Jump to content

Recommended Posts

Posted

"HOLLAND Delonte 7 – Mister Tuttofare, punti a tabellino facendo anche spettacolo, ma quando serve sbucciarsi i gomiti lo trovi lì per terra, con la faccia di uno che non si estrania dalla lotta: ma quel che più ci piace è la testa girata in difesa, a cercare il cambio, o l’aiuto."

:yawn:

• Replies 178
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Parto col rispondere a Jamaal.

io non mi sento da 5, ma da sufficenza piena. Non guardo agli altri per giustificare il mio voto, sei tu che hai tirato in ballo le altre squadre. Se uno mi vuor far passare la merd.. per cioccolata, io rispondo che quella non è cioccolata ma è merd...

se mi guardo attorno non vedo GM fenomeni nè tantomeno società iperorganizzate. Esistono dei buoni GM (Atripaldi, Arrigoni ecc. li inserisco tranquillamente in questa categoria) e dei buoni addetti ai lavori in altre società (il marketing Fortitudo per esempio).

A me scoccia e rispondo a tono quando su questo forum qualcuno vuole far passare i soliti preconcetti di Varese come società disorganizzata, di dirigenti biancorossi che rubano stipendi da nababbi (?!) e passano il tempo a giocare a briscola, di Castiglioni incompetente che si fa babbare i soldi, di GM/DS che non conoscono i giocatori ecc. ecc.

Solitamente poi si passa alla fase due ovvero la sovrastima delle altre realtà (ad es. ho letto degli 800mila dollari incassati da Biella per Dean e mi sono fatto una grande risata... sapendo che la realtà è lontana anni luce).

Varese non si accontenta e non vivacchia. Si pone degli obiettivi e cerca di raggiungerli migliorandosi. Quest'anno abbiamo detto di voler entrare nelle prime 8 e di arrivare alle final eight... siamo a metà dell'opera.

Come ogni società vengono commessi degli errori e vengono fatte delle ottime cose. E' logico che se degli ultimi anni mi si ricorda sempre e solo Bowdler reagisco...

Anche il discorso sul fare il mercato a luglio o a settembre non regge. Se lo fai a settembre (vedi anno di Ghiacci) risparmi, ma poi ti vengono a dire che ti prendi solo gli scarti degli altri (vedi il citatissimo Bowdler). Se l'anno dopo lo fai a luglio ti vengono a dire che così facendo hai speso il doppio di altri... Botte piena e moglie ubriaca?

io come varesino sono orgoglioso del fatto che negli ultimi 2 anni ho fatto una squadra e non l'ho dovuta cambiare in corso d'opera rimanendo coerente ad un progetto.

Tu caro Jamaal vorresti una squadra fatta da Grundy, Daniels, Jordan, Apodaca, Curry... bell'esempio di fantabasket... è come far giocare assieme Totti, Toni, Ibra, Rocchi, Kakà, Ronaldo, Adriano... poi mi spieghi chi difende... la pensava come te Martinelli quando ha costruito la Fortitudo...

Chiudo risalendo ad una polemica nei tuoi confronti di inizio post. E' vero che nel forum non si è obbligati a dichiararsi, ma se uno ha le palle prima di lanciare accuse ci mette la faccia o per lo meno il profilo. Qui non si chiede di dare nome e cognome e CF, ma sarebbe "cortese" dire da che parte si sta. Io potevo tranquillamente sonnecchiare dietro il mio nick, ma ho fatto capire chi sono. Sertar pure. A volte non la penso come lui, ma apprezzo la sua onestà e accetto il contraddittorio. Così hanno fatto molti altri, chi da tifoso della curva, chi da semplice abbonato. Ciò non toglie che puoi rimanere anonimo finchè campi, ci mancherebbe. Diciamo che personalmente apprezzo i gesti alla Spinelli.... domenica ha preso e messo il tiro da 3 della vittoria e nessuno al palazzetto si è permesso di fischiarlo quando ha fatto il gesto delle "2 palle"... tanto di cappello...

Posted (edited)

Parto col rispondere a Jamaal.

io non mi sento da 5, ma da sufficenza piena. Non guardo agli altri per giustificare il mio voto, sei tu che hai tirato in ballo le altre squadre. Se uno mi vuor far passare la merd.. per cioccolata, io rispondo che quella non è cioccolata ma è merd...

se mi guardo attorno non vedo GM fenomeni nè tantomeno società iperorganizzate. Esistono dei buoni GM (Atripaldi, Arrigoni ecc. li inserisco tranquillamente in questa categoria) e dei buoni addetti ai lavori in altre società (il marketing Fortitudo per esempio).

Io ho tirato in ballo Roma, Bologna, Treviso, Milano... ?!!

Meno male che "scripta manent"...

Ho dato voti a qualcuno?!!!

Ho solo fatto un esempietto riferendomi a ME...

Ma l'addetto stampa non dovrebbe saper leggere...?

:mellow:

(dai è una battutella che ci sta, spero non ti offenderai... :mellow: )

A me scoccia e rispondo a tono quando su questo forum qualcuno vuole far passare i soliti preconcetti di Varese come società disorganizzata, di dirigenti biancorossi che rubano stipendi da nababbi (?!) e passano il tempo a giocare a briscola, di Castiglioni incompetente che si fa babbare i soldi, di GM/DS che non conoscono i giocatori ecc. ecc.

Shhhhhhh!!! :mellow:

Adesso lo sanno tutti accidenti!!!

Quest'anno abbiamo detto di voler entrare nelle prime 8 e di arrivare alle final eight... siamo a metà dell'opera.

Azz'... nel dubbio cerco un attimo le chiavi in tasca...

sgrattt'

Anche il discorso sul fare il mercato a luglio o a settembre non regge. Se lo fai a settembre (vedi anno di Ghiacci) risparmi, ma poi ti vengono a dire che ti prendi solo gli scarti degli altri (vedi il citatissimo Bowdler).

Anche perchè Ghiacci non mi pare che sia arrivato in inverno...

Tu caro Jamaal vorresti una squadra fatta da Grundy, Daniels, Jordan, Apodaca, Curry... bell'esempio di fantabasket... è come far giocare assieme Totti, Toni, Ibra, Rocchi, Kakà, Ronaldo, Adriano... poi mi spieghi chi difende... la pensava come te Martinelli quando ha costruito la Fortitudo...

Ma grazie al cats...

Mica ho detto di fare uan squadra con tutti quei giocatori... sono degli esempi, presi come singoli, per fare un esempio di giocatori pescati altrove, non certo strapagati, che si rivelano molto buoni ed in genere l'anno successivo finiscono in grandi squadre, con una buona resa anche economica per la squadra che lo cede se è stata così lungimirante da fare un contratto non solo per l'anno in cui lo utilizza...

Comunque mi sembrava chiaro se vai a rileggere (e torniamo al primo QUOTE... :mellow:)

Se no ci arrivo anche io che rischi di avere una squadra come Teramo...

Al di là che ripensandoci, tolto il telepass Grundy, un quintettino così (fantabasket chiaramente, considerando anche i visti) con ad esempio il nostro caro Rolando che ci da dentro dietro non farebbe poi così schifo... (non è che americano+talento=zero difesa sempre)

"Tu caro Jake" fra l'altro, non so se te ne sei accorto, ma non è che la squadra costruita quest'anno brilli per la difesa...

I nostri play (da questo punto di vista) sono davvero imbarazzanti (chiaramente con altri difetti, ma da questo punto di vista Collins era dieci piste avanti), Carter è 'onesto' ma non certo imbattibile, soprattutto nella difesa sulla palla, Holland sta facendo passi da gigante ma quando è arrivato era impresentabile, Fernandez ci mette l'anima ma non basta fare a botte per raggiungere la sufficienza difensiva, Galanda quando ci prova fa solo falli, Hafnar complice l'utilizzo centellinato ha subito una brutta involuzione...

Chiudo risalendo ad una polemica nei tuoi confronti di inizio post. E' vero che nel forum non si è obbligati a dichiararsi, ma se uno ha le palle prima di lanciare accuse ci mette la faccia o per lo meno il profilo. Qui non si chiede di dare nome e cognome e CF, ma sarebbe "cortese" dire da che parte si sta. Io potevo tranquillamente sonnecchiare dietro il mio nick, ma ho fatto capire chi sono. Sertar pure.

Oh, anche io ho fatto capire chi sono, ma se uno non mi conosce non può certo capirlo...

Che so, io sertar che hai citato non ho la più pallida idea di chi sia ad esempio...

Ho un profilo, c'è la data di nascita, il nome di battesimo, l'e-mail...

Edited by Jamaal
Posted

"Tu caro Jake" fra l'altro, non so se te ne sei accorto, ma non è che la squadra costruita quest'anno brilli per la difesa...

I nostri play (da questo punto di vista) sono davvero imbarazzanti (chiaramente con altri difetti, ma da questo punto di vista Collins era dieci piste avanti), Carter è 'onesto' ma non certo imbattibile, soprattutto nella difesa sulla palla, Holland sta facendo passi da gigante ma quando è arrivato era impresentabile, Fernandez ci mette l'anima ma non basta fare a botte per raggiungere la sufficienza difensiva, Galanda quando ci prova fa solo falli, Hafnar complice l'utilizzo centellinato ha subito una brutta involuzione...

Annotazione interessante, perchè poi, guardando le statistiche, si scopre che Varese, difensivamente, non è messa così male, essendo una delle nove squadre, quasi tutte da playoff, che subiscono meno di 80 punti a partita: vuoi vedere che qualche merito, nel far rendere così questa manica di fetecchie difensive (mi paiono descritte in tal fatta), ce l'avrà pure l'argentino baffuto?

Posted

Io ho tirato in ballo Roma, Bologna, Treviso, Milano... ?!!

Meno male che "scripta manent"...

Ho dato voti a qualcuno?!!!

Ho solo fatto un esempietto riferendomi a ME...

Ma l'addetto stampa non dovrebbe saper leggere...?

(dai è una battutella che ci sta, spero non ti offenderai... :mellow: )

Shhhhhhh!!! :mellow:

Adesso lo sanno tutti accidenti!!!

Azz'... nel dubbio cerco un attimo le chiavi in tasca...

sgrattt'

Anche perchè Ghiacci non mi pare che sia arrivato in inverno...

Ma grazie al cats...

Mica ho detto di fare uan squadra con tutti quei giocatori... sono degli esempi, presi come singoli, per fare un esempio di giocatori pescati altrove, non certo strapagati, che si rivelano molto buoni ed in genere l'anno successivo finiscono in grandi squadre, con una buona resa anche economica per la squadra che lo cede se è stata così lungimirante da fare un contratto non solo per l'anno in cui lo utilizza...

Comunque mi sembrava chiaro se vai a rileggere (e torniamo al primo QUOTE... ;))

Se no ci arrivo anche io che rischi di avere una squadra come Teramo...

Al di là che ripensandoci, tolto il telepass Grundy, un quintettino così (fantabasket chiaramente, considerando anche i visti) con ad esempio il nostro caro Rolando che ci da dentro dietro non farebbe poi così schifo... (non è che americano+talento=zero difesa sempre)

Oh, anche io ho fatto capire chi sono, ma se uno non mi conosce non può certo capirlo...

Che so, io sertar che hai citato non ho la più pallida idea di chi sia ad esempio...

Ho un profilo, c'è la data di nascita, il nome di battesimo, l'e-mail...

Jamaaaaalll, mi stai anche simpatico e dalla data di nascita potresti essere il mio vecchio compagno di scuola, peccato che non capisse una mazza di basket... azz. ma allora sei proprio tu! :yawn: (1 pari...)

Scherzi a parte, non puoi pretendere che da un'email come la tua "dopoleotto@hotmail..." uno riesca a capire chi sei, a meno che tu non gestisca un night...

Comunque lasciamo stare, in questo post è emerso come il mondo sia bello e vario...

Chiudo (definitivamente) raccontando un'email giunta in sede ieri in cui un tifoso proveniente da Verbania si lamentava di come sia rumoroso il palazzetto e chiedeva di far tacere la curva per tornare a sentire il rumore della palla... :mellow: la gente è proprio strana :mellow:

Posted

Chiudo (definitivamente) raccontando un'email giunta in sede ieri in cui un tifoso proveniente da Verbania si lamentava di come sia rumoroso il palazzetto e chiedeva di far tacere la curva per tornare a sentire il rumore della palla... :mellow: la gente è proprio strana :yawn:

ahahahahahahahahahah.... :mellow::mellow::mellow::mellow::mellow:

Guest Stewe
Posted

off topic: antony grundy non è un difensore più che discreto, oltre che essere un notevole ladro di palloni?

è penalizzato dal suo cattivo tiro da 3 punti (29% con 7 tentativi a partita...) che lo rende un giocatore limitato nel basket di oggi (come dejuan collins)

Posted

Annotazione interessante, perchè poi, guardando le statistiche, si scopre che Varese, difensivamente, non è messa così male, essendo una delle nove squadre, quasi tutte da playoff, che subiscono meno di 80 punti a partita:

Beh, se si giudichi quando una squadra difende bene solo dal numero di punti subiti siamo su due lunghezze d'onda ben diverse...

vuoi vedere che qualche merito, nel far rendere così questa manica di fetecchie difensive (mi paiono descritte in tal fatta), ce l'avrà pure l'argentino baffuto?

Questo è certo!

Sicuramente almeno la mentalità e la voglia c'è, e in buona parte gliel'ha inculcata il Rubens... ma individualmente, anche se non ho usato la parola fetecchie, rende abbastanza l'idea che avevo...

Non ho mai detto che *la nostra squadra* difende male, ma semplicemente che i nostri singoli difensori sono mediamente abbastanza scarsi... fortunatamente con un buon sistema di squadra, un discreta mentalità e un tappabuchi come Howell si può raggiungere risultati più che decenti...

Posted

Chiudo (definitivamente) raccontando un'email giunta in sede ieri in cui un tifoso proveniente da Verbania si lamentava di come sia rumoroso il palazzetto e chiedeva di far tacere la curva per tornare a sentire il rumore della palla... :mellow: la gente è proprio strana :yawn:

Caspita1 ha ragione concordo pienamente col tifoso di verbania

Posted (edited)

Annotazione interessante, perchè poi, guardando le statistiche, si scopre che Varese, difensivamente, non è messa così male, essendo una delle nove squadre, quasi tutte da playoff, che subiscono meno di 80 punti a partita:

E in ogni caso ne subiamo 83.6 contro i 78 dell'anno scorso... per la precisione

Edited by Jamaal
Posted (edited)

Beh, se si giudichi quando una squadra difende bene solo dal numero di punti subiti siamo su due lunghezze d'onda ben diverse...

Tendenzialmente guardo anche dell'altro, quando ho più tempo da perdere: ma i punti subiti, alla 26° giornata, sono un parametro importante.

In fondo, difendere è subire meno punti possibile, no?

Sul come, poi, possiamo discutere all'infinito.

E in ogni caso ne subiamo 83.6 conto i 78 dell'anno scorso...

http://195.56.77.208/team/tbd.phtml?club=&...2=m&type3=d

Non so bene che statistiche tu abbia guardato: l'unica ufficiale è questa, e dice altro.

Poi, oh, io non ero in classe con l'AS, quindi può darsi che tu abbia altri riferimenti che a noi tapini mancano. :yawn:

Per la cronaca, l'anno scorso 77,7.

Edited by Dragonheart
Posted

E in ogni caso ne subiamo 83.6 contro i 78 dell'anno scorso... per la precisione

Scusa, a me dal sito di Lega Basket risulta che Varese subisca 78.8 di media contro i 77.7 del campionato scorso (+1.4%), mentre i punti fatti sono 80.7 contro 77.1 (+4.7%)... il saldo, mediamente negativo di 0.6 l'anno scorso, quest'anno è mediamente positivo per 1.9.

Giusto per chiarezza statistica. Noi del WW ci teniamo molto...

JB

Posted

Tendenzialmente guardo anche dell'altro, quando ho più tempo da perdere: ma i punti subiti, alla 26° giornata, sono un parametro importante.

In fondo, difendere è subire meno punti possibile, no?

Sul come, poi, possiamo discutere all'infinito.

http://195.56.77.208/team/tbd.phtml?club=&...2=m&type3=d

Non so bene che statistiche tu abbia guardato: l'unica ufficiale è questa, e dice altro.

Poi, oh, io non ero in classe con l'AS, quindi può darsi che tu abbia altri riferimenti che a noi tapini mancano. :yawn:

Per la cronaca, l'anno scorso 77,7.

E già...

Ho guardato qui http://195.56.77.208/stand/complete.phtml?...serie=1&f=0 e come vedi è segnato 83.2, anche se in effetti 2048/26=78.77... Mi sa che è LegABasket che deve sistemare la formulina...

Posted

Scherzi a parte, non puoi pretendere che da un'email come la tua "dopoleotto@hotmail..." uno riesca a capire chi sei, a meno che tu non gestisca un night...

In effetti vedo ora che nel profilo non c'è proprio lo spazio per il nome, pensavo che il nome comparisse...

Posted (edited)

E già...

Ho guardato qui http://195.56.77.208/stand/complete.phtml?...serie=1&f=0 e come vedi è segnato 83.2, anche se in effetti 2048/26=78.77... Mi sa che è LegABasket che deve sistemare la formulina...

No, è che, andando di fretta, non ti sei accorto che la colonna che hai guardato si riferisce ai punti in trasferta, non ai totali... tra l'altro, mi dai uno spunto per una riflessione.

Infatti, questi sono i dati (per il 2006 è l'intero campionato, per il 2007 la stagione fino ad ora):

Casa 2006 Fatti 81.8 subiti 76.7

Casa 2007 Fatti 80.8 subiti 74.4

Trasf. 2006 Fatti 72.4 subiti 78.8

Trasf. 2007 Fatti 80.6 subiti 83.2

Rispetto all'anno scorso il rendimento in casa è leggermente migliorato (media +6.4, contro +5.1, con oltre 2 punti subiti in meno). Notevole che in molti si abbia l'impressione di una difesa più fragile dell'anno scorso, anche se subisce qualche punto di meno...

Il rendimento in trasferta è decisamente superiore (da -6.4 a -2.6) rispetto all'anno scorso; soprattutto, si nota che non è poi così tanto lontano l'attacco fuori casa da quello casalingo (praticamente identici). E' vero che le statistiche sono come il pollo di Trilussa, ma se voglio portare un indicatore del fatto che abbiamo un attacco mediamente equilibrato (no, dovrei calcolare anche l'indice di varianza, per essere più scientifico)... La difesa da trasferta, invece, sembra lasciare più a desiderare... forse che il gioco sia meno controllato dell'anno scorso?

JB (della sezione WW "Ufficio Statistiche del Forum")

Edited by Jukebox
Posted

La difesa da trasferta, invece, sembra lasciare più a desiderare... forse che il gioco sia meno controllato dell'anno scorso?

Forse che gli avversari, in casa loro, tirino meglio che al PalaWhirlpool? Verificherei anche questo.

Dragonheart, Agra, Frazione Scassamaroni statistici

Posted

E già...

Comunque, faccio polemicamente e sarcasticamente notare come, fino a qualche tempo fa, fossimo sopra gli 80 punti subiti.... meno male che l'incompetente non sia riuscito a far pesare la sua mano sulla squadra.....

Posted (edited)

Cazzo , purtroppo talvolta mi capita di dover lavorare . CMQ bella discussione, nonostante l'infelice inizio .

Ehi tu, perchè mi offendi celandoti dietro ad un nickname?

Come ti chiami? Dove abiti?

Come ho fatto notare ad Hannibal giorni fa alcune affermazioni pesanti dovrebbero ssere accompagnate da nome e cognome per evitare di far la figura dei conigli . ( vedi discussione sui presunti agenti che si celano nel forum e manipolano la massa dei tifosi ... )

E tu di affermazioni pesanti ne hai fatte , partendo dai vari Stewe a libro paga , transitando dalle vacanze a sbafo di Oioli a Las Vegas finendo poi sulla fantasiosa teoria di un Ghiacci silurato da qualche occupante abusivo di cadreghino ... ( tra l'altro tutti noi sappiamo che Iceman è stato spedito ad Udine per voler di Silver dal momento che non gli rispondeva più al telefonino perchè stufo di messaggi su fantomatici prospetti baltici :mellow::mellow: ).

poi oh , magari hi ragione tu al 100% però per fare certe affermazioni un minimo di credibilità devi averla.

Quanto a me ... io non sono proprio nessuno e proprio per questo evito di insultare persone sicuramente migliori di me . E non ho insultato nemmeno te .

Per la cronaca , almeno la metà degli utenti che hanno partecipato alla discussione mi conoscono nonstante io "dopoleotto" di solito metta a letto i figli .

Comunque , :yawn: ... chi è nato il 22 giugno non può che essere una persona eccezionale ... :mellow:

Edited by Virgus
Posted

tra l'altro tutti noi sappiamo che Iceman è stato spedito ad Udine per voler di Silver dal momento che lo chiamava anche troppo al telefonino perchè felice di messaggi su piacenti signorine baltiche

Posted (edited)

No, è che, andando di fretta, non ti sei accorto che la colonna che hai guardato si riferisce ai punti in trasferta, non ai totali...

E già, ero andato in fondo direttamente... oh son di fretta, un po' lavoro anche io...

Oh ma uno dice che mette a letto i figli, l'altro parla di night...

Ma perchè dopoleotto pensate subito che siano di sera?

Questa sì che è coda di paglia... o lapsus freudiani, fate voi...

Edited by Jamaal
Posted

Non ho capito perché la discussione sia degenerata nel senso di voler far passare il dibattito come una crocifissione della dirigenza attuale (forse sarà la Pasqua imminente...).

Mi pare che l'unica annotazione fosse quella di rilevare come altre società con meno soldi abbiano negli anni trovato giocatori di ottimo livello, che Varese mediamente non ha acqusitato.

Questo non significa che la stagione in corso sia da buttare, anzi.

Il problema secondo me sta nel fatto che senza la politica societaria di trovare talenti in erba per farli esplodere non possiamo ambire a un vero salto di qualità. Tutto qui.

L'auspicio è solo di poter emulare un Atripaldi, trovare un Granger, un Austin, un Sefolosha e un Daniels, fare loro un biennale da pochi soldi, farne scegliere un paio al primo giro del draft NBA, incassare sette o otto milioni di dollari, razzolare il mercato europeo prelevando i sette giocatori più decisivi dell'eurolega e, voilà, tra quattro stagioni esatte siamo sul tetto d'Europa.

E che ci vorrà mai.... :yawn::mellow::mellow:

Posted

Guarda che nessuno stà parlando di stagione fallimentare, anzi.... siamo tutti concordi nel dire che la squadra stà andando oltre le più rosee aspettative.

parlavo in generale..anche sentendo i commenti al palazzetto

Posted

Non ho capito perché la discussione sia degenerata nel senso di voler far passare il dibattito come una crocifissione della dirigenza attuale (forse sarà la Pasqua imminente...).

In Realtà sono bastate alcune prestazioni opache per scatenare il pessimismo dell'intera nazione varesina, e non intendo il solo forum di varesefans, che in fin dei conti raggruppa 20, 30 tifosi che scrivono. Poco per parlare di un campione statisticamente affidabile.

Forse che quasi non si aspettasse altro, per mentalità negativa.

Non mi riferisco a chi ha sempre portato avanti certe argomentazioni, per altro costruttive e suffragate da dati e conoscenza del settore.

Mi riferisco a chi, in preda al panico, ha cercato subito di scaricare la colpa su staff tecnico, squadra e dirigenza forse per lavarsi la coscienza o pararsi il culo dicend: "IO, l'avevo detto".... Mi chiedo perchè? E mi chiedo, retoricamente, quante code di paglia mi risponderanno...................................................

Mi chiedo perchè in un momento di difficoltà ci si debba tirare fuori dalla lotta!

Per come sono fatto io, questo è il momento in cui mi attacco di più alla squadra, diventando anche cattivo con chi lo merita, come è successo al palazzetto durante la partita o sul Forum dopo.

Per questo mi sono "auto-diffidato" dall'ingresso nel forum... avevo già dato troppo lavoro al povero Silver, con cui mi scuso...