Guest matrix Posted November 27, 2009 Posted November 27, 2009 Siena rimane uno squadrone Anche in Europa ma fino ad un certo punto, perchè manca un giocatore che possa giocare spalle a canestro, così vengono fuori i limiti del ricciolone
Virgus Posted November 27, 2009 Posted November 27, 2009 8min. da giocare nel terzo quarto +8 Milano...non c'è piu religione... Come han fatto a perder di 20 ?
pxg14 Posted November 27, 2009 Posted November 27, 2009 Come han fatto a perder di 20 ? sono arrivati a +5 (62-67) e palla in mano.Poi tecnico a Hall e parzialino di 20-2...
MarkBuford Posted November 27, 2009 Posted November 27, 2009 Siena rimane uno squadroneAnche in Europa ma fino ad un certo punto, perchè manca un giocatore che possa giocare spalle a canestro, così vengono fuori i limiti del ricciolone Siena è forte con i deboli e zerbino coi potenti, come diceva il buon Frankie Hi nrg MC. Capace di dominare in Italia e con le squadre di fascia bassa in Eurolega ma non di competere con le squadre che puntano a vincere. E l'andazzo del campionato italiano dove gli basta giocare concentrati (cosa che sanno fare bene) e pigiare sull'acceleratore per pochi minuti per annientare qualsiasi avversario, secondo me, rischia di rivelarsi penalizzante in coppa quando devono giocare partite tirando al massimo dal primo all'ultimo secondo. E poi in europa i falli di Stonerook li fischiano spesso e volentieri Sono un po' come la Juve anni '80 o l'Inter anni '00
Guest Stewe Posted November 27, 2009 Posted November 27, 2009 Conferenza stampa Pianigiani e Pascual.
Guest matrix Posted November 27, 2009 Posted November 27, 2009 Siena è forte con i deboli e zerbino coi potenti, come diceva il buon Frankie Hi nrg MC.Capace di dominare in Italia e con le squadre di fascia bassa in Eurolega ma non di competere con le squadre che puntano a vincere. E l'andazzo del campionato italiano dove gli basta giocare concentrati (cosa che sanno fare bene) e pigiare sull'acceleratore per pochi minuti per annientare qualsiasi avversario, secondo me, rischia di rivelarsi penalizzante in coppa quando devono giocare partite tirando al massimo dal primo all'ultimo secondo. E poi in europa i falli di Stonerook li fischiano spesso e volentieri Sono un po' come la Juve anni '80 o l'Inter anni '00 Un pò estremo, visto che l'anno scorso hanno fatto soffrire il Pana, per esempio. Comunque il concetto è che in Europa non sono al Top top ma un livello sotto. E ricciolone paga...
MarkBuford Posted November 27, 2009 Posted November 27, 2009 Un pò estremo, visto che l'anno scorso hanno fatto soffrire il Pana, per esempio. Comunque il concetto è che in Europa non sono al Top top ma un livello sotto.E ricciolone paga... Hanno vinto una partita e sono stati sconfitti nettamente in casa in quella che poteva riaprire la serie. In pratica quello che capitò a loro contro Roma due anni fa nella serie scudetto (unica sconfitta dei playoff). Mi sembra che il divario sia netto e si stia allargando anche perchè qualcuno degli elementi chiave inizia a dover fare i conti con l'anagrafe o perchè qualche pezzo è stato necessariamente lasciato partire (Kaukenas). Inoltre non avere praticamente competizione in campionato secondo me è controproducente. Nei campionati Spagnolo, Greco, Russo ci sono più squadre di vertice e le partite impegnative non mancano, questo da un lato può stressare (e Siena potrebbe arrivare più fresca di altre a ridosso delle final four), ma mantiene anche sempre alta la concentrazione e l'agonismo. Inoltre il livello sempre più scarso del nostro campionato fa si che giocatori che in Italia possono essere decisivi sopperendo magari a qualche carenza fisica o tecnica (Stonerook, ad esempio non ha il fisico dei pari-ruolo nei top-team, Eze ha fisico ma tecnicamente rende qualcosa ai centri delle aspiranti all'eurolega), in Europa diventano un problema nelle sfide che contano davvero. Poi Siena ha sicuramente un modello di organizzazione invidiable (anche se discutibile per il ricorso a trucchetti sui passaporti), ha ottenuto ottimi risultati se parametrati rispetto al budget (che per l'Europa non è di prima categoria) e costruito una squadra che gioca a memoria e quasi sempre disintegra gli avversari alla sua portata. Però dopo un po' ti stufi di giocare da solo e se ogni volta che provi a giocare con quelli più grandi prendi mazzate...
Guest Stewe Posted November 27, 2009 Posted November 27, 2009 (edited) In questo momento, la griglia di partenza di pigionattiana memoria dell'Eurolega mi sembra Panathinaikos - Barcellona per il titolo Siena - Real Madrid per le final four Poi c'è una accozzaglia di squadre con poca dignità... Cska-Olympiakos-Maccabi-Efes-Fenerbache-Vitoria-Khimki Malaga sta giocando sopra le sue potenzialità ed è la sorpresa di questa Eurolega. Ma possiamo dire che il livello è piuttosto decadente? Edited November 27, 2009 by Stewe
marko Posted November 27, 2009 Posted November 27, 2009 spiace per mil-ano squadra italiana cugini simpatici e ben voluti da tutti. so che Virgus la pensa come me!
Carcarlo Posted November 27, 2009 Posted November 27, 2009 spiace per mil-anosquadra italiana cugini simpatici e ben voluti da tutti. so che Virgus la pensa come me! Io spero invece che vadano avanti ... cosi' ci vediamo qualche partita in piu' di EL che personalmente preferisco all'NBA (almeno della regular season)
Guest Stewe Posted November 27, 2009 Posted November 27, 2009 Io spero invece che vadano avanti ... cosi' ci vediamo qualche partita in piu' di EL che personalmente preferisco all'NBA (almeno della regular season) Due anni fa si potevano fare questi discorsi. Oggi no. Il livello della NBA si sta alzando. Quello dell'Eurolega è in crollo verticale. Le distanze fra una squadra di Eurolega e una NBA sono raddoppiate in 2 anni. Occhio... Che questi americani hanno sempre fame... E ci mangiano tutti...
MarkBuford Posted November 27, 2009 Posted November 27, 2009 Io spero invece che vadano avanti ... cosi' ci vediamo qualche partita in piu' di EL che personalmente preferisco all'NBA (almeno della regular season) Olimpia Lubjana-Roma mi ha fatto sembrare i Knicks di D'Antoni un capolavoro di tecnica e intelligenza cestistica. Che è tutto dire. Almeno nella NBA schiacciano.
Carcarlo Posted November 27, 2009 Posted November 27, 2009 (edited) Olimpia Lubjana-Roma mi ha fatto sembrare i Knicks di D'Antoni un capolavoro di tecnica e intelligenza cestistica.Che è tutto dire. Almeno nella NBA schiacciano. Pensa che io mi sono addirittura divertito a vedere gli sloveni fare tanta circolazione di palla e pochi pr ... se poi non schiacciano chissenefgrega Edited November 27, 2009 by Carcarlo
AK 06 Posted November 27, 2009 Posted November 27, 2009 Pensa che io mi sono addirittura divertito a vedere gli sloveni fare tanta circolazione di palla e pochi pr ... se poi non schiacciano chissenefgrega
Roberto Posted November 27, 2009 Posted November 27, 2009 Olimpia Lubjana-Roma mi ha fatto sembrare i Knicks di D'Antoni un capolavoro di tecnica e intelligenza cestistica.Che è tutto dire. Almeno nella NBA schiacciano. A Siena di schiacciate se ne sono viste ed anche spettacolari. Abbasso l'nba....
Virgus Posted November 27, 2009 Posted November 27, 2009 spiace per mil-anosquadra italiana cugini simpatici e ben voluti da tutti. so che Virgus la pensa come me! Certo ! Noi c'abbiam mil-ano nel quore ...
Guest Stewe Posted November 27, 2009 Posted November 27, 2009 A Siena di schiacciate se ne sono viste ed anche spettacolari.Abbasso l'nba.... Le rivedrai a Parigi quelle 2 squadre. Il problema è che subito sotto si sta creando un cratere di povertà di idee/talento impressionante. La fine del basket europeo è vicina.
MarkBuford Posted November 27, 2009 Posted November 27, 2009 Pensa che io mi sono addirittura divertito a vedere gli sloveni fare tanta circolazione di palla e pochi pr ... se poi non schiacciano chissenefgrega Bravi a far girare la palla, ma alcuni giocatori di roma facevano girare pure loro le palle... ai tifosi!
Roberto Posted November 27, 2009 Posted November 27, 2009 Il problema è che subito sotto si sta creando un cratere di povertà di idee/talento impressionante.La fine del basket europeo è vicina. E qui hai ragione.... Ma se l'alternativa al basket europeo e' l'nba.....la lascio guardare a te poi mi mandi delle mail...!
Roberto Posted November 27, 2009 Posted November 27, 2009 Bravi a far girare la palla, ma alcuni giocatori di roma facevano girare pure loro le palle... ai tifosi! Dovevi guardare Siena tifando Barcellona , ti saresti tolto delle soddisfazioni..!
Guest Stewe Posted December 10, 2009 Posted December 10, 2009 Aj Milano - Oldenburg --> Noia Mortale Reyer Venezia - Riviera Solare Rimini --> Partita Divertente (e forse di livello tecnico più alto. Sicuramente più intensa).
joe Posted December 10, 2009 Posted December 10, 2009 Roma 57 - CSKA 72 speriamo non caccino Gentile, deve riuscire a magiare il panettone...almeno Roma sarà inguardabile anche contro di noi!!!! Siena invece è corsara a Kaunas. Ecco i la situazione dei gironi a 3 giornate dalla fine: A: Regal Barcelona 7 0 Montepaschi Siena 6 1 Asvel Basket 3 4 Fenerbahce Ulker 3 4 Zalgiris 1 6 Cibona 1 6 B: Unicaja 5 1 Olympiacos 4 2 Lietuvos Rytas 4 3 Efes Pilsen 3 3 Partizan 3 3 E. Orleanaise 0 7 C: Maccabi Electra 5 1 Caja Laboral 4 2 CSKA Moscow 4 2 Lott. Roma 3 3 Maroussi BC 2 5 Union Olimpija 1 6 D: Panathinaikos 6 1 Real Madrid 5 2 BC Khimki 4 3 Asseco Prokom 3 4 AJ Milano 2 5 EWE Baskets 1 6
varese99 Posted December 10, 2009 Posted December 10, 2009 Roma 57 - CSKA 72 speriamo non caccino Gentile, deve riuscire a magiare il panettone...almeno Roma sarà inguardabile anche contro di noi!!!! non vi ricorda un certo MAGNANO GO HOME...CIO' CHE SI VEDE NELLA FOTO?.... http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/E...279172238.shtml
ROOSTERS99 Posted December 11, 2009 Posted December 11, 2009 (edited) Roma 57 - CSKA 72 speriamo non caccino Gentile, deve riuscire a magiare il panettone...almeno Roma sarà inguardabile anche contro di noi!!!! non vi ricorda un certo MAGNANO GO HOME...CIO' CHE SI VEDE NELLA FOTO?.... http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/E...279172238.shtml Vorrei ricordare ai tifosi romani che fine abbiam fatto noi dopo le "Letterine"...... Edited December 11, 2009 by ROOSTERS99
Recommended Posts