Jump to content

Recommended Posts

Posted
Il dragone lo dava per certo.

Siccome oggi il dragone non è così pessimista io sto più tranquillo e penso agli sci.

Bene, pensare agli sci ad agosto è segno di programmazione, ora puoi dedicarti allo scouting.....

• Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
E' difficile dire cosa preferisco.....

Tu hai preferito vedere Varese in A1 retrocedere o Varese in A2 lottare per la promozione?

Quindi una possibilità potrebbe essere vedere Varese in A2, vincere il campionato rinunciare a salire in A1 e si ricomincia...vince la A2 rinuncia alla A1 e via... :P:thumbsup::yes:

Posted
Secondo me non solo all'inizio del campionato. Ci sono squadre economicamente come noi che hanno comprato a destra e a manca. Nel momento in cui finiranno i soldi, cosa succederà?

Perchè devono necessariamente finire i soldi ? Tutti banditi o sprovveduti ? Non mi suona bene...

Posted
Perchè devono necessariamente finire i soldi ? Tutti banditi o sprovveduti ? Non mi suona bene...

Non devono finire. Ma a volte finiscono.

C'è chi parte già sapendo di essere sotto e confidando nell'aiuto divino o politico (Papalia e quest'anno lo lasciano fare di nuovo!) e chi parte fiducioso di trovare mezzi e fondi e si trova in braghe di tela a metà percorso. Magari perchè, pur di non retrocedere, ha fatto l'acquisto in corsa che non si poteva permettere...

Rieti due anni fa riusci a piazzare Sow a campionato in corso, riassestando così finanze già non troppo solide. L'anno scorso il numero non gli è riuscito e hanno smesso di pagare gli stipendi a metà campionato.

Napoli per salvarsi prese Jumaine Jones e poi tirò fino a fine stagione tra scioperi, fughe di giocatori e proteste.

Non finiranno certo per tutti, ma qualcuno che ha fatto il passo più lungo della gamba ci sarà sicuramente.

Posted

In effetti, non è una bella prospettiva...

Posted

Perchè se hai 100 ed ingaggi per 150, quando hai speso i 100 non paghi più.

Posted
Non sarebbe piu' Formula 1 e cambierei canale.....

Ma resta il problema dei team che devono parteciparvi a quel campionato.....

Posted
E' difficile dire cosa preferisco.....

Tu hai preferito vedere Varese in A1 retrocedere o Varese in A2 lottare per la promozione?

Perche' ad oggi, lottare sul campo per la salvazza, mi pare una parola grossa....

lo scarso anno, era parere diffuso che sarebbe stato più facile salvarsi in A1 che essere direttamente promossi dalla Lega2. Pareri, opinioni....

Anche io, per ora, sento aria gramma in giro, ma bisogna calarsi nella realtà del campionato italiano 2009-10, una triste realtà...

Posted
Sicuramente ho goduto di più vedere varese in A2 in lotta per la promozione, ma con la finalità di tornare in A1.

Per la salvezza al momento Rieti(o Napoli) mi pare messa peggio di noi, per le altre non so. Ma 2 anni fa chi avrebbe pronosticato, a settembre, che saremmo retrocessi? Sulla carta c'erano squadre messe peggio, che però si sono salvate senza problemi.

Mi è stato pronosticato , live , a metà agosto durante una splendida serata toscana da un noto forummista .

Posted
Mi è stato pronosticato , live , a metà agosto durante una splendida serata toscana da un noto forummista .

Io quando ho visto Pecora Morta e la Triade all' opera ho avuto pochi dubbi.... speravo nei tagli.....male...

Posted
Bene, pensare agli sci ad agosto è segno di programmazione, ora puoi dedicarti allo scouting.....

Puoi fare scouting quanto vuoi , ma se non dai retta agli esperti e vai per il faidate .... :P:thumbsup:

Posted
Perchè se hai 100 ed ingaggi per 150, quando hai speso i 100 non paghi più.

Certo che si...ma personalmente discuto sul fatto che sia "abitudine" fare così...io non credo anzi, credo che molti Presidenti cerchino tutte le soluzioni per avere un budget secondo le loro aspettative per migliorarsi ogni anno.

A varese invece sembra che davanti alla parola "fare" ci sia sempre la parola (o il pensiero) "problema"...

Guest Stewe
Posted

REGGIO. Toccata e fuga. Trent Plaisted è passato da Reggio ed è già ripartito per Salt Lake City. L’accordo con l’ala-centro sembrava ormai cosa fatta, ma nelle ultime ore le bocce si sono fermate nuovamente. La Pallacanestro Reggiana ha deciso di valutare bene la situazione, dopo le visite mediche cui è stato sottoposto il giocatore, reduce da un infortunio serio.

Il club biancorosso sta valutando i rischi legati alla situazione fisica del giocatore, che comunque sta bene. La Trenkwalder si ritrova però in quintetto altri giocatori reduci da seri problemi fisici: Boscagin e Melli. Con l’ingaggio di Plaisted, il reparto lunghi dovrebbe gestire una situazione delicata, in termini di gestione dei carichi di lavoro. Di fatto, il club si è preso una pausa di riflessione. A questo punto torna in auge la pista che porta a Jeff Adrien, altro centro che piace allo staff biancorosso. Nel suo caso, oltre ad un costo un po’ più elevato, il problema è che per ora il giocatore non pare interessato alla Legadue. Ma da una settimana all’altra, in base a domanda e offerta, possono cambiare sia le richieste economiche che le esigenze di categoria.

Posted (edited)

Prox movimenti:

Pasco a Biella, Bowers a Caserta.

Jobey Thomas a Varese.

Szymon Szewczyk ad Avellino.

Gary Forbes vicinissimo (se non già firmato) dal gruppo Triboldi soresinese.

Roma sulla guardia Maurice Ager.

Edited by Silver Surfer
Posted (edited)
Ho paura a dirlo ma a me Jobey Thomas sembra una buona scelta...

Anche a me non dispiace.

Certo, con la possibilità di ingaggiare 3 comunitari, almeno a uno , un pensierino.......

Edited by carambita
Posted

Slay, uno dei pezzi pregati del mercato di 2 anni fa

Thomas, uno dei pezzi pregati dello scorso campionato

le scelte non sono male, è il contesto della panca che non assicura un rendimento affidabile...

Ormai stiamo scrivendo quasi sempre le stesse cose, ma è così.

Posted

Slay, uno dei pezzi pregati del mercato di 2 anni fa

Thomas, uno dei pezzi pregati dello scorso campionato

le scelte non sono male, è il contesto della panca che non assicura un rendimento affidabile...

Ormai stiamo scrivendo quasi sempre le stesse cose, ma è così.

Posted
Prox movimenti:

Pasco a Biella, Bowers a Caserta.

Jobey Thomas a Varese.

Szymon Szewczyk ad Avellino.

Gary Forbes vicinissimo (se non già firmato) dal gruppo Triboldi soresinese.

Roma sulla guardia Maurice Ager.

Ma chi sei il Mago Oronzo... :P^_^

La Vanoli Soresina ha messo sotto contratto per la prossima stagione Gary Forbes. Il giocatore ha disputato la stagione 2008/09 in NBDL con la maglia dei Sioux Falls (16.3 punti e 4.8 rimbalzi) e dei Tulsa 66ers (18 punti di media con 5.7 rimbalzi e 4 assist).

A breve l'ufficialità.

Posted

ecco perchè Mancio era così nervoso, ha paura di essere svezzato!!! :P

Posted
Mancio (Mancinelli please...di Mancio 1 solo e non è questo...) firma con Milano.

Come se non bastasse un motivo in più per gridare Merda Milano... :P;)

Posted (edited)
Sicuramente ho goduto di più vedere varese in A2 in lotta per la promozione, ma con la finalità di tornare in A1.

Per la salvezza al momento Rieti(o Napoli) mi pare messa peggio di noi, per le altre non so. Ma 2 anni fa chi avrebbe pronosticato, a settembre, che saremmo retrocessi? Sulla carta c'erano squadre messe peggio, che però si sono salvate senza problemi.

Prima partita vista, Memorial Fermi contro Montegranaro, mi giro verso LL, poco do dopo la metà della partita, e dico:"Spero di sbagliarmi, ma quest'anno andiamo giù a piombo!"

Edited by Theus
Posted
...

Aggiungo che il fatto che altre squadre stiano ora spendendo molto alla faccia delle previsioni, non significa che avranno risultati garantiti; ricordo che se incazza lo slavo Iban, si incazza......

Mi rendo, infine, conto che si stà combattendo una guerra tra "poveri" ...... :P

Pesaro era data per messa male e compra Green.... mi vien da pensare che o il grano c'è, e hanno fatto pretattica, oppure il buco che vogliono fare è bello grosso!!!

Posted
Personalmnte non discuto la panca, ma proprio il quintetto con 3 giocatori che non garantiscono in tenuta fisico-mentale più di 20/25 minuti...

Questa è il nocciolo della questione.

Mi dite che con il budget a disposizione non si poteva fare di meglio, bene ne prendo atto ... ma non si può dire di aver fatto un "buon" quintetto. Diverso è dire abbiamo speso molto del nostro budget per il quintetto, a differenza degli anni passati in cui si spalmava il budget anche su 9 giocatori.

Come dice Roo bisognerà puntare a mettere fieno in cascina all'inizio!!!