Jump to content

Recommended Posts

Posted
Non sono puro di spirito e di lessico. Ho premesso che non sono il bravo cattolico e mi è anche capitato di bestemmiare.

Ma mai, che ne so, in chiesa, davanti a preti in mezzo a gente che non conoscevo o in contesti professionali in cui mi si richiedeva un minimo di sobrietà. Io più che indignarmi sono rimasto basito.

P.S.

Roo, che ne pensi di questa bestemmia? (dai, facciamo pace? :aww: )

Vabbe', sicuramente ha sbagliato.

Invece che inveire contro il Padreterno poteva dire " Porco Io!" cosi' , non cambiava significato ma, scaglilaprimapietra Tricky era piu' contento..! :angry:

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ROOSTERS99

    1909

  • Ponchiaz

    1042

  • Virgus

    1022

  • tatanka

    870

Top Posters In This Topic

Posted
Giusto, ma detta in un contesto frivolo...

Poi se anche tu, come il Tricky, appartieni ai " puri " di spirito e di lessico , hai ragione d' indignarti....

Ammetto di essere un po' purista nelle intenzioni (ma non nei risultati come chi mi conosce sa).

Enon volevo nemmeno bollare come "idiota" in assoluto chi cadesse in un simile comportamento. Quante cose "da idiota" faccio io nella mia vita! Però sono sostanzialmente d'accordo con Tricky sull'episodio in questione.

Posted
Invece che inveire contro il Padreterno poteva dire " Porco Io!" cosi' , non cambiava significato ma, scaglilaprimapietra Tricky era piu' contento..! :angry:

Visto il soggetto, credo che consideri le due varianti sostanzialmente come sinonimi. :aww:

Posted

Agguato al direttore di Libero Belpietro. Il ministro dell'Interno Maroni: atto gravissimo

Non è escluso che ci siano altri complici dell'uomo che questa notte è stato trovato nel condominio del direttore di Libero Maurizio Belpietro con un'arma in mano e contro cui la scorta ha esploso tre colpi di pistola. Gli investigatori stanno esaminando le telecamere per valutare proprio la presenza di altri soggetti. In procura è stata consegnata la relazione della Digos e in queste ore gli investigatori stanno lavorando sull'identikit dell'aggressore che dovrebbe essere pronto nelle prossime ore. Al momento non si è potuto stabilire se l'arma puntata verso il caposcorta di Maurizio Belpietro fosse un'arma giocattolo o una vera, il cui modello è comunque uguale a quello in dotazione alle forze dell'ordine. «Non escludiamo nessuna pista», ha detto il questore di Milano Vincenzo Indolfi, che ha già dato disposizione di rafforzare la scorta a Belpietro. Per il momento la procura di Milano ha aperto un fascicolo, a carico di ignoti, per tentato omicidio ai danni dell'agente della scorta.

L'uomo, prima di fuggire, avrebbe puntato l'arma contro l'agente, che è riuscito a ripararsi dietro una colonna e sparare alcuni colpi a scopo intimidatorio. «Non so che dire, la sensazione è che quella persona stesse aspettando il mio ritorno a casa. E se il mio caposcorta avesse preso l'ascensore per scendere, e non le scale, non so come sarebbe andata», ha commentato a caldo il direttore di Libero all'Ansa.

«Il mio caposcorta - ha continuato Belpietro, sottoscorta da otto anni - mi aveva accompagnato all'uscio di casa come al solito. Ci siamo salutati ma lui poi mi ha spiegato che invece di prendere l'ascensore ha preferito scendere le scale per fumarsi una sigaretta. Sulla rampa tra il quinto e il quarto piano si è imbattuto in questa persona che pare indossasse una camicia simile a quella usata dai militari della Guardia di finanza, ma su pantaloni di una tuta. Questo signore ha puntato l'arma sul poliziotto, ma pare si sia inceppata. Il mio caposcorta ha fatto fuoco e lo sconosciuto è scappato».

«Certo - ha spiegato Belpietro - che se avessero bussato alla mia porta, poco dopo che mi avevano accompagnato, avrei aperto e non so come sarebbe andata a finire». Il direttore di Libero ha detto di aver sentito da dentro casa i colpi di pistola: «Sulle prime ho pensato a dei libri che cadevano da una mensola, poi ho capito che erano spari». Belpietro non è nuovo alle minacce. «Qualche tempo fa al giornale una persona cercò di introdursi nella redazione. Certo si può pensare qualsiasi cosa».

Immediata e netta la condanna dell'episodio da parte del ministro dell'Interno Roberto Maroni. «Quello che è accaduto al direttore di Libero, Maurizio Belpietro è un ultimo gravissimo episodio che ha rischiato di produrre una vittima, ma ci sono stati altri episodi nei giorni precedenti e stiamo prestando la massima attenzione perchè non succedano cose che abbiamo già visto anni fa e che non vogliamo che si ripetano», ha detto Maroni, che ha chiamato Belpietro per esprimergli la sua «più totale solidarietà». «Sono episodi brutti - ha continuato il ministro dell'Interno - che dovrebbero essere evitati. Purtroppo sono anche suscitati da certe affermazioni e da certi attacchi personali che non devono avere spazio nel dibattito e nel confronto democratico».

Ferma condanna e solidarietà a Belpietro anche dalla Federazione nazionale della stampa, dall'ordine dei giornalisti e da molti esponenti politici di primo piano: il ministro Sacconi («è l'ora di alzare la guardia»), il ministro Frattini («fatto grave, il clima di odio è pericoloso»), Anna Finocchiaro del Pd («ferma condanna, si minaccia la democrazia), Piero Fassino («atto sciaurato»), Roberto Castelli della Lega Nord («solidarietà nei fatti, non solo a parole»), Pier Ferdinando Casini («si abbassino immediatamente i toni dello scontro»). Solidarietà «non solo istituzionale» a Maurizio Belpietro anche da parte del presidente della Camera, Gianfranco Fini, «perchè nulla può consentire non certo di giustificare ma nemmeno di minimizzare o ignorare un episodio gravissimo e inquietante quale quello che lo ha coinvolto».

«Temo non diventeremo mai un paese normale, perchè non è possibile esprimere pacatamente delle opinioni, ma anche con passione, perchè ogni discussione viene etichettata in qualche modo e poi dopo si è accusati », ha commentato poi lo stesso Belpietro ai microfoni di Bruno e Federico Vespa su Rtl 102,5. «Sto bene, sono tranquillo. Io sono una persona tranquilla e serena, certo, da ieri un po' meno», ha proseguito il direttore di Libero, che comunque ha dichiarato di non voler modificare il suo lavoro. «Non l'ho cambiato neanche stamattina - ha spiegato -. Ho fatto le cose che faccio sempre, il mio programma tv, la riunione di redazione e oggi pomeriggio scriverò per raccontare cosa è successo e cosa penso». Ha però ammesso di essere più preoccupato, anche per la sua famiglia.

ilsole24ore.com

Posted

Io aspetterei un'attimo prima di parlare di terrorismo o di atto politico ....

Belpietro è un giornalista diciamo d'attacco alla Feltri e Travaglio per intenderci.

Proprio in questi giorni si parlava dell'episodio della signora schiaffeggiata perchè occupava sull'autostrada la corsia veloce pur viaggiando a bassa

velocità, e qualcuno quasi giustificava questa violenza gratuita.

Mettetevi nei panni di Boffo, quando incrocia Feltri .....

Posted
Io aspetterei un'attimo prima di parlare di terrorismo o di atto politico ....

Belpietro è un giornalista diciamo d'attacco alla Feltri e Travaglio per intenderci.

Proprio in questi giorni si parlava dell'episodio della signora schiaffeggiata perchè occupava sull'autostrada la corsia veloce pur viaggiando a bassa

velocità, e qualcuno quasi giustificava questa violenza gratuita.

Mettetevi nei panni di Boffo, quando incrocia Feltri .....

ma va là !!!

Posted
ma va là !!!

Il fatto della pistola inceppata sà quasi di barzelletta ...... o forse era un'arma giocattolo.

L'unico fatto certo è che sono stati sparati 3 colpi di pistola e nessuno di questi dal presunto agressore.

Posted

Siiii Corny, dai che ce la fai a dirlo...che Belpietro ha organizzato tutto! Ah, si e' vero che Belpietro e' giornalista fazioso come Travaglio pero' guardacaso sotto scorta ci sono solo Feltri, Fede e Belpietro...chissa' come mai.

Posted

Sicario! [interludio]

Posted: 01 Oct 2010 03:44 AM PDT www.spinoza.it

Energumeno violento in casa di Belpietro. E fanno due.

Fallito attentato al direttore di Libero. La libertà di disinformazione è salva.

Armato di pistola irrompe in casa di Belpietro. Voleva fare a chi le spara più grosse.

Il malintenzionato è stato sorpreso dalla scorta. E anche noi.

L’agente ha fatto fuoco tre volte e lo sconosciuto è fuggito. Ma ora Belpietro ha quattro spioncini.

(Belpietro ha rischiato di essere ucciso in casa sua. Per una volta il maggiordomo sarebbe stato la vittima)

Alla vista di un uomo armato il caposcorta ha fatto fuoco, mandando in frantumi lo specchio dell’androne.

“Se l’agente di scorta non avesse preso le scale, non so come sarebbe andata”. Di lusso.

Il giornalista rivela: “Tempo fa una persona cercò di introdursi nella redazione del Giornale. Le dissi: «Presidente, faccia come fosse a casa sua»“.

Belpietro: “Le mie idee sono scomode”. Ci credo, tutti quei lividi sulle ginocchia.

L’attentatore si è presentato vestito da finanziere. Non gli avrei aperto nemmeno io.

(Meno male che l’attentato è fallito, sennò sai che beffa per la Politkowskaja)

Alcuni indizi portano a pensare che l’attentatore sia del Pd: aveva un piano sballato, un’arma che non funziona, era travestito da finanziere ed è ancora in giro nonostante il fallimento.

Belpietro: “Pago per le mie idee”. E infatti non ti è successo niente.

(In effetti Belpietro paga per le sue idee. Sue di quell’altro)

Posted

Vorrei aggiungere due perle, da cattolico praticante.

Mons. Fisichella è arrivato a giustificare il premier, "bisogna contestualizzare".

Ho volutamente ascoltato il commento alla stampa su Radio Maria, nemmeno un referimento lontano, fatto non avvenuto, mezz'ora di commento su Belpietro e stop.

Ho un po' di nausea sinceramente.

Posted
Alcuni indizi portano a pensare che l’attentatore sia del Pd: aveva un piano sballato, un’arma che non funziona, era travestito da finanziere ed è ancora in giro nonostante il fallimento.

G-E-N-I-O!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :clap[1]: :clap[1]: :clap[1]:

solo quelli che lo votano non si accorgono che QUESTO è il pd...

Posted
Vorrei aggiungere due perle, da cattolico praticante.

Mons. Fisichella è arrivato a giustificare il premier, "bisogna contestualizzare".

Ho volutamente ascoltato il commento alla stampa su Radio Maria, nemmeno un referimento lontano, fatto non avvenuto, mezz'ora di commento su Belpietro e stop.

Ho un po' di nausea sinceramente.

Spiff, spiegami anche qs.:

Monsignor Enrico Poletti, Enrico de Pedis (capo della banda della Magliana) e la tumulazione in via straordinaria nella Chiesa di Sant'Apollinaire insieme a Vescovi ed ai Giusti (nel senso di probi viri...)?

:lol: :lol: :clap[1]:

Posted
Sicario! [interludio]

Posted: 01 Oct 2010 03:44 AM PDT www.spinoza.it

Energumeno violento in casa di Belpietro. E fanno due.

Fallito attentato al direttore di Libero. La libertà di disinformazione è salva.

Armato di pistola irrompe in casa di Belpietro. Voleva fare a chi le spara più grosse.

Il malintenzionato è stato sorpreso dalla scorta. E anche noi.

L’agente ha fatto fuoco tre volte e lo sconosciuto è fuggito. Ma ora Belpietro ha quattro spioncini.

(Belpietro ha rischiato di essere ucciso in casa sua. Per una volta il maggiordomo sarebbe stato la vittima)

Alla vista di un uomo armato il caposcorta ha fatto fuoco, mandando in frantumi lo specchio dell’androne.

“Se l’agente di scorta non avesse preso le scale, non so come sarebbe andata”. Di lusso.

Il giornalista rivela: “Tempo fa una persona cercò di introdursi nella redazione del Giornale. Le dissi: «Presidente, faccia come fosse a casa sua»“.

Belpietro: “Le mie idee sono scomode”. Ci credo, tutti quei lividi sulle ginocchia.

L’attentatore si è presentato vestito da finanziere. Non gli avrei aperto nemmeno io.

(Meno male che l’attentato è fallito, sennò sai che beffa per la Politkowskaja)

Alcuni indizi portano a pensare che l’attentatore sia del Pd: aveva un piano sballato, un’arma che non funziona, era travestito da finanziere ed è ancora in giro nonostante il fallimento.

Belpietro: “Pago per le mie idee”. E infatti non ti è successo niente.

(In effetti Belpietro paga per le sue idee. Sue di quell’altro)

:clap[1]::lol::clap[1]: :clap[1]:

Geniale in diversi passaggi... :lol:

Posted
Spiff, spiegami anche qs.:

Monsignor Enrico Poletti, Enrico de Pedis (capo della banda della Magliana) e la tumulazione in via straordinaria nella Chiesa di Sant'Apollinaire insieme a Vescovi ed ai Giusti (nel senso di probi viri...)?

:rolleyes::huh::o

Lasciamo perdere che ho già il sangue abbastaza marcio... :angry:

Posted

ho scoperto stamattina il contenuto della famosa barza blasfema.

la prima cosa che ho pensato è stata: è vecchia!

perché è proprio vecchia, cambiano i personaggi, ma la struttura e la conclusione sono sempre le stesse. la prima volta che me l'hanno raccontata neanche mi ricordo, ma ero un bambino...

Posted
:o:rolleyes::huh::o

Geniale in diversi passaggi... :angry:

io non so se trattasi di eventi sui quali usare tutta 'sta (indiscussa) genialità......

Posted

Roo., sono entrato nel sito, ed ho trovato alcune perle geniali. Non mi riferivo solo a quelle sul caso-Belpietro...eccone alcuni esempi, oltre a quello già citato:

Alcuni indizi portano a pensare che l’attentatore sia del Pd: aveva un piano sballato, un’arma che non funziona, era travestito da finanziere ed è ancora in giro nonostante il fallimento.

Franceschini: “La destra è spaccata, possiamo batterli. Frantumiamoci!”.

D'Alema: "Bersani sta venendo fuori lentamente ma con concretezza". Proprio come uno stronzo.

Io le trovo geniali...anche se certo mooolto caustiche...

Posted

Sarà l'inflazione, ma l'1% di dubbio su l caso Belpietro che mi ero tenuto è in salita.

Il clima si sta scaldando e questo è vero. Mi trovo molto d'accordo con chi a Radio 24 questa mattina sosteneva che il problema non è che i politici litigano fra loro, è che con un sacco di gente che rischia il posto o che il posto non l'ha più qui si andrà ad elezioni anticipate perchè il B. vuole una commissione d'inchiesta parlamentare contro i PM che hanno indagato ed indagano su di lui.

E la Lega, pregustando di guadagnare altri 10 seggi, gongolerà per queste elezioni. Che ovviamente bloccheranno tutto l'iter sul federalismo, se mai è iniziato.

D'altronde lo sappiamo, vedremo cose orribili.

Posted
Certo, perchè il caposcorta di Belpietro non ha niente di meglio da fare che inventarsi storielle su finti sparatori...

Da quando fai il veggente?

Posted

Mi sto facendo venire strane idee sul caso Belpietro pure io. Penso che il direttore sia in buona fede, intendiamoci, ma ho qualche dubbiettino pure io sul tipo della scorta (visto anche il precedente con D'Ambrosio)....mah....

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...