Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Maradona è stato unico (anche se adesso, salvo diete, sono quasi due).

Pozzecco, senza volergli togliere nulla, non mi sembra proprio un esempio di carriera mirabolante.

Acciughino Pittis imparò a trent'anni suonati a tirare di sinistro.

Mi sembra che, alla fine, abbia portato a casa qualcosina più di Pozzecco.

Nello stesso post i nomi di Pittis :g[1]: e del Poz :g[1]: non ci possono proprio stare.

Nel merito, ricordo che il Poz ha giocato a lungo per Varese........

Edited by ROOSTERS99
  • Replies 603
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Vi siete risposti.

Chi non ha talento si deve allenare.

Non ci vedo nulla di strano in un Hodge che si allena.

nemmeno io, anzi, vuol dire che ha l'umilté(cit.) che ci vuole per migliorarsi.

questo lo rende un ottimo innesto. :g[1]:

Posted

nemmeno io, anzi, vuol dire che ha l'umilté(cit.) che ci vuole per migliorarsi.

questo lo rende un ottimo innesto. :g[1]:

Ti diro', anche Holland l'anno scorso dopo l'allenamento si fermava da solo a tirare a canestro.

Eppure.....

Posted

Ti diro', anche Holland l'anno scorso dopo l'allenamento si fermava da solo a tirare a canestro.

Eppure.....

a pelle, come al solito, mi pare un giocatore diverso da holland. probabilmente migliore, per il contesto in cui si trova. vedremo. ormai il campionato è partito...

Posted

Hodge va visto con Capin e Beck al fianco, poi possiamo trarne dei giudizi.

Posted

Eppure.....

Dirk Nowitzki arriva all'allenamento 1 ora prima degli altri e va via 1 ora dopo, lo stesso dicasi per Gilbert Arenas...MJ, non quello di Cantù, insieme a Pippen ed Harper, si allenavano con lo stesso ritmo anche durante le vacanze. Kevin Garnett tira notte in palestra. A livelli più bassi Boris Gorenc era uno che apriva e chiudeva la palestra.

La voglia di allenarsi e migliorarsi è una cosa indipendente dal talento del giocatore, è attitudine che uno ha ed un altro no!

Howell era un tecnicamente un bidone eppure se ne sbatteva di allenarsi più degli altri.

Vedere un ex NBA, 20 scelta al draft, che si allena come un matto e cerca di migliorarsi, a me fa piacere.

Posted (edited)

Dirk Nowitzki arriva all'allenamento 1 ora prima degli altri e va via 1 ora dopo, lo stesso dicasi per Gilbert Arenas...MJ, non quello di Cantù, insieme a Pippen ed Harper, si allenavano con lo stesso ritmo anche durante le vacanze. Kevin Garnett tira notte in palestra. A livelli più bassi Boris Gorenc era uno che apriva e chiudeva la palestra.

La voglia di allenarsi e migliorarsi è una cosa indipendente dal talento del giocatore, è attitudine che uno ha ed un altro no!

Howell era un tecnicamente un bidone eppure se ne sbatteva di allenarsi più degli altri.

Vedere un ex NBA, 20 scelta al draft, che si allena come un matto e cerca di migliorarsi, a me fa piacere.

Parole sante! Se il Pozz. avesse avuto un pò di attitudine all'allenamento e ad una vita disciplinata sarebbe stato per anni un giocatore devastante. Invece....

Edited by massimo
Posted

Parole sante! Se il Pozz. avesse avuto un pò di attitudine all'allenamento e ad una vita disciplinata sarebbe stato per anni un giocatore devastante. Invece....

Invece ?????

Posted

Invece ?????

invece ha vinto uno scudetto, un argento olimpico ed è riuscito nella lodevole impresa di farsi mettere fuori squadra negli europei del '99 (poi vinti dalla nazionale) e nei playoffs del 2004 (poi vinti dalla sua squadra).

la scusa sempre pronta è "se avesse un cervello non sarebbe Pozzecco", ma è una scusa che è sempre suonata stonata e stantia.

Posted

Nn si arriva a 35 anni ed essere ancora determinante, ce ne accorgeremo quest'anno, senza avere quelle attitudini da te enunciate, attitudini chiaramente espresse alla Pozzecco e nn alla Pittis... ma nn tutti hanno bisogno di lavorare con la stessa intensità per rendere al massimo.

Posted

Nn si arriva a 35 anni ed essere ancora determinante, ce ne accorgeremo quest'anno, senza avere quelle attitudini da te enunciate, attitudini chiaramente espresse alla Pozzecco e nn alla Pittis... ma nn tutti hanno bisogno di lavorare con la stessa intensità per rendere al massimo.

Quoto,cazzo! :D

Posted

:D ...sai che non ho capito? mi fai l'analisi logica e/o del periodo? sul serio, che cosa volevi dire? :D

Posted (edited)

e' come a scuola Albè, mica bisogna essere per forza secchioni per andare bene.

Edited by sertar
Posted

Vi siete risposti.

Questo è quello che hai capito tu della mia risposta.

Io ho detto che uno che aveva un talento immenso (Maradona) ha potuto fare a meno di allenarsi.

Quelli che hanno un talento, magari anche notevole, e si allenano diventano fenomeni.

Quelli che hanno tanto talento e si allenano poco e quelli che hanno poco talento e si allenano tanto (e con "allenano" non intendo solo il tirare a canestro dopo l'allenamento!) diventano buoni o ottimi giocatori.

Quelli che non hanno talento e non si allenano, restano pippe.

Posted

Nello stesso post i nomi di Pittis :doh[1]: e del Poz :doh[1]: non ci possono proprio stare.

Nel merito, ricordo che il Poz ha giocato a lungo per Varese........

Vero anche questo, negli sport di squadra conta molto anche il resto della squadra.

Ho citato Pittis come esempio di uno che magari non aveva un talento cristallino ma, con parecchia applicazione, la sua sporca carriera l'ha messa assieme.

Mi sembra che ci sia gente che gode a vedere la squadra in crisi per potersi alzare e dire: "io l'avevo detto!", tanto da far quasi intendere che uno che si ferma a fine allenamento a tirare lo fa perchè è una pippa.

Posted

Questo è assolutamente vero. Ma non è per forza detto che uno che ha talento non possa necessariamente avere anche la voglia di farsi il mazzo.

O no?

Posted

e' come a scuola Albè, mica bisogna essere per forza secchioni per andare bene.

ah, ma per quello non ho nulla da imparare! :doh[1]:

è solo la frase che hai scritto che proprio non ho capito... :doh[1]:

Posted

vero! però, se l'antidoping fosse stato fatto con serietà, uno dei due il campo lo avrebbe visto col binocolo dalla fiera del mare di napoli...

e forse forse pure l'altro.... :clap[1]::thumbsup:

Vi siete risposti.

non ci vedo nulla di male in uno che si sbatte ad allenarsi. farsi il mazzo in palestra non significa essere automaticamente delle pippe.

Posted

invece ha vinto uno scudetto, un argento olimpico ed è riuscito nella lodevole impresa di farsi mettere fuori squadra negli europei del '99 (poi vinti dalla nazionale) e nei playoffs del 2004 (poi vinti dalla sua squadra).

la scusa sempre pronta è "se avesse un cervello non sarebbe Pozzecco", ma è una scusa che è sempre suonata stonata e stantia.

ed è, oltretutto, un comodissimo alibi per pozzecco stesso.

Posted (edited)

Ti rispondo solo che per te Howell era un giocatore importante .................... com' è che dice Roberto....... :thumbsup::clap[1]::angry:

Edited by ROOSTERS99