Jump to content

Recommended Posts

• Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Quello che pensi, di più: due cambi dopo 4/5 minuti, time out dopo 7 con triplo, e sottolineo triplo, cambio incorporato... quintetto cambiato interamente dopo 7 minuti! Per la serie "non ci ho capito nulla, riprovo...".

Il break subito all'inizio è costato la partita...

JB

Parzialmente d'accordo anche se la testa avanti a 1 minuto dalla fine l'avevamo rimessa...

comunque per l'ennesima volta subiamo i break e non si ferma l'emorragia (neanche un time-out)..boniccioli ad ogni nostro break fermava eccome l'inerzia...

in attacco siamo ridicoli, ma le vere scene patetiche io le vedo in difesa. 2 passaggi e trovano l'uomo libero piedi per terra, chi attacca il ferro ci arriva senza problemi, manca determinazione pure per fare i falli (i 2+1, i pochi falli spesi per alzare l'intensità, ecc...).

in attacco mrsic ha trovato 1 scema nuovo: palla a skelin e vediamo...

Posted

Il break subito all'inizio è costato la partita...

JB

A dire il vero tutte le volte che Varese a tentato di riaprire la partita loro riprendevano 8/9 p.ti di margine ... secondo me il Break iniziale alla fine non ha pesato cosi tanto :cry:

Posted

Ho visto primi quarti peggiori .

Raramente , ma li ho visti.

L'unica speranza è che partendo sempre così i nostri avversari vengano squalificati per aver violato la convenzione di Ginevra...

Posted

A dire il vero tutte le volte che Varese a tentato di riaprire la partita loro riprendevano 8/9 p.ti di margine ... secondo me il Break iniziale alla fine non ha pesato cosi tanto :cry:

Se fossimo partiti prendendo noi vantaggio loro avrebbero dovuto sempre inseguire sprecando più energie.

Non è detto che la partita sarebbe finita direttamente, ma, nel dubbio, preferisco essere in vantaggio.

Posted

L'unica speranza è che partendo sempre così i nostri avversari vengano squalificati per aver violato la convenzione di Ginevra...

Uno tra i principi del DIU...:Rispettare, difendere e trattare in modo umano gli individui che partecipano, o hanno preso parte, ad azioni di ostilità, garantendo loro l’assistenza necessaria, senza alcuna discriminazione.

Posted

in attacco mrsic ha trovato 1 scema nuovo: palla a skelin e vediamo...

Posto che l'errore di battitura non è nell'H mancante, mi chiedo: se Melvin e Galanda si pestavano i piedi perchè troppo simili, perchè ieri Galanda e Skelin si muovevano come le Frecce Tricolori??? Non che lo "scema" era il solito usato con Galanda (che in fatto ha fatto una figura di Melvin ieri sera???).

Posted

Tutto bello, ma chi dovrebbe scegliere l'allenatore, Chiapparo? E quindi arriverebbe il suo grande amico Pasquali con prevedibile enorme beneficio...e chi dovrebbe scegliere l'esterno da 20 punti di media, gli stessi che lo stanno cercando da luglio?

Vuoi una scossa? Un cambio di proprietà potrebbe essere uan scossa perchè la famiglia Castiglioni è già al disimpegno e pure incazzata perchè si è sforato il budget.

fantastichiamo un pò.

I Castiglioni vogliono smobilitare, chiamano Chiapparo che ha il compito di mandare via Magnano (poco incline a guidare una retrocessione) trovando la scusa del gioco veloce e garibaldino e quindi via anche Keys Carter e Holland.

Poi deve trovare qualcuno che prenda la squadra perchè mettere nel curriculum di famiglia Castiglioni voce fallimento pallacanestro Varese, suona un pò brutto, ed ecco Cimberio, prima come sponsor poi come proprietario.

Per tenere buoni i tifosi di varese ecco un grande idea/copertura ricostruire la squadra della stella, Mrsic Coach e vice Meneghin e Vescovi e tifosi buoni buoni per un pò.

Chiaramente servono giocatori approssimativiper la A ma per questo non ci sono grossi problemi. Fingiamo di trattare Holland ma prendiamo Hodge, Melvin sembra un fenomeno e poi largo ai giovani Passera, Boscagin, Pietras, Mladjian ecc ecc.

Risultato? retrocessione, cambio di proprietà e nuovo progetto, ovviamente Chiapparo potrà dire "ah io ho salvato varese trovando Cimberio", Cimberio "sono il futuro" Castiglioni "Varese è tutto per noi abbiamo trovato la persona migliore per garantire il futuro che noi non potevamo dare" e i tifosi???

Tutta fantasia?

BOOOO!! :D

ciao

alegg

Posted

fantastichiamo un pò.

I Castiglioni vogliono smobilitare, chiamano Chiapparo che ha il compito di mandare via Magnano (poco incline a guidare una retrocessione) trovando la scusa del gioco veloce e garibaldino e quindi via anche Keys Carter e Holland.

Poi deve trovare qualcuno che prenda la squadra perchè mettere nel curriculum di famiglia Castiglioni voce fallimento pallacanestro Varese, suona un pò brutto, ed ecco Cimberio, prima come sponsor poi come proprietario.

Per tenere buoni i tifosi di varese ecco un grande idea/copertura ricostruire la squadra della stella, Mrsic Coach e vice Meneghin e Vescovi e tifosi buoni buoni per un pò.

Chiaramente servono giocatori approssimativiper la A ma per questo non ci sono grossi problemi. Fingiamo di trattare Holland ma prendiamo Hodge, Melvin sembra un fenomeno e poi largo ai giovani Passera, Boscagin, Pietras, Mladjian ecc ecc.

Risultato? retrocessione, cambio di proprietà e nuovo progetto, ovviamente Chiapparo potrà dire "ah io ho salvato varese trovando Cimberio", Cimberio "sono il futuro" Castiglioni "Varese è tutto per noi abbiamo trovato la persona migliore per garantire il futuro che noi non potevamo dare" e i tifosi???

Tutta fantasia?

BOOOO!! ^_^

ciao

alegg

ipotesi già sostenuta. ;)

per sommo disfattismo ho anche pronosticato la fusione con cantù come ulteriore passo verso la fine...

Posted

beh beh

10 + 10 son mica da buttar via...

-18 di plus/minus e difesa rivedibilissima: sovrastato anche lui dal culone e 13 punti lasciati a Burlacu, suo pari ruolo di Avellino.

Burlacu eh, mica bau bau micio micio.

Posted

Bevila, non sai quanto sia concorde con la Tua rabbia di qs. ultimi mesi; ma Burlacu era noto nell'ambiente. Non una stella di 1a grandeza, x carità. Ma un onestissimo giocatore, tra l'altro ottimo già l'anno scorso in Fiba Cup contro la "Virtus"...

http://www.fibaeurope.com/cid_KNce8jInH7Qj...erID_31731.html

Ecco perchè sono convinto sia un vero peccato non considerare atleti che ben figurano nelle varie coppe europee, magari pure comunitari... ;)^_^

Posted

-18 di plus/minus e difesa rivedibilissima: sovrastato anche lui dal culone e 13 punti lasciati a Burlacu, suo pari ruolo di Avellino.

Burlacu eh, mica bau bau micio micio.

;) .......... :D^_^

Posted (edited)

Bevila, non sai quanto sia concorde con la Tua rabbia di qs. ultimi mesi; ma Burlacu era noto nell'ambiente. Non una stella di 1a grandeza, x carità. Ma un onestissimo giocatore, tra l'altro ottimo già l'anno scorso in Fiba Cup contro la "Virtus"...

http://www.fibaeurope.com/cid_KNce8jInH7Qj...erID_31731.html

Ecco perchè sono convinto sia un vero peccato non considerare atleti che ben figurano nelle varie coppe europee, magari pure comunitari... ;)^_^

La mia intenzione non era quella di sminuire Burlacu (anche se probabilmente, parlando di stelle e di grandezza mi sa che non sia nemmeno di 2a e, forse, neanche di 3a (vorrei al proposito aver visto le reazioni del popolo biancorosso se fosse stato preso da noi)), ma quella di ridimensionare una prestazione, quella di Galanda, che non mi è sembrata, domenica scorsa, all'altezza del giocatore (che debba scontare l'inserimento di Skelin?). Ciò nonostante il nostro pagellista gli abbia dato, se non sbaglio 6,5.

PS) Io non sono arrabbiato, sono rassegnato. Che è molto peggio.

Edited by bevila
Posted (edited)

La mia intenzione non era quella di sminuire Burlacu (anche se probabilmente, parlando di stelle e di grandezza mi sa che non sia nemmeno di 2a e, forse, neanche di 3a (vorrei al proposito aver visto le reazioni del popolo biancorosso se fosse stato preso da noi)), ma quella di ridimensionare una prestazione, quella di Galanda, che non mi è sembrata, domenica scorsa, all'altezza del giocatore (che debba scontare l'inserimento di Skelin?). Ciò nonostante il nostro pagellista gli abbia dato, se non sbaglio 6,5.

PS) Io non sono arrabbiato, sono rassegnato. Che è molto peggio.

Ok riguardo a Gek.

Permettimi invece una postilla al riguardo della parte evidenziata: è proprio qs. uno dei problemi, cioè cercare nomi da offrire in pasto, e NON giocatori. Hodge meglio perchè 1a scelta dei Pro; Melvin meglio perchè uno degli MVP della Lega-2; e via così. No, non ci siamo. Scegli libero, e dimostra con il gioco che le scelte sono state corrette, a parte il nome NON eclatante.

Ricordi Gluckcov preso da Caserta nei lontani ^_^ anni della mia giovinezza? Un BUL dissero i più...? Ed invece fu una scelta di basso costo ed ottima resa.

Certo, poi Shackleford fu ancora meglio, ma intanto...

Edited by Silver Surfer
Posted

Ok riguardo a Gek.

Permettimi invece una postilla al riguardo della parte evidenziata: è proprio qs. uno dei problemi, cioè cercare nomi da offrire in pasto, e NON giocatori. Hodge meglio perchè 1a scelta dei Pro; Melvin meglio perchè uno degli MVP della Lega-2; e via così. No, non ci siamo. Scegli libero, e dimostra con il gioco che le scelte sono state corrette, a parte il nome NON eclatante.

Ricordi Gluckcov preso da Caserta nei lontani ^_^ anni della mia giovinezza? Un BUL dissero i più...? Ed invece fu una scelta di basso costo ed ottima resa.

Sono d'accordo.

Burlacu sarebbe potuto essere un buon camio per far rifiatare Galanda e si sarebbe potuto puntare su un centro importante extra cee, ma come già detto l'errore è stato quello di smantellare un discreto gruppo e non invece aggiungergli innesti importanti.

Posted

Ok riguardo a Gek.

Sia chiaro che io sono d'accordo con te!.

Il problema sarebbe, nel caso, quello di far digerire l'acquisto ad una delle tifoserie (parlando di basket) più schizzinose d'italia. Cosa, questa, che alla fine ci provoca solo problemi. Ho già espresso questo mi parere tempo addietro quì sul forum relativamente alla eccessiva, secondo me, pressione che noi mettiamo alla squadra prendendomi eleganti mazzate da tutti (soprattutto dal WW).

Posted

Il problema sarebbe, nel caso, quello di far digerire l'acquisto ad una delle tifoserie (parlando di basket) più schizzinose d'italia. Cosa, questa, che alla fine ci provoca solo problemi. Ho già espresso questo mi parere tempo addietro quì sul forum relativamente alla eccessiva, secondo me, pressione che noi mettiamo alla squadra prendendomi eleganti mazzate da tutti (soprattutto dal WW).

Non sono i tifosi a dover fare la campagna acquisti, gli "pseudo" professionisti dovrebbero svergognare i nostri dubbi perchè loro dovrebbero essere i professionisti del mercato, purtroppo la nostra storia è un po' diversa...

Posted

secondo me, la stessa tifoseria, dopo aver visto un bell'esordio in campionato con una vittoria non casuale e un altro minimo di partite giocate con tecnica, palle e cervello, è pronta ad osannare anche un giocatore preso in un campionato minore di mercurio...

al netto di qualche testa di legno convinta che basket=americani...

Posted

Ma secondo me questo è un grosso segnale di poca professionalità da parte di chi gestisce.

Ovvero, la squadra va costruita pensando al suo stesso bene e SENZA lasciarsi troppo condizionare dagli umori della piazza. Se invece questo avviene (come è di fatto avvenuto), a mio avviso è semplicemente un segno di poca competenza e serietà.

Io Amministratore Delegato (per fare un esempio A CASO!) rispondo a presidente e proprietario. Se lavoro bene godrò della loro fiducia, altrimenti (in una società NORMALE) faccio le valigie.

La pressione esiste, inutile negarlo; la capacità di operare bene nonostante questa dovrebbe essere una peculiarità di un buon dirigente. Sbaglio?

Posted

A volte mi sembra di avere a che fare con delle vergini!.

Secondo voi come mai abbiamo fatto, a parte il solito migliaio di abbonamenti- Castiglioni, 3477 tessere quest'anno?

Ne avremmo fatte altrettante se avessimo preso Alleyne (o come si scrive) o un Burlacu (per riprender il tema) qualsiasi?

C'è forse uno zoccolo duro di un migliaio di abbonati a prescindere che sarebbero (e, purtroppo saranno) tali anche in A2, un altro migliaio al Castiglioni ed almeno 1500 al vento della campagna acquisti.

Abbonamenti che vogliono il nome e, nel caso che il nome non ci sia se lo inventano (Cfr., per restare a quest'anno, Hodge e Melvin).

Posted

Bevila, sull'argomento pressione sai che siamo in disaccordo.

Ma possiamo esserlo proprio perche' facciamo parte di quei 1000 che l'abbonamento lo farebbero, lo hanno fatto e (temo) lo dovranno fare anche in A2.

Pero' a mettere pressione siamo almeno in 5,000, per cui magari prima mi occuperei di coloro che hanno meno diritto a farlo.

Posted

Rispondendo x me: avrei preferito altri ad Hodge e Beck (Broyles e Leon Rodgers?), ed un pivot vero già da Luglio a Melvin.

Rispondendo x gli altri: non lo so con certezza. Sono però convinto che alle prime amichevoli, vedendo la squadra ben giocare e vincere (? forse?), allora, forse, si sarebbero abbonati.

Sono convinto che più che Hodge e Melvin a spingere gli abbonamenti siano stai i play-off dello scorso anno (e le voci-frizzanti poi purtroppo disattese...?).