corny Posted May 13, 2008 Posted May 13, 2008 Mi sembra del tutto evidente che un ex giocatore con l'inglese fluent e buone doti di talent scout non avrebbe passato gli ultimi dieci anni della propria vita a vendere acque minerali.Poi ci si domanda perchè rimane Oioli: perchè Ferraiuolo è un apprendista. Dopo Mrsic, adesso Vescovi e Ferraiolo, e non andiamo oltre perchè potremmo riempire un taccuino. Ci stiamo abbituando agli apprendisti. Errare è umano, perseverare è diabolico.
Ponchiaz Posted May 13, 2008 Posted May 13, 2008 Più che altro preoccupa il fatto che Ferraiuolo sia appredista...di Oioli.
Guest Stewe Posted May 13, 2008 Posted May 13, 2008 Ma la storia insegna che il repulisti giacobino dopo la rivoluzione francese ha portato Napoleone Bonaparte e poi il ritorno della monarchia... il basketball è più fatto da allenatori che da "assistente ai tempera matite" - "capo timbri" - "delegato alla questura" - "però io vado dai vigili" possono confermare, tenere chi bzzzzz vogliono. ma credo che più carne societaria ci sia, meno un allenatore si senta "parte" di quella società e non un semplice dipendente. vescovi-ferraiuolo-oioli-claudio castiglioni sono troppi referenti per quella che deve essere la rivoluzione più radicale. pensare alla pallacanestro e basta. siamo nel 2008. il livello del basketball è così piatto che allenatore e vice contano più di gm e ds le 8 squadre che vanno ai playoff sono più riconoscibili per il loro allenatore che per il gm. questo vuol dire qualcosa no? pianigiani-repesa-finelli-boniciolli-caja-sacchetti-sakota-dalmonte sono stati più determinanti per i successi delle loro squadre dei loro gm... anzi... 4 di queste squadre (roma-avellino-milano-fortitudo) praticamente il gm non ce l'ha o non ce l'ha più o conta zero per questo la terra bruciata avrebbe avuto un valore. "partiamo dalla pallacanestro" e non dal "delegato rapporti interpersonali alla legabasket" che però non è lo stesso che è "delegato ai tesseramenti e al monitoraggio delle opportunità di mercato internazionale"
EmaZ Posted May 13, 2008 Posted May 13, 2008 Ok, quindi potremmo riassumere con un "non abbiamo di meglio, quindi ce li teniamo tutti"...che non è proprio sovrapponibile a tutte le dichiarazioni fatte da marzo in poi, quando si parlava di una nuova dirigenza, di lavori portati avanti a luci spente (che nelle loro intenzioni era più un "portati avanti in silenzio", ma a guardarli adesso sembra azzeccato "a luci spente"...occhio ai tigli a bordo strada però), di rinnovamento nei ruoli occupati da -testuali parole- "persone che hanno tradito la nostra fiducia".Che poi non sto lì a focalizzarmi su Oioli e i suoi compiti, ma è l'insieme che si sta delineando ad essere preoccupante...alla fine l'unico personaggio nuovo chi sarà? Massimo Ferraiuolo e basta? Con queste carte in tavola, Ramagli è titubante? Sinceramente mi meraviglio che non abbia già rifiutato. Nulla di confortante cinghio non mi dici nulla di confortante Mi sembra del tutto evidente che un ex giocatore con l'inglese fluent e buone doti di talent scout non avrebbe passato gli ultimi dieci anni della propria vita a vendere acque minerali.Poi ci si domanda perchè rimane Oioli: perchè Ferraiuolo è un apprendista. Potremmo mandarli tutti alla corrida apprendista? sei generoso... Dai mestierante di infimo livello, va meglio il basketball è più fatto da allenatori che da "assistente ai tempera matite" - "capo timbri" - "delegato alla questura" - "però io vado dai vigili"possono confermare, tenere chi bzzzzz vogliono. ma credo che più carne societaria ci sia, meno un allenatore si senta "parte" di quella società e non un semplice dipendente. vescovi-ferraiuolo-oioli-claudio castiglioni sono troppi referenti per quella che deve essere la rivoluzione più radicale. pensare alla pallacanestro e basta. siamo nel 2008. il livello del basketball è così piatto che allenatore e vice contano più di gm e ds le 8 squadre che vanno ai playoff sono più riconoscibili per il loro allenatore che per il gm. questo vuol dire qualcosa no? pianigiani-repesa-finelli-boniciolli-caja-sacchetti-sakota-dalmonte sono stati più determinanti per i successi delle loro squadre dei loro gm... anzi... 4 di queste squadre (roma-avellino-milano-fortitudo) praticamente il gm non ce l'ha o non ce l'ha più o conta zero per questo la terra bruciata avrebbe avuto un valore. "partiamo dalla pallacanestro" e non dal "delegato rapporti interpersonali alla legabasket" che però non è lo stesso che è "delegato ai tesseramenti e al monitoraggio delle opportunità di mercato internazionale" ...
MarkBuford Posted May 13, 2008 Posted May 13, 2008 Dai mestierante di infimo livello, va meglio Esattamente l'opposto. Un mestierante conosce il mestiere e, visto che lo pratica male, è finito ai livelli più bassi. Qui si parla di uno che il mestiere non l'ha mai fatto e parte quasi dal massimo livello. Certo non possiamo escludere a priori una clamorosa botta di culo e scoprire che il miglior talento dirigenziale italiano è stato sacrificato per anni a vendere gazose...
Ponchiaz Posted May 13, 2008 Posted May 13, 2008 Certo non possiamo escludere a priori una clamorosa botta di culo e scoprire che il miglior talento dirigenziale italiano è stato sacrificato per anni a vendere gazose... E' un segnale. Secondo me la società ha capito che non ci si può improvvisare ed ha scelto qualcuno che ha grande dimestichezza con le bollcine frizzantine a tutti i livelli.
marisa Posted May 13, 2008 Author Posted May 13, 2008 (edited) E' un segnale.Secondo me la società ha capito che non ci si può improvvisare ed ha scelto qualcuno che ha grande dimestichezza con le bollcine frizzantine a tutti i livelli. Ponchi tu sai cogliere il nocciolo di ogni questione al volo! mi vien da pensare che quest'anno abbiamo aggregato un sacco di gente così inutile, mentre a tiro avevamo l'unico sapiente di gioco "frizzantino"... Edited May 13, 2008 by marisa
Roberto Posted May 13, 2008 Posted May 13, 2008 Ponchi tu sai cogliere il nocciolo di ogni questione al volo!mi vien da pensare che quest'anno abbiamo aggregato un sacco di gente così inutile, mentre a tiro avevamo l'unico sapiente di gioco "frizzantino"... Sei posseduta. Io ti esorcizzo.
marisa Posted May 13, 2008 Author Posted May 13, 2008 (edited) Sei posseduta.Io ti esorcizzo. sono ormai una tua seguace Edited May 13, 2008 by marisa
Il_Cinghiale Posted May 13, 2008 Posted May 13, 2008 Poi, se qualcuno ha voglia e tempo, mi spieghi a cosa c***o ci serve fare scouting in america...gli extra da prendere sono 2 e vanno cercati tra quelli al 1°-2° anno in europa o tra l'usato sicuro.
Guest Paul The Rock Posted May 13, 2008 Posted May 13, 2008 (edited) Poi, se qualcuno ha voglia e tempo, mi spieghi a cosa c***o ci serve fare scouting in america...gli extra da prendere sono 2 e vanno cercati tra quelli al 1°-2° anno in europa o tra l'usato sicuro. Primo: non c'è confronto fra il Fox Town o Campione e Las Vegas.. Secondo: abbiamo 2 DS, bisognrà trovare qualcosa da fargli fare a tutti e due... Terzo: visto che siamo bravissimi a trovare americani oltreoceano, perché non sfruttare la cosa... Edited May 13, 2008 by Paul The Rock
tricky Posted May 15, 2008 Posted May 15, 2008 Premesso che vado a istinto. Non è assolutamente una riflessione tecnica. Ferraiuolo è persona intelligente. Botta di culo o no... ho la sensazione che farà bene...Ribadisco, è solo una sensazione (tutti questi commenti contro l'ex play tascabile mi portano a rischiare) Pronto a prendermi gli spernacchi tra qualche mese... ma io oso
BlackJack Posted May 15, 2008 Posted May 15, 2008 Premesso che vado a istinto. Non è assolutamente una riflessione tecnica. Ferraiuolo è persona intelligente. Botta di culo o no... ho la sensazione che farà bene...Ribadisco, è solo una sensazione (tutti questi commenti contro l'ex play tascabile mi portano a rischiare)Pronto a prendermi gli spernacchi tra qualche mese... ma io oso Un altro dilettante (ad essere generosi), l'unica botta di culo sarebbe l'arrivo di un nuovo proprietario che assuma un GM degno di questo nome. Tra ottimisti, pessimisti, sensazioni e pippe mentali (comprese Prealpina e Provincia) si fa un gran scrivere ma di indicazioni positive non se ne vedono, poi ci si sorprende che Ramagli, nonostante sia di fatto disoccupato, sta sperando di avere un alternativa diversa dalla briscola a questa società di incompetenti?
Giulio Posted May 15, 2008 Posted May 15, 2008 Premesso che vado a istinto. Non è assolutamente una riflessione tecnica. Ferraiuolo è persona intelligente. Botta di culo o no... ho la sensazione che farà bene...Ribadisco, è solo una sensazione (tutti questi commenti contro l'ex play tascabile mi portano a rischiare)Pronto a prendermi gli spernacchi tra qualche mese... ma io oso Penso che non sapremo mai quali siano le reali mansioni di Ferraiuolo (oltre all'approvvigionamento idrico). Il che ci impedirà di commentarne, positivamente o negativamente, l'operato. Con l'esclusione dei pochi fortunati che si abbevereranno in parterre e dintorni. (post ironico)
alberto Posted May 15, 2008 Posted May 15, 2008 Penso che non sapremo mai quali siano le reali mansioni di Ferraiuolo (oltre all'approvvigionamento idrico).Il che ci impedirà di commentarne, positivamente o negativamente, l'operato. Con l'esclusione dei pochi fortunati che si abbevereranno in parterre e dintorni. (post ironico) il problema è che nemmeno lui lo saprà. il che gli impedirà di svolgere positivamente qualunque compito. (post ansioso)
tricky Posted May 15, 2008 Posted May 15, 2008 il problema è che nemmeno lui lo saprà. il che gli impedirà di svolgere positivamente qualunque compito.(post ansioso) Si, ma pensa se saliamo subito di nuovo in A1. Max sarà protagonista e non saprà esattamente per cosa e in quale misura...Lo voglio anche io un lavoro così.... :lol:
alberto Posted May 15, 2008 Posted May 15, 2008 Si, ma pensa se saliamo subito di nuovo in A1. Max sarà protagonista e non saprà esattamente per cosa e in quale misura...Lo voglio anche io un lavoro così.... :lol: ma chi sei? tonino guerra?
tricky Posted May 15, 2008 Posted May 15, 2008 Un altro dilettante (ad essere generosi), l'unica botta di culo sarebbe l'arrivo di un nuovo proprietario che assuma un GM degno di questo nome.Tra ottimisti, pessimisti, sensazioni e pippe mentali (comprese Prealpina e Provincia) si fa un gran scrivere ma di indicazioni positive non se ne vedono, poi ci si sorprende che Ramagli, nonostante sia di fatto disoccupato, sta sperando di avere un alternativa diversa dalla briscola a questa società di incompetenti? Ribadisco. Avevo fatto una premessa che la mia positività su Ferraiuolo era solo istintiva. Detto questo, su Ramagli che tentenna non sono d'accordo. O accetta o si tira fuori. Lui le idee della società le ha ben chiare (saranno state esposte almeno a lui). Quindi se sta tergiversando in attesa di una proposta migliore, per me può anche andare a c..... Noi siamo Varese, mica la sua ciambella di salvataggio
bevila Posted May 15, 2008 Posted May 15, 2008 Ribadisco. Avevo fatto una premessa che la mia positività su Ferraiuolo era solo istintiva. Detto questo, su Ramagli che tentenna non sono d'accordo. O accetta o si tira fuori. Lui le idee della società le ha ben chiare (saranno state esposte almeno a lui). Quindi se sta tergiversando in attesa di una proposta migliore, per me può anche andare a c..... Noi siamo eravamo Varese, mica la sua ciambella di salvataggio
alberto Posted May 15, 2008 Posted May 15, 2008 Ribadisco. Avevo fatto una premessa che la mia positività su Ferraiuolo era solo istintiva. Detto questo, su Ramagli che tentenna non sono d'accordo. O accetta o si tira fuori. Lui le idee della società le ha ben chiare (saranno state esposte almeno a lui). Quindi se sta tergiversando in attesa di una proposta migliore, per me può anche andare a c..... Noi siamo Varese, mica la sua ciambella di salvataggio noi siamo varese, sì, ma noi siamo in legadue. e nessuno in società dimostra di averne capite le ragioni. in compenso gli effettivi non tecnici aumentano. mi sembra un ufficio pubblico...
Giulio Posted May 15, 2008 Posted May 15, 2008 Noi siamo Varese, mica la sua ciambella di salvataggio Noi siamo una neoretrocessa i cui proprietari vogliono la botte piena (promozione) e la moglie ubriaca (lancio dei giovani).
BlackJack Posted May 15, 2008 Posted May 15, 2008 Noi ERAVAMO Varese, mica la sua ciambella di salvataggio
tricky Posted May 15, 2008 Posted May 15, 2008 NOI SIAMO VARESE Non importa in quale campionato, ma restiamo Varese. E chi vuole indossare questa casacca o allenare questa squadra (o anche condurla da dietro una scrivania) deve sempre ricordarlo: Questo è l'unico modo per tornare ad essere competitivi. E non è un tuffo nel nostalgico passato, ma una realtà di fatto. Tra alti e bassi (purtroppo) restiamo sempre una società (intesa come Pallacanestro Varese) che merita il rispetto di chi voglia lavorare in questo ambiente
MarkBuford Posted May 15, 2008 Posted May 15, 2008 Premesso che vado a istinto. Non è assolutamente una riflessione tecnica. Ferraiuolo è persona intelligente. Botta di culo o no... ho la sensazione che farà bene...Ribadisco, è solo una sensazione (tutti questi commenti contro l'ex play tascabile mi portano a rischiare)Pronto a prendermi gli spernacchi tra qualche mese... ma io oso Le critiche non sono dirette alla persona di Ferraiuolo. Sono dirette a chi lo ha messo in quel posto solo per il suo passato da giocatore. Lui, non avendo trovato fino ad ora sbocchi professionistici nel basket dopo la carriera di giocatore, ha preso l'occasione al volo e non mi sento di biasimarlo per questo.
MarkBuford Posted May 15, 2008 Posted May 15, 2008 Ribadisco. Avevo fatto una premessa che la mia positività su Ferraiuolo era solo istintiva. Detto questo, su Ramagli che tentenna non sono d'accordo. O accetta o si tira fuori. Lui le idee della società le ha ben chiare (saranno state esposte almeno a lui). Quindi se sta tergiversando in attesa di una proposta migliore, per me può anche andare a c..... Noi siamo Varese, mica la sua ciambella di salvataggio Probabilmente se non fossimo varese avrebbe smesso di tentennare e ci avrebbe lasciato (sic!) perdere. Le idee non sembrano per nulla chiare (con vicende ridicole come il "ricollocamento" pure di Bianchini) e forse è quello che ha recepito anche Ramagli. Comunque Pigonatti l'ha già scaricato, quindi l'annuncio del prossimo nome in lista è questione di ore (ovviamente senza nessuna garanzia di poterlo ingaggiare). Così, in caso di crisi, si potrà dire che l'allenatore è un pirla, ma la società voleva Ramagli e non lui...
Recommended Posts