Leasir Posted March 30, 2007 Posted March 30, 2007 Detto che il 10 è sicuramente più simbolico che matematico devo dirti che ieri RH ha fatto ben di più della proficua giornata in ufficio. HA fatto SPETTACOLO DIFENSIVO. Ribadisco: ieri Rolando non ha fatto niente che non sia in grado di fare ad ogni partita. Non ha fatto 9/10 ai liberi, non ha fatto canestri in post con passo di incrocio, non ha segnato da 5 metri. Ha fatto ciò che i suoi mezzi atletici e tecnici gli permettono di fare, nessun uovo fuori dal cesto. Solo che ha fatto tutto questo con la presenza e la determinazione ( e di conseguenza la sicurezza) che potrebbe mettere in campo ogni volta. Io ritengo che questo sia il livello di gioco che gli appartiene, quella che dovrebbe essere la sua proficua giornata in ufficio. Il che spiega anche perchè io sia suo sostenitore ed assieme suo censore. Aggiungo che, a mio parere, ieri anche Delonte ha mostrato che quando vuole sa difendere; io, fra l'altro, gli ho visto un paio di stoppate ( in realtà tiri toccati e quindi molto accorciati) che le statistiche della lega non riportano. Ieri Delonte ha un po' spadellato da tre, ma ha fatto una gara solida in entrambi i lati del campo. In quanti si sarebbero aspettati, dopo le prime esibizioni dell'ex De Paul in maglia biancorossa, di sentire un giorno Flavio Tranquillo lodare una "grandissima rotazione difensiva di Holland"? All'inizio della stagione non aveva minimamente idea di cosa fosse.
Jukebox Posted March 30, 2007 Posted March 30, 2007 Il secondo tempo è stato un vero spettacolo di difesa... Howell su tutti, ma anche Holland e Carter che hanno seguito le rotazioni in maniera a mio giudizio straordinaria... Sono stato recentemente molto critico nei confronti di Rolandone, ieri sera è stato eccellente! Vorrei fosse sempre così... cosa bisogna fare, mandarlo sui giornali prima di ogni partita, fargli recapitare Adriano a casa (parliamone con Moratti e Mancini, secondo me ci stanno! )? E comunque parla un inglese che trovo incomprensibile...
Ponchiaz Posted March 30, 2007 Posted March 30, 2007 In quanti si sarebbero aspettati, dopo le prime esibizioni dell'ex De Paul in maglia biancorossa, Pensavo: siamo l'unica squadra che annovera un Ex De Paul ed un De Pol che e' un ex.
Leasir Posted March 30, 2007 Posted March 30, 2007 E comunque parla un inglese che trovo incomprensibile... ieri Tranquillo dopo l'intervista a Howell: "Se Adriano è veramente riuscito ad avere una discussione con Howell, complimenti al brasiliano per la sua capacità di comprendere lo slang dell'americano".
Franz#12 Posted March 30, 2007 Posted March 30, 2007 ieri Tranquillo dopo l'intervista a Howell: "Se Adriano è veramente riuscito ad avere una discussione con Howell, complimenti al brasiliano per la sua capacità di comprendere lo slang dell'americano". Ma come... non aveva detto chiaramente alla m....ta di turno: «Voi sapete solo fare marchette»????
fachiro Posted March 30, 2007 Posted March 30, 2007 rolando per me ha vinto la partita. con lo sfondamento su gaines che ha permesso di attenuare la pressione difensiva sulle nostre guardie, con le due stoppate a spazzare il ferro e allontanare il pallone, con un rimbalzo offensivo e un canestro da sotto in momenti essenziali.
Dragonheart Posted March 30, 2007 Posted March 30, 2007 Detto che il 10 è sicuramente più simbolico che matematico Finalmente qualcuno che mi capisce. Posso dire che trovo un po' aberrante questa esigenza di dover essere a tutti i costi asettici e oggettivi: non dovrebbe essere, soprattutto, un divertimento?
Leasir Posted March 30, 2007 Posted March 30, 2007 Finalmente qualcuno che mi capisce. Posso dire che trovo un po' aberrante questa esigenza di dover essere a tutti i costi asettici e oggettivi: non dovrebbe essere, soprattutto, un divertimento? è chiaro che il 10+ l'ho preso solo come pretesto per la considerazione che volevo fare sulla partita di Rolando.
Ponchiaz Posted March 30, 2007 Posted March 30, 2007 Ma come... non aveva detto chiaramente alla m....ta di turno: «Voi sapete solo fare marchette»???? Si si, proprio cosi' "Marchette" e pare anche che abbia usato un marcato accento romanesco per appesantire il tutto.
Dragonheart Posted March 30, 2007 Posted March 30, 2007 è chiaro che il 10+ l'ho preso solo come pretesto per la considerazione che volevo fare sulla partita di Rolando. Io sto con gli ippopotami.
sertar Posted March 30, 2007 Posted March 30, 2007 In un reparto strutturalmente formato da sarchiaponi l'atletismo di Howell balza ancora più agli occhi, visto anche che con un play più aggressivo offensiavamente potrebbe far meglio anche in attacco...
ROOSTERS99 Posted March 30, 2007 Posted March 30, 2007 Finalmente qualcuno che mi capisce. Posso dire che trovo un po' aberrante questa esigenza di dover essere a tutti i costi asettici e oggettivi: non dovrebbe essere, soprattutto, un divertimento? I miei commenti alle tue pagelle lo sono senza dubbio, un divertimento ! Comunque smettila di ascoltare Tatanka !!
LUCA TONIo Posted March 30, 2007 Posted March 30, 2007 (edited) Rolando Howell ieri ha giocato una signora partita,come dovrebbe fare sempre visto che il fisico glielo permette...Stoppate,blocchi,aiuti,rimbalzi,canestri e 2/2 dalla lunetta.Ha tenuto alta l'intensità difensiva contro una squadra che ha ritmi altissimi e ti punisce al minimo errore e ha aiutato keys a fare il play un pò "fuori dagli schemi". Ieri la partita l'ha vinta lui.Non solo lui ma soprattutto lui. Dopo le critiche rende meglio questo è vero.Però ricordiamo anche che RH,se non sbaglio,è in scadenza e per avere il rinnovo deve giocare bene e convincere in questo finale importante.Quindi secondo me sbaglierà ben poche partite da qui alla fine.... Edited March 30, 2007 by LUCA TONIo
spiff Posted March 30, 2007 Posted March 30, 2007 Però ricordiamo anche che RH,se non sbaglio,è in scadenza e per avere il rinnovo deve giocare bene e convincere in questo finale importante.Quindi secondo me sbaglierà ben poche partite da qui alla fine.... Non possiamo fargli dei mini-contratti a termine settimanali?
Deca Posted March 30, 2007 Posted March 30, 2007 grande Rolandoooooo!! non possiamo dirgli prima di ogni partita che Adriano è lì fuori ke sta sfasciando la sua macchina?! no eh?!
MCGRADY Posted March 30, 2007 Posted March 30, 2007 oh ma che coda di paglia! mica pensavo a te....vi ho messo tutti in fila stasera "tutti voi detrattori" ed eravate almeno quanti una squadra di calcio + le riserve! io resto un detrattore accanito,pur ammettendo che ieri rolando ha giocato bene(oserei anche dire finalmente)dal 2su2 iniziale ai liberi si è capito che sarebbe stata la sua serata,ottimo purche questa prestazione sia un punto di partenza e non resti una prova isolata,perche rolando deve dare ancora parecchio per pareggiare il conto con le partite in cui è stato se non inutile quantomeno dannoso
Ale Div. Posted March 30, 2007 Posted March 30, 2007 Non sono mai stato tenero nè con Rolando, nè con Keys. Ieri hanno giocato una partita sontuosa, giù il cappello! Se da Rolando, come dice Leasir, è quello che ci si aspetta (fisicità, intimidazione, difesa sui piccoli, presenza in attacco per gli scarichi di play/guardie), per Billy però possiamo dire che è stata una giornata sopra le righe. Speriamo che le sue giornate di grazia, non finiscano qui.....
MCGRADY Posted March 30, 2007 Posted March 30, 2007 Non sono mai stato tenero nè con Rolando, nè con Keys. Ieri hanno giocato una partita sontuosa, giù il cappello! Se da Rolando, come dice Leasir, è quello che ci si aspetta (fisicità, intimidazione, difesa sui piccoli, presenza in attacco per gli scarichi di play/guardie), per Billy però possiamo dire che è stata una giornata sopra le righe. Speriamo che le sue giornate di grazia, non finiscano qui..... keys sembra avere un buon tiro da fuori,purtroppo non sempre lo sfrutta a dovere,ieri l ho visto forzare ma anche prendersi degli ottimi tiri
Ale Div. Posted March 30, 2007 Posted March 30, 2007 per Billy però possiamo dire che è stata una giornata sopra le righe. Speriamo che le sue giornate di grazia, non finiscano qui..... Attendo replica di Massud, che vedo in lettura.... (senza voler essere un solone pontificatore )
Silver Surfer Posted March 30, 2007 Author Posted March 30, 2007 Ribadisco: ieri Rolando non ha fatto niente che non sia in grado di fare ad ogni partita. Non ha fatto 9/10 ai liberi, non ha fatto canestri in post con passo di incrocio, non ha segnato da 5 metri. Ha fatto ciò che i suoi mezzi atletici e tecnici gli permettono di fare, nessun uovo fuori dal cesto. Solo che ha fatto tutto questo con la presenza e la determinazione ( e di conseguenza la sicurezza) che potrebbe mettere in campo ogni volta. Io ritengo che questo sia il livello di gioco che gli appartiene, quella che dovrebbe essere la sua proficua giornata in ufficio. Il che spiega anche perchè io sia suo sostenitore ed assieme suo censore. Ieri Delonte ... Quello che i giocatori potrebbero potenzialmente fare non sempre equivale a quello che fanno. E per Ro è così molto più che per altri. Quando perciò rende al meglio, nettamente sopra alla Sua abituale situazione, merita lodi. Avrei dato 8+, ma capisco il senso che ha voluto dare alla cosa Giulio...
Guest Paul The Rock Posted March 30, 2007 Posted March 30, 2007 keys sembra avere un buon tiro da fuori,purtroppo non sempre lo sfrutta a dovere,ieri l ho visto forzare ma anche prendersi degli ottimi tiri Keys da tre tira con il 43,7% che è una signora percentuale, però spesso non è terminale offensivo e quindi non sempre viene sfruttata questa sua caratteristica.
marisa Posted March 31, 2007 Posted March 31, 2007 Io avevo lasciato il Giulio con una pagella in cui c'era scritto 8. Chi sia questo Sig. Di Popolo Furor non lo so. Comunque il mio zampino c'è in un altro voto (abbassato). so per certo che è una Sig,ra Di Popolo Furor
Luna Argentata Posted March 31, 2007 Posted March 31, 2007 Comunque smettila di ascoltare Tatanka !! Giovedì sera Tatanka era più impegnato a scrivere al suo caro amico " Fausto" e a lasciare traccia di sè, attraverso una firma vera, piuttosto che alle pagelle di Giulio. Grazie Tatanka...... e in questo ringraziamento sono serissima!!!!! Luna
Dragonheart Posted March 31, 2007 Posted March 31, 2007 Giovedì sera Tatanka era più impegnato a scrivere al suo caro amico " Fausto" e a lasciare traccia di sè, attraverso una firma vera, piuttosto che alle pagelle di Giulio. Assicuro che anche giovedì sera Tat ha abbondantemente scassat... ehm commentato la redazione delle pagelle.
ROOSTERS99 Posted March 31, 2007 Posted March 31, 2007 Assicuro che anche giovedì sera Tat ha abbondantemente scassat... ehm commentato la redazione delle pagelle. Domenica sera lo marco a uomo !!
Recommended Posts