Jump to content

Recommended Posts

Posted
Sono loro che stanno inchiappettando noi a dire il vero... :rolleyes:

guardando oltre le apparenze, sinceramente, non credo. al massimo si tratta di fare un trenino scambiandosi ogni tanto di posto. train de vie... :frantics:

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ROOSTERS99

    1909

  • Ponchiaz

    1042

  • Virgus

    1022

  • tatanka

    870

Top Posters In This Topic

Posted
Sono loro che stanno inchiappettando noi a dire il vero... :rolleyes:

Se lo dici tu...... a me non pare....

Oh, poi i 2 personaggi son vomitevoli......

Posted
Se lo dici tu...... a me non pare....

Oh, poi i 2 personaggi son vomitevoli......

Roo, se Prodi avesse accolto un'ipotetica visita di Fidel in Italia prono quanto Berlusconi ha fatto con il Colonnello tu saresti stato tra i primi a gridare alla Vergogna.... Dai ammettilo :rolleyes:

Posted
Roo, se Prodi avesse accolto un'ipotetica visita di Fidel in Italia prono quanto Berlusconi ha fatto con il Colonnello tu saresti stato tra i primi a gridare alla Vergogna.... Dai ammettilo :rolleyes:

ipotesi irrealizzabile, essendo prodi un lacché degli americani almeno dai tempi di goldman sachs in poi...

Posted
C'è uno psichiatra bravo in questo forum?
Sarebbe EmaZ. :o

Ho detto tutto .....

Ecchime!!!

Ecco, non so quale delle due constatazioni mi getti maggiormente nello sconforto... :rolleyes::bye:

Ti cuvo io cavo

Posted
Ecco, già il fatto che compari non appena si parla di inchiappettamenti....poi quella "evve"... :bye::rolleyes:

Amove è che si pavla così negli ambienti chic

Posted
ma quale sarebbe il problema di creare solidi rapporti politici ed economici con gheddafi e putin?

mica ve li dovete inchiappettare.

Se lo dici tu...... a me non pare....

Oh, poi i 2 personaggi son vomitevoli......

I solidi rapporti economici li puoi creare anche con Al Quaeda se vuoi. Però la parola libertà cancellala dal tuo dizionario e dal tuo pseudopartito.

Questo per stare sul discorso che avevo fatto, cioè l'incongruenza fra la parola libertà e la frequentazione di certi amiconi.

Poi ame, pare che il rapporto con Gheddafi sia sbilanciato anzichenò.E talvolta fondato sul ricatto più che su accordi equi.

Ma tanto è folklore.

Posted

Vuoi mettere com'era più fico andarsene a braccetto per Beirut con i terroristi di Hezbollah e poi non portare a casa nemmeno un appaltino per il rifacimento dei cessi dell'Ambasciata libanese a Roma?

Posted
Vuoi mettere com'era più fico andarsene a braccetto per Beirut con i terroristi di Hezbollah e poi non portare a casa nemmeno un appaltino per il rifacimento dei cessi dell'Ambasciata libanese a Roma?

Ma davvero dobbiamo tenerci ancora vent'anni le cagate di questo qua perchè tanto abbiamo avuto sei mesi di scorrengine degli altri?

Posted
Ma davvero dobbiamo tenerci ancora vent'anni le cagate di questo qua perchè tanto abbiamo avuto sei mesi di scorrengine degli altri?

Tenderebbe ad essere eletto dal popolo, e non a suon di peti.

Io e mille altri, comunque, gradiremmo un'alternativa.

Che certo non può essere rappresentata da Dipierro e dal burattino di D'Alema aka lenzuolone Bersani.

Ah, è vero, adesso ci sono anche Rutelli e Fini.

Fiskia, che ribaltone.

Posted
Tenderebbe ad essere eletto dal popolo, e non a suon di peti.

Fosse solo per quello, anche zio Adolfo fu eletto dal popolo e non a suon di peti, ma di cagatine ne fece parecchie. Ovvero: essere eletti dal popolo non dispensa dal fare cagate di varie dimensioni.

Condivido invece la desolante constatazione di una mancanza di alternative... :bye:

Posted
I solidi rapporti economici li puoi creare anche con Al Quaeda se vuoi. Però la parola libertà cancellala dal tuo dizionario e dal tuo pseudopartito.

Questo per stare sul discorso che avevo fatto, cioè l'incongruenza fra la parola libertà e la frequentazione di certi amiconi.

Poi ame, pare che il rapporto con Gheddafi sia sbilanciato anzichenò.E talvolta fondato sul ricatto più che su accordi equi.

Ma tanto è folklore.

argomentazioni pretestuose. tutto quello che si fa per uscire dalla soffocante cappa di influenza angloamericana(che data soli 65 anni) è ben fatto.

Posted
Fosse solo per quello, anche zio Adolfo fu eletto dal popolo e non a suon di peti, ma di cagatine ne fece parecchie. Ovvero: essere eletti dal popolo non dispensa dal fare cagate di varie dimensioni.

Condivido invece la desolante constatazione di una mancanza di alternative... :bye:

Eppero', se dal 1994 l'intera vita politica italiana ruota intorno alla figura di Cesare, e nessun'altro riesce a rappresentare, rispetto a lui, una vera alternativa, molto dipende anche dall'opposizione.

Che, siccome tatanka, s'indigna e disdegna senza capire che quello e' l'ultimo dei modi con i quali conquistera' elettori al campo avverso.

Perche' il moderato non vorra' mai un'alternativa di sinistra.

Moderarsi troppo significherebbe lasciare voti a vendola e dipierro? Eh gia', ma in questo silvione cosa c'azzecca?

Posted

Diciamola tutta, a sinistra c'è davvero un'armata Brancaleone, senza nessuna identità e con le vecchie gerarchie che ancora manovrano più o meno nell'oscurità. Forse Renzi è stato l'unico a dire le cose come stanno (guadagnandosi l'odio di tre quarti del Pd). Tristezza.

Posted

Che si dice del sindaco di Firenze?

Persona positiva ed in gamba, oppure anche lui :lol:^_^:bye: ...?

Comunque è vero, purtroppo: poche alternative per i moderati, sia a destra, sia a sinistra, sia in centro.

Desolazione.

Posted
Eppero', se dal 1994 l'intera vita politica italiana ruota intorno alla figura di Cesare, e nessun'altro riesce a rappresentare, rispetto a lui, una vera alternativa, molto dipende anche dall'opposizione.

Che, siccome tatanka, s'indigna e disdegna senza capire che quello e' l'ultimo dei modi con i quali conquistera' elettori al campo avverso.

Perche' il moderato non vorra' mai un'alternativa di sinistra.

Moderarsi troppo significherebbe lasciare voti a vendola e dipierro? Eh gia', ma in questo silvione cosa c'azzecca?

Veramente io, che son moderato antiberlusconiano e non sinistro, è da tempo che sostengo che un movimento di elettori da centrodx a centrosx è praticamente impossibile.

Le ultime elezioni sono state dominate da: nuova legge elettorale, gioco delle alleanze, astesionismo. Questi tre fattori hanno amplificato quei pochi voti passati da centrosx a Lega.

E, non credendo alla possibilità che sia il centrosx a sconfiggere il B., mi appello molto agli elettori di centrodx affinchè si ravvedano e sia il loro non voto o la loro protesta a far finire l'era del telepartito dei dipendenti del Premier con il record mondiale di interim.

Posted (edited)

Beh Tat, qui esageri: dal momento che nessuno e' in grado di proporre una alternativa democraticamente eleggibile allora che solo quelli di destra si astengano cosi' vince la sinistra?

Eh, mi pare un filo comodo, che la sinistra vada a riprendersi i voti che ha scelleratamente perso flirtando coi Grilli, coi trapperoni, coi Pecorari Scani, coi margheriti, elefanti, pito-piti e compagnia cantante, oppure mettendo alla guida del maggiore partito personaggi del carisma di Fassino, Franceschini e Bersani.

Ma che lo faccia con merito, trovando le idee ed i mezzi giusti per comunicarli. Ti ricordo che la lega, con tutti i suoi difetti, alle sue origini ha fatto breccia con una strategia comunicativa fatta di centinaia comizi in valli improbabili e non certo di presenza sui maggiori canali TV.

Io (che non ho mai votato il B.) sono certamente un insoddisfatto del berlusconismo ed ovviamente auspico un'alternativa, ma il mio voto va guadagnato non lo si puo' chiedere in regalo.

Edited by Ponchiaz
Posted
Beh Tat, qui esageri: dal momento che nessuno e' in grado di proporre una alternativa democraticamente eleggibile allora che solo quelli di destra si astengano cosi' vince la sinistra?

Eh, mi pare un filo comodo, che la sinistra vada a riprendersi i voti che ha scelleratamente perso flirtando coi Grilli, coi trapperoni, coi Pecorari Scani, coi margheriti, elefanti, pito-piti e compagnia cantante, oppure mettendo alla guida del maggiore partito personaggi del carisma di Fassino, Franceschini e Bersani.

Ma che lo faccia con merito, trovando le idee ed i mezzi giusti per comunicarli. Ti ricordo che la lega, con tutti i suoi difetti, alle sue origini ha fatto breccia con una strategia comunicativa fatta di centinaia comizi in valli improbabili e non certo di presenza sui maggiori canali TV.

Io (che non ho mai votato il B.) sono certamente un insoddisfatto del berlusconismo ed ovviamente auspico un'alternativa, ma il mio voto va guadagnato non lo si puo' chiedere in regalo.

Quoto

Posted

Il problema della leadership nel centrosinistra non è per nulla trascurabile. La mia sensazione è che chiunque si propone non riesce proprio ad avere sufficiente capacità per scaldare i cuori. Ma non basta per spiegare le sconfitte che ci sono state.

Berlusconi e Bossi spesso sono beceri nel loro modo di parlare e fare. Insultano persone e istituzioni, denigrano il gentil sesso con frasi e atteggiamenti. E fondamentalmente non mantengono quasi mai quanto promettono. Però il loro elettorato gli perdona tutto o quasi. Perché riescono ad essere compatti. Non a caso appena uno cerca di smarcarsi (leggi Fini) viene messo fuori dai giochi.

Cosa che non accade per niente dall'altra parte dove c'è sempre la sensazione di nascondersi dietro la mancanza di un leader per giustificare le sconfitte. Non ditemi che Prodi era uno che bucava la tv o emozionava quando parlava. Eppure per due volte su due si è imposto sul Cavaliere.

Le vittorie elettorali a volte sono davvero difficili da spiegare. Io ho una mia idea. Leader a sinistra lo si diventa nel momento in cui dall'interno si decide di lasciarlo lavorare senza tendergli imboscate. A quel punto la gente (quella che in fondo sogna un post-Berlusconi) si affeziona e ascolta perché non vede diatribe fastidiose e stucchevoli. Con Prodi, in campagna elettorale (e solo lì), hanno remato tutti dalla stessa parte. E hanno vinto. Veltroni, che se vogliamo è un Prodi con minore conoscenze economiche ma dal migliore impatto visivo, è stato pugnalato fin dal primo giorno. E nella maniera più subdola, cioè alle spalle dai suoi stessi compagni di tante battaglie politiche. E questo non può che danneggiare le decisioni di chi è pronto a cambiare il suo voto.

Mi verrebbe da dire Renzi-forever, se non fosse che anche lui di bastoni tra le ruote ne troverebbe a migliaia.

Posted
Veramente io, che son moderato antiberlusconiano e non sinistro, è da tempo che sostengo che un movimento di elettori da centrodx a centrosx è praticamente impossibile.

Le ultime elezioni sono state dominate da: nuova legge elettorale, gioco delle alleanze, astesionismo. Questi tre fattori hanno amplificato quei pochi voti passati da centrosx a Lega.

E, non credendo alla possibilità che sia il centrosx a sconfiggere il B., mi appello molto agli elettori di centrodx affinchè si ravvedano e sia il loro non voto o la loro protesta a far finire l'era del telepartito dei dipendenti del Premier con il record mondiale di interim.

Condivido appieno! Ma il non voto di tale individui, a quale governo porterebbe?

A un governo di burattini, comequello attuale?

A un governo dell'attuale opposizione, che non fornisce idee innovative per il paese?

Posted (edited)
Non ditemi che Prodi era uno che bucava la tv o emozionava quando parlava. Eppure per due volte su due si è imposto sul Cavaliere.

Questo perchè "moriremo democristiani".

Però Prodi ha fatto quanti governi in 7 anni circa di legislature?

Quanto legislature ha concluso?

Sull'unità del centrosinistra, diciamolo, al netto dell'antiberlusconismo, come può una stessa persona scaldare contemporaneamente i cuori del Signor R., borghese padano baciapile che dà la decima in chiesa, dalla DC alla Margherita per inerzia antiberlusconiana, del mio vecchio amico Stefano, toscano benestante iscritto al PD venendo dal PCI, DS, ecc.., del mio cugino d'acquisto Francesco, segretario di una sezioncina calabrese di quel che resta dei comunisti, figlio di uno detto "il cinese" per le sue giovanili idee maoiste?

E, una volta scalditili, come fa a tenerli insieme per 5 anni con un programma che vada bene a tutti?

La soluzione è davvero mettere nello stesso schieramento l'ex segretario della FIGC e l'ex segretario del FDG?

Edited by Dragonheart

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...