pxg14 Posted December 19, 2007 Posted December 19, 2007 Cazzo , manco ad UNA partita e Beck diventa un fenomeno ... Non sono un tifoso di Holland per milleeuna ragione , ma tra i due non v'è confronto , suvvia ! Oui! je suis d'accord...
Virgus Posted December 19, 2007 Posted December 19, 2007 Ero convinto che Masnago fosse proprio alle pendici del Sacro Monte : sono almeno un paio di mesi che vado in un altro palazzetto .
pxg14 Posted December 19, 2007 Posted December 19, 2007 Ero convinto che Masnago fosse proprio alle pendici del Sacro Monte : sono almeno un paio di mesi che vado in un altro palazzetto . devo fare partica con le lingue della confederazione dell'emmenthal....
Leasir Posted December 19, 2007 Posted December 19, 2007 Cazzo , manco ad UNA partita e Beck diventa un fenomeno ... Non sono un tifoso di Holland per milleeuna ragione , ma tra i due non v'è confronto , suvvia ! giocatori diemetralmente opposti: uno ama il gioco in transizione, l'altro l'uno contro uno insistito. Beck va alla ricerca del ferro, Holland privilegia il tiro dalla media (in carpiato). Dalla sua Holland ha una maggior fisicità che gli permette di essere una spina nel fianco della difesa a rimbalzo offensivo, mentre Beck ha un tiro più affidabile da fuori (anche se in questo scorcio di stagione non l'ha ancora dimostrato) e un primo passo più pericoloso. sono coetanei, ma Holland ha già una certa anzianità nel basket europeo, mentre Beck è assoluto esordiente in un basket di una certa intensità e fisicità. visto che il quoziente intellettivo cestistico (e non..) di entrambi non è - per così dire - a livelli Stocktoniani, forse le caratteristiche di Beck lo rendono un pelo più adatto al basket del vecchio continente, anche se a Holland manca veramente solo un cervello per essere un giocatore di livello assoluto, visto il fisico e le capacità atletiche. attenzione che non è assolutamente detto che Beck sia meno tecnico, ma soprattutto meno efficace, di Delonte.
ZkZk Posted December 19, 2007 Posted December 19, 2007 giocatori diemetralmente opposti: uno ama il gioco in transizione, l'altro l'uno contro uno insistito. Beck va alla ricerca del ferro, Holland privilegia il tiro dalla media (in carpiato). Dalla sua Holland ha una maggior fisicità che gli permette di essere una spina nel fianco della difesa a rimbalzo offensivo, mentre Beck ha un tiro più affidabile da fuori (anche se in questo scorcio di stagione non l'ha ancora dimostrato) e un primo passo più pericoloso. sono coetanei, ma Holland ha già una certa anzianità nel basket europeo, mentre Beck è assoluto esordiente in un basket di una certa intensità e fisicità. visto che il quoziente intellettivo cestistico (e non..) di entrambi non è - per così dire - a livelli Stocktoniani, forse le caratteristiche di Beck lo rendono un pelo più adatto al basket del vecchio continente, anche se a Holland manca veramente solo un cervello per essere un giocatore di livello assoluto, visto il fisico e le capacità atletiche. attenzione che non è assolutamente detto che Beck sia meno tecnico, ma soprattutto meno efficace, di Delonte. Com'è che sono d'accordo con te per la seconda volta di fila? "Cosa c'era nel caffè?" (cit.) Bye, Mau
Ponchiaz Posted December 19, 2007 Posted December 19, 2007 Quello che stiamo vedendo di Delonte è la fine, quello che stiamo vedendo di Beck è l'inizio.
Virgus Posted December 19, 2007 Posted December 19, 2007 devo fare partica con le lingue della confederazione dell'emmenthal.... Non rispondevo a te ma a ZiKiki.
pxg14 Posted December 19, 2007 Posted December 19, 2007 E qui dissento: Beck non è diventato un fenomeno come non è mai stato una schiappa; solo che prima si perdeva e lui finiva nel calderone con gli altri. Ora che c'è un coach e con un play che gli può aprire varchi secondo me certe sue entrate (alcune eh, mica tutte )possono valere quelle del Delonte varesino. Con i pregi testè elencati rispetto al moro. Bye, Mau la differenza è che se holland avesse una considerazione di se "leggermente" meno elevata sarebbe un giocatore da top team di eurolega.. beck non credo lo sara mai..
Ponchiaz Posted December 19, 2007 Posted December 19, 2007 Vero pxg, ma che Delonte sia scimunito non è un'opinione: è un fatto tecnico. Quindi o parliamo di quello che "avrebbe potuto fare" o parliamo di quello che ha fatto finora.
Guest Paul The Rock Posted December 19, 2007 Posted December 19, 2007 (edited) Se qualche pazzo decidesse di far tornare Holland a mio parere perderemmo qualunque rendimento da parte di Beck: sarebbe totalmente chiuso dall'americano ed insieme non potrebbero mai giocare (chi difenderebbe?). Inoltre ci sarebbe il problema stranieri ancora più in grande (2 da mettere in tribuna) e il fatto che l'ego smisurato di Holland potrebbe aumentare ancora di più dato che lui sarebbe il "salvatore della patria" per Varese e così si comporterebbe. (s'è capito che non lo voglio più vedere neanche in foto? ) Edited December 19, 2007 by Paul The Rock
bevila Posted December 19, 2007 Posted December 19, 2007 E poi c'è sempre il discorso del numero di tesseramenti.
corny Posted December 19, 2007 Posted December 19, 2007 Io invece ho una certa repulsione per giocatori come Holland e Beck, indistintamente. Vanno bene le giocate di classe, gli uno contro uno, le movenze feline e il tiro dalla distanza.... ma se il tuo uomo alle fine dei conti ti zimbella come e quando vuole...... Un grande attaccante senza nessuna propensione alla difesa sarà sempre un mezzo giocatore, a meno che si costruisca la squadra per sopperire a questa lacuna. Ma ne vale la pena per un Beck o per un Holland?
alberto Posted December 19, 2007 Posted December 19, 2007 Quello che stiamo vedendo di Delonte è la fine, quello che stiamo vedendo di Beck è l'inizio. beck 2.0: nulla sarà più come prima. holland 9.1.1: la sòla.
Leasir Posted December 19, 2007 Posted December 19, 2007 Ma ne vale la pena per un Beck o per un Holland? attenzione: Beck è in europa da 4 mesi, Holland da 3 anni. se uno che ha 3 anni di basket di un certo tipo alle spalle ha la stessa comprensione del gioco e difende nello stesso modo di uno che è appena sbarcato a Malpensa, qualcosa va veramente male. per quanto riguarda Beck, è doveroso concedergli il tempo per adattarsi a un basket diverso non solo nelle regole, ma soprattutto nelle necessità. che poi magari Romel possa non farcela, è tutta un'altra storia.
corny Posted December 19, 2007 Posted December 19, 2007 attenzione: Beck è in europa da 4 mesi, Holland da 3 anni. se uno che ha 3 anni di basket di un certo tipo alle spalle ha la stessa comprensione del gioco e difende nello stesso modo di uno che è appena sbarcato a Malpensa, qualcosa va veramente male. per quanto riguarda Beck, è doveroso concedergli il tempo per adattarsi a un basket diverso non solo nelle regole, ma soprattutto nelle necessità. che poi magari Romel possa non farcela, è tutta un'altra storia. Il talento offensivo di Beck è sotto gli occhi di tutti, come pure le sue enormi lacune difensive..... Non credo che un giocatore come Beck, vuoi per il fisico, vuoi per la sua propensione possa diventare un difensore decente. Può diventare devastante in attacco, questo si ....... però i suoi pochi neuroni devono restare accesi per 40 minuti.....
Leasir Posted December 19, 2007 Posted December 19, 2007 Non credo che un giocatore come Beck, vuoi per il fisico, vuoi per la sua propensione possa diventare un difensore decente. Può diventare devastante in attacco, questo si ....... però i suoi pochi neuroni devono restare accesi per 40 minuti..... Prima Repesa e poi Obradovic hanno fatto di Becirovic un difensore sopportabile. Nessuno mi venga a dire che BellaFighetta sia più atletico o più propenso a piegare le gambe rispetto al messicano.
MarkBuford Posted December 19, 2007 Posted December 19, 2007 Cazzo , manco ad UNA partita e Beck diventa un fenomeno ... Non sono un tifoso di Holland per milleeuna ragione , ma tra i due non v'è confronto , suvvia ! Beck e Holland non sono fenomeni. Però Beck è già qui, non rompe le scatole e infila nel cesto un'ottima percentuale dei palloni che gli arrivano (che poi sarebbe la specialità anche di Holland). Ripigliarci Holland che verrebbe a fare la star, vorrebbe più palloni e pianterebbe più casini non mi sembra una scelta intelligente. Poi Pigionatti è convinto che si possa tagliare Melvin e usare Holland anche come quattro. Ma, oltre a dover trovare un posto in panca a uno tra Galanda e Skelin, questa soluzione proporrebbe Beck+Holland. E in confronto alla nostra difesa il burro diventerebbe un solido materiale da costruzione...
sertar Posted December 19, 2007 Posted December 19, 2007 Holland da 4 difenderebbe poco come poco difende Galanda, in compenso guadagneremmo in atletismo...Holland da 3 sarebbe incompatibile con il resto della squadra. Cero è che nn potremmo sopportare a lungo un Melvin così apatico.
MarkBuford Posted December 19, 2007 Posted December 19, 2007 visto che il quoziente intellettivo cestistico (e non..) di entrambi non è - per così dire - a livelli Stocktoniani, forse le caratteristiche di Beck lo rendono un pelo più adatto al basket del vecchio continente, anche se a Holland manca veramente solo un cervello per essere un giocatore di livello assoluto, visto il fisico e le capacità atletiche. Putroppo per i trapianti di cervello mancano donatori sani Sull'intelligenza extra-cestistica di Beck non credo ci siano aneddoti significativi. L'unica "esternazione" è stata in un'intervista in cui si lamentava di Capin che non gli passava mai la palla (ma la cosa era clamorosamente sotto gli occhi di tutti) e, contemporaneamente ammetteva i suoi limiti difensivi e di "intensità". Il comportamento di Holland a Bologna, unito ai precedenti con Magnano basterebbero da soli a suggerire di star lontano da lui, soprattutto se l'ambiente già non è tranqillissimo di suo. In campo tutti e due vedono solo il canestro (e solo quello avversario!), ed il rendimento di Beck nelle ultime partite non è stato così diverso da quello di Holland, contando meno palloni a disposizione, ma anche qualche rimbalzo in meno. Beck inoltre (come ricordavi tu) è ai suoi primi passi in una squadra "vera", dove si gioca per il risultato e non per mettersi in luce (come al college) o per far divertire gli spettatori (come nei campionati in cui ha militato fino ad ora). In questo senso Beck ha dei margini di miglioramento che Holland non ha.
MarkBuford Posted December 19, 2007 Posted December 19, 2007 Holland da 4 difenderebbe poco come poco difende Galanda, in compenso guadagneremmo in atletismo...Holland da 3 sarebbe incompatibile con il resto della squadra. Vero sull'atletismo, ma secondo te vale la pena di rinunciare a Galanda per mettere dentro Holland? E spostando Galanda a fare il centro perderemmo Skelin che a rimbalzo (anche offensivo) sicuramente si fa sentire. Credo che sia necessario prima di tutto vedere come si inserisce Brown prima di bruciarci un altro tesseramento e nel frattempo capire se Melvin può, perlomeno, fare da riserva a Galanda (domenica sembrava fisicamente tonico, ha anche fatto qualche schiacciata in riscaldamento mentre prima dell'infortunio sembrava facesse fatica ad arrivare al ferro!).
MarkBuford Posted December 19, 2007 Posted December 19, 2007 la differenza è che se holland avesse una considerazione di se "leggermente" meno elevata sarebbe un giocatore da top team di eurolega.. beck non credo lo sara mai.. Perchè no? Beck con venti chili di muscoli in più sarebbe da eurolega.... e quasi il sosia di Holland
sertar Posted December 19, 2007 Posted December 19, 2007 Io riesco a vedere Galanda solo come alternativa a Skelin e mai insieme, e vorrei un 4 con un minimo di atletismo e mobilità...
corny Posted December 19, 2007 Posted December 19, 2007 Prima Repesa e poi Obradovic hanno fatto di Becirovic un difensore sopportabile. Nessuno mi venga a dire che BellaFighetta sia più atletico o più propenso a piegare le gambe rispetto al messicano. Certo in squadre con dieci uomini intercambiabili, con difensori pronti a parare il culo alla BellaFighetta di turno..... Comunque i neuroni di Becirovic sono molto più numerosi di quelli di Beck....... Beck non sarà mai un difensore e sottolineo mai. Se poi vuoi credere ai miracoli......
MarkBuford Posted December 19, 2007 Posted December 19, 2007 Io riesco a vedere Galanda solo come alternativa a Skelin e mai insieme, e vorrei un 4 con un minimo di atletismo e mobilità... Il problema è che di gente così a spasso ce n'è pochina. E Galanda e Skelin si sono rivelati perlomeno efficaci in fase offensiva. Se Melvin recuperasse una condizione decente potrebbe dare qualcosa in più dal punto di vista atletico, anche se poi il resto del reparto è mobile come un comò luigi XVI.
sertar Posted December 19, 2007 Posted December 19, 2007 Credo però, a prima impressione, che Beck sia più predisposto di Holland ad imparare...questo nn ne farà mai un difensore forse, ma un giocatore migliore questo sì!
Recommended Posts