Eddy Lee Wilkins Posted May 26, 2007 Posted May 26, 2007 Hai ragione io nn ho mai visto giocare Holland nei playoff, come nn ho mai visto giocare Carter Keys Howell, Capin stesso a queste latitudini, semplicemente perchè è tutta gente che i playoff scudetto nn li ha mai frequentati, mai visti, mai vissuti...pensa, quell'incompetente di magnano porta questa squadra fatta per lo più da gente nn abituata a sfide importanti a farti dire "occasione persa". Nn me ne frega niente di magnano, ma questa squadra mi ha entusiasmato proprio perchè, da rompipalle quale sono, ho voluto conoscere le storie di ognuno di questi giocatori e mai mi sarei aspettato da questi simili prestazioni. Ah dimenticavo, nn si va all'inferno se si ha la forza di dire che Milano ci è superiore in tutto e per tutto. Quoto tutto anche se: -Keys ha giocato un playoff oltre a questo, in spagna 2 anni fa con gran canaria, che uscì con il tau al primo turno. questa precisazione non cambia il senso del discorso. - Milano ci è sicuramente superiore sottocanestro , a rimbalzo e sulla carta è più forte di noi. Però il campo qualche dubbio l'ha lasciato: ad esempio il reparto esterni mi è sembrato per quantità e qualità poco attrezzato per vincere uno scudetto
Crocozio Posted May 26, 2007 Posted May 26, 2007 Nessuno dice a Keys di fare sfondamento ma erano almeno 3 azioni che Keys si vedeva non sapesse più che pesci pigliare. Andava rimesso Capin che era in forma strepitosa. Capin e Galanda in panca all'ultimo minuto ci hanno penalizzato Stop ora se la colpa era del magazziniere non so, mentre non so neanche se con Capin e Galanda in campo non sarebbe successo la stessa cosa. se la metti cosi va bene, sono d'accordo anche io, ma dare la colpa a magnano perchè keys ha fatto uno sfondamento (inesistente) o perchè holland ha sparacciato un tiro da tre della disperazione è semplicemente ridicolo! o sbaglio?
Leasir Posted May 26, 2007 Posted May 26, 2007 se la metti cosi va bene, sono d'accordo anche io, ma dare la colpa a magnano perchè keys ha fatto uno sfondamento (inesistente) o perchè holland ha sparacciato un tiro da tre della disperazione è semplicemente ridicolo! o sbaglio? il primo tiro da tre era finalizzato a segnare in fretta per poter difendere sull'azione successiva ed avere tempo a sufficienza per un altro attacco. sbagliato quello (e recuperato il rimbalzo) Delonte doveva capire che non era più il caso di forzarne un altro.
EmaZ Posted May 26, 2007 Posted May 26, 2007 Ormai quel che è stato è stato..ora non ammazziamoci di pensieri fregancce ripensamenti.... Godiamoci questo periodo di sosta, ricarichiamoci e poi pronti per una nuova stagione di emozioni biancorosse...alla fine conta solo questo....VARESE
davide Posted May 26, 2007 Posted May 26, 2007 Sull integerrità e l'attaccamento di Ruben ho pochi dubbi anche secondo me Ruben è innamorato di questa città e di questa squadra. Ma ragazzi costa veramente troppo per il nostro Budget deve andare a ganar altrove. Ripeto grazie Ruben ma preferisco aver soldi per un giocatore migliore in più e magari mettere in panchina un Bechi o Panigiani di turno . Certo le scommesse a volte si chiamano anche Cadeo ma non dispererei. ti lamenti di ruben, ma a me sembra che in squadra il peggior rapporto qualità-prezzo lo si trovi nella persona del capitano, non certo dell'allenatore.
Long Leg Posted May 27, 2007 Posted May 27, 2007 Titolo forte ma tant'è...abbiamo vissuto una stagione a criticare tutto e tutti senz'accorgerci che stavamo per vivere emozioni straordinarie, senza accorgerci che avevamo un gruppo di giocatori fantastico...ed oggi che la stagione finisce, un pò come quando scopriamo troppo tardi di amare una donna che nn vedremo più, e prima di pensare al futuro, a questa società a questo allenatore e a questi giocatori prima di dire grazie sento di dover chiedere scusa! FORZA VARESE Io ho sempre pensato e detto che le somme si tirano alla fine, e non avevo dubbi che Magnano ci avrebbe portato a fare dei grandi play off, che abbiamo saputo onorare contro una squadra che ci era tecnicamente e/o fisicamente superiore in ogni reparto, presi i giocatori singolarmente (Watson è odioso ma è semplicemente devastante). Sono felice di aver dimostrato alla fine di ogni partita tutta la mia stima al coach, di averglielo potuto dire in faccia, di avergli detto"forza coach, non molliamo"! Ho vissuto con profondo fastidio le continue critiche al coach che puntualmente apparivano sul forum dopo le sconfitte, e trovo assurdo il modo in cui ogni singola cazzata dei giocatori sia stata imputata all'allenatore (lo dimostra il fatto che qualche genio anche in questo thread abbia avuto il coraggio di dire che lo sfondamento di Keys è un errore tattico di Magnano). Mi sono seduta sulla riva del fiume e ho aspettato, ho scritto sempre di meno, e ho aspettato. Apprezzo le tue parole Sertar, dimostrano intelligenza e capacità di autocritica. Ruben ha vinto, checchè si dica, xchè ha saputo trasformare in grandissimi e tenaci giocatori un gruppo obiettivamente discreto e "di belle speranze". Abbiamo tenuto testa a Milano, l'abbiamo spaventata, abbiamo vinto a casa loro. E' proprio vero che Magnano è più un allenatore da finali che da campionato, su questo posso condividere il pensiero di molti. Nella partita secca sa trasmettere voglia di lottare e di andare a prendersi la vittoria con le unghie e con i denti. Lo rimpiangeremo, con buona pace di Confalonieri e di Hannibal che finalmente potranno osannare il Cadeo dell'anno prossimo. Saluti LL
Ale Div. Posted May 27, 2007 Posted May 27, 2007 Hai ragione io nn ho mai visto giocare Holland nei playoff, come nn ho mai visto giocare Carter Keys Howell, Capin stesso a queste latitudini, semplicemente perchè è tutta gente che i playoff scudetto nn li ha mai frequentati, mai visti, mai vissuti...pensa, quell'incompetente di magnano porta questa squadra fatta per lo più da gente nn abituata a sfide importanti a farti dire "occasione persa". Nn me ne frega niente di magnano, ma questa squadra mi ha entusiasmato proprio perchè, da rompipalle quale sono, ho voluto conoscere le storie di ognuno di questi giocatori e mai mi sarei aspettato da questi simili prestazioni. Ah dimenticavo, nn si va all'inferno se si ha la forza di dire che Milano ci è superiore in tutto e per tutto. Quoto parola per parola, riga per riga! Magnano non è esente da colpe, come qualsiasi essere umano, ma criticarlo perchè ha fatto o non ha fatto quel cambio è arrampicarsi sui vetri!!
Ale Div. Posted May 27, 2007 Posted May 27, 2007 (edited) Io ho sempre pensato e detto che le somme si tirano alla fine, e non avevo dubbi che Magnano ci avrebbe portato a fare dei grandi play off, che abbiamo saputo onorare contro una squadra che ci era tecnicamente e/o fisicamente superiore in ogni reparto, presi i giocatori singolarmente (Watson è odioso ma è semplicemente devastante). Ho vissuto con profondo fastidio le continue critiche al coach che puntualmente apparivano sul forum dopo le sconfitte, e trovo assurdo il modo in cui ogni singola cazzata dei giocatori sia stata imputata all'allenatore (lo dimostra il fatto che qualche genio anche in questo thread abbia avuto il coraggio di dire che lo sfondamento di Keys è un errore tattico di Magnano). Mi sono seduta sulla riva del fiume e ho aspettato, ho scritto sempre di meno, e ho aspettato. Saluti LL Di fatto, se la mia memoria non è ancora del tutto rovinata, abbiamo ottenuto il miglior risultato in classifica da quel famoso 11 Maggio 1999 ......................................... e in un paio d'anni magnaneschi, partendo da quel maledetto meno trentacinque del 31 ottobre 2004 ....... Edited May 27, 2007 by Ale Div.
Il_Cinghiale Posted May 27, 2007 Posted May 27, 2007 QUOTONE !! De Pol in conferenza stampa ha detto ho del rammarico perchè come ho detto ad inizio anno a Chiapparo questa è una squadra forte. Anche io ho la stessa sensazione che si sia persa una GHIOTTA occasione ! Scusa, ma se neanche 1 mese fa dicevi che: gli illusi che pensano che questa squadra sia da semifinale hanno il prosciutto sugli occhi???
marisa Posted May 27, 2007 Posted May 27, 2007 Io ho sempre pensato e detto che le somme si tirano alla fine, e non avevo dubbi che Magnano ci avrebbe portato a fare dei grandi play off, che abbiamo saputo onorare contro una squadra che ci era tecnicamente e/o fisicamente superiore in ogni reparto, presi i giocatori singolarmente (Watson è odioso ma è semplicemente devastante). Sono felice di aver dimostrato alla fine di ogni partita tutta la mia stima al coach, di averglielo potuto dire in faccia, di avergli detto"forza coach, non molliamo"! Ho vissuto con profondo fastidio le continue critiche al coach che puntualmente apparivano sul forum dopo le sconfitte, e trovo assurdo il modo in cui ogni singola cazzata dei giocatori sia stata imputata all'allenatore (lo dimostra il fatto che qualche genio anche in questo thread abbia avuto il coraggio di dire che lo sfondamento di Keys è un errore tattico di Magnano). Mi sono seduta sulla riva del fiume e ho aspettato, ho scritto sempre di meno, e ho aspettato. Apprezzo le tue parole Sertar, dimostrano intelligenza e capacità di autocritica. Ruben ha vinto, checchè si dica, xchè ha saputo trasformare in grandissimi e tenaci giocatori un gruppo obiettivamente discreto e "di belle speranze". Abbiamo tenuto testa a Milano, l'abbiamo spaventata, abbiamo vinto a casa loro. E' proprio vero che Magnano è più un allenatore da finali che da campionato, su questo posso condividere il pensiero di molti. Nella partita secca sa trasmettere voglia di lottare e di andare a prendersi la vittoria con le unghie e con i denti. Lo rimpiangeremo, con buona pace di Confalonieri e di Hannibal che finalmente potranno osannare il Cadeo dell'anno prossimo. Saluti LL sono d'accordo con te per ogni tua frase - sull'ultima poi QUOTONE! PS per i maschietti del forum: qui per favore non tirate in ballo la solidarietà femminile! se mai il buon senso al femminile
ROOSTERS99 Posted May 28, 2007 Posted May 28, 2007 (edited) Titolo forte ma tant'è...abbiamo vissuto una stagione a criticare tutto e tutti senz'accorgerci che stavamo per vivere emozioni straordinarie, senza accorgerci che avevamo un gruppo di giocatori fantastico...ed oggi che la stagione finisce, un pò come quando scopriamo troppo tardi di amare una donna che nn vedremo più, e prima di pensare al futuro, a questa società a questo allenatore e a questi giocatori prima di dire grazie sento di dover chiedere scusa! FORZA VARESE Bravo Sertar, bravo !! Hai così ragione che ancora dopo il tuo post ho letto valanghe di scemenze degli "arguti tifosi" (Sheeep , apri gli occhi !!!) .......... Il finale di stagione mi ha convinto che la Pall. Varese è stata guidata in questi 3 anni da un gran Signore e gran allenatore che ha VINTO, alla grande contro buona parte dell' "espertissimo" pubblico Varesino, contro conflitti ( e teste vuote !!) in squadra e in società , ahinoi ! Abbiamo giocato uno splendido play-off contro una squadraccia di bastardoni, protetti dagli arbitri e con un budget decuplo del nostro; una grande soddisfazione !! In particolare, la gara di martedi 22 a Milano rimarrà nella mia memoria come una delle più intense di sempre; una vittoria da ricordare. Dei brividi di Venerdi sera si è già scritto molto; aggiungo che chi si è fermato fin verso le 23 al Palazzetto ha potuto vedere i tifosi attendere l' uscita dei Nostri tra cori, pacche sulle spalle, autografi e foto ricordo ! Personalmente attribuisco al coach argentino il merito di essere riuscito, contro tanti, a tenere unita la squadra e, con tutti i suoi ENORMI limiti tecnici (della squadra !!!), a portarla a dare il massimo ( e forse più !) proprio quando ha contato davvero ! GRAZIE RUBEN !! Approfitto per ringraziare anche gli amici (AMICI !) del WWW, sempre più numerosi, coi quali abbiamo condiviso una bellissima stagione di tifo !! GRAZIE RAGAZZI E RAGAZZE !! Edited May 28, 2007 by ROOSTERS99
Guest matrix Posted May 28, 2007 Posted May 28, 2007 Ho vissuto con profondo fastidio le continue critiche al coach che puntualmente apparivano sul forum dopo le sconfitte, e trovo assurdo il modo in cui ogni singola cazzata dei giocatori sia stata imputata all'allenatore (lo dimostra il fatto che qualche genio anche in questo thread abbia avuto il coraggio di dire che lo sfondamento di Keys è un errore tattico di Magnano). Io sono uno di quelli che ha sempre criticato Magnano, perchè non ho mai apprezzato il suo gioco. Scritto e riscritto 100 volte su questo Forum. Ho il diritto di criticare il baffo quanto mi pare se motivo le mie critiche e non scrivo tanto per scrivere. ...anche in gara-4, nonostante la rimonta, il gran tifo e l'entusiasmo, c'era chi di fianco e dietro si domandava il perchè di certe scelte (Hafnar fuori nel suo momento migliore... Galanda fuori negli ultimi due minuti... e perchè si rientra dal timeout e si fanno sempre scelte assurde...)... Credo che siamo tutti liberi di apprezzare o meno il coach. Ci prenderemo gli insulti se l'anno prossimo il Frates di turno non otterrà gli stessi risultati del baffo. Ciao
the answer Posted May 28, 2007 Posted May 28, 2007 Sabato mattina ho incontrato i miei amici del Palazzetto e ci siamo sentiti onorati di tifare per una squadra così, altro che sconfitta, questa è stata una VITTORIA. Ale venerdì sera dopo la partita ha riassunto tutto i miei pensieri, lascio a lui il commento...§ Grazie Ruben.
sertar Posted May 28, 2007 Author Posted May 28, 2007 Aggiungo e poi chiudo, basta pensare al passato, che dal 99 ad oggi per la prima volta chiudiamo una stagione con differenza canestri in positivo. Conta un tubo la differenza canestri, però ceritifica la capacità di una squadra, certamente nn forte, di stare sempre dentro la partita, la capacità di fare la partita e raramente subirla come sempre o quasi è avvenuto negli scorsi anni.
Luna Argentata Posted May 28, 2007 Posted May 28, 2007 sono d'accordo con te per ogni tua frase - sull'ultima poi QUOTONE! PS per i maschietti del forum: qui per favore non tirate in ballo la solidarietà femminile! se mai il buon senso al femminile A questo punto - con condizione di causa- non posso che aggregarmi! Luna
tatanka Posted May 28, 2007 Posted May 28, 2007 Sono sconvolto: leggo che LL si è seduta sul bordo del fiume ad aspettare scrivendo meno. A me risulta che si è seduta dietro un proxy e la cosa l'ha obbligata a scrivere meno. A parte questa scemata devo dire che tutti hanno il diritto di criticare l'allenatore, come dice Matrix. Anche io mi sono fatto mille domande sui minutaggi di Hafnar e Capin e sul Galanda in panca nel finale. Però mai dirò "se avessimo fatto così avremmo vinto", perchè comunque esistono anche mille motivi per pensare che certe scelte siano state "ben ragionate". Per esempio Hafnar in difesa è stato bucato anche in momenti decisivi, dopo due tiri ben fatti, se la difesa lo chiude meglio, sparisce regolarmente. Holland poi era il miglior rimbalzista e fondamentale negli aiuti sotto. E soprattutto non ho visto a grandi strateghi sulle panchine altrui. Bechi mi è parso completamente dipendente dalla vena dei suoi 3 americani. Tutti a dire che son 3 fenomeni, ma con 3 fenomeni non si arriva sesti pari merito con l'ottava grazie alla penalizzazione di Treviso. Comunque gran finale di stagione, emozionante e coinvolgente. Per fortuna che siamo stati eliminati, perchè cominciava a diventare costoso questo coinvolgimento.
ROOSTERS99 Posted May 28, 2007 Posted May 28, 2007 Sono sconvolto: leggo che LL si è seduta sul bordo del fiume ad aspettare scrivendo meno. A me risulta che si è seduta dietro un proxy e la cosa l'ha obbligata a scrivere meno. A parte questa scemata devo dire che tutti hanno il diritto di criticare l'allenatore, come dice Matrix. Anche io mi sono fatto mille domande sui minutaggi di Hafnar e Capin e sul Galanda in panca nel finale. Però mai dirò "se avessimo fatto così avremmo vinto", perchè comunque esistono anche mille motivi per pensare che certe scelte siano state "ben ragionate". Per esempio Hafnar in difesa è stato bucato anche in momenti decisivi, dopo due tiri ben fatti, se la difesa lo chiude meglio, sparisce regolarmente. Holland poi era il miglior rimbalzista e fondamentale negli aiuti sotto. E soprattutto non ho visto a grandi strateghi sulle panchine altrui. Bechi mi è parso completamente dipendente dalla vena dei suoi 3 americani. Tutti a dire che son 3 fenomeni, ma con 3 fenomeni non si arriva sesti pari merito con l'ottava grazie alla penalizzazione di Treviso. Comunque gran finale di stagione, emozionante e coinvolgente. Per fortuna che siamo stati eliminati, perchè cominciava a diventare costoso questo coinvolgimento. Economicamente, famigliarmente e, soprattutto, fisicamente !!
Sheep85 Posted May 28, 2007 Posted May 28, 2007 roosters, se ti rispondo vien fuori un macello, quindi ti lascio stare che è meglio..
ROOSTERS99 Posted May 28, 2007 Posted May 28, 2007 (edited) roosters, se ti rispondo vien fuori un macello, quindi ti lascio stare che è meglio.. Accetto le tue valutazioni; facciamo conto che ne parleremo davanti ad una birretta non appena possibile !! Edited May 28, 2007 by ROOSTERS99
Sheep85 Posted May 28, 2007 Posted May 28, 2007 Accetto le tue valutazioni; facciamo conto che ne parleremo davanti ad una birretta non appena possibile !! solo se la paga silver...
marisa Posted May 28, 2007 Posted May 28, 2007 Economicamente, famigliarmente e, soprattutto, fisicamente !! ti sento un pò oppresso... vuoi solidarietà? sei contento se ti dico che alcuni mariti (tipo il mio) spesso si comportano come le mogli pallose?
ROOSTERS99 Posted May 28, 2007 Posted May 28, 2007 ti sento un pò oppresso... vuoi solidarietà? sei contento se ti dico che alcuni mariti (tipo il mio) spesso si comportano come le mogli pallose? No, no.........al tempo Marisa......mia moglie centra poco se non nulla...anzi...........resta il fatto che con bambini piccoli a carico è necessario contare sulle proprie consorti, e non si può farlo, reiteratamente 3 volta la settimana !! Il senso del mio post era che i supergiovani del WWW non hanno più il fisico...........
Silver Surfer Posted May 28, 2007 Posted May 28, 2007 Accetto le tue valutazioni; facciamo conto che ne parleremo davanti ad una birretta non appena possibile !! Ok, pronto alla moderazione...!
ROOSTERS99 Posted May 28, 2007 Posted May 28, 2007 Ok, pronto alla moderazione...! Non hai capito, tu paghi e io e Sheeppolo beviamo chiaccherando allegramente !
Jamaal Posted May 28, 2007 Posted May 28, 2007 Titolo forte ma tant'è...abbiamo vissuto una stagione a criticare tutto e tutti senz'accorgerci che stavamo per vivere emozioni straordinarie, senza accorgerci che avevamo un gruppo di giocatori fantastico...ed oggi che la stagione finisce, un pò come quando scopriamo troppo tardi di amare una donna che nn vedremo più, e prima di pensare al futuro, a questa società a questo allenatore e a questi giocatori prima di dire grazie sento di dover chiedere scusa! FORZA VARESE Ciao, non è per fare il disfattista a tutti i costi però... Innanzitutto, devo dire che non mi sento rientrare in questa descrizione... Così come ho mosso determinate critiche ma senza mai fare invettive contro l'allenatore o insultando i giocatori, così questo finale di stagione non mi ha rincuorato di un bel niente e non la penso diversamente da qualche mese fa... "Purtroppo" (e ci tengo a sottolineare le virgolette) abbiamo giocato una serie equilibrata finita 3-1 anzichè prenderle 3-0... al lato pratico non cambia davvero nulla, se non che c'è un po' più di entusiasmo e "purtroppo" è già iniziata la litania della "stagione positiva" degli "obiettivi centrati" e non cambierà niente di niente di niente... Parole di Castiglioni: "Si può spendere relativamente poco e costruire comunque dei gruppi validi: a Cantù lo hanno fatto per anni, ma penso anche a Biella, Montegranaro." Ecco, secondo me questo è proprio ciò che con l'assetto di Varese non riusciremo mai a fare... Nessuno, col budget che abbiamo, ha mai preteso l'eurolega o lo scudetto, ma non venitemi a dire che abbiamo l'ultimo budget della serie A... e ci sono squadre che con budget MOLTO inferiori riescono ad ottenere risultati quasi analoghi o addirittura superiori... Poi a me non frega niente se ci sono squadre che dispongono di più soldi e li spendono male, ho sempre preferito pormi come termine di paragone chi fa meglio di me, non consolarmi con chi fa peggio... Ovvio che le stagioni saranno sempre meno positive di quello che potrebbero essere se si scelgono i giocatori che già militavano in A1 o A2 magari guardando i tabellini... A maggior ragione con un budget limitato credo sia ancora più importante essere in grado di pescare da chissà dove gli Stonerook, i Thorton, i Jordan tarocchi, Daniels, Gaines, Sefolosha, Blizzard, Austin, Apodaca, ecc... oppure SAPER pescare dalle minors come per i vari Di Bella, Spinelli, Poeta, mica menarla con 'sto Passera solo perchè è di Casciago, perchè allora mi riprendo Bolzonella... Io non vedo CHI al momento sia in grado di fare scelte simili... Ovvio che se UN FORUMISTA dovesse fare la squadra la cosa migliore che potrebbe fare è guardare in A1 e A2, vedere qualche cifra di giocatori che paiono prendibili a livello economico e dire: beh, 'sto Maggioli, italiano, 2e10 potrebbe far comodo, magari come cambio... cavoli Radulovic pensavo fosse bollito invece ha fatto una bella stagione... Capin gran finale di stagione, bisogna dargli le chiavi della squadra... come cambio mettiamo Passera, è di Varese, bisogna dar spazio ai giovani... e quindi prendere anche Canavesi che è giovane e di Gallarate, con De Pol che gli fa da chioccia al suo ultimo anno di contratto e con 5 lunghi avremmo una rotazione più ampia anche in vista della coppa... Fernandez idolo, non si discute, e anche Carter è indiscutibile... Hafnar con più spazio può tornare a giocare bene, e poi con Milano ha messo due o tre canestri importanti... anche Galanda non si discute, basta vedere come alzava le braccia per gasare il pubblico dopo le bombe... e per completare la panchina giovani promettenti, oltre a quelli che già abbiamo arriveranno Padova e Rosignoli (che può anche stare al posto di canavesi se non riusciamo a prenderlo), e c'è anche Marusic... Dai ci siamo, una bella squadra giovane, bianca, e con pochi americani che tanto son tutti mercenari: 1: Capin, Passera 2/3: Carter, Radulovic, Hafnar, Marusic, Padova 4/5: Galanda, Fernandez, Maggioli, De Pol, Canavesi (Rosignoli) Ecco, la cosa sembra anche tristemente quasi verosimile, il problema è che la squadra cacchio dovrebbe farla un professionista e non un tifoso/appassionato/forumista! Speriamo in bene...
Recommended Posts