Jump to content

Recommended Posts

Posted

In ogni caso: LINO LARDO NO!

Non ha senso sostituire Magnano con la sua brutta copia, per lo più estremizzata in certi concetti.

A pensare a una stagione con punteggi sui 60/65 punti a squadra, mi viene voglia già di suicidarmi!

• Replies 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

Benissimo.

Ma allora che senso ha avuto prendere Magnano, ben sapendo che non gli si sarebbe mai potuta allestire una squadra di un certa caratura?

Si sperava che da solo potesse compiere il miracolo?

Inoltre, che senso ha avuto remargli contro (dall'interno) a partire più o meno da metà stagione in poi??

Infine, vorrei anche parlare di modi e di stile, ma, ripeto, dubito che alcuni nostri dirigenti ne conoscano il significato.

Sul progetto che si sta costruendo, invece, non essendo ancora ultimato, "congelo" il giudizio.

Ha avuto meno senso di quello che poteva avere, perchè non siamo o non abbiamo potuto essere sufficientemente ambiziosi. Infatti non contesto la scelta che è stata fatta, anzi la capisco, per quanto mi dispiaccia che Ruben non sia più il nostro allenatore. Non per una semplice simpatia umana che ho per lui, nè tanto meno perchè abbiamo perso un allenatore di prestigio, visto che cos'ha al collo, ma perchè significa che se mai Varese dovesse tornare ai vertici, non sarà l'anno prossimo....

Speravo che quest'anno la squadra venisse rinforzata, ma, come ho detto prima, non è stato possibile per questioni di budget. E da tifoso mi rode, anche se non do la colpa a nessuno, ci mancherebbe altro...

Magnano però ci ha ridato dignità e credibilità e, credimi/credetmi, il primo novembre del 2004, oltre ai nostri cari defunti, avremmo dovuto fare anche una visita al Lino Oldrini per ricordare la cara estinta Pallacanestro Varese.

Spiff, Varese era morta, se Magnano non fosse stato un tifoso di Varese e a Ghiacci non fosse venuta questa idea, noi quell'anno saremmo retro-cessi e tanti saluti a tutti!

Se invece oggi, siamo tornati a essere una piazza appetibile per allenatori e giocatori (vedi Holland, vedi Lardo che 3 anni fa non si sarebbero mai sognati di considerarci) è merito del lavoro che il baffo ha fatto in questi 2 anni e mezzo. Con buona pace dei suoi detrattori! L'ingaggo di Magnano, così considerato, ha avuto tantissimo senso.

Lo avrà ancora di più quando avremo una squadra pronta per il grande salto ed economicamente forte.

Sul remargli contro: credo che il Claudino abbia troppo spesso i nervi a fiori di pelle, troppo spesso si lascia condizionare dagli umori: spero che l'anno prossimo, che ci sarà da soffrire, sia più freddo e paziente di quanto non abbia fatto fino ad oggi. Se si è presa questa strada, bisogna sapere che i momenti difficili saranno tanti, non come è successo con Cadeo.

Rispetto al passato però:

- non veniamo da uno scudetto vinto.

- non veniamo da un addio lacerante e (quello sì) fatto in modi orrendi.

Per cui potrebbe darsi che anche il pubblico sarà più paziente di quanto non lo sia stato negli anni passati, confortando così le scelte di Casti Jr.

Sullo stile usato: credo che Ruben sapesse quali erano le reali intenzioni di Varese, probabilmente sulla stampa è uscito meno di quanto si sia saputo. Neanche avessimo due giornali in provincia....

Di certo, siamo stati migliori dei virtussini .. :rolleyes::doh[1]:

Posted

Lardo?? no grazie

Piuttosto mi va bene Mrsic-Vescovi

Anche se io prenderei Frates

Oltre naturalmente al sogno Charlie.Mi va bene anche part-time 2 volte a settimana (compresa la partita) :doh[1]::rolleyes::santa:

Posted (edited)

Stiamo tornando indietro, al tempo delle scommesse come Becirovic e Meneghin, nessuno si chiede perchè Reggio Emilia ha mollato Boscagin? Se fosse veramente rotto?

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!!!!!!!!!

per la 143209698348745 volta: Reggio non ha mollato un accidente, il contratto con il Bosca è SCADUTO!

Edited by Leasir
Posted

per la 143209698348745 volta: Reggio non ha mollato un accidente, il contratto con il Bosca è SCADUTO!

Tra l'altro, ma non ho conferme, Boscagin era stato "bloccato" come Passera già dall'anno scorso.

Voci, rumors, spiff-eri.............

Posted

Piuttosto mi va bene Mrsic-Vescovi

Avrei preferito Subotic, ma........ vabbè, così sarà...... vedremo come andranno...............

Domani l'annuncio ufficiale?

Posted

Così almeno avremmo un bel basket sciampagn , finalmente .

evviva!!! :whistle:

Anche Frates in queste ore si sta rendendo disponibile, part time...

Adoro essere solo contro tutti, credo di essere l'unico a trovare intelligentissima la scelta Mrsic, Lardo imporrebbe una inversione di tendenza sul mercato che avremmo potuto tranquillamente fare anche con Magnano...

infatti prendere lardo significherebbe dire alla gente: "piaciuto, come vi abbaimo preso per il culo"?

Perfetto.

La chiusura del ciclo si riferisce esattamente a questo, secondo la mia interpretazione che, con una certa presunzione, penso sia anche quella ufficiale.

Continuare con Magnano avrebbe significato necessariamente rinforzare la squadra, passando dall'attuale budget di 5 mln e mezzo di euro ad almeno 6 e mezzo, sette, per puntare ad arrivare in semifinale/EL. Che senso avrebbe avuto continuare sulla stessa strada che aveva come obiettivo l'accesso ai play off e alla F8 (...) di Coppa Italia, investendo tutti quei soldi, per arrivare a dire solamente "ce la siamo giocata fino alla morte, con milano.."???

Se qualcuno avesse avuto la buona volontà di affiancare la famiglia Castiglioni, probabilmente loro stessi sarebbero stati entusiasti di allestire una squadra più competitiva, della quale Magnano sarebbe stato l'allenatore ideale.

Così non è stato, per cui si è deciso di ripartire da zero, puntando sulla creazione di un gruppo futuribile con una forte impronta italiana e qualche giovane varesino da lanciare.

Ad oggi mancano tre, quattro quinti di quintetto base, il nome ufficiale dell'allenatore e già si lanciano al cielo lamenti e urla di sofferenza.... io non capisco......

io credo che, per molti, le urla di sofferenza si levino pure dal fatto che si annuncia di voler costruire una squadra veloce, frizzante, ma sotto i tabelloni abbiamo i paracarri (dragonheart™)... ed in questo senso sono + che giustificate...

Posted

per me, chi è attaccato alla maglia è solo perchè ha una sudorazione eccessiva.

mamma mia che brutta frase .. detta a varese poi dove si fa della maglia una religione .. scusa eh, senza polemica, ma leggendo qua e la questa mi è sembrata terribile .. e sono certo che tu la intendessi in un certo contesto .. che non ho ben colto .. ma che deve esserci .. se no addio cuore biancorosso tanto evocato da tutti durante l'anno .. basterebbe "sudare" un pò di più ..

Posted

mamma mia che brutta frase .. detta a varese poi dove si fa della maglia una religione .. scusa eh, senza polemica, ma leggendo qua e la questa mi è sembrata terribile .. e sono certo che tu la intendessi in un certo contesto .. che non ho ben colto .. ma che deve esserci .. se no addio cuore biancorosso tanto evocato da tutti durante l'anno .. basterebbe "sudare" un pò di più ..

Stewe ha perfettamente ragione.

Di chi è attaccato alla maglia me ne infischio.

Preferisco un buon mercenario che spende fino all'ultima goccia di energia per meritarsi lo stipendio e il tifo dagli spalti.

Di una pippa con i colori bianco e rosso tatuati sul petto non me ne faccio niente.

Posted (edited)

...

...io credo che, per molti, le urla di sofferenza si levino pure dal fatto che si annuncia di voler costruire una squadra veloce, frizzante, ma sotto i tabelloni abbiamo i paracarri (dragonheart™)... ed in questo senso sono + che giustificate...

...ecco, su qs.punto concordo! Playmaking e difesa inclusi, come già detto/letto sopra.

:whistle:

Edited by Silver Surfer
Guest Stewe
Posted

odio la retorica.

mi piace tantissimo la pallacanestro.

il cuore biancorosso non c'entra niente con la pallacanestro ma tanto con la retorica.

Guest Stewe
Posted

il terzo, al massimo, occuperebbe lo spot di un visto...

Guest Paul The Rock
Posted

Capin, Hafnar e Mladjan.

Se non sbaglio, al massimo due!

Anche tutti e tre, a patto che uno venga tesserato come staniero e non come comunitario.

Posted

odio la retorica.

mi piace tantissimo la pallacanestro.

il cuore biancorosso non c'entra niente con la pallacanestro ma tanto con la retorica.

hhahaha B) .. ottimo .. rileggetevi tutti i post della serie con milano ..

diciamo allora che lo invochiamo solo quando serve :whistle:

Guest Stewe
Posted

hhahaha :D .. ottimo .. rileggetevi tutti i post della serie con milano ..

diciamo allora che lo invochiamo solo quando serve :(

quando si invocava il cuore biancorosso io stavo guardando gli altri quarti di finale.

Posted

Conoscendo un pochino i giocatori, il 90% famo anche il 95% di loro detesta quanto segue: la maglia, qualsiasi, la bandiera il cuore...tutte cazzate!!!

Posted

Non credo più alle bandiere e ai giocatori che sentono la maglia dai tempi dell'addio di mercen-arijan Komazec. Poi c'è qualcuno che è più degno di stima di altri, ma tutto finisce qui.

La maglia ce l'ho addosso io/noi, ma loro? Solo dopo durante il periodo contrattuale e a volte nemmeno quello......

Posted (edited)

direi che al cuore, alla maglia, agli "eroi" ci credono ancora solo alla provincia.

Edited by fachiro
Posted
direi che al cuore, alla maglia, agli "eroi" ci credono ancora solo alla provincia.

Più che crederci .... abusano di questi termini :whistle:

Posted

Io non ci credo come voi, ma posso dire che quest'anno un minimo ci sono cascato.

Qui lo dico, qui lo nego (e chi mi conosce sa quanto mi viene difficile dirlo di un giocatore di colore e per di più americano) ma il Sig. Billy Keys, io l'ho visto con gli occhi lucidi andare via da Varese.. occhi lucidi signori, e posso garantirvi che quella persona li la maglia se la sentiva tatuata...

E non lo garantisco per quello che abbiamo visto tutti in campo, parlo di altre situazioni.

Posted

Fatemi capire: voi avete tatuato il logo della vostra ditta? Avete gli occhi colmi di lacrime quando andate in ferie ad Agosto? Non andreste mai dai vostri maggiori concorrenti?

Allora, se la risposta é no ripetete con me : "Siam tutti finocchi...KOLCOOLODEYA'TRI".

Posted

Fatemi capire: voi avete tatuato il logo della vostra ditta? Avete gli occhi colmi di lacrime quando andate in ferie ad Agosto? Non andreste mai dai vostri maggiori concorrenti?

Allora, se la risposta é no ripetete con me : "Siam tutti finocchi...KOLCOOLODEYA'TRI".

Finalmente una visione romantica della vita.....

Ci voleva proprio.

Quoto integralmente il concetto.

Posted

La MIA risposta è : SI ! :cry::rofl: