Jump to content

Recommended Posts

Posted
A meno che sia tra le quattro più alte cariche dello Stato, non dimenticarlo...

:sick:

...finchè soono in carica.

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ROOSTERS99

    1909

  • Ponchiaz

    1042

  • Virgus

    1022

  • tatanka

    870

Top Posters In This Topic

Posted
La gravità della cosa è che il merdame di wall street et similia è uscito dal recinto causa mancanza di biada o putrescenza della stessa ed ora ha iniziato a giocare con l'economia reale sempre nell'ottica di spremere tutti i limoni possibili nel loro thermos dorato.

Quella, per capirci, che riguarda tutti noi.

Bisognerebbe dare loro una bella inquadrata.

Me la spieghi con meno riferimenti zootecnici .....

Posted
...finchè soono in carica.

Veramente adesso sta pensando all'immunità Parlamentare.

Che già è una cagata di suo, combinata con il fatto che i nostri Parlamentari sono nominati e non eletti diventa una cosa ancor più inaccettabile.

E mi pare fosse una di quelle cose che tutta Italia intera addunavoce aveva chiesto di eliminare. Adesso mi vienen presentata come una priorità ....

Posted
Me la spieghi con meno riferimenti zootecnici .....

Adesso vado a mangiare, poi mi spiego meglio.

Muuuu

Posted

Eccomi.

L'attuale crisi economica ha solo in minima parte una natura congiunturale.

L'elemento nuovo è apportato dagli effetti devastanti della speculazione puramente finanziaria.

Uno degli aspetti più atroci è rappresentato a mio avviso dal fatto che "il merdame di Wall street" dopo aver preparato e smerciato prodotti finanziari di sintesi ed essersi bruciati il sederino per la inconsitenza degli stessi adesso si stanno inventando di operare sui future in commodity tipo petrolio o grano (per dire i più famosi).

Il risultato è sovvertire le normali logiche cicliche della domanda e dell'offerta. Tutto per il loro tornaconto, ma con l'aggravante delle ovvie implicazioni sociali in termini di inflazione in regime di stagnazione o "Stag-flation" per cui siamo soggetti ad una pinza bestiale di scarsa liquidità e scarsissima crescita

Burp.

Posted
Eccomi.

L'attuale crisi economica ha solo in minima parte una natura congiunturale.

L'elemento nuovo è apportato dagli effetti devastanti della speculazione puramente finanziaria.

Uno degli aspetti più atroci è rappresentato a mio avviso dal fatto che "il merdame di Wall street" dopo aver preparato e smerciato prodotti finanziari di sintesi ed essersi bruciati il sederino per la inconsitenza degli stessi adesso si stanno inventando di operare sui future in commodity tipo petrolio o grano (per dire i più famosi).

Il risultato è sovvertire le normali logiche cicliche della domanda e dell'offerta. Tutto per il loro tornaconto, ma con l'aggravante delle ovvie implicazioni sociali in termini di inflazione in regime di stagnazione o "Stag-flation" per cui siamo soggetti ad una pinza bestiale di scarsa liquidità e scarsissima crescita

Burp.

Ah,

e io che pensavo fosse tutta colpa di TPS....

sono il solito ingenuo.

Prot.

Posted
Ah,

e io che pensavo fosse tutta colpa di TPS....

sono il solito ingenuo.

Prot.

le sanguisughe sul cadavere non hanno mai resuscitato nessuno.

c'è voluto quello che gli diceva: "alzati e cammina!"

Posted
Eccomi.

L'attuale crisi economica ha solo in minima parte una natura congiunturale.

L'elemento nuovo è apportato dagli effetti devastanti della speculazione puramente finanziaria.

Uno degli aspetti più atroci è rappresentato a mio avviso dal fatto che "il merdame di Wall street" dopo aver preparato e smerciato prodotti finanziari di sintesi ed essersi bruciati il sederino per la inconsitenza degli stessi adesso si stanno inventando di operare sui future in commodity tipo petrolio o grano (per dire i più famosi).

Il risultato è sovvertire le normali logiche cicliche della domanda e dell'offerta. Tutto per il loro tornaconto, ma con l'aggravante delle ovvie implicazioni sociali in termini di inflazione in regime di stagnazione o "Stag-flation" per cui siamo soggetti ad una pinza bestiale di scarsa liquidità e scarsissima crescita

Burp.

Quindi non sono solo i cinesi i cattivi di turno .......

Penso che tu abbia centrato il problema.

Posted
Quindi non sono solo i cinesi i cattivi di turno .......

Penso che tu abbia centrato il problema.

Non solum sed etiam - cit. -

Posted

Per altro, con tutto che non mi sono simpatiche e non è un mistero, le così dette LCC Low-Cost Countries sono tra gli elementi DE-flattivi più efficaci, in un loro perverso e non privo di rischi qual modo.

Su TPS non mi pronuncio, la sua visione economica è piuttosto semplice ma necessitava di BEN ALTRE visioni politiche.

Posted (edited)

17/7/2008

Tremonti: "Tutti numeri negativi"

Manovra, il governo non alzerà le tasse

"Non ci sono tesoretti ereditati, non ci sono giacenze nascoste. Da tutte le parti troviamo solo numeri con il segno meno", ha detto il ministro Tremonti alla Camera, sottolineando che l'obiettivo del governo nella Finanziaria 2008 rimane quello di "ridurre il deficit non aumentando le tasse". Una particolare attenzione è rivolta al sociale, e la Robin Tax, che il ministro assicura non ricadrà sui clienti, si muove proprio in questo senso.

Tremonti ha parlato anche della particolare congiuntura economica che stiamo attraversando e non si dice per nulla ottimista, anzi. "La crisi economica in atto nel mondo e nell'Italia può aggravarsi, abbiamo una visione culturale e politica sufficiente per vedere cosa sta succedendo. E' evidente che siamo oltre una possibile soglia di rottura".

FRENO SULLA SPESA

''Per noi è essenziale mettere in sicurezza il bilancio pubblico della Repubblica italiana, che è un bene pubblico fondamentale''. Dal momento che poi occorre ridurre il deficit senza aumentare le tasse ''non ci sono molte altre alternative che il contenimento delle dinamiche incrementali sulla spesa pubblica''.

Ma Tremonti non vede tutto nero. Ai timori di un peggioramento della crisi economica in atto contrappone anche un ottimismo su alcuni settori: "Il nostro sistema bancario è più solido di quello degli altri Paesi" e "il nostro sistema industriale è solido". "La scelta federalista è strategica per la riduzione evasione" ha aggiunto, rilevando come il federalismo fiscale "possa essere fatto solo con il consenso generale".

IL NOSTRO SISTEMA BANCARIO E' SOLIDO

'Il nostro sistema bancario è molto più solido di quello di altri Paesi'' anche se ''non possiamo escludere crisi''. Il governo - ha aggiunto sempre parlando di banche - "è fortemente contrario all'imposizione alle banche di cedere le strutture di risparmio gestito". Anche il sistema assicurativo italiano - ha proseguito Tremonti - "è solido", così come ''quello industriale, pur con la debolezza della politica delle privatizzazioni che, fatte male, hanno disperso un pezzo fondamentale del sistema industriale di questo Paese". Perchè - ha concluso - si è fatta "la politica degli spezzatini in un solo paese".

FEDERALISMO FISCALE CONTRO L'EVASIONE

"La scelta federalista è strategica per la riduzione l'evasione". Per il numero uno del Tesoro il federalismo fiscale "può essere fatto solo con il consenso generale" e che la convinzione sulla sua utilità si sta diffondendo anche nel Mezzogiorno, dove si registra una "caduta di diffidenza". Sarà "fondamentale - ha aggiunto Tremonti - un accordo tra tutti noi sulla preventiva costruzione di una base di dati condivisi sulle grandezze di finanza pubblica. E' fondamentale prima di fare scelte politiche, trovare un punto d'incontro su entrate uscite, stock, flussi, dinamiche aggregate".

...grazie Alberto !

Edited by ROOSTERS99
Posted

17/7/2008

"Soluzione vicina per Alitalia"

Berlusconi: offerte più del doppio

La soluzione per Alitalia è vicina. Lo assicura il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. "Stiamo lavorando e sono personalmente convinto che in tempi brevi presenteremo un piano industriale per una compagnia di bandiera in attivo", ha detto il premier annunciando anche che la sottoscrizione del capitale necessario è arrivata "da molti imprenditori italiani".

Anzi, rivela il Berlusconi, il governo dovrà "dire no ad alcuni imprenditori" perchè "in troppi", circa "il doppio" del necessario, "si sono presentati per partecipare al rilancio di Alitalia. Credo che ci sarà una vera risposta dal mondo imprenditoriale e quindi anche per questo problema vedo una soluzione assolutamente possibile e vicina. E posso dire che anche su questo abbiamo mantenuto la promessa nonostante la situazione ereditata, nonostante i conti dello Stato".

Per il salvataggio di Alitalia è al lavoro come adviser Intesa Sanpaolo che dovrà presentare il suo piano nei prossimi giorni dopo che ai primi di marzo è saltata la trattativa per la cessione ad Air France-Klm.

Intanto, sull'argomento è intervenuto anche il sindaco di Roma, Gianni Alemanno: "Fiumicino e Alitalia non si salvano con le chiacchiere e con gli atteggiamenti ideologici. Quello di cui abbiamo bisogno è conoscere il piano industriale. Appena sarà pronto lo visioneremo e difenderemo i livelli occupazionali di Roma e l'hub di Fiumicino".

Posted
E vabbeh, se dobbiamo rinraziare per i proclami.

Sarebbe stato meglio un bel:

Sperem.....

Io ho ringraziato perchè nonostante una congiuntura internazionale da paura ed un chiaro intento di migliorare i conti dello stato, il buon Giulio NON ALZERA' la pressione fiscale, a differenza di altri....bastardi......

Per Alitalia il discorso è più complesso e personalmente non faccio i salti di gioia all' idea che sarà tenuto in piedi quel baraccone, tuttavia, visto che si sprecano le battute su quanto detto in campagna elettorale, essere vicini ad una soluzione mi pare una notizia...

Poi, oh, sperem è sempre corretto...... :angry:

Posted
17/7/2008

Tremonti: "Tutti numeri negativi"

Manovra, il governo non alzerà le tasse

"Non ci sono tesoretti ereditati, non ci sono giacenze nascoste. Da tutte le parti troviamo solo numeri con il segno meno", ha detto il ministro Tremonti alla Camera, sottolineando che l'obiettivo del governo nella Finanziaria 2008 rimane quello di "ridurre il deficit non aumentando le tasse". Una particolare attenzione è rivolta al sociale, e la Robin Tax, che il ministro assicura non ricadrà sui clienti, si muove proprio in questo senso.

...grazie Alberto !

Questo però Roo è un autogoal ......

In campagna elettorale sbaglio o si è sempre parlato di ridurre la pressione fiscale?

Adesso GT se la cava con un <non aumenteremo le tasse>, un pò come il venditore che minaccia di aumentare il prezzo di un suo prodotto di 100 poi facendoti un favore te lo aumenta solo di 50; tu lo paghi 50 di più ma sei contento.

Posted
Questo però Roo è un autogoal ......

In campagna elettorale sbaglio o si è sempre parlato di ridurre la pressione fiscale?

Adesso GT se la cava con un <non aumenteremo le tasse>, un pò come il venditore che minaccia di aumentare il prezzo di un suo prodotto di 100 poi facendoti un favore te lo aumenta solo di 50; tu lo paghi 50 di più ma sei contento.

Se voui per forza polemizzare, ok, ammetterai però che tutti gli indicatori economici sono in caduta libera negli ultimi 2 mesi e se ci aggiungi quanto verificato sullo stato delle finanze statali, quanto detto da Tremonti per quest manovra economica mi pare giusto e realista......

Posted
Se voui per forza polemizzare, ok, ammetterai però che tutti gli indicatori economici sono in caduta libera negli ultimi 2 mesi e se ci aggiungi quanto verificato sullo stato delle finanze statali, quanto detto da Tremonti per quest manovra economica mi pare giusto e realista......

Quanto detto da GT è giusto e realista, ma si sapeva anche ad aprile dai, non solo da 2 mesi a questa parte.

Posted (edited)
Quanto detto da GT è giusto e realista, ma si sapeva anche ad aprile dai, non solo da 2 mesi a questa parte.

Vedrai che al momento opportuno la diminuzione ci sarà.

Intanto, suppongo che anche tu non abbia pagato l' ICI..... ;)

Edited by ROOSTERS99
Posted
Se voui per forza polemizzare, ok, ammetterai però che tutti gli indicatori economici sono in caduta libera negli ultimi 2 mesi e se ci aggiungi quanto verificato sullo stato delle finanze statali, quanto detto da Tremonti per quest manovra economica mi pare giusto e realista......

Gli indicatori sono in caduta libera da quando B. è premier.

Non possiamo certo dire che siano dovuti a sue scelte economiche ovviamente, però pensare che porti sfiga si può ;):D

Comunque tu parti dal presupposto che TPS dice balle e GT dice il vero. Io non sono dello stesso parere, per me dicono balle entrambi.

Mi sembra anche che tu veda una congiuntura economica disastrosa da maggio '08 mentre TPS avrebbe ministerizzato in 18 mesi di congiuntura clamorosamente positiva. Non mi pare proprio.

Comunque sperem ....

Posted

Quella di non agire sul prelievo fiscale è una direttrice più che un must per quanto mi riguarda.

Il must è ridurre-diriezionare meglio la spesa pubblica.

Posted
Se voui per forza polemizzare, ok, ammetterai però che tutti gli indicatori economici sono in caduta libera negli ultimi 2 mesi e se ci aggiungi quanto verificato sullo stato delle finanze statali, quanto detto da Tremonti per quest manovra economica mi pare giusto e realista......

Pensa un po': anche i rappresentanti del precedente governo sostenevano che la pressione fiscale non sarebbe stata ulteriormente aumentata.

Evidentemente per te quello che conta non è il come te lo spingono in quel posto, ma chi te lo spinge... ;)

Posted
Vedrai che al momento opportuno la diminuzione ci sarà.

Intanto, suppongo che anche tu non abbia pagato l' ICI..... ;)

Oddio nell' ultimo DPF sembra che fino al 2011 non sia prevista nussuna riduzione della pressione fiscale..

In quanto all'ICI, penso che anche con un esecutivo diverso non l'avrei pagata. Però sento già brutte voci relative al mio

comune, voci riguardanti la tassazione di luoghi piantumati anche se non coperti ....

Speriamo restino solo voci.

Posted
Vedrai che al momento opportuno la diminuzione ci sarà.

Intanto, suppongo che anche tu non abbia pagato l' ICI..... ;)

Quella dell'ICI è questione filosofica più che economica.

Posso condividere l'idea di Ponchiaz "piuttosto un pò più di Irpef perchè i redditi si tassano la prima casa no" però quei pochi soldi risparmiati non possono diventare l'emblema della giusta fiscalità.

Mi sa che di soli aumenti di accise sulla benzina ho già pagato l'ICI. Dove sono tutti i discorsi sul limitare l'accise dei carburanti ?

Fra l'altro chi è in affitto (che probabilmente continua a salire) di questa benedetta eliminazione dell'ICI cosa se ne fa?

Comunque è stata tolta. Bene. Che non sia però uno specchietto per le allodole

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...