Jump to content

Recommended Posts

• Replies 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

eventualmente ancora libero c'è anche Giovanni Perdichizzi che tanto bene ha fatto in questi ultimi anni a Capo D'orlando....

uffa! basta creare ulteriori polveroni, c'è già abbastanza confusione qui (speriamo non nelle menti di chi deve decidere ancora...o ha già deciso???)

e poi l'ho già detto, ma uno che di cognome inizia con Perdi- mi dispiace per lui - lascialo mò lì (direbbero a Bologna)

Posted

Noi siamo in una fase di stallo della nostra storia...toccava spaiare le carte per uscire da una triste normalità.

Io sarei andato come da te detto con Vescovi o Mrsic insieme al paron visto a Ferentino in grandissima forma...però va bene pure così.

L'importante è che cambi qualcosa. Avrei preferito leggere di un Magnano confermato con un grande play e un grande pivot in arrivo per andare alla conquista di obiettivi prestigiosi, chiaramente...e in alternativa via Magnano e lavorare sulla crescita individuale dei giocatori.

Ma basta con le situazioni di compromesso.

Perfetto.

La chiusura del ciclo si riferisce esattamente a questo, secondo la mia interpretazione che, con una certa presunzione, penso sia anche quella ufficiale.

Continuare con Magnano avrebbe significato necessariamente rinforzare la squadra, passando dall'attuale budget di 5 mln e mezzo di euro ad almeno 6 e mezzo, sette, per puntare ad arrivare in semifinale/EL. Che senso avrebbe avuto continuare sulla stessa strada che aveva come obiettivo l'accesso ai play off e alla F8 (...) di Coppa Italia, investendo tutti quei soldi, per arrivare a dire solamente "ce la siamo giocata fino alla morte, con milano.."???

Se qualcuno avesse avuto la buona volontà di affiancare la famiglia Castiglioni, probabilmente loro stessi sarebbero stati entusiasti di allestire una squadra più competitiva, della quale Magnano sarebbe stato l'allenatore ideale.

Così non è stato, per cui si è deciso di ripartire da zero, puntando sulla creazione di un gruppo futuribile con una forte impronta italiana e qualche giovane varesino da lanciare.

Ad oggi mancano tre, quattro quinti di quintetto base, il nome ufficiale dell'allenatore e già si lanciano al cielo lamenti e urla di sofferenza.... io non capisco......

Posted

Ad oggi mancano tre, quattro quinti di quintetto base, il nome ufficiale dell'allenatore e già si lanciano al cielo lamenti e urla di sofferenza.... io non capisco......

Sì che capisci... :rolleyes:

Posted

Perfetto.

La chiusura del ciclo si riferisce esattamente a questo, secondo la mia interpretazione che, con una certa presunzione, penso sia anche quella ufficiale.

Continuare con Magnano avrebbe significato necessariamente rinforzare la squadra, passando dall'attuale budget di 5 mln e mezzo di euro ad almeno 6 e mezzo, sette, per puntare ad arrivare in semifinale/EL. Che senso avrebbe avuto continuare sulla stessa strada che aveva come obiettivo l'accesso ai play off e alla F8 (...) di Coppa Italia, investendo tutti quei soldi, per arrivare a dire solamente "ce la siamo giocata fino alla morte, con milano.."???

Se qualcuno avesse avuto la buona volontà di affiancare la famiglia Castiglioni, probabilmente loro stessi sarebbero stati entusiasti di allestire una squadra più competitiva, della quale Magnano sarebbe stato l'allenatore ideale.

Così non è stato, per cui si è deciso di ripartire da zero, puntando sulla creazione di un gruppo futuribile con una forte impronta italiana e qualche giovane varesino da lanciare.

oh.. in questi giorni sono troppo nervoso per scrivere, ma questo post lo devo quotare!!

p.s. io sono favorevole a Mrsic/vescovi! Magnano, visti i presupposti, era solamente un lusso che non possiamo permetterci!

saluti

Posted

Apriamo un nuovo filone di scassamarronaggine.....

Se io fossi un imprenditore danaroso, o solo danaroso senza imprendere niente, affiancherei la famiglia Castiglioni solo se smettessero con certe interviste, con certi modi di fare, di presentarsi e di prendere decisioni. Cioè li affiancherei solo con condizioni che loro non potrebbero accettare.

Questo chiaramente per limiti e ambizioni mie, non solo loro.

Tutto questo per dire che non è facile che qualcuno affianchi, cioè metta soldi ma non metta il becco più di tanto.

Posted

Non funziona così.

Coldebella, come Vescovi, ha saltato 4 anni di corso accedendo direttamente al nazionale come fanno tutti quelli che hanno all'attivo più di 200 presenze in serie A.

Ma comunque non è questo il caso, anche perchè Djordjevic andava in panchina da capo allenatore già a febbraio 2006, quando Coldebella vestiva ancora la maglia numero 8.

Di fatto Sasha è andato in panchina come scorer solo all'esordio. Poi la commissione del CNA che delibera sullo status di un allenatore straniero ha equiparato la documentazione prodotta dall'Università dello Sport di Belgrado attestante la sua partecipazione ad una serie di corsi sull'argomento cestistico (circa 400 ore di lezione che ovviamente non ha mai frequentato, though..) alla tessera di allenatore nazionale, disattendendo clamorosamente l'articolo 26 del regolamento CNA, ma transeat.

Mrsic ha patentino di allenatore conseguito in Spagna ed in Croazia, vedremo quale sarà la delibera CNA, comunque il procedimento sarà sostanzialmente analogo a quello compiuto a suo tempo da Varese per tesserare Gregor Beugnot.

Appena letto il nuovo format dei campionati di B e C, m'è venuto un gran mal di testa oltre a nn aver capito uan mazza se nn che le società avranno bisogno di ingegneri per tradurre tale formula...lo sport senza tanti burocrati sarebbe una gran cosa.

Perfetto.

Alleluja nn sono solo!!!

Posted

Continuare con Magnano avrebbe significato necessariamente rinforzare la squadra, passando dall'attuale budget di 5 mln e mezzo di euro ad almeno 6 e mezzo, sette, per puntare ad arrivare in semifinale/EL.

Benissimo.

Ma allora che senso ha avuto prendere Magnano, ben sapendo che non gli si sarebbe mai potuta allestire una squadra di un certa caratura?

Si sperava che da solo potesse compiere il miracolo?

Inoltre, che senso ha avuto remargli contro (dall'interno) a partire più o meno da metà stagione in poi??

Infine, vorrei anche parlare di modi e di stile, ma, ripeto, dubito che alcuni nostri dirigenti ne conoscano il significato.

Sul progetto che si sta costruendo, invece, non essendo ancora ultimato, "congelo" il giudizio.

Posted

Benissimo.

Ma allora che senso ha avuto prendere Magnano, ben sapendo che non gli si sarebbe mai potuta allestire una squadra di un certa caratura?

Si sperava che da solo potesse compiere il miracolo?

Inoltre, che senso ha avuto remargli contro (dall'interno) a partire più o meno da metà stagione in poi??

Infine, vorrei anche parlare di modi e di stile, ma, ripeto, dubito che alcuni nostri dirigenti ne conoscano il significato.

Sul progetto che si sta costruendo, invece, non essendo ancora ultimato, "congelo" il giudizio.

Spiff m'avevi chiesto le ragioni del mio cambiamento, eccole... siamo passati da un progetto illusorio, che ha generato perdite di bilancio indebitamento e nessun risultato tecnico e tantomeno economico, ad un progetto reale concreto e coerente con le nostre possibilità.

Posted

siamo passati da un progetto illusorio, che ha generato perdite di bilancio indebitamento e nessun risultato tecnico e tantomeno economico, ad un progetto reale concreto e coerente con le nostre possibilità.

i trust in sertar.

speriamo di aver ragione...

Posted

Io invece spero di no, spero si perdano tutte le partite solo per poter dire "Avevo ragione io!!!" :rolleyes::doh[1]::lol:

Ehm....devo scriverlo che sto scherzando, vero? :santa:

Posted

un progetto reale concreto e coerente con le nostre possibilità.

I cui primi passi sono stati la conferma di Fernandez, terza ruota del (para)carro, nonchè il prolungamento oneroso di Capin affiancato da un esordiente assoluto con il fisico da B? :rolleyes:

Posted

Il progetto prevede l'inserimento graduale di giocatori italiani, Passera Boscagin e poi Rosignoli Padova Marusic Antonelli, cercando di mantenere cmq un livello di competitività accettabile che garantisca il risultato; da qui la conferma del maggior numero di giocatori dello scorso campionato.

Io nn avrei confermato fernandez, però mi chiedo anche come lo avrei sostituito...Askrabic, nn un fenomeno, ha firmato un biennale da 1,6 mln di euro. Questi i prezzi e questo è il mercato.

Posted

Il progetto prevede l'inserimento graduale di giocatori italiani, Passera Boscagin e poi Rosignoli Padova Marusic Antonelli, cercando di mantenere cmq un livello di competitività accettabile che garantisca il risultato; da qui la conferma del maggior numero di giocatori dello scorso campionato.

A me i progetti giovanilistici e/o italioti non risultano graditi: tendo ad associarli con la zona retrocessione.

Poi, il progetto di cui parli tu è, come dire, razziale, al limite economico, mentre io me ne aspettavo uno tecnico, che invece non vedo (anzi, tecnicamente vedo una certa confusione).

Se consideri che, alla guida dei giovani italiani e dei vecchi zavorrati, si intenderebbero piazzare due esordienti, per lo più amiconi, insomma, sergio mio, qualche preoccupazione sorge.

Vedremo, però, di giudicare a roster completo: non c'è fretta, di rompersi la testa.

Posted

Ma sai Giulio è una scelta obbligata...dal prossimo anno dovranno essere messi a referto 6 italiani veri, e considerato le difficoltà - sempre crescenti - che avranno società come la nostra ad esser competitivi sul mercato dei comunitari, sarà fondamentale per noi dotarsi di italiani che possano giocare.

E purtroppo questo regolamento avrà come prima conseguenza che giocatori ordinari come Hafnar avranno un potere contrattuale sempre più forte...nn è una scelta razziale, ma guardando in prospettiva il nostro futuro dipenderà molto dalla capacità di crescere giocatori importanti.

Ci siamo chiesti perchè fernandez? perchè oggi è possibile schierarlo come italiano e costa la metà di quanto costerebbe un Ress...

Posted (edited)

Ma sai Giulio è una scelta obbligata...

Con un play solido al posto di Capin e due lunghi ancora da prendere, io avrei compreso il dover fare scelte "obbligate" in altri ruoli.

Invece si è operato come se non si fosse compreso che i due spot maggiormente bisognosi di ritocchi erano proprio quelli.

Adesso devi dipendere da un nome solo per rinforzare tutto il settore lunghi e finirai di nuovo per avere un settore guardie-ali con punti nelle mani che paga il prezzo di due play che non sono proprio il massimo, oltre a tre lunghi che allargano la difesa piuttosto che farla chiudere.

Sul contropiede, s'è già scritto pure troppo.

Sulla difesa sorvolo, per carità di Patria.

Edited by Dragonheart
Posted

Aspetterei prima di dare del confermato a Capin, diritto da esercitare entro il 30 giugno...per il resto condivido, ma tu ne fai una questione tecnico-tattica io mi sono limitato a valutare un cambiamento di strategia aziendale.

Io nn credo, nemmeno scritto, che lotteremo per le prime posizioni, anzi soffriremo certo, ma la vera rivoluzione tecnica si avrà quando andranno in scadenza i contratti di hafnar e De pol.

Il nostro mercato, in entrata, oggi è bloccato da loro due...io ho già scritto che avrei confermato Howell e nn Fernandez, nn confermerei Capin e andrei su un play importante, ma questo è il mercato fatto davanti ad un pc, parlo pure per me.

La realtà dice che se vorrai presentarti con un centro dignitoso in altri ruoli dovremo accontentarci, con tutti i rischi che ne consegue, sperando poi di trovare un allenatore che sappia valorizzare l’individualità prima che il collettivo.

Posted (edited)

tu ne fai una questione tecnico-tattica io mi sono limitato a valutare un cambiamento di strategia aziendale.

Si tratta di scelte da fare di pari passo: qui mi sembra che si sia deciso di sostuire la vecchia fidanzata con una ventenne brasiliana, senza assicurarsi prima che la nuova arrivata, all'anagrafe, non facesse Oscar di nome.

Edited by Dragonheart
Posted

Con un play solido al posto di Capin e due lunghi ancora da prendere, io avrei compreso il dover fare scelte "obbligate" in altri ruoli.

Invece si è operato come se non si fosse compreso che i due spot maggiormente bisognosi di ritocchi erano proprio quelli.

Adesso devi dipendere da un nome solo per rinforzare tutto il settore lunghi e finirai di nuovo per avere un settore guardie-ali con punti nelle mani che paga il prezzo di due play che non sono proprio il massimo, oltre a tre lunghi che allargano la difesa piuttosto che farla chiudere.

Sul contropiede, s'è già scritto pure troppo.

Sulla difesa sorvolo, per carità di Patria.

Moltissimo dipenderà dal big man: il problema è che non ce ne sono tanti a disposizione, e quei pochi costano un botto. E forse, visto il progetto complessivo (che a me non dispiace affatto), l'unico errore è quello di aver tenuto proprio Fernandez. Siamo ancora in tempo, forse, per un reparto esterni con Passera, Capin, una guardia tipo Kaukenas, Boscagin, Hafnar e Mladjan.

Così i due visti ce li giochiamo sotto le tabelle, a spazzolar rimbalzi, rifilare stoppate, schiacciare su rimbalzo offensivo a due mani sino a sradicare il ferro, e lanciare il contropiede. :santa::lol::drool::drool: Se poi uno dei due sapesse tirare bene dalla media, e l'altro avesse movimenti spalle a canestro... :hyper::rolleyes::doh[1]:

Posted

Si tratta di scelte da fare di pari passo: qui mi sembra che si sia deciso di sostuire la vecchia fidanzata con una ventenne brasiliana, senza assicurarsi prima che la nuova arrivata, all'anagrafe, non facesse Oscar.

Se la vecchia fidanzata non te la dava più neanche la sera del tuo compleanno e ti cornificava con il tuo migliore amico, forse vale anche la pena di verificare se Oscar non si chiami Jasmine...

Posted

Si tratta di scelte da fare di pari passo: qui mi sembra che si sia deciso di sostuire la vecchia fidanzata con una ventenne brasiliana, senza assicurarsi prima che la nuova arrivata, all'anagrafe, non facesse Oscar di nome.

Ahahah meriti un :rolleyes: ...

dai aspettiamo la chiusura del mercato, vediamola in campo, e poi che te devo dì..speriamo di nn chiamarla Oscar!

Posted

Stiamo tornando indietro, al tempo delle scommesse come Becirovic e Meneghin, nessuno si chiede perchè Reggio Emilia ha mollato Boscagin? Se fosse veramente rotto?

Capin e Passera in regia, Boscagin reduce da quasi una stagione di stop, lunghi come De Pol, Galanda e Fernandez... io qualche preoccupazione comincio ad averla, indipendentemente da chi sarà il nuovo allenatore, che spero vivamente sia Lardo, per dare continuità al lavoro di Magnano, ma tanto si sà che

saranno <<due is mei che one>> così poi chiamiamo pure la Carrà che magari ci fà la sorpresa dell'apparizione sotto il Sacro monte di Pozzecco e Santiago.....

Il passato è passato è sbagliato continuare a vivere di ricordi, se penso poi al fatto che non più tardi di qualche anno fà Mrsic abbia rinunciato ad un buonissimo contratto biennale + la possibilità di passare a dirigire la squadra dalla panchina, e adesso tutti lo incensano, al contrario di quanto è stato fatto per quel signore che risponde al nome di Magnano.......

Posted (edited)

Passera, Capin, una guardia tipo Kaukenas, Boscagin, Hafnar e Mladjan.

E se la guardia non è tipo Kaukenas, ma un comunissimo Carter?

Comunque, preso Boscagin e dando per scontato che il budget non salirà, è chiaro che tra gli esterni manca un solo giocatore ed è più facile che sia un 3 con propensione al rimbalzo (3/4).

Così i due visti ce li giochiamo sotto le tabelle, a spazzolar rimbalzi, rifilare stoppate, schiacciare su rimbalzo offensivo a due mani sino a sradicare il ferro, e lanciare il contropiede. :santa::lol::drool::drool: Se poi uno dei due sapesse tirare bene dalla media, e l'altro avesse movimenti spalle a canestro... :hyper::rolleyes::doh[1]:

E se "non"? Il reparto lunghi resta quello dell'anno scorso (anzi, no, è più vecchio), probabilmente con un centro più offensivo, ma meno difensivo, soprattutto lontano da canestro: e che il nostro reparto lunghi possa permettersi di scendere di colpi difensivamente... (servirà soprattutto presenza d'area, anche perchè i due play non tengono una penetrazione).

Quanto alla difesa del duo Capin/Passera, beh, vedremo.

Cambierò presto "nick" in "Il Pessimista".

Edited by Dragonheart