Bluto Posted November 8, 2021 Posted November 8, 2021 2 ore fa, Ponchiaz dice: Bel messaggio dal mondo ultro. Anche se dei bilanisti, bella coreografia. Molto paracula, fa quasi pensare che nelle curve ci siano menti pensanti.
Bluto Posted November 16, 2021 Posted November 16, 2021 Dopo la partitona di ieri, mi chiedo come mai uno come Scamacca non se lo fila nessuno. Testa di ca22o?
tatanka Posted November 16, 2021 Posted November 16, 2021 4 minutes ago, Bluto said: Dopo la partitona di ieri, mi chiedo come mai uno come Scamacca non se lo fila nessuno. Testa di ca22o? Non l'ho capita.
Bluto Posted November 16, 2021 Posted November 16, 2021 22 minuti fa, tatanka dice: Non l'ho capita. Mancava un centravanti, Mancini continua a provare gli stessi e il problema rimane sempre lo stesso, e non prova giovani attaccanti nemmeno per disperazione. Gianluca Scamacca del Sassuolo, già nel giro dell'Under 21, 1,95 per 85 kg, buona tecnica, perché non provarlo?
tatanka Posted November 16, 2021 Posted November 16, 2021 9 minutes ago, Bluto said: Mancava un centravanti, Mancini continua a provare gli stessi e il problema rimane sempre lo stesso, e non prova giovani attaccanti nemmeno per disperazione. Gianluca Scamacca del Sassuolo, già nel giro dell'Under 21, 1,95 per 85 kg, buona tecnica, perché non provarlo? Ah OK. Avevo associato partitona a Scamacca e l'ho presa per una battuta visto che non ha toccato un pallone. Non saprei, io sono sempre stato convinto che agli europei abbiamo avuto un culo pazzesco e che non siamo una grande squadra. A livello della Svizzera però sì, e infilando uno ei 2 rigori l'avremmo sfangata.
Franz#12 Posted November 16, 2021 Posted November 16, 2021 Per tanto così, chiamo ancora Pavoletti. Visto che Belotti ha avuto un pallone buono di testa e lo ha tirato all'indietro nel tentativo di mandarlo verso la porta... (del resto, gioca nel torino)
Ponchiaz Posted November 30, 2021 Posted November 30, 2021 Scopriamo con stupore che il palpeggiatore di Empoli-Fiorentina è fan della Meloni, ultra cattolico devoto a padre Pio Ohibò.
Bluto Posted March 25, 2022 Posted March 25, 2022 30 minuti fa, Ponchiaz dice: Le aspettative erano basse, però cazzo Guardavo la partita e pensavo alla Macedonia del Nord, nazione incuneata tra il mondo Mediterraneo e i Balcani, cui i cattivoni Greci impedivano di avere il giusto accesso sul mare, osservavo le facce dei loro giocatori e per circa 70 minuti vedevo facce spaurite da piccoli abitanti del Mare Nostrum, che impavidi resistevano alle magre folate del nostri fiacchi eroi. Poi una loro azione poco pretenziosa si è incredibilmente trasformata in un buon tiro a giro: un giro di sguardi, e gli occhi dei pescatori mancati si trasformano in furbi contrabbandieri macedoni, e li ho realizzato che la stavamo per prenderla dove tanto piace ai mmilanesi (del basket). Questa estate, la parola che avevo sentito più spesso era "incredibile". Ecco, infatti.
walk Posted March 25, 2022 Posted March 25, 2022 1 ora fa, Ponchiaz dice: Le aspettative erano basse, però cazzo. non sono un grande esperto di calcio ma a mio parere avevamo 5 cadaveri in campo e giocare 6 vs 11 non è proprio il massimo della vita. Come tutte le dannate volte in cui vinciamo qualcosa, poi falliamo miseramente. Soffriamo del complesso della riconoscenza verso chi ci ha fatto vincere e non abbiamo il coraggio di cambiare anche se è evidente che va fatto. Tanto bravo Mancini nell'europeo, tanto timido ora nel non voler lasciare fuori chi proprio non ne aveva come Insigne, Emerson, Immobile, Barella, Jorginho...
tatanka Posted March 25, 2022 Posted March 25, 2022 Premesso che avevamo giocato anche bene, l'idea che agli Europei abbiamo avuto un gran culo mi è sempre stata chiara. 2 volte ai rigori, dominati dalla Spagna, schiacciati dall'Austria per tutto il secondo tempo...... E comunque la coppia Insigne - Immobile non l'ho mai sopportata. Ma poi, in Qatar, a dicembre, non sono mica veri mondiali.
Ponchiaz Posted March 25, 2022 Posted March 25, 2022 Questa passione tutta italiana per vergognarci anche delle vittorie passate, in occasione delle sconfitte presenti, non lo capirò mai. Anche nel 1982 avemmo culo a passare i gironi e contro il Brasile, ma cosa c'entra col fatto che non abbiamo fatto un goal manco alla Macedonia, alla Macedonia del nord?
tatanka Posted March 25, 2022 Posted March 25, 2022 In non mi vergogno delle vittorie passate, evito di pensare di essere fortissimi perchè abbiamo vinto mesi fa. La vittoria degli europei è stata estemporanea ed ha mascherato una situazione di debolezza della squadra dando il via alle celebrazioni degli eroi, dello spirito di sacrificio etc etc. Dovevamo segnare ad una squadra chiusa in difesa, cosa che non siamo stati capaci di fare con la Svizzera, Con l'Irlanda del Nord, poco con la Bulgaria e in generale con difficoltà sempre. La coppia Insigne - Immobile è una coppia inguardabile. Lo era a Wemley e lo è stato anche dopo. Ieri mio figlio ad inizio mi ha detto "Vabbeh, gliene diamo 4". Ho risposto "se non tiriamo mai in porta la palla da sola non entra, e magari becchiamo un contropiede". Più passavano i minuti e più rivedevo Juve - Villareal ( il Villareal è più forte della Macedonia, lo so), con lo spettro del contropiede. E la tachicardia ogni volta che la palla veniva passata a Donnarumma.
Virgus Posted March 25, 2022 Author Posted March 25, 2022 Il livello del nostro calcio è questo. Agli europei abbiamo avuto, oltre alla giusta convergenza astrale , il canto del cigno di quelli che sono forse gli ultimi giocatori di livello mondiale che abbiamo , ossia bonucci e chiellini. A questa squadra è mancato come l'ossigeno Chiesa ,forse l'unico dei giovani che può diventare un top ( ci metterei anche bastoni ma mi pare che quest'anno abbia molto appiattito la sua curva di crescita) Per il resto: campionato mediocre , federazione inesistente, citti sopravvalutato , giocatori scarsi ma pure una buona dose di sfiga ( i 2 rigori di giorgino.... )
tatanka Posted March 25, 2022 Posted March 25, 2022 A margine, se il gol che ha fatto il nordmacedone l'avesse fatto uno dei nostri staremmo parlando di giocata pazzesca, gol fenomenale etc etc. Veramente bel gol.
Virgus Posted March 25, 2022 Author Posted March 25, 2022 2 ore fa, Bluto dice: Guardavo la partita e pensavo alla Macedonia del Nord, nazione incuneata tra il mondo Mediterraneo e i Balcani, cui i cattivoni Greci impedivano di avere il giusto accesso sul mare, osservavo le facce dei loro giocatori e per circa 70 minuti vedevo facce spaurite da piccoli abitanti del Mare Nostrum, che impavidi resistevano alle magre folate del nostri fiacchi eroi. Sono pur sempre i pronipoti del più grande conquistatore di tutti i tempi.
Ponchiaz Posted March 25, 2022 Posted March 25, 2022 Va beh ma qui non trattava di "essere fortissimi", semplicemente di fare un gol alla Macedonia del nord. Dribblare un paio di macedoni del nord e tirare in porta. Manco questo, non so...
Franz#12 Posted March 25, 2022 Posted March 25, 2022 Immobile e Insigne sono una sciagura da anni. Anche all'Europeo, gol all'inizio e poi basta. Il laziale è proprio indegno, il napoletano ha già firmato per andare a guadagnare senza giocare: erano tutt'e due da lasciare fuori. Le alternative doveva trovarle Mancini (gli sono sempre grato, per l'Europeo, ci mancherebbe) e magari farle crescere in questi mesi. Se non abbiamo un centravanti degno, possiamo anche stare con un falso nueve o robe del genere. Salvo in parte Berardi perché, nonostante gli errori, per lo meno ha interpretato la partita correndo, cercando di proporsi, facendosi trovare pronto. Immobile non ha mai fatto UN passo in direzione della palla, venendo sempre anticipato. Nonostante un Verratti che ieri avrebbe mandato in porta anche mia nonna, nonostante sia morta nel '97.
walk Posted March 25, 2022 Posted March 25, 2022 (edited) 13 minuti fa, Franz#12 dice: Immobile e Insigne sono una sciagura da anni. Anche all'Europeo, gol all'inizio e poi basta. Il laziale è proprio indegno, il napoletano ha già firmato per andare a guadagnare senza giocare: erano tutt'e due da lasciare fuori. Le alternative doveva trovarle Mancini (gli sono sempre grato, per l'Europeo, ci mancherebbe) e magari farle crescere in questi mesi. Se non abbiamo un centravanti degno, possiamo anche stare con un falso nueve o robe del genere. Salvo in parte Berardi perché, nonostante gli errori, per lo meno ha interpretato la partita correndo, cercando di proporsi, facendosi trovare pronto. Immobile non ha mai fatto UN passo in direzione della palla, venendo sempre anticipato. Nonostante un Verratti che ieri avrebbe mandato in porta anche mia nonna, nonostante sia morta nel '97. Ma proprio per questo dicevo che Mancini ha peccato di riconoscenza nei confronti del gruppo che ha vinto l'europeo. Al posto di Immobile e Insigne ci potevi mettere Caprari che al Verona sta facendo meraviglie e un centravanti di peso Scamacca o fac simile. Ma quei due proprio no, inguardabili e presuntuosi. E aver tenuto in panchina Pessina e altri ragazzi giovani e con la gamba è stato un altro delitto. Ieri l'unico da vera sufficienza (anche di più) è stato un Verratti formato deluxe. Stesso errore di Lippi nel 2010...si portò tutti quelli del 2006 e fece una grandissima figura di melma... Edited March 25, 2022 by walk
Ponchiaz Posted March 25, 2022 Posted March 25, 2022 Tra l'altro in una partita "Win or go home" anche Ciccio Caputo, per dire...
Grullo Parlante Posted March 25, 2022 Posted March 25, 2022 Tra le varie spiegazioni, secondo me ha giocato un ruolo anche l'essere passati da "siamo in un percorso di crescita che ci riporterà al ruolo che ci compete" a "siamo campioni d'Europa e se non ci qualifichiamo è una figura di merda colossale". La pressione è una brutta bestia, come diceva un mio amico iperteso.
Ponchiaz Posted March 25, 2022 Posted March 25, 2022 Me lo vedo O'Scugnizzo prossimo al pensionamento canadese che si pone il problema della pressione.
Grullo Parlante Posted March 25, 2022 Posted March 25, 2022 Insigne magari no, ma pensa agli ultimi tre rigori tirati in azzurro da jorginho... a Berardi che nel miglior momento di forma in carriera sbaglia un goal a porta vuota... secondo me un po' ha inciso. Un conto è tirare una tripla al terzo minuto di una partita che non conta niente, e un conto è tirarla quando sei a poco dalla fine e meno uno in uno scontro salvezza. I vincenti veri vogliono quel pallone, qualche buon giocatore si nasconde.
Ponchiaz Posted April 1, 2022 Posted April 1, 2022 Lo dico, se servisse ad impedire lo scudetto del Napoli, dovremmo scansarci domani. Io non ce la faccio con dieci anni di tarantelle, presepi e processioni dell'ampolla a celebrare o miracolo
Recommended Posts