Jump to content

Recommended Posts

Posted
La derisione e sfiducia nei confronti della cordata è data dai fatti...presentatisi come 7/8 imprenditori di buon livello, si scopre che trattasi in realtà di un paio di sponsor e nulla più.

Dettar condizioni del tipo, Recalcati prima e unica scelta significa non aver ben capito cosa significa la A2...

Vescovi è l'unico soggetto credibile che noi si abbia... l'unico che ha ben compreso come fosse necessario tornare a parlare di basket.

Ed infatti non è Cecco il problema.

  • Replies 92
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Ed infatti non è Cecco il problema.

E comunque non credo che il Charly,con un buon assistente(mrsic),al suo fianco ,non possa onorare il progetto,sia per la tempistica dei suoi impegni con la nazionale,sia per le idee.

così come penso che il Cecco nonabbia la presunzione di giudicarlo

Posted
La derisione e sfiducia nei confronti della cordata è data dai fatti...presentatisi come 7/8 imprenditori di buon livello, si scopre che trattasi in realtà di un paio di sponsor e nulla più.

Dettar condizioni del tipo, Recalcati prima e unica scelta significa non aver ben capito cosa significa la A2...

Vescovi è l'unico soggetto credibile che noi si abbia... l'unico che ha ben compreso come fosse necessario tornare a parlare di basket.

in realtà la faccenda dela cordata è veramente più complessa di quanto ci si possa immaginare, ma, se la condizione perché tutto avvenga è il silenzio sui nomi e poi ti trovi ad avere a che fare con qualcuno che spiffera a qualcun'altro che, siccome vuole il bene della pallacanestro varese, scrive e pubblica, allora capisci anche tu che non se ne possa mai uscire bene...

Posted (edited)
in realtà la faccenda dela cordata è veramente più complessa di quanto ci si possa immaginare, ma, se la condizione perché tutto avvenga è il silenzio sui nomi e poi ti trovi ad avere a che fare con qualcuno che spiffera a qualcun'altro che, siccome vuole il bene della pallacanestro varese, scrive e pubblica, allora capisci anche tu che non se ne possa mai uscire bene...

Un giorno gradirei conoscere i motivi che obbligano al silenzio x una simile operazione...se con calma qualcuno me li vuole spiegare è bene accetto.

Edited by Il_Cinghiale
Posted
Un giorno gradirei conoscere i motivi che obbligano al silenzio x una simile operazione...se con calma qualcuno me li vuole spiegare è bene accetto.

A me e' stata raccontata acsi'.

La cordata e' nata e morta nella mente el Pigio :lol: per mettere in difficolta' per l'ennesima volta gli uomini della Provincia. :hairy::lol:

E' bastato far credere ,in tempi non sospetti, che un pugno di imprenditori ecc,ecc...che il resto si e' quasi scritto da solo.

Gli spifferi, che guarda caso sono stati captati proprio dal Pigio, sono solo un modo da parte della La Provincia di uscirne con le ossa meno rotte possibile. :P:P

Se fosse vero, ci troviamo davanti ad un grande stratega!! ;)

Mentre, dall'altra parte....... :P:lol::lol::lol:

Posted
A me e' stata raccontata acsi'.

La cordata e' nata e morta nella mente el Pigio :lol: per mettere in difficolta' per l'ennesima volta gli uomini della Provincia. :hairy::lol:

E' bastato far credere ,in tempi non sospetti, che un pugno di imprenditori ecc,ecc...che il resto si e' quasi scritto da solo.

Gli spifferi, che guarda caso sono stati captati proprio dal Pigio, sono solo un modo da parte della La Provincia di uscirne con le ossa meno rotte possibile. :P:P

Se fosse vero, ci troviamo davanti ad un grande stratega!! ;)

Mentre, dall'altra parte....... :P:lol::lol::lol:

6-0 6-0 6-0

Posted
in realtà la faccenda dela cordata è veramente più complessa di quanto ci si possa immaginare, ma, se la condizione perché tutto avvenga è il silenzio sui nomi e poi ti trovi ad avere a che fare con qualcuno che spiffera a qualcun'altro che, siccome vuole il bene della pallacanestro varese, scrive e pubblica, allora capisci anche tu che non se ne possa mai uscire bene...

Il silenzio sarebbe auspicabile per qualsiasi trattativa; però nel nostro caso progetto sviluppatosi – ai suoi albori - sotto i riflettori e morto – alla stipula - per eccesso di visibilità... visibilità che per nessun motivo possiamo imputare a stampa e tifosi laddove con superficialità, perchè in assenza di studi di fattibilità che ne validassero il progetto, si è parlato di partecipazione popolare o meglio di sistema misto.

Volendo credere alla buonafede degli attori di questa vicenda, devo concludere come solo essi e nessun altro siano venuti meno al mandato ricevuto...da qui la mia diffidenza che nella migliore delle ipotesi si traduce in un “speriamo di non cadere dalla padella nella brace”.

Posted (edited)
Un giorno gradirei conoscere i motivi che obbligano al silenzio x una simile operazione...se con calma qualcuno me li vuole spiegare è bene accetto.

Te la butto lì: se sei una fabbrichetta da qualche migliaia di dipendenti, con un po' di soldini a bilancio, però non sei libero di fare quello che vuoi con quei soldini perchè la tua è solo una delle fabbrichette che la casa madre ha in giro per il mondo ... quindi c'è qualcuno dall'altra parte dell'oceano, o anche semplicemente su nel Nord europa che potrebbe incavolarsi perchè tu stai facendo delle trattative senza dirlo ai grandi capoccia. Altra cosa è invece presentare, agli stessi capoccia, il piano finito e ben definito con tanto di dettagli legali ed economici. Il tutto condito dal fatto che se sei quotato in borsa ai tuoi azionisti e alle varie CONSOB potrebbero non fare piacere certi tipi di spifferi...

Ciao MC

Edited by Theus
Posted

Spifferi ? Silenzi ? quante balle manca la volontà l'unica cosa che non capisco è perchè rompere tanto se non si vuole fare niente...solo nemici dei Casti?

Posted (edited)

Ok, giusto.

Ma, in ogni caso, prima o poi la cosa, andando in porto, diventerebbe pubblica.

Pensi che gli organismi di controllo da Te citati, oltre che la Casa Madre, potrebbero mai accettare una siffatta situazione di partnership all'interno di una Società Sportiva a tutti gli effetti? Penso che un conto sia la sponsorizzazione, ed un altro l'entrare come parte proprietaria in Società...no?

Edited by Silver Surfer
Posted

E adesso invece non ci credo più,non credo più a niente (cit.)

Bene belle parole, belle idee e ipotesi solo che siamo punto e a capo, senza sapere nulla senza ipotesi senza idee e quasi senza squadra....

Sarò pessimista ma non mi aspetto nulla di buono per il futuro, compreso una nostra rapida salita....

Posted
Te la butto lì: se sei una fabbrichetta da qualche migliaia di dipendenti, con un po' di soldini a bilancio, però non sei libero di fare quello che vuoi con quei soldini perchè la tua è solo una delle fabbrichette che la casa madre ha in giro per il mondo ... quindi c'è qualcuno dall'altra parte dell'oceano, o anche semplicemente su nel Nord europa che potrebbe incavolarsi perchè tu stai facendo delle trattative senza dirlo ai grandi capoccia. Altra cosa è invece presentare, agli stessi capoccia, il piano finito e ben definito con tanto di dettagli legali ed economici. Il tutto condito dal fatto che se sei quotato in borsa ai tuoi azionisti e alle varie CONSOB potrebbero non fare piacere certi tipi di spifferi...

Ciao MC

Io penso che un progetto cosi' ambizioso deva ricevere prima di tutto il benestare dei "capoccia".

Come dice un mio amico "..ultimamente sono in tanti ad essere gay con il culo degli altri..", anche qui sono stati fatti i famosi conti senza l'oste.

Personalmente mi appassiona di piu' la versione" Pigio-natica" che mi e' stata raccontata. :lol::hairy::lol::P

Posted
E adesso invece non ci credo più,non credo più a niente (cit.)

Bene belle parole, belle idee e ipotesi solo che siamo punto e a capo, senza sapere nulla senza ipotesi senza idee e quasi senza squadra....

Sarò pessimista ma non mi aspetto nulla di buono per il futuro, compreso una nostra rapida salita....

Quello che piu' conta in questo periodo e' sapere che tutti stanno lavorando.

La cosa che mi rende piu' felice e' che lo stiano facendo senza "mandati ufficiali." :lol:

Vuol dire che c'e' passione. :hairy:

Posted
Te la butto lì: se sei una fabbrichetta da qualche migliaia di dipendenti, con un po' di soldini a bilancio, però non sei libero di fare quello che vuoi con quei soldini perchè la tua è solo una delle fabbrichette che la casa madre ha in giro per il mondo ... quindi c'è qualcuno dall'altra parte dell'oceano, o anche semplicemente su nel Nord europa che potrebbe incavolarsi perchè tu stai facendo delle trattative senza dirlo ai grandi capoccia. Altra cosa è invece presentare, agli stessi capoccia, il piano finito e ben definito con tanto di dettagli legali ed economici. Il tutto condito dal fatto che se sei quotato in borsa ai tuoi azionisti e alle varie CONSOB potrebbero non fare piacere certi tipi di spifferi...

Ciao MC

Se devo giudicare per quella che è la mia esperienza lavorativa, nessun manager locale di una multinazionale che fosse dotato di buon senso porterebbe ad un CdA un progetto locale da lui pre-cucinato, a meno che non ne abbia ricevuto preventivamente mandato: è il modo migliore per segarsi le gambe da soli (te lo boccerebbero probabilmente solo perché ci hai perso tempo ed investito risorse senza essere stato autorizzato...), soprattutto se si dovesse trattare di un investimento in una società sportiva, attività che, per definizione, non è "core business" (e dunque, a meno di svarioni nei sistemi di controllo interni, non rientra tra le sue deleghe) e che può al massimo essere visto come investimento in marketing (tra l'altro, oggettivamente più facile da gestire che non una partecipazione).

Se poi sei quotato in borsa, il modo migliore per deprimere il titolo e, come manager, perdere il lavoro e le possibilità di lavorare in futuro sarebbe proprio quello di presentare il progetto senza aver prima "saggiato" le reazioni: la borsa, intesa come investitori, reagisce sempre male a ciò che non digerisce e non capisce, ed un investimento in una società sportiva sarebbe vissuto come qualcosa che c'entra con gli affari correnti come i cavoli a merenda e che è potenzialmente foriero di grosse perdite...

Posted
Te la butto lì: se sei una fabbrichetta da qualche migliaia di dipendenti, con un po' di soldini a bilancio, però non sei libero di fare quello che vuoi con quei soldini perchè la tua è solo una delle fabbrichette che la casa madre ha in giro per il mondo ... quindi c'è qualcuno dall'altra parte dell'oceano, o anche semplicemente su nel Nord europa che potrebbe incavolarsi perchè tu stai facendo delle trattative senza dirlo ai grandi capoccia. Altra cosa è invece presentare, agli stessi capoccia, il piano finito e ben definito con tanto di dettagli legali ed economici. Il tutto condito dal fatto che se sei quotato in borsa ai tuoi azionisti e alle varie CONSOB potrebbero non fare piacere certi tipi di spifferi...

Ciao MC

Theus non vorrei disilluderti ma non succede per niente così, te lo dico in virtù della mia esperienza aziendale, ovviamente opinabile.

In un'azienda di un certo spessore dove tu sei Manager della concessionaria Italia, o uno dei Manager, non ti muovi a fari spenti....ma per dirla in gergo prima ti "pari il culo" chiedendo eventuali appoggi alla casa madre.

E' così nella Politica come nelle Aziende, per capirsi non prepari il vestito confezionato e chiedi a papà di comprartelo.

Se trattasi di semplice sponsorizzazione rientra nel normale Piano Mktg se trattasi di acquisizione ovviamente dovrai coprirti prima le spalle .....a meno che tu non sia l'amministratore delegato con pieni poteri.

Per questo che continuo a sostenere che quanto asserisce la Provincia sia ridicolo....nello specifico il giornalista ha dimostrato di non essere per niente al corrente delle logiche aziendali.

Non ci sono spifferi che tengano ad operazioni del genere o si fanno o addio.

Diverso potrebbe essere se tale Sig.Bulgheroni in virtù dei suoi potenti "uffizi" con qualche Banca riesca in qualche maniera ad attirare capitali da investire nel Sociale , inteso come attività culturali / sportive / associative !

Solo Bulgheroni con la sua conoscenze e la passione e Castiglioni con la sua attuale solidità economica possono trovarci un altro socio.

Posted
Theus non vorrei disilluderti ma non succede per niente così, te lo dico in virtù della mia esperienza aziendale, ovviamente opinabile.

In un'azienda di un certo spessore dove tu sei Manager della concessionaria Italia, o uno dei Manager, non ti muovi a fari spenti....ma per dirla in gergo prima ti "pari il culo" chiedendo eventuali appoggi alla casa madre.

E' così nella Politica come nelle Aziende, per capirsi non prepari il vestito confezionato e chiedi a papà di comprartelo.

Se trattasi di semplice sponsorizzazione rientra nel normale Piano Mktg se trattasi di acquisizione ovviamente dovrai coprirti prima le spalle .....a meno che tu non sia l'amministratore delegato con pieni poteri.

Per questo che continuo a sostenere che quanto asserisce la Provincia sia ridicolo....nello specifico il giornalista ha dimostrato di non essere per niente al corrente delle logiche aziendali.

Non ci sono spifferi che tengano ad operazioni del genere o si fanno o addio.

Diverso potrebbe essere se tale Sig.Bulgheroni in virtù dei suoi potenti "uffizi" con qualche Banca riesca in qualche maniera ad attirare capitali da investire nel Sociale , inteso come attività culturali / sportive / associative !

Solo Bulgheroni con la sua conoscenze e la passione e Castiglioni con la sua attuale solidità economica possono trovarci un altro socio.

premesso che non sono in vena di sviolinamenti...

ma quando scrivi così pacato, documentato e circostanziato...

mi stupisci positivamente!!! :lol::P:P

e ti leggo con piacere! :ike:

Posted (edited)

Veramente non ho capito bene cosa sarebbe questa casa madre oltreoceano o quella presunta nel nord europa.

Però, essendo tornato ieri dalla casa madre oltreoceano di una aziendina di 90000 dipendenti e trovandomi ora in uno dei loro siti del centro europa mi sento un po' le orecchie fischiare (o saranno i Motley Crue e l'Ipod...mah...).

Io dico quanto segue: la divisione italiana ha a disposizione un budget per le promozioni di vario genere. Anche sponsorizzazioni possono essere comprese e senza passare da case madri (dipende dalla cifra). Nel caso la sponsorizzazione salga, sale il livello, si passa alla holding europea oppure a quella globale (tipo associazione mondiale ciclismo tennis donne)

Entrare a far parte di un'altra società: no way, ripeto no way, no core business or double digit profits. Società di capitali, non società di beneficenza.

Non ha senso comunque la cosa si guardi. Credo fosse follia a tutti i livelli pensarlo.

Edited by Ponchiaz
Posted
Veramente non ho capito bene cosa sarebbe questa casa madre oltreoceano o quella presunta nel nord europa.

Però, essendo tornato ieri dalla casa madre oltreoceano di una aziendina di 90000 dipendenti e trovandomi ora in uno dei loro siti del centro europa mi sento un po' le orecchie fischiare (o saranno i Motley Crue e l'Ipod...mah...).

Io dico quanto segue: la divisione italiana ha a disposizione un budget per le promozioni di vario genere. Anche sponsorizzazioni possono essere comprese e senza passare da case madri (dipende dalla cifra). Nel caso la sponsorizzazione salga, sale il livello, si passa alla holding europea oppure a quella globale (tipo associazione mondiale ciclismo tennis donne)

Entrare a far parte di un'altra società: no way, ripeto no way, no core business or double digit profits. Società di capitali, non società di beneficenza.

Non ha senso comunque la cosa si guardi. Credo fosse follia a tutti i livelli pensarlo.

E invece c'è chi non l'ha solo pensato... :frantics:

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...