Virgus Posted September 17, 2010 Posted September 17, 2010 Nel mio mondo ideale la donne dovrebbero stare a casa con i figli con uno stipendio adeguato pagato dallo stato.Si', perche' i figli gettati di qua' e di la' come pacchi (nonni, zii, baby sitter, per strada ecc.) sono una potenziale e futura cambiale a rendere per le casse dello stato. Quoto . E rilancio :nel caso ,non raro , che la donna sia palesemente più in gamba dell'uomo la sopracitata possibilità dovrebbe essere garantita al padre .
Maurizio Posted September 17, 2010 Posted September 17, 2010 Quoto .E rilancio :nel caso ,non raro , che la donna sia palesemente più in gamba dell'uomo la sopracitata possibilità dovrebbe essere garantita al padre . Quoto. Rimarrei a casa molto volentieri......
ROOSTERS99 Posted September 17, 2010 Posted September 17, 2010 Mi rendo conto che è praticamente impossibile generalizzare, ogni tipologia di lavoro ha le sue peculiarità ed esigenze in tema di orari di lavoro o di presenza fisica sul posto di lavoro.Sono però perplesso sull'utilità delle aziende di far lavorare i loro dipendenti fino alle 20 .... o hai problemi di personale oppure devi intervenire sulla gestione degli straordinari dando maggiore flessibilità di orari come hanno fatto notare Ponchiaz e Tatanka. Non esiste in nessuna azienda la necessità di far lavorare regolarmente i loro dipendenti 10-12 ore tutti i giorni. Un'azienda lungimirante deve essere capace di strutturarsi in maniera tale che il lavoro straordinario sia ridotto al minimo indispensabile, organizzando riunioni e scambi in orari di lavoro accessibili a tutti. Purtroppo le donne in campo lavorativo sono penalizzate anche per colpa della mentalità maschilista che debbano per forza essere loro ad occuparsi dei figli. Leggi che equiparano le madri e padri nei confronti dei figli per richieste di permessi o facilitazioni di orario esistono, ma sono sfruttate in modo marginale... Sarà anche mentalità........ma i figli , gli uomini, non possono farli !!!
ROOSTERS99 Posted September 17, 2010 Posted September 17, 2010 Sai che abbiamo posizioni molto simili , purtroppo OGNUNO di noi ha l'abitudine di prendere il proprio caso e farne una verità .Comunque , poche balle , hai ragione tu : ci sono lavori , la stragrande maggioranza , in cui la flessibilità d'orario non è possibile . ......
Long Leg Posted September 17, 2010 Posted September 17, 2010 E siamo arrivati al dunque ....perchè non se le pigliano ?? Chi deve pagare ?? .....e comunque THEUS LIBERO !!! ma va' a dar via i ciapp! theus sta bene ingabbiato dov'è ma che cavolo di risposta è "chi deve pagare?"???? cazzo tra 50 anni saremo sommersi di arabozzi che correranno a metterci il burqa in testa se non ci diamo una mossa e non cominciamo a sparar fuori almeno 2 figli a coppia (la media italiaca è 1.3!!!!); la mancanza di politiche a sostegno della famiglia e la mentalità del caxxo maschilista ci stanno affossando, lo vogliamo capire o no??? stiamo crescendo una generazione di giovani che sono esposti ai 4 venit senza essere seguiti, curati, guidati. E' il declino della nostra civiltà. E qui chiudo perchè, grazie al mio bel part-time, tra poco me ne vado a casa
corny Posted September 17, 2010 Posted September 17, 2010 Sarà anche mentalità........ma i figli , gli uomini, non possono farli !!! Anche allattare senza biberon ...... Qui stavamo parlando di donne con figli ... e i baby-sitter sono in grado tutti di farlo, come portarli dal medico quando serve o portarli al nido, alla scuola materna o a scuola, o parlare con i maestri o i professori.... Nell'ultima riunione di classe alle elementari di mio figlio ero l'unico papà .......
ROOSTERS99 Posted September 17, 2010 Posted September 17, 2010 ma va' a dar via i ciapp! theus sta bene ingabbiato dov'è ma che cavolo di risposta è "chi deve pagare?"???? cazzo tra 50 anni saremo sommersi di arabozzi che correranno a metterci il burqa in testa se non ci diamo una mossa e non cominciamo a sparar fuori almeno 2 figli a coppia (la media italiaca è 1.3!!!!); la mancanza di politiche a sostegno della famiglia e la mentalità del caxxo maschilista ci stanno affossando, lo vogliamo capire o no??? stiamo crescendo una generazione di giovani che sono esposti ai 4 venit senza essere seguiti, curati, guidati. E' il declino della nostra civiltà. E qui chiudo perchè, grazie al mio bel part-time, tra poco me ne vado a casa Soluzione : state a casa, fate 4 figli e cresceteli bene. Che problema c'è ??
Ponchiaz Posted September 17, 2010 Posted September 17, 2010 (edited) Cavolo la condizione della donna fa passi da gigante in questo forum: allora facciamo un bel modulo, ovviamente al liceo perche' a cosa serve fare l'universita', poi e' noto che le gravidanze vanno fatte sui vent'anni. "Vuoi lavorare o vuoi fare figli" mettere la croce. Ho detto il liceo perche'...almeno il latino dovranno saperlo queste splendide fattrici. Cosi' se vuoi lavorare... bene, fatti fare una isterectomia cosi' il datore di lavoro e' tranquillo se invece opti per la maternita'....basta perdere tempo sui libri...Giu' alla pecora! Edited September 17, 2010 by Ponchiaz
Roberto Posted September 17, 2010 Posted September 17, 2010 Quoto.Rimarrei a casa molto volentieri...... Anche se vedo meglio, per una serie di fattori dettati dalla natura, la donna come immagine angelica nella crescita dei figli, devo dire senza pregiudizi, che il ruolo potrebbe benissimo essere svolto dal papa'.. Un applauso ai papa' del giorno d'oggi, vogliamo farlo?
corny Posted September 17, 2010 Posted September 17, 2010 Cavolo la condizione della donna fa passi da gigante in questo forum: allora facciamo un bel modulo, ovviamente al liceo perche' a cosa serve fare l'universita', poi e' noto che le gravidanze vanno fatte sui vent'anni. "Vuoi lavorare o vuoi fare figli" mettere la croce. Ho detto il liceo perche'...almeno il latino dovranno saperlo queste splendide fattrici.Cosi' se vuoi lavorare bene, fatti fare una isterectomia cosi' il datore di lavoro e' tranquillo se invece opti per la maternita'....basta perdere tempo sui libri...Giu' alla pecora! Ti quoto su tutta la linea. Non dobbiamo essere noi ad adattarci a regole non scritte ma consolidate se queste non vanno bene.
ROOSTERS99 Posted September 17, 2010 Posted September 17, 2010 Cavolo la condizione della donna fa passi da gigante in questo forum: allora facciamo un bel modulo, ovviamente al liceo perche' a cosa serve fare l'universita', poi e' noto che le gravidanze vanno fatte sui vent'anni. "Vuoi lavorare o vuoi fare figli" mettere la croce. Ho detto il liceo perche'...almeno il latino dovranno saperlo queste splendide fattrici.Cosi' se vuoi lavorare... bene, fatti fare una isterectomia cosi' il datore di lavoro e' tranquillo se invece opti per la maternita'....basta perdere tempo sui libri...Giu' alla pecora! Ma sì, viva l' Arkadía !!! Basta con tutto 'sto cazzo di realismo pragmatico da grezzi produttori di trucioli col pallino per Catullo !!
Ponchiaz Posted September 17, 2010 Posted September 17, 2010 Roo, non usare parole difficili che poi non le capisco....cos'e' sta Sarkadia. Poi, quale realismo pragmatico? Pensare di mettere tutte le donne a casa a sgravare e lavare e' il pensiero piu' utopistico che mi sia mai capitato di sentire. Stasera mi raccomando, vai giu' da tua sorella e dille che deve rinunciare alla carriera e che farebbe meglio a stare a casa coi bambini. Quando ha finito, metti su tanto ghiaccio e un po' di Lasonil.
Dragonheart Posted September 17, 2010 Posted September 17, 2010 Stasera mi raccomando, vai giu' da tua sorella e dille che deve rinunciare alla carriera e che farebbe meglio a stare a casa coi bambini. Roo, se poi non ti son bastate, passa da me e parlane anche con la mia Signora.
Roberto Posted September 17, 2010 Posted September 17, 2010 Stasera mi raccomando, vai giu' da tua sorella e dille che deve rinunciare alla carriera e che farebbe meglio a stare a casa coi bambini.Quando ha finito, metti su tanto ghiaccio e un po' di Lasonil. Questo perche' non ci sono piu' gli uomini di una volta...
ROOSTERS99 Posted September 17, 2010 Posted September 17, 2010 (edited) Ah Ponchiaz, Ponchiaz....... primum vivere, deinde philosophari !! ...poi, com'è 'sta cosa che mi son ritrovato come sostenitore della teoria della mogliettina a casa a fare la calzetta ??? Edited September 17, 2010 by ROOSTERS99
Leasir Posted September 17, 2010 Author Posted September 17, 2010 Esistono svariate attività produttive e non che non consentono flessibilità di orario e che hanno specifiche esigenze;se è necessario lavorare la sera, fino alle 20, tutta la notte o altro non resta che chiedersi se ti và bene oppure no. Ti dicono: qui si lavora fino alle 20. Non ti piace, non puoi farlo, te ne vai. Punto. Senza tirare in ballo i massimi sistemi le politiche sociali e le pari opportunità. E l' azienda che ha specifiche necessità ha tutti i diritti di NON assumerti se non sei in grado di soddisfarle, senza per questo discriminare, penalizzare o altro. quello che ti sfugge, perchè probabilmente non lavori nel mondo impiegatizio, è che l'azienda che dice "qui si lavora fino alle 20" intende "dalle 9 alle 20" e spessissimo sottintende "un'ora di straordinario a forfeit" oppure " straordinari non pagati".
Virgus Posted September 17, 2010 Posted September 17, 2010 quello che ti sfugge, perchè probabilmente non lavori nel mondo impiegatizio, è che l'azienda che dice "qui si lavora fino alle 20" intende "dalle 9 alle 20" e spessissimo sottintende "un'ora di straordinario a forfeit" oppure " straordinari non pagati". Infatti nel messaggio che hai quotato si faceva riferimento ad " attività produttive ".
ROOSTERS99 Posted September 17, 2010 Posted September 17, 2010 Infatti nel messaggio che hai quotato si faceva riferimento ad " attività produttive ". ecco, appunto...
corny Posted September 17, 2010 Posted September 17, 2010 Infatti nel messaggio che hai quotato si faceva riferimento ad " attività produttive ". Ragioniamo un'attimo. Secondo voi è quindi normale che una persona possa lavorare 10-12 ore tutti i giorni? E a maggior ragione in produzione? O sei superman oppure non sei uno che "si rompe le ossa" detto alla bergamasca.... Il mio primo datore di lavoro, tipico imprenditore vecchio stampo, mi diceva sempre che un suo dipendente quando lavorava 10 ore al giorno gli stava rubando dei soldi....
ROOSTERS99 Posted September 17, 2010 Posted September 17, 2010 Ragioniamo un'attimo. Secondo voi è quindi normale che una persona possa lavorare 10-12 ore tutti i giorni? E a maggior ragione in produzione?O sei superman oppure non sei uno che "si rompe le ossa" detto alla bergamasca.... Il mio primo datore di lavoro, tipico imprenditore vecchio stampo, mi diceva sempre che un suo dipendente quando lavorava 10 ore al giorno gli stava rubando dei soldi.... Ma chi ha mai detto nulla di simile ??? Mi chiedo poi: quantie quali lavoratori/trici italiani/e fanno più di 36/40 h/week ?? Così, proprio come dato statistico....
corny Posted September 17, 2010 Posted September 17, 2010 Ma chi ha mai detto nulla di simile ???Mi chiedo poi: quantie quali lavoratori/trici italiani/e fanno più di 36/40 h/week ?? Così, proprio come dato statistico.... Se fai le 20 tutte le sere, o lavori solo il pomeriggio o siamo si quei livelli .....
Leasir Posted September 17, 2010 Author Posted September 17, 2010 Ma chi ha mai detto nulla di simile ???Mi chiedo poi: quantie quali lavoratori/trici italiani/e fanno più di 36/40 h/week ?? Così, proprio come dato statistico.... in certi ambienti lavorativi (ad esempio la consulenza informatica, specie se tramite aziende come Accenture) 50 ore sono la regola, 60 ore un'eccezione nemmeno troppo rara.
Silver Surfer Posted September 17, 2010 Posted September 17, 2010 (edited) quello che ti sfugge, perchè probabilmente non lavori nel mondo impiegatizio, è che l'azienda che dice "qui si lavora fino alle 20" intende "dalle 9 alle 20" e spessissimo sottintende "un'ora di straordinario a forfeit" oppure " straordinari non pagati". Mah. Si vede che vivo io in un mondo-a-parte. Dovrei far leggere qs.belle pagine alle mie assistenti, che si lamentano e rognano anche se chiedo loro per favore di rimanere al lavoro perchè c'è una urgenza non procastinabile, seppur (ovviamente!) retribuita come straordinario... Edited September 17, 2010 by Silver Surfer
ROOSTERS99 Posted September 17, 2010 Posted September 17, 2010 Mah.Si vede che vivo io in un mondo-a-parte. Dovrei far leggere qs.belle pagine alle mie assistenti, che si lamentano e rognano anche se chiedo loro per favore di rimanere al lavoro perchè c'è una urgenza non procastinabile, seppur (ovviamente!) retribuita come straordinario... Mi sa che vivo anche io in un "mondo a parte".......
ROOSTERS99 Posted September 17, 2010 Posted September 17, 2010 (edited) Un po' di mondo del lavoro italico.... anzi, Varesotto... articolo varesenews Edited September 17, 2010 by ROOSTERS99
Recommended Posts