Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ROOSTERS99

    1909

  • Ponchiaz

    1042

  • Virgus

    1022

  • tatanka

    870

Top Posters In This Topic

Posted
nel discorso di chiusura, del quale, ovviamente, il minculpop leghista ha fatto sparire ogni traccia, l'umberto annunciava di tenersi pronti a cose tremende fino a che non si fosse conseguito l'obiettivo (una b o due b? è una di quelle cose che mi manda sempre in aria...).

ora, l'ob(bb)iettivo è scritto bello chiaro al punto 1 dello statuto della lega nord per l'indipendenza della padania, le cose tremende le vediamo tutti i giorni, quindi: di che cosa stiamo parlando?

Corro a votare Lega allora.

Il trota è una delle cose tremende cui ci si doveva preparare?

Aveva dato anche qualche numero per il SuperEnalotto ?

Posted
nel discorso di chiusura, del quale, ovviamente, il minculpop leghista ha fatto sparire ogni traccia, l'umberto annunciava di tenersi pronti a cose tremende fino a che non si fosse conseguito l'obiettivo (una b o due b? è una di quelle cose che mi manda sempre in aria...).

Alby, fai il bravo: Bossi è alle soglie della pensione e anche Maroni è uno della vecchia guardia.

Poi cosa rimane (al netto di Zaia)? Bricolo, Reguzzoni e Cota?

Fatti venire il dubbio che le cose tremende le debba vedere la Lega.

Aggiungo: purtroppo.

Perchè la spinta, dal basso, era per andare ben oltre, al di là dell'indipendenza della Padania, che è un bouttanade, nella riforma dello Stato.

All'ottavo anno di governo negli ultimi dieci, siete ancora qui a rivangare il '99.

Nel frattempo, poltrone a iosa.

Come tutti.

Posted

Il governo ai finiani: «Falsità sui Servizi»

Bocchino: dossier, sappiamo chi è stato

Palazzo Chigi: illazioni. Il finiano: documenti patacca prodotti da qualcuno vicino al premier, Valter Lavitola

ROMA - «Chi diffonde queste voci» è totalmente «irresponsabile». La nota ufficiale di Palazzo Chigi alza ulteriormente il livello dello scontro tra Pdl e Fli. Oggetti del contendere sono ancora la casa a Montecarlo, abitata dal cognato di Gianfranco Fini, e le accuse lanciate dal gruppo di Futuro e Libertà a proposito di presunte attività di dossieraggio sulla vicenda. Il comunicato del governo diffuso giovedì mattina ha aperto una nuova, lunga, giornata di tensioni tra il Popolo delle Libertà e i finiani. Alla nota del premier ha replicato Italo Bocchino, spingendosi a sostenere che dietro i dossier su Montecarlo ci sarebbe una persona vicina al premier. Citata, alla fine, durante la puntata di Annozero: «Valter Lavitola (direttore dell'Avanti, ndr) è uno degli uomini che ha lavorato alla patacca» ha detto in tv Bocchino.

IL COMUNICATO DI PALAZZO CHIGI - «Le illazioni, le voci e le congetture apparse su alcuni quotidiani - ha scritto Palazzo Chigi - sono assolutamente false, diffamatorie e destituite di ogni fondamento». «I Servizi nelle loro diverse articolazioni e la Guardia di Finanza - ha ricordato la nota - hanno già provveduto a smentire, non avendo mai svolto alcuna attività, né diretta né indiretta, né in Italia né all'estero, in relazione a queste voci. Di fronte alla gravità di queste insinuazioni la Presidenza del Consiglio non può non denunciare la totale irresponsabilità di chi diffonde voci siffatte solo per ragioni di polemica politica, ben sapendo che esse non hanno il minimo fondamento».

FLI- La replica di Futuro e Libertà non si è fatta attendere. «Palazzo Chigi - è la posizione espressa dal gruppo dei finiani con una nota diffusa in mattinata dal capogruppo Italo Bocchino - ha fatto benissimo a definire irresponsabili le illazioni (apparse per la prima volta su Il Giornale della famiglia Berlusconi il giorno 17 settembre a pagina 3) circa il coinvolgimento dei nostri servizi di Intelligence in operazioni di dossieraggio politico-scandalistico. Nessuno ha mai dubitato della lealtà istituzionale dei nostri apparati di sicurezza. Il problema semmai avere certezza che, come accaduto in passato, non ci siano azioni torbide, illegali, deviate che, come tali, non sono certo a conoscenza dei vertici. E questa certezza purtroppo non la può avere nessuno». Più tardi, a margine della conferenza stampa di presentazione del passaggio di Giampiero Catone a Fli, Bocchino è passato quindi al contrattacco: «Il dossier è stato prodotto ad arte da una persona molto vicina a Berlusconi che ha girato per il Sudamerica, di cui al momento opportuno saprete il nome». Quindi, in tv da Santoro, il finiano ha chiamato in causa Lavitola. Secondo Bocchino, inoltre, «il primo a veicolare la notizia che i servizi erano partiti per i Caraibi è stato il 15 settembre Vittorugo Mangiavillani de Il Velino, agenzia di stampa fino a poco tempo fa diretta dal portavoce del pdl Daniele Capezzone».

IL DIRETTORE DEL'AVANTI- «Valuterò se ci sono gli estremi per la querela» ha annunciato per tutta risposta il direttore dell'Avanti. «Ho appreso da poco queste stupidaggini. Mi viene da ridere. Come si può fabbricare un dossier del genere?» ha aggiunto Lavitola. «Io - ha spiegato - sono il direttore di Avanti. Sto facendo un'indagine giornalistica per capire chi c'è dietro le due società off shore. Mi hanno fregato - ha detto ancora - i colleghi di Santo Domingo che però mi hanno fornito un'altra opportunità, quella di capire se questo documento è vero o falso». «Se scoprissi che il documento è falso sarei il primo a dirlo» ha concluso.

FELTRI - Anche Vittorio Feltri, direttore del Giornale, difende dal canto suo il lavoro della sua redazione nell’inchiesta sulla casa a Montecarlo che ha coinvolto il presidente della Camera: «Noi - ha detto Feltri ai microfoni del Tg1 - non abbiamo mai avuto alcun dossier o chi ci ha fornito notizie. Abbiamo raccolto notizie e pubblicato una serie di particolari, rivolgendo una serie di domande a Fini da cui si è ben guardato di rispondere. Questa è un’inchiesta giornalistica con tutti i crismi. Parlare di dossieraggio significa arrampicarsi sugli specchi».

D'ALEMA - Sulla vicenda è intervenuto anche Massimo D'Alema: in una intervista che verrà pubblicata venerdì dall'Unità, il presidente del Copasir ha spiegato che «nessuno chiama in causa i Servizi segreti come tali, in quanto strutture». «Se possa esserci - ha aggiunto l'esponente del Pd - da parte di singoli, di gruppi che operano al di fuori di ambiti istituzionali una collaborazione a queste attività vergognose, ciò deve essere accertato, tenendo conto che il Copasir non è una commissione di inchiesta, non ne ha i poteri». «Ciò che abbiamo fatto e faremo - ha chiarito ancora D'Alema - è sollecitare costantemente chi ha la responsabilità di coordinare i Servizi - il DIS - ad esercitare i propri compiti istituzionali che comportano la vigilanza sull'operato degli apparati di intelligence affinchè sia eliminato anche solo il sospetto di attività al di fuori delle leggi. I cittadini - spiega D'Alema - devono essere garantiti del fatto che i Servizi agiscono al fine unico di tutelare la sicurezza della Repubblica. Continueremo con scrupolo ad esercitare il nostro compito».

IL DIS - In mattinata è stato diffuso anche un comunicato del Dis, il Dipartimento informazioni per la Sicurezza: «Non c'è nessuna iniziativa o attività dei servizi di intelligence, né in Italia, né all’estero, relativa "all’immobile di Montecarlo", ovvero l'appartamento in boulevard Princesse Charlotte». «Il Dis, sulla base delle formali assicurazioni in tal senso ricevute dai Direttori dell'Aise e dell'Aisi - si legge ancora - ribadisce l'assoluta infondatezza di quanto pubblicato in ordine ad attività di qualsiasi natura attribuite ai servizi di informazione per la sicurezza».

FARE FUTURO - «Anche le comiche finali devono avere un limite: di decoro, d'intelligenza, di verità - scrive invece Ffwebmagazine, periodico online della Fondazione Farefuturo. - E invece non è finita. Perché non può essere ininfluente se qualcuno, un proprietario di un'azienda-partito, pretende di declinare il suo personalissimo concetto di democrazia. Una democrazia tutta particolare in cui c'è chi ordina e chi obbedisce, chi è intoccabile e chi è toccabilissimo. Chi ha diritti e chi no. E non è nemmeno ininfluente se la legge non è più uguale per tutti, se il garantismo vale a corrente alternata: garantisti con gli amici, giustizialisti con i nemici. Garantisti con i condannati per mafia, giustizialisti là dove non c'è l'ombra di un reato» conclude.

Redazione online

E questi dovrebbero governare insieme per altri 3 anni .... povera Italia.

Posted
Alby, fai il bravo: Bossi è alle soglie della pensione e anche Maroni è uno della vecchia guardia.

Poi cosa rimane (al netto di Zaia)? Bricolo, Reguzzoni e Cota?

Fatti venire il dubbio che le cose tremende le debba vedere la Lega.

Aggiungo: purtroppo.

Perchè la spinta, dal basso, era per andare ben oltre, al di là dell'indipendenza della Padania, che è un bouttanade, nella riforma dello Stato.

All'ottavo anno di governo negli ultimi dieci, siete ancora qui a rivangare il '99.

Nel frattempo, poltrone a iosa.

Come tutti.

Quoto.

Purtroppo ed a malincuore.

Posted
Alby, fai il bravo: Bossi è alle soglie della pensione e anche Maroni è uno della vecchia guardia.

Poi cosa rimane (al netto di Zaia)? Bricolo, Reguzzoni e Cota?

Fatti venire il dubbio che le cose tremende le debba vedere la Lega.

Aggiungo: purtroppo.

Perchè la spinta, dal basso, era per andare ben oltre, al di là dell'indipendenza della Padania, che è un bouttanade, nella riforma dello Stato.

All'ottavo anno di governo negli ultimi dieci, siete ancora qui a rivangare il '99.

Nel frattempo, poltrone a iosa.

Come tutti.

Se poi andiamo a rivangare i discorsi di Bossi del 94-95 abbiamo un ritratto di Berlusconi peggiore di quello che Di Pietro sta tracciando in questo periodo....

La Lega oggi è un partito di poltrone, forse anche peggio dei partiti storici italiani ..... al nord lo si è capito benissimo ....

Posted

con questa storia delle poltrone avete rotto tre quarti e un pezzo...

se non si "okkupano le poltrone" che cosa si fa? si chiede per favore a chi c'era prima di cambiare un po' le cose?

perché le alternative sono due: o si okkkkupano le poltrone, a qualunque livello, e si cerca di far funzionare le cose, oppure si eliminano le poltrone, complete di poltronari, ma di certo non a mezzo elezioni. personalmente, per amor di brevità, prediligo la seconda opzione.

capitolo trota: ha preso 13000 voti. non vi sta bene? passiamo alla dittatura militare.

Posted (edited)
con questa storia delle poltrone avete rotto tre quarti e un pezzo...

se non si "okkupano le poltrone" che cosa si fa? si chiede per favore a chi c'era prima di cambiare un po' le cose?

perché le alternative sono due: o si okkkkupano le poltrone, a qualunque livello, e si cerca di far funzionare le cose, oppure si eliminano le poltrone, complete di poltronari, ma di certo non a mezzo elezioni. personalmente, per amor di brevità, prediligo la seconda opzione.

capitolo trota: ha preso 13000 voti. non vi sta bene? passiamo alla dittatura militare.

Il capitolo poltrone è vario.

Ci sono quelle che andrebbero abolite (l'abolizione delle province è nel programma di tutti, lo smagrimento di enti ed affini pure). La Lega è seduta nelle poltrone che devono decidere se abolirle e si oppone.

Ci sono quelle che servono. Si chiede alla Lega (o meglio, a chiunque, non è che se la potrona la occupa un IdV qualsiasi non lo si chiede), una volta occupata la poltrona, di prendere decisioni giuste ed utili per tutti. Se i rappresentanti della Lega non lo fanno devono essere cazziati come si cazziano gli altri.

Ci sono le poltrone che servono ma che sono occupate per meriti politici e non per competenza e capacità (esempio lampante tutte le municipalizzate), l'occupazione leghista è tale e quale le precedenti, con i relativi costi per i contribuenti padani.

Capitolo trota.

Non metto minimamente in dubbio la legittimità dell'elezione. Neppure del voto Pro-cosentino se è per quello. Il mio è un giudizio politico.

L'elezione del trota è simbolo di nuovo modo di fare politica? Di "mettere le persone migliori nei posti migliori"? di "basta con l'elezione degli amici degli amici"?

Per me no. Se 13.000 persone invece lo pensano, lui sta legittimamente dove è. Ma io critico, e pensantemente, la scelta del partito.

O al tuo "nessuno dei tuoi amici ha mai fatto nulla di meglio" avrei dovuto rispondere "han preso milioni di voti; non ti sta bene? vuoi le brigate rosse?"

Edited by tatanka
Posted
con questa storia delle poltrone avete rotto tre quarti e un pezzo...

Forse dovresti esserti rotto tu di votare gente che predica bene e razzola male.

Perchè, diciamolo, nella Lega come forza di cambiamento ci abbiamo creduto tutti (anche quelli che non la votavano).

Prima, ovviamente, di vedere che un ottimo Presidente della Provincia, sentendo vento di elezioni vittoriose, ha fatto spendere ai contribuenti centinaia di migliaia di euro per abbandondare la PADANIA e correre a Roma e perdersi nel dolce far niente del Parlamento ITALIANO.

Posted
Il capitolo poltrone è vario.

Ci sono quelle che andrebbero abolite (l'abolizione delle province è nel programma di tutti, lo smagrimento di enti ed affini pure). La Lega è seduta nelle poltrone che devono decidere se abolirle e si oppone.

Ci sono quelle che servono. Si chiede alla Lega (o meglio, a chiunque, non è che se la potrona la occupa un IdV qualsiasi non lo si chiede), una volta occupata la poltrona, di prendere decisioni giuste ed utili per tutti. Se i rappresentanti della Lega non lo fanno devono essere cazziati come si cazziano gli altri.

Ci sono le poltrone che servono ma che sono occupate per meriti politici e non per competenza e capacità (esempio lampante tutte le municipalizzate), l'occupazione leghista è tale e quale le precedenti, con i relativi costi per i contribuenti padani.

Capitolo trota.

Non metto minimamente in dubbio la legittimità dell'elezione. Neppure del voto Pro-cosentino se è per quello. Il mio è un giudizio politico.

L'elezione del trota è simbolo di nuovo modo di fare politica? Di "mettere le persone migliori nei posti migliori"? di "basta con l'elezione degli amici degli amici"?

Per me no. Se 13.000 persone invece lo pensano, lui sta legittimamente dove è. Ma io critico, e pensantemente, la scelta del partito.

O al tuo "nessuno dei tuoi amici ha mai fatto nulla di meglio" avrei dovuto rispondere "han preso milioni di voti; non ti sta bene? vuoi le brigate rosse?"

il punto è che, finché esistono le poltrone, è giusto occuparne il più possibile. se chi le occupa non ha fretta di eliminarle, è un altro problema. problema che non si risolve rimettendoci quelli di prima.

tu sai per certo che il trota non è all'altezza del compito di consigliere regionale? in base a quali parametri? un sacco di gente con un sacco di titoli si è fatta eleggere per il proprio tornaconto, hai le prove che anche lui si stia coltivando l'orticello? oppure che non stia facendo nulla? oppure che stia facendo danni? io la certezza che i governi di sinistra abbiano fatto danni, o nulla, ce l'ho. a posteriori.

e bada bene che a me di tutto quello che fin qui ho scritto non frega, tutto sommato, nulla: c'è troppo egoismo sul pianeta perché le cose funzionino.

Posted

siamo arrivati alla difesa dei camorristi e del nepotismo.

è proprio vero: in italia non ci sono elettori, ci sono tifosi.

Posted
siamo arrivati alla difesa dei camorristi e del nepotismo.

è proprio vero: in italia non ci sono elettori, ci sono tifosi.

se è questo che hai capito, allora va bene così.

Posted
se è questo che hai capito, allora va bene così.

Io ho capito che, una volta seduti, sono tutti uguali.

Non vado piu' a votare da anni, viva la figa e quoto Alberto, Virgus, il Drago, Tatanka, Ponchiaz, Silver.....

Posted
Non vado piu' a votare da anni, viva la figa e quoto Alberto, Virgus, il Drago, Tatanka, Ponchiaz, Silver.....

Ecco, se qualcuno non avesse voglia/tempo di leggere l'intera discussione, direi che questa affermazione fa un po' il punto della situazione... :doh[1]:

Posted
Io ho capito che, una volta seduti, sono tutti uguali.

Non vado piu' a votare da anni, viva la figa e quoto Alberto, Virgus, il Drago, Tatanka, Ponchiaz, Silver.....

Vabbeh che ho 38 di febbre e scrivo poco o nulla, però potevi quotare anche me :doh[1]:

Posted

Il limite della lega e' che ha un tale strapotere presso i suoi elettori da poter far eleggere anche il cavallo di Bossi. E, purtroppo, lo fa.

Posted
tu sai per certo che il trota non è all'altezza del compito di consigliere regionale? in base a quali parametri? un sacco di gente con un sacco di titoli si è fatta eleggere per il proprio tornaconto, hai le prove che anche lui si stia coltivando l'orticello? oppure che non stia facendo nulla? oppure che stia facendo danni? io la certezza che i governi di sinistra abbiano fatto danni, o nulla, ce l'ho. a posteriori.

Premesso che sono tutte domande lecite... ma tu ci credi veramente che il trota potrebbe un valore aggiunto della politica?

No sai, perché a tutto c'è un limite. Se sai che uno ruba non puoi dire: "Ma tu l'hai mai visto rubare?"...

E la tua provocazione è ribaltabile: ma tu sai cosa sta combianando il trota? Hai le prove che non stia coltivando l'orticello rubando lo stipendio stile roma ladrona? hai le prove che stia facendo qualcosa?

Ps Governi di sinistra.. quanti ne conti? No, sai, perché io di governi di sinistra (ma sinistracentro, non centrocentrocentrosinistra) me ne ricordo solo uno, caduto per scelta di Bertinotti

Posted (edited)
Fini ha videodetto qualcosa di interessante , ieri ?

nulla, niente, zero.

Dopo mesi, ancora non lo sà.........

Un uomo, un perchè........ ridursi così a causa di una bionda......... bah !!!

Edited by ROOSTERS99
Posted
Fini ha videodetto qualcosa di interessante , ieri ?

Ha detto niente sulla casa di Montecarlo.

Non sa di chi sia, ma se è del cognato si dimette.

Però ha detto che non romperà più le palle al PdL.

E adesso son tutti contenti e della casa non fotterà più niente a nessuno.

Posted
Ha detto niente sulla casa di Montecarlo.

Non sa di chi sia, ma se è del cognato si dimette.

Però ha detto che non romperà più le palle al PdL.

E adesso son tutti contenti e della casa non fotterà più niente a nessuno.

Se per questo ha anche fatto allusioni ...offshore...

Poteva farle prima? D'accordissimo. Come alcuni giornali potevano iniziare a fare inchieste su di lui anche qualche anno prima. Ma forse non avevano ancora ricevuto il permesso di andare a caccia... :D

Posted

Io veramente vorrei si andasse a votare subito.

Cosi' Fini va a sedersi sulla panchina del parco di fianco a Diliberto e Bertinotti, a dar da mangiare ai piccioni.

Posted
Io veramente vorrei si andasse a votare subito.

Cosi' Fini va a sedersi sulla panchina del parco di fianco a Diliberto e Bertinotti, a dar da mangiare ai piccioni.

Non penso FINIrebbe così.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...