Jump to content

Recommended Posts

Posted

In oltre 9000 post... una dozzina sensati riescono anche a venir fuori... :D

Intendi questo più gli altri 11 sulla Chiesa, vero? :(

• Replies 102
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Faccio sommessamente notare che il Sig. Theus guidava il campionato anche alla voce "assist".

E che Lloreda al confronto con E.L. Wilkins sembra Bill Russel.

Quoto e anche parecchio.

Theus era Theus...e aggiungo: quando ne fece 31 all'andata e 29 al ritorno contro Bologna era marcato da Zdovc, palesemente uno dei migliori difensori dell'Europa intera...maca cama Delonte Holland

(peraltro personale più alto anca lui 50 contro Pavia di Schmidt)

Posted

Delonte ieri ha scritto 50, ha forse fatto la sua migliore partita da quando è in Italia, però Varese ha perso..... e questo deve far riflettere ....

Il basket è un gioco di squadra e con i solisti non si và da nessuna parte.

Magnano lo scorso campionato con i gregari come Carter e Keys, con i paracarri come Fernandez, Galanda e DePol, con un non play come Capin in aggiunta a mano quadra Howell e al secondo sloveno tanto "amato" da Varese Hafnar, è arrivato ad un passo dal giocarsi la semifinale scudetto ......

Se vogliamo fare un analisi seria sulla sventurata stagione varesina è da qui che dobbiamo partire.

Coloro che inneggiano ai 50 punti di Holland oggi sono quelli che hanno avvallato la campagna estiva della società.... 50 punti sono il segno della pochezza tecnica della Varese odierna.

Certo che quando un giocatore segna 50 punti significa 2 cose:

1. Pochezza tecnica dei compagni

2. Poche alternative di gioco

Lo schema impostato da Bianchini Holland + LLoreda con entrambi in gara produce sempre 50 punti quello che poi manca è l'impostazione difensiva ed un play pensante.

C'è una grossa analogia con Reggie Theus segnò 51 Punti contro Pavia ma sebbene quella partita la vincemmo si retrocesse.

Reggie Theus le partite precedenti provava a scaricare sul perimetro ma spesso e volentieri Riccardo Caneva faceva cilecca e Varese senza un vero intimidatore retrocesse.

Dire invece che Billy Keys fosse un gregario mi sembra alquanto esagerato visto la stagione che sta facendo in Grecia.

Inoltre più volte ho sottolineato l'utilità di Howell che qui è stato ingiustamente bollato da molti, Howell faceva crescere l'aspetto difensivo della squadra , permetteva quei cambi di marcatura che ora non possiamo fare perchè Galanda soffre terribilmente i 4 veloci di piedi , e nè Lloreda e De Pol possono sostituirsi ad Howell.

Questi sono i 2 grossi errori aver cacciato Keys ed Howell , lo stesso Lloreda con Howell a fianco ne avrebbe beneficiato tantissimo.!!!

Quindi bando alle ciance giù il cappello ad Holland e facciamoci un mea culpa tutti !! Visto che nessuno ha saputo riconoscere che nel quintetto di Varese dell'anno scorso c'erano 3 Buonissimi giocatori + Il generale Carter !!!!!

Altro che gregari caro Corny !!!!!!

Posted

però vedi, sertar.

delonte ha fatto 50 punti di cui almeno 36 in palleggio-arresto-tiro

è quel tipo di giocatore.

lui si allena tantissimo per affinare quei movimenti.

mette 2 sedie, ci gira intorno e si ammazza di sessioni di tiri.

però sono sempre palleggio-arresto-tiro da 7-6-5-4 metri

le volte in cui delonte ha trovato sulla sua strada "figli de na mignotta" che gli sporcavano i tagli (flamini-sato-soragna-perfino lulli) non è stato così efficace.

a milano sarebbe bastato un mario gigena da due trattenute alla maglia per trasformare quel 10/19 in un 5/13

delonte è così.

se gli lasci spazio è devastante.

se glielo chiudi, non se lo crea.

se a basket si giocasse 4vs4 sarebbe probabilmente l'mvp del campionato (con david hawkins)

così è uno che fa 50 punti quando può tirare 20 volte da 3 punti con il 50%.

è "un tiratore con poco tiro" piuttosto che un attaccante 1c1

credo che delonte potrebbe fare 50 punti anche se giocasse nei san antonio spurs.

non dipende dal contesto in cui gioca.

conta la connivenza degli avversari.

gallinari-vuckevic lo lasciavano ricevere "pulito"... è quella la differenza

Giù il cappello a questa relazione TECNICA !! ;)

Verità !! Aggiungo la difesa di Gigena in quel di Rieti fu sporca ma anche oltre il lecito ,,giocatori come Holland che producono spettacolo andrebbero tutelati.

Inoltre aggiungo Holland ha un grosso limite simile a quello di KOMAZEC che guarda casò fallì anche lui a Bologna, ha bisogno di toccare tanti palloni altrimenti va fuori giri.

E sebbene io adori il giocatore Holland, nel lato tecnico, questo limite potrebbe impedirgli di essere determinanti in squadre di fascia alta.

Posted

Inoltre aggiungo Holland ha un grosso limite simile a quello di KOMAZEC che guarda casò fallì anche lui a Bologna, ha bisogno di toccare tanti palloni altrimenti va fuori giri.

E sebbene io adori il giocatore Holland, nel lato tecnico, questo limite potrebbe impedirgli di essere determinanti in squadre di fascia alta.

il principale limite di Holland, ancor prima del (vero o presunto) venezianesimo, è che attacca il ferro 1 volta su 10 conclusioni.

Komazec aveva mezzi atletici inferiori (sebbene in relazione ai difensori dell'epoca fossero ottimi) ma puntava l'uomo in maniera molto più efficace, cosa che lo portava in lunetta molto più spesso e costringeva le difese a sbilanciarsi (permettendo quindi scarichi per tiri facili).

Holland ha fatto 50 punti con 6 (SEI!!!) tiri liberi, di cui solo 4 segnati. Tanto per dare un'idea, l'ultimo cinquantello di Kobe è stato raggiunto grazie a 27 tiri liberi.

Un giocatore che attacca il ferro sbilancia la difesa, permette rimbalzi offensivi e tiri comodi sulle rotazioni.

Un giocatore che realizza 50 punti tirando in sospensione per 28 volte su 31 manda fuori giri tutta la squadra e (paradossalmente) agevola la difesa che non deve aiutare e ruotare.

Posted

Delonte ieri ha scritto 50, ha forse fatto la sua migliore partita da quando è in Italia, però Varese ha perso..... e questo deve far riflettere ....

Il basket è un gioco di squadra e con i solisti non si và da nessuna parte.

Magnano lo scorso campionato con i gregari come Carter e Keys, con i paracarri come Fernandez, Galanda e DePol, con un non play come Capin in aggiunta a mano quadra Howell e al secondo sloveno tanto "amato" da Varese Hafnar, è arrivato ad un passo dal giocarsi la semifinale scudetto ......

Se vogliamo fare un analisi seria sulla sventurata stagione varesina è da qui che dobbiamo partire.

Coloro che inneggiano ai 50 punti di Holland oggi sono quelli che hanno avvallato la campagna estiva della società.... 50 punti sono il segno della pochezza tecnica della Varese odierna.

Mega quotone per Corny :angry:

• 10 months later...
Posted

So che ritiro fuori un argomento ormai chiuso e del passato, ma...curiosando sul web ho scoperto che Holland è attualmente svincolato...

dopo aver partecipato alla summer league con New York, ha giocato due partite con i Rio Grande Valley Vipers, con 9,5 punti e 1,5 rimbalzi...dopodichè è stato tagliato, il 3 dicembre per l'esattezza, per infortunio...non riesco a trovare di che infortunio si tratti...comunque, a prescindere, anche se infortunato, io non lo taglierei mai...

ora è attualmente free agent...

ok, a Varese in Legadue non verrà mai...ma è possibile che abbia fatto così fatica a trovare una squadra dopo la summer league con i Knicks? (anche se, statistiche alla mano, non ha fatto un figurone... 5 partite giocate, 12 minuti e 5 punti di media, ma un triste 12 su 31 da due e 0 su 2 da tre...)

...nonostante questo, rimango perplesso...tecnicamente è stato uno dei giocatori più devastanti che io abbia mai visto giocare...

scusate ma rivoglio Holland, almeno in Italia, se non a Varese...

Posted
So che ritiro fuori un argomento ormai chiuso e del passato, ma...curiosando sul web ho scoperto che Holland è attualmente svincolato...

dopo aver partecipato alla summer league con New York, ha giocato due partite con i Rio Grande Valley Vipers, con 9,5 punti e 1,5 rimbalzi...dopodichè è stato tagliato, il 3 dicembre per l'esattezza, per infortunio...non riesco a trovare di che infortunio si tratti...comunque, a prescindere, anche se infortunato, io non lo taglierei mai...

ok, a Varese in Legadue non verrà mai...ma è possibile che abbia fatto così fatica a trovare una squadra dopo la summer league con i Knicks? (anche se, statistiche alla mano, non ha fatto un figurone... 5 partite giocate, 12 minuti e 5 punti di media, ma un triste 12 su 31 da due e 0 su 2 da tre...)

...nonostante questo, rimango perplesso...tecnicamente è stato uno dei giocatori più devastanti che io abbia mai visto giocare...

ok, in Italia , ma per favore non a Varese.....

Guest Paul The Rock
Posted

Il problema di Holland è tutto di testa, tecnicamente validissimo ma sino a quando sarà convinto di essere il padre eterno fatto basket non riuscirà mai ad imporsi a livelli importanti.

ps quando ho visto il thread mi ero preso malissimmo.... :doh[1]:

Posted

ma di dove sei? è già carnevale dalle tue parti?

:doh[1]::lol::lol:

PS: Silver, si può cancellare tutto quanto attiene DH dal ns forum? :lol:

Posted (edited)
...curiosando sul web ho scoperto che Holland è attualmente svincolato...

dopo aver partecipato alla summer league con New York, ha giocato due partite con i Rio Grande Valley Vipers, con 9,5 punti e 1,5 rimbalzi...

Nelle prime righe del tuo post, c'erano già tutte le risposte al resto ...

Edited by Theus
Posted
(CUT)

Evidentemente se ha cambiato 4 squadre in 4 anni il suo tempo da noi l'ha fatto; evidentemente se nessuno lo vuole una ragione ci sarà.

Evidentemente io ho visto giocatori tecnicamente migliori di Holland o e non pochi.

Un nome?

Così, su 2 piedi mi viene in mente Bill Edwards... che se fosse stato egoista quanto Holland 50 a partita li avrebbe messi anke lui.

Bye,

Mau

Posted
Evidentemente se ha cambiato 4 squadre in 4 anni il suo tempo da noi l'ha fatto; evidentemente se nessuno lo vuole una ragione ci sarà.

Evidentemente io ho visto giocatori tecnicamente migliori di Holland o e non pochi.

Un nome?

Così, su 2 piedi mi viene in mente Bill Edwards... che se fosse stato egoista quanto Holland 50 a partita li avrebbe messi anke lui.

Bye,

Mau

Bill era di altro pianeta rispetto a DH ... sapeva difendere ed era molto più intelligente cestisticamente ...

Posted

Holland è devastante al Campus in un 3 vs 3 la domenica mattina.

Il post di Stewe in questo thread è di una chiarezza brutale.

Devastante è colui che, in ogni singola azione, trova la maniere di segnare o far segnare o subire fallo.

Holland provava solo e soltanto a segnare e nel farlo mandava fuori ritmo un'intera squadra oltre al fatto di usare la fase difensiva come occasione per limarsi le unghie.

Posted

Holland è out per l'intera stagione... se non ricordo male x rottura del tendine d'achille...

Posted
Holland è out per l'intera stagione... se non ricordo male x rottura del tendine d'achille...

Fine del 3ad.

Amen. :pirate:

Bye,

:pirate: Mau :pirate:

ps certo Jake che come moderatore sei uno skianto! :angry:

Posted

mode cattivissima ON:

non è che sei così ben informato perchè ci avevate fatto un pensierino? :pirate:

mode cattivissima OFF:

:pirate:

cmq auguri di pronta ripresa!

Posted
mode cattivissima ON:

non è che sei così ben informato perchè ci avevate fatto un pensierino? :pirate:

mode cattivissima OFF:

cmq auguri di pronta ripresa!

Holland è su facebook spesso e volentieri ed è amico di molti qua dentro....

Bye,

Mau

Posted
(...)

Un nome?

(...)

Bill era di altro pianeta rispetto a DH ... sapeva difendere ed era molto più intelligente cestisticamente ...

Posted

Bill Edwards è stato uno dei migliori USA degli ultimi vent'anni e quella squadra era uno spettacolo da vedere sempre!

Pozzecco - Meneghin - Vescovi - Edwards - Petruska. QB da semifinale, panchina da retrocessione (oggi sarebbe forse da play off alto....). Raramente però mi sono divertito così tanto come quell'anno!!