un'errore arbitrale, e questo induce a pensare alla malafede.

Ma nessuno ha notato che il rigore negato al Milan contro una Juventus ormai campione d'Italia ha favorito la ricorsa delle romane verso la Champions penalizzando il Milan? 

Questa è mafia pura, e Lotito ha pure il coraggio di lamentarsi continuamente degli arbitraggi.

Pensate ai titoloni a parti invertite.

Rimango sempre più convinto che in Italia un Leicester non potrà mai vincere nulla.

• Replies 9.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• ROOSTERS99

1334

• Mangusta

1268

• tricky

1078

• Ponchiaz

958

Posted

Concordo che siano stati dati tanti rigori ridicoli. Non ne faccio una motivazione per dare quello di mercoledì. 

Lo so che la direzione non è una discriminante, però Gasp ha detto che il pallone sarebbe entrato ed io l'ho trovata una cavolata.

Però vorrei vedere Gasperini alla Juve .....

Posted
6 ore fa, tricky dice:

Questo non lo so. So però che Max è un grande allenatore. Forse era arrivato il momento di cambiare, questione anche di stimoli e di scossoni. Ma giudicare negativamente Allegri, mi spiace, ma vuol dire capire poco poco di calcio

?

Mai detto, apprezzo molto il lavoro di Allegri, capace di modulare formazioni in base alle esigenze e di convincere fior di giocatori a cambiare ruolo per la causa, con ottimi risultati. Resta il sospetto del braccino nelle 4-5 partite fondamentali della sua gestione in Champios, in particolare nell'ultima con l'Ajax, discutibile sia nella lettura iniziale che nello svolgimento. Poi in campo ci vanno i giocatori, ovvio.

Sarà difficile per qualsiasi successore ripetere un quinquennio di questo livello, e ho il sospetto che l'avvicendamento arrivi per risparmiare: se è vero che ha chiesta la sosrptituzione di 5/11 della formazione con dei top player ben individuati, forse per Agnelli è stato più semplice provare a cambiare il manico.

• Like 1
Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Grosse scommesse gli eroi di provincia ad allenare undici multinazionali 

A chi pensi? Il Gasp, Simone Inzaghi, Sarri, Giampaolo? Non penso. 

• Like 1
Posted
3 ore fa, Bluto dice:

?

Mai detto, apprezzo molto il lavoro di Allegri, capace di modulare formazioni in base alle esigenze e di convincere fior di giocatori a cambiare ruolo per la causa, con ottimi risultati. Resta il sospetto del braccino nelle 4-5 partite fondamentali della sua gestione in Champios, in particolare nell'ultima con l'Ajax, discutibile sia nella lettura iniziale che nello svolgimento. Poi in campo ci vanno i giocatori, ovvio.

Sarà difficile per qualsiasi successore ripetere un quinquennio di questo livello, e ho il sospetto che l'avvicendamento arrivi per risparmiare: se è vero che ha chiesta la sosrptituzione di 5/11 della formazione con dei top player ben individuati, forse per Agnelli è stato più semplice provare a cambiare il manico.

Braccino... mah 

primo anno va in finale contro il Barça di messi neymar e suarez. Partenza chock poi si riprende, all’appello mancherebbe anche un rigore su Pogba sull’1-1

secondo anno fuori con il Bayern a dieci secondi dalla fine perché Evra non spazza un pallone 

terzo anno finale contro il real. Primo cambio a centrocampo era Lemina

quarto anno va a Madrid a ribaltare un 3-0 e va fuori all’ultimo respiro per un rigore comunque complicato 

quest’anno forse la vera delusione, ma è arrivato al momento decisivo con i giocatori contati e alcuni con la lingua sotto i piedi 

per me in anche in Europa grande allenatore 

Posted
14 ore fa, tricky dice:

Braccino... mah 

primo anno va in finale contro il Barça di messi neymar e suarez. Partenza chock poi si riprende, all’appello mancherebbe anche un rigore su Pogba sull’1-1

secondo anno fuori con il Bayern a dieci secondi dalla fine perché Evra non spazza un pallone 

terzo anno finale contro il real. Primo cambio a centrocampo era Lemina

quarto anno va a Madrid a ribaltare un 3-0 e va fuori all’ultimo respiro per un rigore comunque complicato 

quest’anno forse la vera delusione, ma è arrivato al momento decisivo con i giocatori contati e alcuni con la lingua sotto i piedi 

per me in anche in Europa grande allenatore 

Va bene 1, 2 volte. Ma CINQUE coincidenze? 

• Like 1
Posted
1 hour ago, Bluto said:

Potrà stupirti che, con la possibile eccezione dei Real, la stragrande maggioranza delle squadre NON vince la Champions.

Posted
3 ore fa, Bluto dice:

Non stiamo parlando del torneo dell’oratorio. 

E comunque con questa logica negli ultimi 8 anni in Italia due soli allenatori hanno vinto lo scudetto. Gli altri, tutti inadeguati ad allenare in Italia?

mah 

Posted
17 ore fa, Ponchiaz dice:

Potrà stupirti che, con la possibile eccezione dei Real, la stragrande maggioranza delle squadre NON vince la Champions.

15 ore fa, tricky dice:

Non stiamo parlando del torneo dell’oratorio. 

E comunque con questa logica negli ultimi 8 anni in Italia due soli allenatori hanno vinto lo scudetto. Gli altri, tutti inadeguati ad allenare in Italia?

mah 

L'ho detto, Allegri ha lavorato bene, facendo le pulci e mettendo in serie le sue uscite in Champions si potrebbe ravvisare qualche colpa, soprattutto con l'Ajax.

Anzi andiamo a vedere bene in dettaglio l'uscita con l'Ajax: nulla da eccepire sulla gestione della partita di andata, 1-1 ad Amsterdam con anche qualche rimpianto, risultato positivo per affrontare il ritorno in casa senza grossi patemi. Cosa fa Allegri? Parte con l'idea di fare la partita, sapendo di avere molti uomini con 60' di autonomia, lasciando Matuidi a presidiare la trequarti e De Sciglio e Alex Sandro in balia di Neres e Zyiech, dimenticandosi in panca l'unico esterno in forma del roster, Spinazzola.

Altrimenti ditemi voi perché il vostro simpaticissimo presidente lo avrebbe sostituito :rofl:

• Like 1
Posted

In parte perché è un po’ cretino, in parte perché magari serve un nuovo ciclo.

Il dubbio è...chi è in grado di fare meglio

Posted
13 ore fa, Bluto dice:

L'ho detto, Allegri ha lavorato bene, facendo le pulci e mettendo in serie le sue uscite in Champions si potrebbe ravvisare qualche colpa, soprattutto con l'Ajax.

Anzi andiamo a vedere bene in dettaglio l'uscita con l'Ajax: nulla da eccepire sulla gestione della partita di andata, 1-1 ad Amsterdam con anche qualche rimpianto, risultato positivo per affrontare il ritorno in casa senza grossi patemi. Cosa fa Allegri? Parte con l'idea di fare la partita, sapendo di avere molti uomini con 60' di autonomia, lasciando Matuidi a presidiare la trequarti e De Sciglio e Alex Sandro in balia di Neres e Zyiech, dimenticandosi in panca l'unico esterno in forma del roster, Spinazzola.

Altrimenti ditemi voi perché il vostro simpaticissimo presidente lo avrebbe sostituito :rofl:

Spinazzola dopo l’atletico ha passato un mese a non capire più quale fosse il piede destro e quale il sinistro. Parole di Allegri 

poi ci sarebbe da fare un’analisi un po’ più dettagliata. Ma ho sonno :)

• 2 weeks later...
Posted

29 Maggio 1985

BRUXELLES - Stadio Heysel 

39 Vite spezzate.

Tra cui quella del mio amico FRANCO MARTELLI.

PER SEMPRE NEL MIO CUORE !

Posted
9 ore fa, RobertoPG dice:

29 Maggio 1985

BRUXELLES - Stadio Heysel 

39 Vite spezzate.

Tra cui quella del mio amico FRANCO MARTELLI.

PER SEMPRE NEL MIO CUORE !

1140881347_VITTIMEBRUXELLES3)IMG-20190529-WA0005.jpg.4b519ee46633c5c44102a089451da454.jpg

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Lo dico per divertirci.

Se arriva Sarri mi prendo una pausa dalla Juve.

Sarri è proprio l'esempio dello scarrafone bello a mamma sua. Traduco: nessuno lo vorrebbe, ma la realtà dice che questo uomo è stato in grado di scaturire dal brodo primordiale evolvendosi senza sosta fino ad oggi, lavoro e impegno e infine anche qualche risultato di rilievo.

Lo stile si può parzialmente correggere, convincerlo ad indossare una camicia non dovrebbe essere un'impresa, magari la cravatta no, ecco.

Il mio unico dubbio riguarda la gestione del gruppo, quando trova il suo 11 storicamente non fa esattamente felici gli 13-14 della rosa; altro punto di domanda potrebbe essere l'impiego di CR7 da esterno, sarà disponibile il portoghese a tornare a sacrificarsi sulla fascia? Ma credo di sì, ha ancora qualcosa da dimostrare a qualcuno a Madrid.

• Like 1
Posted

Io ho solo in testa le risposte che dà in conferenza stampa, il dito medio, il vantarsi di non essersi tagliato le unghie dei piedi per un anno.

Posted
Il 4/6/2019 at 07:45, Ponchiaz dice:

Lo dico per divertirci.

Se arriva Sarri mi prendo una pausa dalla Juve.

Perchè ?

Posted
18 ore fa, Ponchiaz dice:

Io ho solo in testa le risposte che dà in conferenza stampa, il dito medio, il vantarsi di non essersi tagliato le unghie dei piedi per un anno.

io ho presente la trasformazione di Bernardeschi , arrivato tamarro di periferia e trasformato in poco tempo in bravo ragazzo da far sposare alla propria figlia.

Confido , e molto , nell'ambiente.

( cosi come con wandonaro , nella malaugurata ipotesi dovesse arrivare a torino)

Posted
5 minuti fa, Virgus dice:

io ho presente la trasformazione di Bernardeschi , arrivato tamarro di periferia e trasformato in poco tempo in bravo ragazzo da far sposare alla propria figlia.

Confido , e molto , nell'ambiente.

( cosi come con wandonaro , nella malaugurata ipotesi dovesse arrivare a torino)

Wandonaro in verità aveva già intrapreso la strada giusta, restavano da limare le esternazioni della consorte ma nulla più. Ma a fine gennaio è arrivato quello stonato e improvvido giro di vite, con tutte le conseguenze che conosciamo (?), e per ovvia ripicca il Wando ha ripreso la sua raffinata campagna social.

A bocce quasi ferme, ufficializzato il cambio di allenatore, e viste le tempistiche di avvistamento di Conte in corso Vittorio Emanuele (3 volte solo a gennaio), viene da pensare che ... 

• Like 1