Jump to content

Recommended Posts

• Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest Paul The Rock
Posted
perchè te fa schifo non sò....

Più che schifo.

Guest Paul The Rock
Posted
mah....contenti voi....

Non discuto le capacità tecniche di Holland, ha fatto vedere cose che nonsi vedevano da tempo. Discuto del suo modo di giocare in solitaria e solo per se stesso che tutto è fuorché un giocatore che possa tornare utile in un contesto di squadra. Considera poi Pillastrini come allenatore (i due hanno già litigato e non poco a Bologna) e il quadro el perché Holland non ha senso a Varese è scritto.

Posted
Forse torna da noi......
perchè te fa schifo non sò....
mah....contenti voi....

veramente uno dei più grandi giocatori passati sotto le Prealpi

uomo-squadra per eccellenza e all'occorrenza sublime solista alla Komazec

leader dello spogliatoio e allenatore in campo

impressionante la somiglianza con Corny Thompson (Cornelio era un po' più magro!)

sarebbe un piacere immenso rivederlo qui...

da quando ci ha lasciati non ho più seguito la sua luminosa carriera (xgelosia! non sopporto il pensiero che il suo talento possa deliziare altre fortunate platee)

peccato! un popò di giocatore del suo livello sarà sicuramente in uno squadrone enbiei o uno di eurolega...

che fenomeno...

AAAHHH, che peccato... non dimenticarti di noi

ciao delonte! ciao CAMPIONE!!!

Posted
mah....contenti voi....

Delonte ha avuto diverse occasioni di diventare un gran giocatore di basket.

Ha preferito essere un bravo giullare, buon pro gli faccia.

Posted

EARL BOYKINS è sul mercato. Non solo, il play dovrebbe essere già negli Usa perché non ne ha voluto sapere di sottostare alle direttive del club bianconero. Una 'fuga' che ha mandato su tutte le furie il patron virtussino Claudio Sabatini, già arrabbiatissimo nel dopo gara della partita di Natale Virtus-Ferrara. «Anche il suo atteggiamento durante il match è stato imbarazzante, incomprensibile e poco sopportabile». Un vero e proprio sciopero bianco. Viene, però, da chiedersi che cosa abbia motivato questo atteggiamento da parte di Boykins? «Giovedì la solita sessione di tiro del pregara è terminata circa a mezzogiorno — prosegue Sabatini — e lì Boykins ci ha comunicato di aver acquistato i biglietti dell'aereo e che sarebbe andato negli Stati Uniti per rimanerci ben quattro giorni, nonostante due settimane fa gli avessimo negato il permesso. Non è l'unico a lavorare molto lontano da casa ne è stato l'unico a presentarci una richiesta analoga. A tutti abbiamo detto no, lui non è diverso dagli altri, anzi proprio da uno che guadagna tanti soldi non ci saremmo mai aspettati che ci mettesse davanti al fatto compiuto.Noi abbiamo mantenuto la nostra posizione e il risultato tutti lo hanno visto o dai teleschermi di Sky o sui seggiolini della Futurshow Station».

Tra il primo e secondo tempo lei è sceso negli spogliatoi, ha parlato con la squadra o con Boykins per chiedere spiegazioni o per mediare?

«Assolutamente no. Ha parlato solo l'allenatore e non c'era bisogno di aggiungere altro, io sono in perfetta sintonia con lui. Dopo la gara, poi, mi sono confrontato con Boniciolli e ho deciso che non solo è sul mercato ma che fino quando non trova un acquirente, lui starà in tribuna. La sua esperienza con la maglia della V nera è terminata».

Boykins e Blizzard: messi insieme fanno qualcosa come due milioni di euro fuori squadra, non le sembrano un po' troppi?

«La cifra è inferiore, poi qui tutti si dimenticano che i contratti non sono solo a senso unico, ma hanno due parti. Se vorranno giocare inqualche altra squadra dovranno trovare o chi mi paga il loro il buyout oppure lo pagheranno direttamente loro. Non penso nè a reintegrare Brett ne a trovare un accomodamento con Boykins, come ho fatto con Blizzard fisserò un buyout anche per lui. Se nessuno li vuole dovranno riflettere sull'opportunità che hanno sprecato. Io ho solo il problema della scelta migliore, già dalla sera di Natale il mio cellulare continuava a squillare e tutti avevano qualcuno da offrirmi. Utilizzeremo il tesseramento jolly ma non abbiamo fretta, il nuovo giocatore non è detto arrivi in tempi brevi».

Non la preoccupa il rischio di giocare tra dieci giorni a Siena con Koponen unico playmaker?

«Al contrario sono molto più sereno e penso che si alzino le nostre probabilità di disputare una buona gara. La mia impressione è che senza Boykins avremmo vinto sia a Caserta che contro Teramo. A fronte di un ingaggio la cui cifra la mia azienda fatica a guadagnare in due anni, io in campo ho visto spesso manifestazioni di insofferenza. Anche a Pesare la palla non la passava mai. La prima cosa da fare per adattarsi è quella di avere la voglia di farlo, non ci sono altre strade. A tutti vengono chiesti sacrifici a favore della squadra, chi li fa esegue il suo dovere, chi non li fa non può passare da privilegiato, ne prenderci in giro».

Posted (edited)
Guardate che fine ha fatto il nuovo Corny Thompson ahah

Giuro che non lo sapevo ho aperto il video per vedere il livello di sto campionato

VIDEO

Tasto dx, salvate sul pc e aprite :D

;):P;):sick: ... :o ....MAMMA MIA, 66 mega di schifo cestistico con "pecora morta" protagonista.......che vomito di giocatore.....

.... SEEEEEEEERTAAAAAAAAAAAAAAR !!!

Edited by ROOSTERS99
Posted (edited)
;):P;):sick: ... :D ....MAMMA MIA, 66 mega di schifo cestistico con "pecora morta" protagonista.......che vomito di giocatore.....

.... SEEEEEEEERTAAAAAAAAAAAAAAR !!!

Attenzione....hanno preso anche il centro....

ROLANDO HOWELL

ma chi c'è Chiapparo a fare il GM?

Edited by Il Briatore Delle Prealpi
Posted

ASSENTE INGIUSTIFICATO » Non si è presentato all'Arcoveggio Blizzard, nuova multa è in vacanza negli Usa

BOLOGNA - Claudio Sabatini aveva scelto di reintegrare Brett Blizzard già per la gara di Siena dando poi l'opzione a Matteo Boniciolli di utilizzarlo o meno. Ma quando è stato convocato per allenarsi all'Arcoveggio col gruppo, Blizzard non è stato in grado di presentarsi perché è in vacanza in America «e non sappiamo nemmeno quando tornerà. Anche lui non è stato fortunato», dice il patron. Altra multa in vista.

UTILIZZO - Blizzard era stato messo fuori squadra consensualmente a fine novembre, irritato per l'utilizzo progettato per lui dal nuovo allenatore. Ma nessun club si è fatto avanti con un'offerta ritenuta convincente dalla Virtus. Siena, prima di prendere Ariel McDonaId, e Pesa-ro si sono fatte vive in modo più o meno ufficiale ma non si è mai arrivati in prossimità di un accordo.Siccome il contratto collettivo prevede che un giocatore non possa essere sospeso (e in quel periodo è interrotta anche la retribuzione) per più di dieci giorni, la Virtus si è trovata nelle condizioni di dover scegliere. In realtà il caso non è limpido, perché di fatto Blizzard si è chiamato fuori di sua iniziativa e la società non ha fatto altro che accontentarlo. Insomma, ci sarebbe da discutere.Ma Sabatini in qualche modo continua ad avere un debole per Blizzard e - scendendo ad un livello meno sentimentale - esiste un contratto pluriennale che fa dell'italoame-ricano un patrimonio del club da salvaguardare.

COMPORTAMENTO - Boniciolli non è un tifoso del Blizzard giocatore - lo reputa troppo piccolo per fare la guardia, poco atletico e incompleto tecnicamente - ma non è entusiasta neppure del suo comportamento.Quando ha chiesto la cessione si è rivolto al generai manager Andrea Luchi, senza mai chiedergli nulla del suo utilizzo o di cosa dovesse fare per aumentare il proprio spazio dentro la rotazione.Insomma, Boniciolli di Blizzard non sa che farsene. Ma quando tornerà dagli Stati Uniti lo farà allenare con il resto della squadra «salvo poi decidere io se sarà il caso di portarlo in campo tra i dodici o meno», dice il coach.ANDERSON - Intanto Alan Anderson ha chiuso il rapporto con il Triumph Mosca. La squadra russa in pochi giorni ha rinunciato a lui e a Nenad Krstic (tornato nella Nba) così adesso è dura considerarla un'avversaria vera per la Virtus in Eurochallenge. Anderson ha firmato subito per il Cibona Zagabria dove avrà l'opportunità di giocare di nuovo in Eurolega.

Questo in linea di massima sarebbe meglio di Lauwers, anche se lui pure è reduce da un infortunio e di certo non viene via gratis.

Posted
ASSENTE INGIUSTIFICATO » Non si è presentato all'Arcoveggio Blizzard, nuova multa è in vacanza negli Usa

[...]

Questo in linea di massima sarebbe meglio di Lauwers, anche se lui pure è reduce da un infortunio e di certo non viene via gratis.

Se le cifre che ho letto non sono state sparate a caso, Blizzard costa molto di più, probabilmente la Virtus non lo mollerà gratis perchè ha richieste in A1 (Lauwers meno, anche perchè non credo pretenda di fare il titolare) e probabilmente meno voglia di stare a fare la muffa (tanto da aver chiesto lui di essere ceduto quando un posto in squadra, seppure limitato nell'impiego, lo aveva).

Se scende in A2 vorrà essere impiegato per 40' (ragione della sua incazzatura con Bonicciolli) ed avere un ruolo da protagonista anche per le stagioni successive (leggi oneroso pluriennale). Lauwers probabilmente non ha pretese così esagerate e punta a "rientrare" nel giro, dopo un anno sostanzialmente sprecato. Se la Virtus reintegra Boykins (come pare) le sue possibilità di impiego calano vicino allo zero e Sabatini potrebbe pensare di prestarlo per risparmiarsi l'ingaggio... già l'anno passato gli abbiamo fatto un favore prendendoci Holland e mettendolo in vetrina (non sfruttata per la decisione di tornare negli USA e di rescindere il contratto).

L'infortunio di Lauwers mi pare sia ben meno grave di quello occorso a Blizzard che è stato fermo praticamente una stagione intera e dopo il rientro non sembra essere tornato ai livelli di prima (pur con l'attenuante di aver giocato con Pasquali e una situazione di squadra abbastanza disastrata).

E' vero che Lauwers non ha più giocato in campionato, ma ha giocato in nazionale e fisicamente dovrebbe aver recuperato.

Blizzard è probabilmente meglio come difensore (fisico permettendo), ma non credo sia in grado di portare palla (cosa che Lauwers ha fatto a Scafati) e come tiratore non è clamorosamente meglio dell'Italo-Belga.

Se le casse della società permettono un rinforzo, Lauwers probabilmente sarebbe un impegno a breve termine e costo accettabile, Blizzard un'ipoteca che potrebbe pesare in chiave futura (soprattutto in caso di mancata promozione).