Maurizio Posted July 31, 2009 Posted July 31, 2009 Non per essere rompicoglioni ma il sig. Iban anche da noi e' ben conosciuto.Questa gara sperando nelle disgrazie altrui mi fa pena-disgusto-fastidio. Non è una speranza, è una certezza. In Italia, tolte Siena, Treviso ,Milano, e Roma, la disponibilità economica delle varie squadre è simile alla nostra. Prendere coscienza di questa realtà ed agire di conseguenza, credo sia la strada giusta. Che senso avrebbe spendere soldi che non ci sono e a fine stagione fare la fine della Fortitudo? A noi tutti piacerebbe che Varese possa giocare per lo scudetto, ma purtroppo la realtà è ben diversa. Meglio una stagione di sofferenza con la sicurezza di rivedere Varese al via la prossima stagione. Questo almeno è il mio pensiero.
Silver Surfer Posted July 31, 2009 Author Posted July 31, 2009 Secondo me non solo all'inizio del campionato. Ci sono squadre economicamente come noi che hanno comprato a destra e a manca. Nel momento in cui finiranno i soldi, cosa succederà? Mah. Chi può dirlo? LuMonte fino all'anno passato piangeva miserias...per poi comprare 2 giocatori (Vasiliadis ed Ivanov) non certo a basso costo a metà campionato...
Maurizio Posted July 31, 2009 Posted July 31, 2009 Mah.Chi può dirlo? LuMonte fino all'anno passato piangeva miserias...per poi comprare 2 giocatori (Vasiliadis ed Ivanov) non certo a basso costo a metà campionato... Anche la Fortitudo non ha lesinato nelle spese ed è finita come sappiamo. Anche noi in passato abbiamo speso (male) e siamo in braghe di tela.
Roberto Posted July 31, 2009 Posted July 31, 2009 Prendere coscienza di questa realtà ed agire di conseguenza, credo sia la strada giusta. La strada della mediocrita'. E' questo il vero progetto di cui si parla tanto, allora. Sempre piu' schifato....
Maurizio Posted July 31, 2009 Posted July 31, 2009 La strada della mediocrita'.E' questo il vero progetto di cui si parla tanto, allora. Sempre piu' schifato.... Come ho detto, credo sia il pensiero di tutti noi, ma, alternative?
sertar Posted July 31, 2009 Posted July 31, 2009 Non è una speranza, è una certezza. In Italia, tolte Siena, Treviso ,Milano, e Roma, la disponibilità economica delle varie squadre è simile alla nostra.Prendere coscienza di questa realtà ed agire di conseguenza, credo sia la strada giusta. Che senso avrebbe spendere soldi che non ci sono e a fine stagione fare la fine della Fortitudo? A noi tutti piacerebbe che Varese possa giocare per lo scudetto, ma purtroppo la realtà è ben diversa. Meglio una stagione di sofferenza con la sicurezza di rivedere Varese al via la prossima stagione. Questo almeno è il mio pensiero. Concetto giusto, però leggo di scelte di garanzia e mi chiedo per garantire cosa... Dunque panca giovane e mi sta bene, con Martinoni esordiente cambio dei lunghi, due esoordienti a cambiare gli esterni, e Passera a cambiare l'ottuagenario cestisticamente parlando Childress. Il quintetto, in quetse condizioni, dovrebbe esser fisicamente, atleticamente, mentalemnte, di primissimo livello e così non è... lo scorso anno bastavano 10 minuti di qualità per vincere le partite, sempre soffrendo e in rimonta peraltro, quest'anno avremmo dovuto prender spunto dalla passata stagione per far scelte diverse...così non è stato, posso capirne i motivi, però non mi si venga a dire che va tutto bene.
Silver Surfer Posted July 31, 2009 Author Posted July 31, 2009 Anche la Fortitudo non ha lesinato nelle spese ed è finita come sappiamo. Anche noi in passato abbiamo speso (male) e siamo in braghe di tela. Attenzione. Non ho parlato della F (che non ha mai pianto miseria...), ma di Montegranaro, ovvero di una squadra che si lamentava anno x anno di problemi di budget, e che è considerata una della squadre più apprezzate da agenti/procuratori/giocatori. A me non tornano alcuni conti. Evidentemente non tutti quelli che si lamentano lo fanno a ragione...o no?
ROOSTERS99 Posted July 31, 2009 Posted July 31, 2009 Non per essere rompicoglioni ma il sig. Iban anche da noi e' ben conosciuto.Questa gara sperando nelle disgrazie altrui mi fa pena-disgusto-fastidio. Provo i tuoi stessi "sentimenti"... Tuttavia la grande prudenza fin qui adottata mi fa ben sperare che non si torni a questionare con lo slavo....
Roberto Posted July 31, 2009 Posted July 31, 2009 Come ho detto, credo sia il pensiero di tutti noi, ma, alternative? Secondo il mio punto di vista la serie A1 si chiama A1 perche' lo spettacolo che rappresenta dovrebbe essere il meglio del circus cestofilo italiano a trecentosessantagradi. Se cosi' non e', e' praticamente innutile disputare un campionato che non si e' in grado di reggere. E' come se in un campionato di formula 1 insieme a Ferrari, Mercedes,Toyota ecc. ti vedi il Claudino con il suo kart che tenta di qualificarsi per il Q2... E' brutto da dire ma.....meglio stare a casa....
ROOSTERS99 Posted July 31, 2009 Posted July 31, 2009 Secondo il mio punto di vista la serie A1 si chiama A1 perche' lo spettacolo che rappresenta dovrebbe essere il meglio del circus cestofilo italiano a trecentosessantagradi.Se cosi' non e', e' praticamente innutile disputare un campionato che non si e' in grado di reggere. E' come se in un campionato di formula 1 insieme a Ferrari, Mercedes,Toyota ecc. ti vedi il Claudino con il suo kart che tenta di qualificarsi per il Q2... E' brutto da dire ma.....meglio stare a casa.... E se quella F1 fosse popolata di svariati altri kartisti ?
Roberto Posted July 31, 2009 Posted July 31, 2009 E se quella F1 fosse popolata di svariati altri kartisti ? Non sarebbe piu' Formula 1 e cambierei canale.....
Maurizio Posted July 31, 2009 Posted July 31, 2009 Attenzione.Non ho parlato della F (che non ha mai pianto miseria...), ma di Montegranaro, ovvero di una squadra che si lamentava anno x anno di problemi di budget, e che è considerata una della squadre più apprezzate da agenti/procuratori/giocatori. A me non tornano alcuni conti. Evidentemente non tutti quelli che si lamentano lo fanno a ragione...o no? Sicuramente, ma chi ci dice che tra 1 anno, forse 2 Montegranaro non finisca come Napoli o CDO? Preferiamo qualche anno al sole e poi sparire o una permanenza continua nella massima serie?(certo con ambizioni contenute)
Maurizio Posted July 31, 2009 Posted July 31, 2009 Secondo il mio punto di vista la serie A1 si chiama A1 perche' lo spettacolo che rappresenta dovrebbe essere il meglio del circus cestofilo italiano a trecentosessantagradi.Se cosi' non e', e' praticamente innutile disputare un campionato che non si e' in grado di reggere. E' come se in un campionato di formula 1 insieme a Ferrari, Mercedes,Toyota ecc. ti vedi il Claudino con il suo kart che tenta di qualificarsi per il Q2... E' brutto da dire ma.....meglio stare a casa.... Quindi preferiresti vedere Varese in A2 o più in basso piuttosto che in A1 a lottare per la salvezza?
Roberto Posted July 31, 2009 Posted July 31, 2009 Quindi preferiresti vedere Varese in A2 o più in basso piuttosto che in A1 a lottare per la salvezza? E' difficile dire cosa preferisco..... Tu hai preferito vedere Varese in A1 retrocedere o Varese in A2 lottare per la promozione? Perche' ad oggi, lottare sul campo per la salvazza, mi pare una parola grossa....
Maurizio Posted July 31, 2009 Posted July 31, 2009 E' difficile dire cosa preferisco.....Tu hai preferito vedere Varese in A1 retrocedere o Varese in A2 lottare per la promozione? Perche' ad oggi, lottare sul campo per la salvazza, mi pare una parola grossa.... Sicuramente ho goduto di più vedere varese in A2 in lotta per la promozione, ma con la finalità di tornare in A1. Per la salvezza al momento Rieti(o Napoli) mi pare messa peggio di noi, per le altre non so. Ma 2 anni fa chi avrebbe pronosticato, a settembre, che saremmo retrocessi? Sulla carta c'erano squadre messe peggio, che però si sono salvate senza problemi.
Roberto Posted July 31, 2009 Posted July 31, 2009 Ma 2 anni fa chi avrebbe pronosticato, a settembre, che saremmo retrocessi? Guarda che questa e' grossa..!! Vai a rileggerti i post subito dopo una o due partite di precampionato e ti accorgerai che gia' si parlava di retrocessione. Oggi non e' settembre, le partite di precampionato sono lontane, ma l'aria e' la stessa......
fachiro Posted July 31, 2009 Posted July 31, 2009 Guarda che questa e' grossa..!!Vai a rileggerti i post subito dopo una o due partite di precampionato e ti accorgerai che gia' si parlava di retrocessione. Oggi non e' settembre, le partite di precampionato sono lontane, ma l'aria e' la stessa...... chi ha avuto la sventuare di vedere i primi "allenamenti" "diretti" da mrsic qualche dubbio l'ha avuto da subito. e si parla addirittura di agosto, nemmeno settembre.
Maurizio Posted July 31, 2009 Posted July 31, 2009 Guarda che questa e' grossa..!!Vai a rileggerti i post subito dopo una o due partite di precampionato e ti accorgerai che gia' si parlava di retrocessione. Oggi non e' settembre, le partite di precampionato sono lontane, ma l'aria e' la stessa...... Se non ricordo male, dopo le amichevoli, Melvin veniva paragonato a Thompson (chiedo scusa per la bestemmia), Galanda era infortunato e si aspettava il suo ritorno . Sicuramente c'era chi aveva dubbi ( tu e pochi altri), ma in generale non tirava aria di retrocessione.
Roberto Posted July 31, 2009 Posted July 31, 2009 Se non ricordo male, dopo le amichevoli, Melvin veniva paragonato a Thompson Si' ,da chi l'aveva visto fare la doccia, forse....
Maurizio Posted July 31, 2009 Posted July 31, 2009 Si' ,da chi l'aveva visto fare la doccia, forse.... :yes:
fachiro Posted July 31, 2009 Posted July 31, 2009 Se non ricordo male, dopo le amichevoli, Melvin veniva paragonato a Thompson (chiedo scusa per la bestemmia), Galanda era infortunato e si aspettava il suo ritorno . Sicuramente c'era chi aveva dubbi ( tu e pochi altri), ma in generale non tirava aria di retrocessione. melvin credevo fosse colui che ci trascinava alla salvezza. tanto da prenderlo come pezzo pregiato dei fantabasket. era l'unico che all'inizio aveva mostrato un briciolo di talento offensivo in quella squadra. soprattutto viste le referenze dell'anno precendente in a2 a rieti.
MarkBuford Posted July 31, 2009 Posted July 31, 2009 Oggi non e' settembre, le partite di precampionato sono lontane, ma l'aria e' la stessa...... Quello che cambia sono le condizioni sia della società che del campionato. Allora si fecero delle scelte sbagliate con i mezzi per farne di giuste. Oggi si rischia, ma non c'è molto altro da fare. E prima di parlare di scouting ti ricordo che tu e Roo avete citato due giocatori a titolo di esempio che messi assieme costano più del budget per la squadra.
Roberto Posted July 31, 2009 Posted July 31, 2009 E prima di parlare di scouting ti ricordo che tu e Roo avete citato due giocatori a titolo di esempio che messi assieme costano più del budget per la squadra. Tu vedi le cose sempre a tuo modo. Di fianco a quei nomi hai letto per caso" Varese"? Personalmente ho solo avvalorato la tesi sul fatto di essere dei buoni giocatori. Ormai ho capito da mesi che certi " calibri" sono inavvicinabili per noi, anche se Giesse ogni tanto ha gli stessi tuoi pensieri.....
tatanka Posted July 31, 2009 Posted July 31, 2009 Ma 2 anni fa chi avrebbe pronosticato, a settembre, che saremmo retrocessi? Il dragone lo dava per certo. Siccome oggi il dragone non è così pessimista io sto più tranquillo e penso agli sci.
Maurizio Posted July 31, 2009 Posted July 31, 2009 Tu vedi le cose sempre a tuo modo.Di fianco a quei nomi hai letto per caso" Varese"? Personalmente ho solo avvalorato la tesi sul fatto di essere dei buoni giocatori. Ormai ho capito da mesi che certi " calibri" sono inavvicinabili per noi, anche se Giesse ogni tanto ha gli stessi tuoi pensieri..... Non è detto, se la vendita delle tessere parterre vip e tifoso+ supereranno le attese, ci possiamo aspettare sorprese. Dunque: 500x1500+ 3000x100 - Iva-mute per gli eccessi di Roo dunque.......ehmm fai poi tu i conti....
Recommended Posts