Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ROOSTERS99

    1909

  • Ponchiaz

    1042

  • Virgus

    1022

  • tatanka

    870

Top Posters In This Topic

Posted
«Nel luglio del 1969, verificatosi una situazione di divisione analoga nel Partito Socialista con la sinistra socialista, il presidente Pertini, che era un grande uomo e che aveva aderito alla sinistra, ritenne doveroso dimettersi e mandò a tutti una lettera con questa dichiarazione: "Correttezza vuole ch'io metta a vostra disposizione il mandato da voi affidatomi". Spero che Pertini possa insegnare a qualcuno il modo in cui ci si debba comportare».

Pertini era un vecchio, grande Socialista; gente assai diversa dai "compagni"......

Tra poche ore areo per una settimana di relax..Però prima di salirci... Caro Roo sei così certo che gli innamoarati della cadrega siano solo i compagni?

Se vuoi posso farti una lista infinita di gente che non molla la sedia anche a destra o al centro... Da questo punto di vista sono tutti uguali. Come detto da qualcuno qui sopra, non simpatizziamo per la nostra parte politica come se fosse la nostra squadra del cuore... Almeno in politica un pizzico di obiettitività, dai ^_^

Lascio con un'affermazione macigno che, temo, quando tornerò mi avrà regalato una valanga di improperi: "Il Cavaliere prima di nominare Pertini si sciacqui la bocca una ventina di volte.......".

Ci si vede tra sette giorni bye bye...

Posted
Tra poche ore areo per una settimana di relax..Però prima di salirci... Caro Roo sei così certo che gli innamoarati della cadrega siano solo i compagni?

Se vuoi posso farti una lista infinita di gente che non molla la sedia anche a destra o al centro... Da questo punto di vista sono tutti uguali. Come detto da qualcuno qui sopra, non simpatizziamo per la nostra parte politica come se fosse la nostra squadra del cuore... Almeno in politica un pizzico di obiettitività, dai ^_^

Lascio con un'affermazione macigno che, temo, quando tornerò mi avrà regalato una valanga di improperi: "Il Cavaliere prima di nominare Pertini si sciacqui la bocca una ventina di volte.......".

Ci si vede tra sette giorni bye bye...

Due veloci precisazioni :

- Parlando di "compagni" mi riferivo, ironicamente, all' attuale presidente della camera....

- Il risciaquo da te coladeggiato è assai appropriato; non cambia tuttavia la sostanza, che differenzia così tanto Pertini e Fini.

...e buona vacanza !

Posted
Se andiamo a votare domani al Nord la Lega instaura una monarchia.

Molti sono gli scenari, una cosa è certa, fino a marzo niente elezioni.

Finchè non scatta (a marzo appunto) la data che rende questa legislatura utile alla pensione dei parlamentari nessuno voterà per le elezioni anticipate.

Posted

Ma quando si porrà seriamente la questione della successione a Berlusconi?

Ed anche a Bossi?

Davvero non capiscono che devono essere loro a farsi da parte e creare una transizione?

Posted
Ma quando si porrà seriamente la questione della successione a Berlusconi?

Per fare testamento, bisogna avere davanti la prospettiva della propria morte (nel caso, morte politica).

E Berlusconi non parla come uno che sta politicamente morendo.

Semmai, appare già pronto alla prossima battaglia elettorale.

Posted

Mia sensazione, Berlusconi è già politicamente morto.

Ps: oltretutto il Milan, che è sempre stato un po' il "termometro" del suo successo, ha recentemente preso due perozze dal Varese...

Posted
Ma quando si porrà seriamente la questione della successione a Berlusconi?

Ed anche a Bossi?

Davvero non capiscono che devono essere loro a farsi da parte e creare una transizione?

Per forza.....se tutti i quarantenni son come te, sempre pronti a tirarsi indietro.....

Posted
Mia sensazione, Berlusconi è già politicamente morto.

Ps: oltretutto il Milan, che è sempre stato un po' il "termometro" del suo successo, ha recentemente preso due perozze dal Varese...

Potrebbe pure essere.

C'è , tuttavia , da chiedersi chi mai sia vivo politicamente....

Posted
Ma quando si porrà seriamente la questione della successione a Berlusconi?

Ed anche a Bossi?

Davvero non capiscono che devono essere loro a farsi da parte e creare una transizione?

intervista a Bobo

Io spero che il successore di Bossi sia lui .

Posted
intervista a Bobo

Io spero che il successore di Bossi sia lui .

Maroni:

«La decisione di Fini di lasciare il Pdl ha creato una situazione che ci costringe alla navigazione a vista. Chi va per mare sa bene di cosa parlo: sei lì ma in ogni momento ci può essere un ostacolo. La rotta non è tranquilla, però credo che non sia neanche così difficile. In ogni caso non c’è alternativa».

Mi sono perso qualche cosa o Fini è stato espulso dal PDL di cui era co-fondatore?

Posted
Maroni:

«La decisione di Fini di lasciare il Pdl ha creato una situazione che ci costringe alla navigazione a vista. Chi va per mare sa bene di cosa parlo: sei lì ma in ogni momento ci può essere un ostacolo. La rotta non è tranquilla, però credo che non sia neanche così difficile. In ogni caso non c'è alternativa».

Mi sono perso qualche cosa o Fini è stato espulso dal PDL di cui era co-fondatore?

Gli ultimi 2 anni ??? :o

Posted
Gli ultimi 2 anni ??? :P

Di più, da quando Berluscone è salito sul predellino e ha annunciato la nascita del PDL .......

Posted
Di più, da quando Berluscone è salito sul predellino e ha annunciato la nascita del PDL .......

Il compagno Fini è salatato sul carro del Bertlusca, pena la sparizione politica....

Si è rivelato un personaggio (vero, tra glil ultimi, politico di professione, mai lavorato un giorno della sua vita...)

di uno squallore infinito.

Da che è diventato 3° carica dello stato, è tornato sulla sua strada, facendo (impropriamente) politica da uno scranno

di garanzia; per altro, politica lontanissima dal programma elettorale delpartito che lo ha eletto al parlamento e nominato

presidente della camere.

L' accordo che si profila con Casini e Rutelli la dice lunga....

Che vomito !

Posted

Però adesso Fini sta tenendo in scacco B.

Berlusconi non sa cosa fare. Se cade il governo non è detto che si vada ad elezioni anticipate .... un governo istituzionale per fare la nuova legge elettorale

è da prendere in considerazione. E se cade il governo e non si va a votare Berlusconi rischia la galera .....

Posted

negli ultimi tempi mi sono perso delle puntate... non sopporto il teatrino della politica... devo ammettere che questo tira e molla di Fini non l'ho capito, nel senso che lui è sempre stato un paraculo accorto capace sempre di fare il passo giusto, anche se inverso rispetto a quello del giorno prima.. è da sempre un democristiano attaccato al potere e capace di consolidarlo attorno a sè. Ora... o è talmente napoleone (a waterloo???) che non riusciva più a sopportare il fatto di essere il secondo (lui, da sempre, un primo della classe) o c'è qualcosa d'altro.. riproporre un grande centro con quell'altro bolognese??? Ma con quale peso politico lo sa lui come lo sappiamo noi.. non capisco... so solo che è tramontata la mia possibilità (a naso turato) di diventare consigliere comunale* del mio paesello :P perchè se già non ero del pdl, figuriamoci di sto rutto nuovo di badoglio!!! :P

*: l'avrei fatto solo se mi garantivano un po' di autonomia.... non esistendo più i partiti "recinti" non credo più neanche all'appartenenza tout court a un partito che è solo un mezzo di trasporto .......

Posted (edited)
negli ultimi tempi mi sono perso delle puntate... non sopporto il teatrino della politica... devo ammettere che questo tira e molla di Fini non l'ho capito, nel senso che lui è sempre stato un paraculo accorto capace sempre di fare il passo giusto, anche se inverso rispetto a quello del giorno prima.. è da sempre un democristiano attaccato al potere e capace di consolidarlo attorno a sè. Ora... o è talmente napoleone (a waterloo???) che non riusciva più a sopportare il fatto di essere il secondo (lui, da sempre, un primo della classe) o c'è qualcosa d'altro.. riproporre un grande centro con quell'altro bolognese??? Ma con quale peso politico lo sa lui come lo sappiamo noi.. non capisco... so solo che è tramontata la mia possibilità (a naso turato) di diventare consigliere comunale* del mio paesello :P perchè se già non ero del pdl, figuriamoci di sto rutto nuovo di badoglio!!! :P

*: l'avrei fatto solo se mi garantivano un po' di autonomia.... non esistendo più i partiti "recinti" non credo più neanche all'appartenenza tout court a un partito che è solo un mezzo di trasporto .......

Io e Virgus ci dicevamo l'un l'altro che sotto tot mila abitanti (ed il tuo paesello rientra in pieno ) ci dovrebbero essere solo liste civiche.

Il legame con i partiti nazionali e le loro beghe sono spesso assurdi e sempre deleteri.

Edited by tatanka
Posted

Andiamo a votare, nella discarica della storia accanto a Bertinotti c'è un posto anche per Gianfry principe di Montecarlo.

Posted

«Certi palii sono come le corride»

Il ministro del Turismo Brambilla si scaglia contro le manifestazioni che usano animali e dice: Screening per individuare quelle che generano incidenti e morte. Il sindaco di Siena replica furioso: Si vergogni il ministro. In serata, parziale rettifica

Il ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla paragona «certi palii alla Corrida». E continua: «Se la Catalogna ha rinunciato alla corrida anche noi possiamo rinunciare a qualche corsa o palio». Poi, annuncia la firma di un decreto per stabilire i contributi agli enti pubblici per le iniziative e le manifestazioni turistiche che «non dovranno comportare lo sfruttamento degli animali». E scoppia la bufera. Tutti pensano ai palii più famosi: da quello di Siena a quello di Feltre, vere e proprie istituzioni cittadine e nazionali. In serata però, il ministro divulga una nota di parziale rettifica e dice: «Non ho proposto l’abolizione di alcuna manifestazione, nè tantomeno del palio di Siena, tradizione molto celebrata e sulla quale non ho espresso alcun giudizio. Mi riferivo a tutte le manifestazioni che utilizzano animali allo scopo di valutare se esse sono produttive di effetti positivi e quindi si rende opportuno promuoverle e sostenerle con maggiore vigore in quanto patrimonio della nostra tradizione, o se in taluni casi non sia meglio rivederne la forma o addirittura farne a meno».

Il più importante dei palii, quello di Siena, viene nominato dal ministro durante la conferenza stampa rispondendo alla domanda di un giornalista: «Il Palio di Siena - spiega il ministro - è la manifestazione più famosa, ma ci sono altre iniziative che prevedono l’uso di cavalli, asini e anche oche che spesso sono crudeli con questi animali e ormai non hanno certamente più senso. L'Italia - sostiene la titolare del turismo - deve promuovere all'estero l'immagine di un paese animal friendly e per questo se la Spagna è arrivata ad abolire la corrida credo che sia il momento di rivedere le feste e le manifestazioni dove gli animali vengono maltrattati». Su questo tema, ha ricordato Brambilla, è stato attivato presso il Ministero del Turismo un comitato con il compito di realizzare uno screening per individuare quelle manifestazioni che possono creare disagi agli animali, palii compresi.

La reazione del sindaco di Siena non si era fatta attendere. «Chi segue il turismo si dovrebbe preoccupare di conoscere il Palio e di capire quanto questa manifestazione sia davvero veicolo di promozione del nostro paese. È davvero incredibile che invece un ministro italiano rilasci dichiarazioni come questa, del tutto priva di fondamenti, mai era accaduto in precedenza. Questa sì che è una vergogna per il nostro paese e un attacco a tutta nostra città». Lo ha detto, in una nota, il sindaco di Siena Maurizio Cenni (Pd) commentando le prime dichiarazioni del ministro. «Il Comune di Siena - aggiunge Cenni - adirà alle vie legali se risulteranno confermate le affermazioni del ministro Brambilla relative al maltrattamento e sfruttamento degli animali collegate al Palio di Siena. Inoltre, il Palio è di tutta la città, la politica ha un altro ruolo. Per quanto riguarda il nostro Palio, noi abbiamo applicato l'ordinanza del sottosegretario Francesca Martini per la tutela degli animali. Sottosegretario che fa ancora parte del governo di cui è Ministro la stessa Brambilla. Dall'applicazione della stessa ordinanza Martini il Palio di Siena risulta promosso a pieni voti».

In serata arriva una parziale rettifica del ministro Brambilla a quanto dichiarato in conferenza stampa: «Non ho proposto l’abolizione di alcuna manifestazione, nè tantomeno del palio di Siena, tradizione molto celebrata e sulla quale non ho espresso alcun giudizio». La Brambilla precisa di avere invece «annunciato un’analisi approfondita del panorama delle feste popolari che hanno luogo nel nostro paese e che coinvolgono gli animali per valutare se esse siano tutte portatrici di positivi benefici della nostra immagine all’estero o se per alcune di esse prevalgano gli effetti negativi legati allo sfruttamento degli animali» Il ministro sottolinea di avere «molto apprezzato la decisione presa pochi giorni fa in Catalogna di abolire la corrida nell’intero territorio. La nuova sensibilità di amore e rispetto nei confronti degli animali e dei loro diritti che si è diffuso in tutta Europa - osserva - ha evidentemente portato ad una rivalutazione del bilancio tra effetti positivi e negativi che la tradizione della corrida arrecava all’immagine della Catalogna» «Per ragioni simili, seppure con le dovute distinzioni - spiega il ministro Brambilla - ritengo sia doveroso dare luogo ad un’approfondita analisi di quelle che sono oggi in Italia le manifestazioni e le feste popolari che coinvolgono gli animali, allo scopo di valutare se esse sono produttive di effetti positivi e quindi si rende opportuno promuoverle e sostenerle con maggiore vigore in quanto patrimonio della nostra tradizione, o se in taluni casi non sia meglio rivederne la forma o addirittura farne a meno. Mi riferisco a tutte le manifestazioni e le feste che coinvolgono cavalli, asini, maiali, buoi, oche e perfino struzzi che hanno luogo in Italia».

Il caso vuole che i palii più famosi siano in programma proprio nel mese di agosto. A cominciare dal Palio di Feltre, una rievocazione storica dell’epoca medioevale, in programma il 6-7-8 agosto. L’appuntamento per Siena è, invece, il 16 agosto, nel tradizionale Palio dell’Assunta (che segue quello della Madonna di Provenzano del 2 luglio) mentre il 12 settembre è in calendario la Giostra della Quintana di Foligno, in Umbria

No comment

Posted

Devo dire che la Bramby non ha tutti i torti stavolta, poi non ho idea se sia animata da spirito animalistico o altro...

Posted
quindi?

Questa dovrebbe essere il nostro ministro per il turismo .....

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...