Jump to content

Recommended Posts

Posted
Magnano no,Bianchini no,Recalcati no,Pillastini no,Frates no.............

Ma esisterà un nome che possa andare bene per Varese?

Ma esisterà un nome allenatore che possa far andare bene per Varese?

  • Replies 92
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Magnano no,Bianchini no,Recalcati no,Pillastini no,Frates no.............

Ma esisterà un nome che possa andare bene per Varese?

Sempre scritto che la causa numero uno della retrocessione di Varese è stata la rinuncia a Magnano.

Posted
Propongo per l'ennesima volta il "Rampa",allenatore del Verbano basket, neo promossa di categoria nell'anno in corso.

Ciccio Rampa, cosi' chiamato dagli amici, ha tanta fame di arrivare in alto.

Con parenti sparsi in mezza Polonia, ha sempre avuto il fiuto giusto per far salire ,le "nobili decadute", di categoria.

Pochi fronzoli ed un unico schema, il " gira, gira..!"

Agente di se stesso, non risponde a numeri anonimi.

L'allenatore che ha guidato Montegranaro al quarto poste è stato un certo Finelli -_-

Oppure, l'allenatore che ha portato Ferrara in A1 è stato un certo Valli :o

Oppure, l'allenatore di Siena è un certo Pianigiani :o

Oppure ...... e potrei andare avanti per ore.

Posted
L'allenatore che ha guidato Montegranaro al quarto poste è stato un certo Finelli -_-

Oppure, l'allenatore che ha portato Ferrara in A1 è stato un certo Valli :o

Oppure, l'allenatore di Siena è un certo Pianigiani :o

Oppure ...... e potrei andare avanti per ore.

il vero problema non è l'allenatore in se (su cui si puo' discutere all'infinito), ma la società che fino ad ora è stata "latitante" e "poco attenta" (eufemismo)

Posted

uffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff

il ritorno al passato non è la strada giusta. a mio modesto parere.

che venga Bechi a questo punto!!! non fosse altro che con gli americani sembra saperci fare a furia di strillargli addosso!!!

Guest Paul The Rock
Posted
Il punto è un po' diverso.

Posto che nel progetto 2008/2009 si è deciso di puntare su un allenatore da palestra che possa far crescere la qualità dei singoli e la qualità del gruppo attraverso il suo lavoro, bisogna puntare su personaggi che sposino questo identikit.

Ramagli prima, Pillastrini ora ed eventualmente Frates in futuro, al di là delle sfumature su risultati e carattere, fanno parte del gruppo. Quelli che gestiscono (Pancotto, lo stesso Lardo, al limite anche Recalcati, sicuramente Sacchetti) non sono adatti all'uopo.

That's all folks.

Non vorrei esser negativo, ma perché sto iniziando ad avere la sensazione che il progetto di crescita si sti trasformando in un progetto A1 a tutti i costi e della crescita chi se ne frega?

Posted
Non vorrei esser negativo, ma perché sto iniziando ad avere la sensazione che il progetto di crescita si sti trasformando in un progetto A1 a tutti i costi e della crescita chi se ne frega?

A me non sembra, francamente...o meglio, non mi sembra che l'A1 sia così strategica al progetto di crescita.

Posted
A me non sembra, francamente...o meglio, non mi sembra che l'A1 sia così strategica al progetto di crescita.

Una prospettiva "promozione al 2010" mi apparirebbe francamente intollerabile.

Anche se finalizzata alla presunta crescita di presunti fenomeni che io, francamente, non vedo.

Oppure stiamo parlando del trio Genovese-Rosignoli-Marusic? :rolleyes:

Posted
Sempre scritto che la causa numero uno della retrocessione di Varese è stata la rinuncia a Magnano.

:D ..... B):rolleyes::brr:

Posted
Non vorrei esser negativo, ma perché sto iniziando ad avere la sensazione che il progetto di crescita si sti trasformando in un progetto A1 a tutti i costi e della crescita chi se ne frega?

Qulasiasi "progetto" o "programmazione" o quelchevoletevoi che non prenda in considerazione l' immediata promozione di Varese, darebbe fallimentare ancor prima di partire.

Non scherziamo !!

Posted
A me non sembra, francamente...o meglio, non mi sembra che l'A1 sia così strategica al progetto di crescita.

Oh cazzo .

Posted
Qulasiasi "progetto" o "programmazione" o quelchevoletevoi che non prenda in considerazione l' immediata promozione di Varese, darebbe fallimentare ancor prima di partire.

Non scherziamo !!

Come non quotare se non fosse che tra chiacchere e minchiatelle varie l'unico progetto in corso sia di riempire scrivanie in società!

Posted
A me non sembra, francamente...o meglio, non mi sembra che l'A1 sia così strategica al progetto di crescita.

Gesù, comìnciano.

Posted

Comincia a sorgermi il dubbio che quella storiella sulla retrocessione pilotata per, risparmiare e magari disfarsi del carrozzone, non fosse poi così peregrina.

Del resto, se ti tiri in società una cordata che vuol far crescere i giovani dal vivaio fino alla prima squadra, non puoi mica pensare di mandarli a battagliare contro gli extravolponi della legaA.

Meglio diventare un bel farm team che oscilla tra legadue e B1.

Posted
Comincia a sorgermi il dubbio che quella storiella sulla retrocessione pilotata per, risparmiare e magari disfarsi del carrozzone, non fosse poi così peregrina.

io l'ho detto in autunno.

speravo di esagerare, ma "i fatti mi cosano"(cit.)... purtroppo... :rolleyes:

Posted
C'è da dire che Pillastrini senza Montegranaro ha toppato e Montegranaro senza Pillastrini ha ripetuto in meglio (come piazzamento) il campionato precedente.

Come si diceva con Sertar (pur con qualche incompresione :D) conta molto anche la società.

Il problema è che noi assomigliamo forse più alla Virtus del lunatico Sabbatini che a Montegranaro.

Sul conto di Pillastrini l'anno passato pesa la scelta di dare moltissima fiducia a Holland sperando che si adattasse a un gioco di squadra. Pare che l'allenatore abbia personalmente avallato l'ingaggio di Delonte dopo averci parlato. Immagino che poi se ne sia pentito amaramente....

Però attenzione la prima Sutor di Pillastrini, presa in B1 e fuori dai playoff, seppur con Vitali Amoroso Canavesi Chiaramello era ben lontana come personalità da questa...merito di Pillastrini tutto quel che vedi oggi ( ricordo bene il primo Vitali), merito di Finelli aver proseguito il lavoro di Pillastrini, merito della società aver fatto crescere i giovani con tranquillità non dando loro eccessive responsabilità.

Vitali, miglior play italiano oggi, è cresciuto dietro Childress e Garris; mai pensato di affidare a lui la titolarità del ruolo.

Posted
Però attenzione la prima Sutor di Pillastrini, presa in B1 e fuori dai playoff, seppur con Vitali Amoroso Canavesi Chiaramello era ben lontana come personalità da questa...merito di Pillastrini tutto quel che vedi oggi ( ricordo bene il primo Vitali), merito di Finelli aver proseguito il lavoro di Pillastrini, merito della società aver fatto crescere i giovani con tranquillità non dando loro eccessive responsabilità.

Vitali, miglior play italiano oggi, è cresciuto dietro Childress e Garris; mai pensato di affidare a lui la titolarità del ruolo.

Vitali e Canavesi in B1 non c'erano.

Posted
Comincia a sorgermi il dubbio che quella storiella sulla retrocessione pilotata per, risparmiare e magari disfarsi del carrozzone, non fosse poi così peregrina.

allora perchè spendere tutti quei soldi in Skelin, Brown e Holland?

Posted
allora perchè spendere tutti quei soldi in Skelin, Brown e Holland?

Brown appariva una zavorra a chiunque, tranne Bianchini e La Provincia (che lo definì "play d'ordine" in un titolo destinato a segnare la storia del giornalsmo sportivo).

Holland giunse a buoi ampiamente scappati.

Skelin doveva essere fuori forma.

P.s. scherzo, ovviamente.

Guest Paul The Rock
Posted
A me non sembra, francamente...o meglio, non mi sembra che l'A1 sia così strategica al progetto di crescita.
Una prospettiva "promozione al 2010" mi apparirebbe francamente intollerabile.

Anche se finalizzata alla presunta crescita di presunti fenomeni che io, francamente, non vedo.

Oppure stiamo parlando del trio Genovese-Rosignoli-Marusic? :bye:

Qulasiasi "progetto" o "programmazione" o quelchevoletevoi che non prenda in considerazione l' immediata promozione di Varese, darebbe fallimentare ancor prima di partire.

Non scherziamo !!

Attenzione, non voglio affatto dire che non si debba giocare per la A1, ma credo che si debba farlo cercando ove possibile di creare qualcosa che possa essere utile in chiave futura e non solo per la stagione 2008/09. Vediamo di non commettere lo stesso errore dei tempi di Montecchi & co. altrimenti ci faremo almneo 2 anni in A2 spendendo un casino e dovendo rifare tutto nel 2009/10.

Posted
Attenzione, non voglio affatto dire che non si debba giocare per la A1, ma credo che si debba farlo cercando ove possibile di creare qualcosa che possa essere utile in chiave futura e non solo per la stagione 2008/09. Vediamo di non commettere lo stesso errore dei tempi di Montecchi & co. altrimenti ci faremo almneo 2 anni in A2 spendendo un casino e dovendo rifare tutto nel 2009/10.

Esattuplo.

Ad occhio e croce pare che la pensino così anche in via Sanvito.

E questo mi pare cosa buona e giusta.

Adesso aspettiamo i fatti, ma le idee sembrano valide.

Posted
Esattuplo.

Ad occhio e croce pare che la pensino così anche in via Sanvito.

E questo mi pare cosa buona e giusta.

Adesso aspettiamo i fatti, ma le idee sembrano valide.

e qui si vede il giornalista!

ci ha dato una notizia: ci sono le... IDEE!!!! :o

scherzo, neh? :bye:

Posted (edited)
Esattuplo.

Ad occhio e croce pare che la pensino così anche in via Sanvito.

E questo mi pare cosa buona e giusta.

Adesso aspettiamo i fatti, ma le idee sembrano valide.

Mi sembra il progetto più difficile.

Perchè richiede il giusto di soldi e il giusto di idee (e il giusto di cxxo).

Salvo il non voler rifare tutto nel 2009/2010, ma in legadue.

E non mi pare così automatico, guardando anche all'oggi e al recente passato, che la legadue la si vinca subito progettando sul lungo periodo.

Lo trovo un campionato molto da "volponi".

Edited by Giulio
Posted

Risalire per risprofondare sarebbe peggio che impiegare due stagioni per risalire su solide e durature basi. Con un po' di oCULatezza le due ipotesi potrebbero anche coesistere: tre giocatori davvero di primo piano a far da chioccia a cinque-sei giovani davvero di belle speranze che abbiano la possibilità di fare bene. Diciamo un play e un centro stranieri che facciano la differenza, con Passera, Boscagin, Genovese, Marusic, Rosignoli, Ghiacci, Nicolò Melli, Martinoni, Pietras, Brkic (solo un elenco casuale: sono benvenute proposte più serie); poi due elementi esperti (uno potrebbe essere Galanda).

Non sarebbe molto diversa dalla Varese di A2 con Komazec (certo, occorre prendere l'equivalente dell'immenso Arjian e sperare che tra i ragazzini ci sia un simil-Menego). E permetterebbe una stagione di vertice (la certezza di vincere il campionato nessuno può averla) e al tempo stesso una scrematura di giocatori per verificarne la capacità di giocare al piano superiore.

Pillastrini come allenatore potrebbe andare bene.

E, anche se in questo momento Varese non ha nessun appeal (vera ragione per cui i Castiglioni meritano le peggiori critiche!), credo che non sarebbe così disprezzato da giocatori futuribili avere uno spazio importante sotto le Prealpi (meglio che a Jesi, o Ferrara, con tutto il rispetto...).

Vi piace?

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...