Jump to content

Recommended Posts

Posted
Tutti meritati :D:queen::queen:

Manco ha avuto il coraggio (due anni fa) di dirmi che la mia band era stata silurata!!

O forse era per il cantante?! :huh:

Beh tanto lo abbiamo silurato .... :D

gli insulti erano per il tuo cantante!!!! :D

• Replies 401
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Io avevo chiesto scusa perchè questa non era la sede adatta.

E vorrei non parlarne più.

Sì lo so. E so anche i tanti piccoli microprivilegi di cui si gode. Aggiunti, ripeto, allo stipendio del proprio lavoro visto che 90 casi su cento non fanno i politici locali a tempo pieno

Si, buonanotte!

Posted
Così va meglio... :huh:

Non và meglio affatto, o forse và meglio nel Lazio: io parlo dei piccoli comuni (anche meno di 1000 abitanti) della provincia di Varese dove CONFERMO tutto quanto detto sopra, e non ho alcun timore di smentite !

Posted

Visto che Madonna Long Leg mi ha chiamato in causa ...

Tanto vale che vi dica cosa prende un assessore, per altro dovrebbe essere pubblico, di un paesi di 4800 anime con ben 2 palestre ( + o meno fatiscenti):

il mio stipendio da assesore è di ben 117,16 € lordi (sì perchè devo dichiararli nel CUD), se fossi libero professionista o pensionato prenderei il doppio. In altre parole tra benzina e telefonate vengo fuori a pari.

Con questo popo' di stipendio, il governo ha deciso di togliere alcune miglia di euro di contributi perchè non abbiamo raggiunto l'obbiettivo di un risparmio del 10% sui costi della politica. I costi della politica in un comune come il mio corrispondo ai soli stipendi degli assessori, sindaco e gettoni presenze dei consiglieri. Personalmente non mi scandalizzo perchè mi immagino che l'obbiettivo del 10% fosse addirittura poca cosa per un comune di grosse dimensioni.

In quanto ai privilegi: beh sì qualche privilegio ce l'ho, tipo mangiare a scrocco a qualche inaugurazione o manifestazione ma vi assicuro che siamo sotto abbondantemente alla decina di volte all'anno. Posso scegliere le ore della palastra che più mi aggradano (non sempre)

Io per primo sono uno che si scandalizza per i costi della politica, ma ho imparato sulla mia pelle che se il tuo paese è sotto i 5 mila abitanti, fai quasi del volontariato, sopra i 5 mila abitanti devi avere un lavoro che ti consente di fare diverse "assenze", però hai una bella integrazione al tuo stipendio, sopra i 20000/30000 iniziamo a ragionare e poter parlare di qualcosa di sostanzioso (ma non per tutti).

Detto ciò c'è anche chi nei piccoli comuni riesce a "guadagnarci", però qui si parla di gente che fa cose "border line" o da galera.

Discorso palestre onestamente non so quante palestre siano in gestione alla Provincia. Io parlo di quelle che gestisco io, purtroppo la manutenzione è proporzionalmente più costosa della realizzazione (e se vogliamo è anche meno di immagine :D ) inoltre ho scoperto sulla mia pelle che se il signor Pinco Pallo vuol fare dipingere un muro gli costa 10, se a far dipingere il muro è il comune Pinco Pallo il costo inspiegabilmente diventa 15, a lucrare non sono solo i politici ma anche il cosidetto "indotto". Finalmente quest'anno siamo riusciti a rifare la copertura della palestra e a ridipingerla internamente (per risparmiare qualche soldo avevo anche pensato di tenermi i muri grigi, una volta bianchi)

Io ho parlato della mia esperienza poi magari il fesso sono io e gli altri ci sguazzano, ma come ripeto a mio avviso per fare della politica un affare bisogna fare qualche gradino...

Ciao MC

Posted

Guarda Teo, io ho una piccolissima esperienza che conferma in pieno la tua e ci aggiungo quella di mio papà, sindaco per dieci anni, che durante tutto il suo "mandato", coi suoi asssessori e consiglieri (anche della minoranza, credo...) ha accantonato i suoi "onorari" coi quali è stata poi acquistata e resa fruibile a tutti una splendida area sul lago di Varese........ e tutto ciò tra il 1985 e il 1995, non proprio anni d' oro per la politica italiana........

Ma, sai come è, si fa presto a generalizzare senza conoscere.......

Posted
Siete tutti clamorosamente OT.

E comunque i comuni sotto i 5000 abitanti andrebbero aboliti.

Giusto sia la prima che la seconda

Posted
Visto che Madonna Long Leg mi ha chiamato in causa ...

Tanto vale che vi dica cosa prende un assessore, per altro dovrebbe essere pubblico, di un paesi di 4800 anime con ben 2 palestre ( + o meno fatiscenti):

il mio stipendio da assesore è di ben 117,16 € lordi (sì perchè devo dichiararli nel CUD), se fossi libero professionista o pensionato prenderei il doppio. In altre parole tra benzina e telefonate vengo fuori a pari.

Con questo popo' di stipendio, il governo ha deciso di togliere alcune miglia di euro di contributi perchè non abbiamo raggiunto l'obbiettivo di un risparmio del 10% sui costi della politica. I costi della politica in un comune come il mio corrispondo ai soli stipendi degli assessori, sindaco e gettoni presenze dei consiglieri. Personalmente non mi scandalizzo perchè mi immagino che l'obbiettivo del 10% fosse addirittura poca cosa per un comune di grosse dimensioni.

In quanto ai privilegi: beh sì qualche privilegio ce l'ho, tipo mangiare a scrocco a qualche inaugurazione o manifestazione ma vi assicuro che siamo sotto abbondantemente alla decina di volte all'anno. Posso scegliere le ore della palastra che più mi aggradano (non sempre)

Io per primo sono uno che si scandalizza per i costi della politica, ma ho imparato sulla mia pelle che se il tuo paese è sotto i 5 mila abitanti, fai quasi del volontariato, sopra i 5 mila abitanti devi avere un lavoro che ti consente di fare diverse "assenze", però hai una bella integrazione al tuo stipendio, sopra i 20000/30000 iniziamo a ragionare e poter parlare di qualcosa di sostanzioso (ma non per tutti).

Detto ciò c'è anche chi nei piccoli comuni riesce a "guadagnarci", però qui si parla di gente che fa cose "border line" o da galera.

Discorso palestre onestamente non so quante palestre siano in gestione alla Provincia. Io parlo di quelle che gestisco io, purtroppo la manutenzione è proporzionalmente più costosa della realizzazione (e se vogliamo è anche meno di immagine :D ) inoltre ho scoperto sulla mia pelle che se il signor Pinco Pallo vuol fare dipingere un muro gli costa 10, se a far dipingere il muro è il comune Pinco Pallo il costo inspiegabilmente diventa 15, a lucrare non sono solo i politici ma anche il cosidetto "indotto". Finalmente quest'anno siamo riusciti a rifare la copertura della palestra e a ridipingerla internamente (per risparmiare qualche soldo avevo anche pensato di tenermi i muri grigi, una volta bianchi)

Io ho parlato della mia esperienza poi magari il fesso sono io e gli altri ci sguazzano, ma come ripeto a mio avviso per fare della politica un affare bisogna fare qualche gradino...

Ciao MC

Mi occupo di ambiente e rifiuti (materia non da poco per i comuni), come consigliere delegato (escamotage che permette di fare l'asessore senza prenderne l'appannaggio), per la bella somma di 80€ lordi (dipende dal numero dei consigli comunali, infatti sono gettoni di presenza, mi sembra, di 8€ circa l'uno).

All'anno.

Posted

Io abolirei tante persone, tante idee sbagliate, tante cose........ ma, per fortuna, siamo in democrazia (!).

Posted (edited)

E a te cazz' te ne frega ?? Sei forse un moderatore ??

Non accetto consigli da uno che ha votato prima Prodi, poi Veltroni e non ha rinnovato l' abbonamento !! Grazie Tatanka !!! :rolleyes:

Psss, Teo....... mai dare ragione a Tat, anche se ne ha da vendere.......... :D:rolleyes:

Edited by ROOSTERS99
Posted

Assodato che prendete poco e che i soldi comunque non bastano ne deriva automaticamente che siete troppi :D:rolleyes:

Se ho sentito bene Mendrisio si accorpa con altri 5 comuni limitrofi.

Posted (edited)
Assodato che prendete poco e che i soldi comunque non bastano ne deriva automaticamente che siete troppi :rolleyes::rolleyes:

Se ho sentito bene Mendrisio si accorpa con altri 5 comuni limitrofi.

Teloqui, il catto-comunista che prende ad esempio il canton ticino...... ma và a da via i ciapp.... :D

Edited by ROOSTERS99
Posted
Mi occupo di ambiente e rifiuti (materia non da poco per i comuni), come consigliere delegato (escamotage che permette di fare l'asessore senza prenderne l'appannaggio), per la bella somma di 80€ lordi (dipende dal numero dei consigli comunali, infatti sono gettoni di presenza, mi sembra, di 8€ circa l'uno).

All'anno.

Di solito, a questi livelli, l'essere consigliere delegato serve solo come scusa con la moglie per fuggire piu' sere con l'amante. :rolleyes:

Non e' sicuramente il tuo caso, ma i comuni con meno di cinquemila abitanti servono a questo... :D:rolleyes:

Posted (edited)
Di solito, a questi livelli, l'essere consigliere delegato serve solo come scusa con la moglie per fuggire piu' sere con l'amante. :rolleyes:

Non e' sicuramente il tuo caso, ma i comuni con meno di cinquemila abitanti servono a questo... :D:rolleyes:

Caxxo, non sono sposato!

PS) nel mio comune di meno di 2000 abitanti, però, le cose (soprattutto la raccolta differenziata dei rifiuti e la conservazione dell'ambiente) funzionano benissimo. Chissà se sarebbe lo stesso se fossimo in 10000.

Edited by bevila
Posted

All'anno.

Solo 10 consigli comunali?

A VArese un presidente di Circoscrizione (e ce ne sono 5 o 6, non ricordo) mi pare prenda sui 1000 Euri/mese. (potrei sbagliarmi, chi sa corregga)

E presiede un organo consultivo con un budget ridicolo. In sostanza conta quanto Ale div. in curva nord.

Silver, spostaci che ci stiamo prendendo gusto.

Posted
il mio stipendio da assesore è di ben 117,16 € lordi

quindi al gatto e la volpe offri te, giusto? :D

ciao

Marco

Posted
Caxxo, non sono sposato!

PS) nel mio comune di meno di 2000 abitanti, però, le cose (soprattutto la raccolta differenziata dei rifiuti e la conservazione dell'ambiente) funzionano benissimo. Chissà se sarebbe lo stesso se fossimo in 10000.

E' fondamentalmente un problema di latitudine, non di numero di abitanti.

Posted
Theus il tuo problema non sono le indennità scarse, ma la donna spendacciona!!

:o:o ...ma se è la regina dell' imbuca ad Agra !!!! :lol: