Jump to content

Recommended Posts

Posted

legarsi con le catene fuori dalla sede e a fare lo sciopero della fame e della sete potrebbe essere una buona idea... chiama pannella che ti spiega come si fa... :rolleyes:

• Replies 102
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

ragazzi io volevo solo capire chi la pensa come me...e volevo anche sapere se possiamo fare qualcosa per farci sentire dal nostro presidente che a me 2 mesi fa aveva confermato che Beck nn sarebbe andato via da Varese...

io penso che un giocatore dalla mano calda anche se solista, veneziano e chi + ne ha + ne metta, faccia comodo per l'anno venturo...basta costruirgli attorno un contesto

viste le conferme di passera e boscagin punterei a confermare l'americano e ha fare una buona campagna acquisti...

troviamo il modo di farci sentire

Ma onestamente, se eravamo la sua terza scelta dopo un 7° posto, adesso che siamo retrocessi vedi una minima possibilità che ci prenda anche solo in considerazione?

Che poi la gara di ieri è servita apposta x finire sul taccuino dei 4 scout NBA...vedi te cosa gliene può fregare di andare in pullman a Jesi.

Posted

Coi Best e gli Holland, non si va da nessuna parte.

Dillo a Indiana.....

e senza l'infortunio di Best non saremmo qui a parlare del miracolo bolognese di Avellino.

Guest Stewe
Posted

Ma perchè fate così fatica a nominare in positivo Holland...nei quarti l'unica vinta è stata caratterizzata dalla prestazione monstre di Holland, 22 punti e 12 rimbalzi. Altro non ricordo..così coem ricordo la bellissima vittoria di Cantù con un'altra bellissima prestazione di Holland...sempre ricordando che trattasi di altro campionato, non inziato con i problemi di organico di quest'anno.

Se uno mi fa 50 punti, rifletterei sulla povertà degli altri coach compreso...

però vedi, sertar.

delonte ha fatto 50 punti di cui almeno 36 in palleggio-arresto-tiro

è quel tipo di giocatore.

lui si allena tantissimo per affinare quei movimenti.

mette 2 sedie, ci gira intorno e si ammazza di sessioni di tiri.

però sono sempre palleggio-arresto-tiro da 7-6-5-4 metri

le volte in cui delonte ha trovato sulla sua strada "figli de na mignotta" che gli sporcavano i tagli (flamini-sato-soragna-perfino lulli) non è stato così efficace.

a milano sarebbe bastato un mario gigena da due trattenute alla maglia per trasformare quel 10/19 in un 5/13

delonte è così.

se gli lasci spazio è devastante.

se glielo chiudi, non se lo crea.

se a basket si giocasse 4vs4 sarebbe probabilmente l'mvp del campionato (con david hawkins)

così è uno che fa 50 punti quando può tirare 20 volte da 3 punti con il 50%.

è "un tiratore con poco tiro" piuttosto che un attaccante 1c1

credo che delonte potrebbe fare 50 punti anche se giocasse nei san antonio spurs.

non dipende dal contesto in cui gioca.

conta la connivenza degli avversari.

gallinari-vuckevic lo lasciavano ricevere "pulito"... è quella la differenza

Posted

Bravo Ste.

E sono convinto che nel giusto contesto con i giusti compagni, con il giusto approccio, in una serie che permetta 4 extra-UE e 2 UE, Delonte possa essere comunque un buonissimo elemento da considerare.

Tuo parere: è possibile strutturare l'attacco in modo da evitare che i figli de na mignotta sopra indicati possano sporcare meno i suoi tagli? Con dei blocchi doppi?

Posted

Deve far riflettere che attorno a lui non c'era nient'altro...

Mi sembrano le polemiche che si facevano con Magnano.

Io concentrerei le polemiche su chi ieri non ha combinato niente (Melvin, Passera), è stato poco meno che dannoso (Boscagin, buono in difesa, zero in attacco/Galanda per le palle perse sanguinose) o è stato addirittura una sciagura (Brown/Mrsi-ni).

Salvo solo Lloreda.

Se Holland avesse avuto un paio di comprimari, ieri avremmo vinto.

Milano ha fatto una partitaccia!

Io non sono mai stato tenero nei suoi confronti e non lo apprezzo più di tanto, ma dire che abbiamo perso perchè ne ha fatti 50..... dai ...................................

Io ho giocato poco a basket ma giocare con un play che non la passa e con uno che quando la riceve non la ritorna più, come l'Holland di domenica, non deve essere facile per nessuno.

Con questo non giustifico il Melvin o il Passera o il Boscagin di turno, però qualche attenuante sì, magari per Boscagin che dopo un paio di partite decorose, se ne è tornato nell'anonimato, secondo me perchè poco coinvolto dal resto della squadra.

Un giocatore come Loreda dà il massimo di sè se è coinvolto in attacco, ieri quanti palloni giocabili ha ricevuto?

Io non dico che Holland ha perso la partita, per carità, però prestazioni del genere se non accompagnate da una vittoria sono deleterie per la corretta armonia dello spogliatoio.

Sulla sciagura Mrsic-Vescovi-Meneghin-Bianchini sapete già tutti come la penso......

Aggiungo un'altra provocazione: se ormai siamo retrocessi, perchè non puntare da subito su chi il prossimo anno ci sarà? Tanto più che ultimi.......

Posted

Aggiungo un'altra provocazione: se ormai siamo retrocessi, perchè non puntare da subito su chi il prossimo anno ci sarà? Tanto più che ultimi.......

Esatto si vuol puntare su passera, boscagin, genovese etc etc etc? benissimo via tutti e spazio ai giovani così si fanno un po di esperienza in A1 e iniziano a creare una minima di amalgama.....tanto anche se perdiamo di 30 ogni partita siam gia retrocessi.....

Guest Stewe
Posted

Bravo Ste.

E sono convinto che nel giusto contesto con i giusti compagni, con il giusto approccio, in una serie che permetta 4 extra-UE e 2 UE, Delonte possa essere comunque un buonissimo elemento da considerare.

Tuo parere: è possibile strutturare l'attacco in modo da evitare che i figli de na mignotta sopra indicati possano sporcare meno i suoi tagli? Con dei blocchi doppi?

no, perchè uno come soragna inizia a fare porcherie fin dal riscaldamento...

delonte le soffre un po'.

però ha solo 26 anni, se vuole diventare un giocatore d'alto livello deve imparare a gestire le situazioni di "lotta nel fango".

ha abbastanza forza fisica e equilibrio del corpo per essere efficace anche in situazioni disagiate.

ricordi la prima partita di ginobili in eurolega?

0 punti (o 1 punto) in trasferta in turchia.

delonte deve avere la possibilità di fare 0 o 1 punto ad alto livello, con un allenatore come ettore messina che gli spieghi come non fare più 0 o 1

è importante avere esperienze ad alto livello e allenatori che ti aiutino a crescere.

al momento delonte non li ha avuti.

Posted

Dillo a Indiana.....

e senza l'infortunio di Best non saremmo qui a parlare del miracolo bolognese di Avellino.

Bah......tutto da dimostrare.

A mio parere il Best di oggi non ha più nulla a che fare col suo passato; saran le scarse motivazioni, un fisico fragile, chissà..........

Posted

Ma perchè fate così fatica a nominare in positivo Holland...nei quarti l'unica vinta è stata caratterizzata dalla prestazione monstre di Holland, 22 punti e 12 rimbalzi.

Prestazione Monstre???

Faccio notare che DH era stato acquistato proprio per garantire una ventina di punti a partita. Ha aggiunto qualche rimbalzo e ha sicuramente disputato una bella gara. La prestazione monstre l'ha semmai fatta domenica scorsa. Ma i "monstre" spesso fanno paura.

Posted

Non appartengo sicuramente alla schiera dei grandi fans di Delonte, ma una gara da 50 punti non penso sia oggettivamente criticabile: poi è anche vero che tanti tiri comportano pochi passaggi e scarso coinvolgimento dei compagni, ma 10 su 19 da tre mi pare una bella prova balistica (inutile per l'insufficienza del cast di supporto, IMHO).

Sulla crescita futura di Delonte (che in A2 non viene neppure a ricoprirlo d'oro, state sicuri): avrebbe i mezzi per diventare un ottimo giocatore, perché il talento non gli manca. Ho qualche dubbio in più sull'umiltà di seguire le indicazioni, magari anche ruvide, di un allenatore come Messina. Perché, alla fine, per diventare un campione conta la testa; solo dopo le mani, le gambe e quant'altro. Perché prima di tutto a basket si gioca con la testa (lesson one di minibasket, fine anni '70, allenatore un signore con i baffi che ...., c/o Robur et Fides!).

Guest Stewe
Posted

Non appartengo sicuramente alla schiera dei grandi fans di Delonte, ma una gara da 50 punti non penso sia oggettivamente criticabile: poi è anche vero che tanti tiri comportano pochi passaggi e scarso coinvolgimento dei compagni, ma 10 su 19 da tre mi pare una bella prova balistica (inutile per l'insufficienza del cast di supporto, IMHO).

Sulla crescita futura di Delonte (che in A2 non viene neppure a ricoprirlo d'oro, state sicuri): avrebbe i mezzi per diventare un ottimo giocatore, perché il talento non gli manca. Ho qualche dubbio in più sull'umiltà di seguire le indicazioni, magari anche ruvide, di un allenatore come Messina. Perché, alla fine, per diventare un campione conta la testa; solo dopo le mani, le gambe e quant'altro. Perché prima di tutto a basket si gioca con la testa (lesson one di minibasket, fine anni '70, allenatore un signore con i baffi che ...., c/o Robur et Fides!).

Delonte è figlio di un poliziotto.

E' più disciplinato di quello che sembra.

E' che tante volte nessuno gli dice nulla (perchè tanti allenatori/dirigenti hanno paura di far arrabbiare la propria star) e lui si comporta come uno a cui non hanno detto nulla

Posted

però vedi, sertar.

delonte ha fatto 50 punti di cui almeno 36 in palleggio-arresto-tiro

è quel tipo di giocatore.

lui si allena tantissimo per affinare quei movimenti.

mette 2 sedie, ci gira intorno e si ammazza di sessioni di tiri.

però sono sempre palleggio-arresto-tiro da 7-6-5-4 metri

le volte in cui delonte ha trovato sulla sua strada "figli de na mignotta" che gli sporcavano i tagli (flamini-sato-soragna-perfino lulli) non è stato così efficace.

a milano sarebbe bastato un mario gigena da due trattenute alla maglia per trasformare quel 10/19 in un 5/13

delonte è così.

se gli lasci spazio è devastante.

se glielo chiudi, non se lo crea.

se a basket si giocasse 4vs4 sarebbe probabilmente l'mvp del campionato (con david hawkins)

così è uno che fa 50 punti quando può tirare 20 volte da 3 punti con il 50%.

è "un tiratore con poco tiro" piuttosto che un attaccante 1c1

credo che delonte potrebbe fare 50 punti anche se giocasse nei san antonio spurs.

non dipende dal contesto in cui gioca.

conta la connivenza degli avversari.

gallinari-vuckevic lo lasciavano ricevere "pulito"... è quella la differenza

Pochi dubbi sul fatto che Holland nn sia oggi, se mai lo sarà, un giocatore da grande club...convinto però che è il miglior Usa, o il meno peggio se preferisci, arrivato sotto la gestione dei Castiglioni.

I suoi limiti sono evidenti anche a me.

Prestazione Monstre???

Faccio notare che DH era stato acquistato proprio per garantire una ventina di punti a partita. Ha aggiunto qualche rimbalzo e ha sicuramente disputato una bella gara. La prestazione monstre l'ha semmai fatta domenica scorsa. Ma i "monstre" spesso fanno paura.

Beh noi dobbiamo metterci d'accordo...ne segna 50 e non va bene, molti hanno scritto che si è perso per colpa sua non avendo coinvolto i compagni, gioca nei palyoff una partita con una intensità sorprendente per lui - perchè fatta in tutte le zone del campo - e non va nemmeno bene.

Capisco che possa stare sulle palle a tutti, però questo nn dovrebbe condizionare il nostro giudizio.

Posted

Beh noi dobbiamo metterci d'accordo...ne segna 50 e non va bene, molti hanno scritto che si è perso per colpa sua non avendo coinvolto i compagni, gioca nei palyoff una partita con una intensità sorprendente per lui - perchè fatta in tutte le zone del campo - e non va nemmeno bene.

E chi l'ha mai detto? Ho solo sostenuto che non la si poteva definire "monstre", a differenza invece della gara di domenica.

La partita dello scorso anno andava non benissimo, di più! Punti, rimbalzi, coinvolgimento dei compagni (certo, erano ALTRI compagni), niente da eccepire, ci mancherebbe!

Io sono comunque sicuramente condizionato nel mio giudizio, non tanto perché mi stia antipatico, quanto piuttosto per la sua, almeno apparente, insipienza cestistica.

Guest Paul The Rock
Posted

Holland è uno dei migliori usa arrivati negli ultimi anni e ha fatto vedere di cosa è capace, ma alla fine della partita con Milano qualcuno mi ha detto: "Holland è come Theus. Cioè uno fortissimo che gioca da solo e non coinvolge i compagni, uno fa 30 punti a gara e manda in visibilio per certe giocate, ma il suo modo di giocare unito alla pochezza dei compagni. Ma alla fine come Theus il risultato è la retrocessione"

Questo per dire che possiamo esaltarci per Holland e volero anche in A2 (impossibile), ma se non si costruisce qualcosa di decente intorno a lui anche uno da 50 punti non serve a niente...

Posted

"Holland è come Theus. Cioè uno fortissimo che gioca da solo e non coinvolge i compagni"

Faccio sommessamente notare che il Sig. Theus guidava il campionato anche alla voce "assist".

E che Lloreda al confronto con E.L. Wilkins sembra Bill Russel.

Posted

Faccio sommessamente notare che il Sig. Theus guidava il campionato anche alla voce "assist".

E che Lloreda al confronto con E.L. Wilkins sembra Bill Russel.

Paragonare Theus a Holland, francamente, è quasi un'eresia. L'unica situazione analoga è, ahimé, la retrocessione. Ma Reggie era DAVVERO un fenomeno, venuto qui un po' per svernare ma scazzatosi durante l'anno di fronte a un coach (Bernardi) francamente lontanissimo dalle sue abitudini e un lungo (Calavita) che prendeva più volte la palla in faccia che tra le mani. Però il giocatore era sublime.

Holland è un buon attaccante 1vs1, sicuramente il miglior straniero della gestione Castiglioni come dice Sertar, ma ai livelli di Theus non arriva neppure con una scala.

Guest Paul The Rock
Posted

Paragonare Theus a Holland, francamente, è quasi un'eresia. L'unica situazione analoga è, ahimé, la retrocessione. Ma Reggie era DAVVERO un fenomeno, venuto qui un po' per svernare ma scazzatosi durante l'anno di fronte a un coach (Bernardi) francamente lontanissimo dalle sue abitudini e un lungo (Calavita) che prendeva più volte la palla in faccia che tra le mani. Però il giocatore era sublime.

Holland è un buon attaccante 1vs1, sicuramente il miglior straniero della gestione Castiglioni come dice Sertar, ma ai livelli di Theus non arriva neppure con una scala.

Sono d'accordo che è un'eresia. Infatti la frase era più una provocazione che altro. Il tutto per dire che è non basta avere un fenomeno (vero) come Theus o (presunto) come Holland per garantire il rendimento di una squadra. In parole povere Holland ci permette di dimostrare che se il contorno non è all'altezza la squadra fara pemna comunque o in questo caso retrocederà comunque.