tricky Posted November 10, 2011 Posted November 10, 2011 Ti faccio rispondere da Moggi, cito testualmente da "Il Corriere della sera"MOGGI, CARTELLINO GIALLO ALLA JUVE "Come fanno a chiamarsi fuori? Lavoravo per loro" poi sono io che non voglio capire... Moggi deve dirlo al tribunale che ha differenziato la sua posizione da quella della Juventus non a me o a te. Arrivare proprio tu a prendere le parole di Moggi come prova mi fa sorridere. Perché non mi citi Moggi quando dice che Bergamo e Moratti si parlavano esattamente come faceva lui? E no Mangu, ancora una volta tu decidi di estrapolare quello che ti conviene, le parole che preferisci e le sentenze che più ti aggradano. Io seguo la giustizia. Quella che ha mandato in B la Juve (e ho accettato anche se con grande scetticismo la cosa) e che adesso sostiene che la responsabilità oggettiva della squadra non c'era. Poi se vogliamo posso citarti anche io, che ne so, Ibra o Viera che giocavano con la tua maglia ma sostenevano di aver vinto scudetti in bianconero e il tuo presidente invece di cacciarli a pedate staccava il pesantuccio assegno a fine mese ai due NUOVI figliol prodighi, ma così non se ne esce. Esiste una realtà: processo sportivo alla Juve con condanna, processo penale a Moggi con condanna, possibile processo sportivo (con eventuale rischio di quello penale) all'Inter e a Moratti i quali però rifiutano di rinunciare alla prescrizione. E questa realtà non è opinabile
Mangusta Posted November 10, 2011 Posted November 10, 2011 Moggi deve dirlo al tribunale che ha differenziato la sua posizione da quella della Juventus non a me o a te. Arrivare proprio tu a prendere le parole di Moggi come prova mi fa sorridere. Perché non mi citi Moggi quando dice che Bergamo e Moratti si parlavano esattamente come faceva lui?E no Mangu, ancora una volta tu decidi di estrapolare quello che ti conviene, le parole che preferisci e le sentenze che più ti aggradano. Io seguo la giustizia. Quella che ha mandato in B la Juve (e ho accettato anche se con grande scetticismo la cosa) e che adesso sostiene che la responsabilità oggettiva della squadra non c'era. Poi se vogliamo posso citarti anche io, che ne so, Ibra o Viera che giocavano con la tua maglia ma sostenevano di aver vinto scudetti in bianconero e il tuo presidente invece di cacciarli a pedate staccava il pesantuccio assegno a fine mese ai due NUOVI figliol prodighi, ma così non se ne esce. Esiste una realtà: processo sportivo alla Juve con condanna, processo penale a Moggi con condanna, possibile processo sportivo (con eventuale rischio di quello penale) all'Inter e a Moratti i quali però rifiutano di rinunciare alla prescrizione. E questa realtà non è opinabile Ecco di nuovo i sordi (mi metto dentro ma per me sei tu il sordo adesso)... Estrapolare ciò che mi interessa ? ho citato il maggior dirigente juve per dirti che colui che è stato condannato afferma che LA JUVE NON PUO' ESSERE ESTRANEA, contrariamente a quanto da te affermato prima...e tu ribatti parlando dei giocatori i quali nulla c'entrano in questo ed ovviamente difendono il loro lavoro... Dammi retta basta, ci risentiamo tra 13 anni...
tricky Posted November 10, 2011 Posted November 10, 2011 Ecco di nuovo i sordi (mi metto dentro ma per me sei tu il sordo adesso)...Estrapolare ciò che mi interessa ? ho citato il maggior dirigente juve per dirti che colui che è stato condannato afferma che LA JUVE NON PUO' ESSERE ESTRANEA, contrariamente a quanto da te affermato prima...e tu ribatti parlando dei giocatori i quali nulla c'entrano in questo ed ovviamente difendono il loro lavoro... Dammi retta basta, ci risentiamo tra 13 anni... Va bene. Citamelo anche quando dice che l'Inter era dentro fino al collo e che Moratti e Facchetti sentivano costantemente Bergamo. Altrimenti estrapoli ciò che ti interessa Ps non affermato da me, ma da un tribunale (sempre che per te abbia un valore... altrimenti ognuno la giustizia se la fa da solo... basta saperlo) Qui sei tu il sordo mi pare
Mangusta Posted November 10, 2011 Posted November 10, 2011 Qui sei tu il sordo mi pare se è questo che vuoi affermare va bene...sono SOLO io il sordo, voi siete intelligenti-capite tutto-sapete tutto-avete ragione su tutto (forse quel Michele quaando argomentava sulle posizioni nel forum non sbagliava di tanto...quindi ci risentiamo tra 13 anni...con amplifon...
tatanka Posted November 10, 2011 Posted November 10, 2011 ...forse quel Michele quaando argomentava sulle posizioni nel forum non sbagliava di tanto..... Cosa c'entra il forum? Qui ci siete tu interista e 3 juventini che "tacan lit" in un angolo del Bar. Gli altri, sentono, sorridono e pensano "che matoc". Ma sopportano, perchè "in brau fiou" e in fondo vogliono bene a questi figuri che se non parlano di calcio sono divertenti.
Virgus Posted November 10, 2011 Author Posted November 10, 2011 se è questo che vuoi affermare va bene...sono SOLO io il sordo, voi siete intelligenti-capite tutto-sapete tutto-avete ragione su tutto (forse quel Michele quaando argomentava sulle posizioni nel forum non sbagliava di tanto...quindi ci risentiamo tra 13 anni...con amplifon... Perchè se litighi con Tricki usi il plurale ? Comunque , se va bene così buona prescrizione a tutti e facchetti ricoperto di guano.
tricky Posted November 10, 2011 Posted November 10, 2011 se è questo che vuoi affermare va bene...sono SOLO io il sordo, voi siete intelligenti-capite tutto-sapete tutto-avete ragione su tutto (forse quel Michele quaando argomentava sulle posizioni nel forum non sbagliava di tanto...quindi ci risentiamo tra 13 anni...con amplifon... Vabbeh daniele se te la prendi in questo modo lascio perdere. Però continuo a non capire perché te ne risenti in questo modo
Mangusta Posted November 10, 2011 Posted November 10, 2011 Vabbeh daniele se te la prendi in questo modo lascio perdere. Però continuo a non capire perché te ne risenti in questo modo come non capisci ? detto le mie argomentazioni e mi dici che sono sordo? per me equivale a dire che "non capisco" quello che tu affermi...direi che ne abbiamo parlato abbastanza e le posizioni non si spostano perciò è inutile continuare tutto qui...
tricky Posted November 10, 2011 Posted November 10, 2011 come non capisci ? detto le mie argomentazioni e mi dici che sono sordo? per me equivale a dire che "non capisco" quello che tu affermi...direi che ne abbiamo parlato abbastanza e le posizioni non si spostano perciò è inutile continuare tutto qui... Cazzo Daniele, siamo sordi perché siamo tifosi. E in fondo è questo il bello. Quante volte hai detto che se si parla di Cantù non sarai mai obiettivo? E questo vuol dire che non capisci o che sei sordo perché hai sangue biancorosso? Ad ogni modo se ti sei sentito offeso perché avrei asserito indirettamente che non capisci ti chiedo scusa.
ROOSTERS99 Posted November 10, 2011 Posted November 10, 2011 Mangu.....ti incazzi troppo; mi fai pensare male..........
ROOSTERS99 Posted November 10, 2011 Posted November 10, 2011 Ah.... un crodino che non ho ancora mangiato un cazzo.......
Mangusta Posted November 11, 2011 Posted November 11, 2011 RIASSUNTO X NON DIMENTICARE... Il sistema funzionava così: il calcio italiano era nelle mani della Juventus di Moggi e Giraudo e del Milan di Berlusconi e Galliani, che facevano il bello e il cattivo tempo attraverso manutengoli come il vicepresidente della Figc Mazzini, i designatori arbitrali Pairetto e Bergamo e un harem di arbitri e guardalinee di fiducia Un dato che spesso viene dimenticato è che il Milan era l’altra faccia del potere attraverso l’impero editoriale, mediatico di Berlusconi. I rossoneri agivano nell’ombra, Galliani era attento a non esporsi in prima persona, utilizzando personaggi di secondo piano facilmente scaricabili come Meani, e quando serviva faceva valere il peso di chi ha in mano tv, quotidiani, pubblicità. Il sistema complessivamente si reggeva anche su amici e dirigenti che avevano lavorato e/o erano creature dello stesso Moggi che occupavano posti cruciali in altri club e nelle istituzioni Il presidente Carraro fingeva di non vedere. Così come la giustizia sportiva e gli altri organi di controllo. Chi si sottometteva alla Cupola (la Lazio, la Reggina, la Roma da una certa fase in poi e altri) aveva diritto di esistere; chi si ribellava, come inizialmente la Fiorentina dei Della Valle, o era fuori dal giro, come Moratti e Gazzoni Frascara, veniva bastonato. I Della Valle, secondo l’accusa, vedendo la loro Fiorentina perseguitata dagli arbitri, andarono a baciare la pantofola dei Mazzini e dei Moggi, e i viola si salvarono in extremis a scapito del Bologna di Gazzoni Scaltro come pochi, politico vero, il presidente Carraro ne è uscito indenne, tanto che ora nella sua infinita carriera sportiva è commissario straordinario della Fisi. Interviene quando serve e quando gli serve per garantirsi la rielezione. Uomo per tutti i ruoli e per tutte le poltrone, è uscito di scena dopo aver visto riconosciuta la propria estranietà a tutti i livelli. In realtà, come Agnelli e come Galliani, era il gran puparo che muoveva le marionette senza farsi beccare a tirare le fila L’Inter intanto continuava a spendere e spandere senza toccare palla. L’Inter non tentò di entrare nel giro, fece di tutto per smascherarlo ma il sistema era connivente a tutti i livelli, come si era capito fin dai tempi di Ronaldo. Quando anche la speranza di un pentito, di un delatore come Nucini svanì, la società nerazzurra cercò, con metodi forse discutibili, forse esecrabili, forse in contrasto con l’ordinamento sportivo e penale, sicuramente ingenui, di combatterlo. Facchetti difese l’Inter con le spuntate armi che aveva, venne preso in giro e poi dato in pasto alla stampa da carnefici senza scrupoli. Tutti sapevano come andavano le cose, ma nessuno denunciava (a parte Zeman, Baldini e pochi altri outsider, subito messi fuori gioco). Anche molti giornalisti sportivi e moviolisti, che infatti Moggi curava amorevolmente con regali e scoop-omaggio. Gli arbitri che sbagliavano nella direzione giusta venivano premiati, gli altri finivano anzitempo la carriera. Chi si ribellava finiva ai margini del sistema, con un killeraggio fattivo e mediatico, che spesso non aveva neppure la necessità di essere discusso telefonicamente o dal vivo. Ognuno sapeva cosa e come farlo per fare carriera o almeno non essere isolato o estromesso dalla cupola In pieno conflitto d’interessi, Moggi e il figlio gestivano un battaglione di calciatori e allenatori con la Gea World, che riuniva i figli di papà che contavano: Geronzi, Lippi, De Mita, Calleri, Cragnotti, Tanzi E’ con la GEA che Luciano Moggi perde completamente il contatto con la realtà e controlla la quasi totalità delle operazioni di mercato, assurgendo ad un ruolo e ad un potere che andava ben oltre a quello che di fatto avrebbe dovuto possedere. E non era poco. Bastava leggere le intercettazioni per ritenere giuste, anzi troppo lievi, le sanzioni sportive a Juve, Milan, Fiorentina, Lazio e Reggina (la Juve evitò la Serie C solo perché si doveva salvare il Milan dalla . E basta rileggerle oggi per ritenere sacrosanta la sentenza del Tribunale di Napoli che ha condannato gran parte degli imputati per associazione per delinquere e frode sportiva. Tre giudici, con una presidente tutt’altro che tenera con l’accusa (che tentò addirittura di ricusarla) e sempre elogiata dalle difese, hanno ritenuto provate le accuse dopo tre anni di dibattimento. E si son fatte una risata dinanzi alla linea difensiva moggian-craxiana del “così fan tutti”. Sia perché l’eventuale responsabilità altri non cancella quella di un imputato colpevole; sia perché le mirabolanti intercettazioni sfoderate dalla difesa dimostrano al massimo che l’Inter tentò di entrare nel giro, non che ha commesso reati. L’Inter non si era protagonista di alcun reato penale, per questo era fuori dall’inchiesta. E i pm misero a disposizione della giustizia sportiva tutte le telefonate che avevano considerato rilevanti ai fini appunto della organizzazione a delinquere e della frode sportiva, tutte le telefonate di cui erano stati notiziati dai carabinieri che le trascrivevano. La relazione di Palazzi sulle telefonate di Moratti e Facchetti con i designatori sarebbe stata valida se estrapolata dal contesto di sottomissione in cui effettivamente versavamo. Ora Moggi manda a dire che lui ha fatto tutto per conto della Juve: bella novità. Quando Umberto Agnelli lo ingaggiò, Moggi era imputato a Torino per aver fornito prostitute ad arbitri per le partite di Uefa del Torino. Quindi fu assunto proprio perché si sapeva chi era e come operava. Moggi aggiunge che le schede telefoniche estere da lui usate le pagava la Juventus, per aggirare lo “spionaggio industriale Telecom-Inter”: e allora perché le passò ai designatori Bergamo e Pairetto? Anziché lasciarsi lo scandalo alle spalle, come aveva fatto suo cugino John Elkann, Andrea Agnelli figlio di Umberto e amico di Moggi e Giraudo ha ripreso a gridare al complotto e a rivendicare gli scudetti dello scandalo, giustamente revocati. Ora, con la sentenza di Napoli e i messaggi di Moggi, ha quel che si merita. Forse, anziché vellicare gli istinti peggiori della tifoseria peggiore, farebbe bene a guardare al futuro. A farsi spiegare lo “stile Juventus” da chi ancora sa cos’è come Boniperti, Trapattoni, Zoff e Platini. E magari a costruire stadi più sicuri Tutti ricordano la morte di Facchetti, ma è la morte dei due Agnelli, Giovanni e Umberto, quella decisiva per capire meglio la genesi del fenomeno. La proprietà Juve vuole vincere senza buttare soldi come facevano Moratti e Berlusconi e chiama chi, per capacità e sistema, poteva garantirglielo. Giraudo è il tesoriere, Moggi è lo stalliere del re, da usare finchè serviva e da scaricare quando sarebbe stato beccato. Luciano nel calcio non rientrerai più, lavati la coscienza accusando i veri mandanti di Calciopoli.
Virgus Posted November 11, 2011 Author Posted November 11, 2011 bBangu, ne ho abbastanza i coglioni pieni. Buona prescrizione e non dimenticarti di spargere le tue quotidiane badilate di merda su Facchetti. Contento tu...
Mangusta Posted November 12, 2011 Posted November 12, 2011 bBangu, ne ho abbastanza i coglioni pieni.Buona prescrizione e non dimenticarti di spargere le tue quotidiane badilate di merda su Facchetti. Contento tu... ahhhhhh ne hai piene le palle ? ahhhhhhhhh
ROOSTERS99 Posted November 12, 2011 Posted November 12, 2011 ahhhhhh ne hai piene le palle ? ahhhhhhhhh Oh Dany..... parlando della tua firma aggiornata...... ma che mito è il TRAP ?? N° 1 !!!
Mangusta Posted November 12, 2011 Posted November 12, 2011 Oh Dany..... parlando della tua firma aggiornata...... ma che mito è il TRAP ?? N° 1 !!! E' fantastico il Trap...muoio per Lui un grande...
Ponchiaz Posted November 12, 2011 Posted November 12, 2011 Diciamo però che definire Facchetti e dunque l'Inter uno che combatteva con le armi spuntate che aveva ha del grottesco.
ROOSTERS99 Posted November 12, 2011 Posted November 12, 2011 Diciamo però che definire Facchetti e dunque l'Inter uno che combatteva con le armi spuntate che aveva ha del grottesco. A me pare assolutamente ridicolo !!
Virgus Posted November 12, 2011 Author Posted November 12, 2011 ahhhhhh ne hai piene le palle ? ahhhhhhhhh Tu il campionato l'hai rubato ma non ti hanno indagato e sol per questo in B non ci sei andato, per ora.
Mangusta Posted November 12, 2011 Posted November 12, 2011 A me pare assolutamente ridicolo !! se ti dico chi ha scritto quel pezzo diventi viola... P.s. non dirlo a nessuno Travaglio...ih ih ih
ROOSTERS99 Posted November 12, 2011 Posted November 12, 2011 se ti dico chi ha scritto quel pezzo diventi viola... P.s. non dirlo a nessuno Travaglio...ih ih ih Non divento viola; mi par la roba più normale di 'sta Terra....
Mangusta Posted November 12, 2011 Posted November 12, 2011 Non divento viola; mi par la roba più normale di 'sta Terra.... è il pezzo più bello che ha scritto nella sua vita...da quando l'ho scoperto mi sta un pochino-ino-ino-ino meno sulle scatole...
ROOSTERS99 Posted November 12, 2011 Posted November 12, 2011 (edited) è il pezzo più bello che ha scritto nella sua vita...da quando l'ho scoperto mi sta un pochino-ino-ino-ino meno sulle scatole... Tornando sulla tua firma.. l' Avvocato Prisco, oggi, averbbe preso Moratti a calci nel culo !!! Edited November 12, 2011 by ROOSTERS99
Mangusta Posted November 12, 2011 Posted November 12, 2011 Tornando sulla tua firma..l' Avvocato Prisco, oggi, averbbe preso Moratti Moggi e Giraudo a calci nel culo !!! poi avrebbe preso agnellino, messo a culetto in sù sulle sue gambe e lo avrebbe sculacciato ben bene...
Recommended Posts