Jump to content

Recommended Posts

• Replies 401
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)
Io vedo solo una via.

Serie A1 per Varese, senza ma e senza se.

Se cio' non avverra' tutte le squadre ,a qualsiasi livello, saranno legittimate da subito nel trasgredire le regole.

Dopodiche' darei il via ad una defiscalizzazione a favore delle societa' sportive per rilanciare il sistema che, cosi' com'e, e' destinato alla tomba.

roberto detto il "..." a scelta fra i seguenti personaggi

Banjo (William Berger)

Armonica (Charles Bronson)

Tuco (Eli Wallach)

Sabata (Lee Van Cleef)

Sentenza (Lee Van Cleef)

Sartana (Gianni Garko)

Predicatore (Lou Castel)

Silenzio (Jean-Louis Trintignant)

Cuchillo (Tomas Milian)

Ringo (Giuliano Gemma)

Indio (Gian Maria Volontè)

Hallelujah (George Hilton)

Trinità (Terence Hill)

Mannaja (Maurizio Merli)

Edited by marisa
Posted
Sciura Marisa , guardi le faccine ! :lol::rolleyes:

oh precisino...(virgus come tutti quelli del segno della vergine?) :huh:

colpa mia che non ho messo le faccine al mio post!

Posted
oh precisino...(virgus come tutti quelli del segno della vergine?) :rolleyes:

Io sono cancro .

Virgus è per Virginia , una splendida seienne bionda e con gli occhioni azzurri ! :huh:

Posted
roberto detto il "..." a scelta fra i seguenti personaggi

Banjo (William Berger)

Armonica (Charles Bronson)

Tuco (Eli Wallach)

Sabata (Lee Van Cleef)

Sentenza (Lee Van Cleef)

Sartana (Gianni Garko)

Predicatore (Lou Castel)

Silenzio (Jean-Louis Trintignant)

Cuchillo (Tomas Milian)

Ringo (Giuliano Gemma)

Indio (Gian Maria Volontè)

Hallelujah (George Hilton)

Trinità (Terence Hill)

Mannaja (Maurizio Merli)

Vogliamo meno giovani allo sbando per le strade?

Educhiamoli allo sport.

Lo sport cosi' com'e' educa i giovani alla trasgressione delle regole con tutto quello che ne comporta.

Ci sono gia' i vivai della politica che educano in tal senso.

Bisogna lanciare un segnale forte di cambiamento.

Pero', se guardo Petrucci o checco-checco Mainfredi, mi abbandono istintivamente fra le braccia di Morfeo.

Posted
oh precisino...(virgus come tutti quelli del segno della vergine?) :rolleyes:

noto che ti hanno rimesso in funzione la connessione a Internet.

a volte l'assistenza di NGI è troppo lesta...

Posted
...

... mentre a Roma si riunisce il Consiglio Federale che tra oggi e domani, dopo aver esaminato gli atti trasmessi dalla Commissione Giudicante, voterà per un eventuale "non ammissione" della società di Fuorigrotta al prossimo campionato di Serie A. I membri del consiglio? Ventuno in tutto, tra cui ovviamente il presidente FIP Maifredi e quello della LegaA Corrado, l'ex presidente della Scandone Avellino Ciro Melillo, l'ex bomber del Napoli Basket Maurizio "Riccio" Ragazzi (2736 punti in 6 stagioni azzurre) e anche l'attuale responsabile del settore giovanile napoletano Roberto Di Lorenzo. Nelle loro mani le sorti del sodalizio partenopeo, nel giorno di S. Gennaro, il Santo Patrono, la pallacanestro cittadina attende il suo miracolo.

Leonardo Balletta

Mi era sfuggito qs.post...

A qs. punto direi che si potrebbe scommettere su una pena non certo rigorosa all'eccesso... :rolleyes::huh:

Posted
Mi era sfuggito qs.post...

A qs. punto direi che si potrebbe scommettere su una pena non certo rigorosa all'eccesso... :rolleyes::huh:

Per me SAREBBE DA RIVOLUZIONE IMMEDIATA !!

RICORSO AL TAR e facciamo bloccare i campionati......sento puzza di pagliacciata.

Posted

Se non erro altro rinvio:

La Corte federale, riunitasi questo pomeriggio per discutere del caso del Basket Napoli srl, si è aggiornata per mercoledi 24 settembre alle ore 15,00 presso la stessa sede federale.

Ufficio Stampa Fip

Posted

Dimissioni dal Consiglio federale

Paolo Troncarelli (vice presidente

Vicario), Alberto Mattioli (responsabile Settore squadre Nazionali

maschili), Vittorio Smiroldo (presidente Settore Organizzazione

Territoriale), Maurizio Ragazzi (consigliere), Angelo Barnaba

(consigliere) ed Eugenio Crotti (presidente Consulta delle Regioni)

hanno rassegnato le proprie dimissioni dagli incarichi ricoperti in

seno alla Fip.

Le dimissioni sono state inviate via email (in

allegato), preannunciando che le stesse, in originale, saranno

inoltrate alla Fip con lettera raccomandata a/r.

Ufficio Stampa Fip

Posted

Sunday bloody sunday

21 dom

Di Flavio Tranquillo (del 21/09/2008 @ 13:54:56)

Qualche altra modesta riflessione in ordine sparso sull’infausto sabato:

A quanto si può apprendere la Camera di Conciliazione del CONI si riunirà il 26 settembre, per cui quel giorno il verdetto sportivo sarà definitivo. Quod Deus avertat, ma dopo per Napoli e Capo d'Orlando resta solo il TAR, con quel che ne consegue

C’è da fare un nuovo calendario, ma non sappiamo ancora con quali date e quali principi. Ci sarebbe da capire che fine fanno le persone che non troveranno altrove un nuovo posto di lavoro. Si potrebbe anche spiegare più nei dettagli cosa è successo veramente, in modo che la discussione sulla legittimità della decisione nel merito non sia simile a quella sul sesso degli angeli.

Invece di pensare se il Presidente FIP Tizio è meglio di Caio o peggio di Sempronio o se debba arrivare il commissariamento bisognerebbe capire se un’istituzione con le caratteristiche della Federazione debba e/o possa dettare le regole per un gruppo di investitori che decide di fare sport professionistico. La mia risposta sarebbe “assolutamente no”, perché le regole per quegli investitori le fa il mercato, perché questa istituzione ha culturalmente diversa estrazione e dovrebbe avere diversa mission (creare cioè le condizioni per un autentico sviluppo di base di questo splendido sport) e perché decidere dove deve andare la macchina quando la benzina la pagano altri mi sembra poco carino. Ma il “sarebbe” è riferito alla natura di questi “investitori”, i primi a non sapere come e perché dovrebbero assumersi la responsabilità di pilotare quella macchina. La vera e unica alternativa è la creazione di un’autorità terza, di una Lega con la “L” maiuscola, espressione degli investitori ma non legata ai capricci ed ai pasticci dell’assemblea generale bensì al principio imprenditoriale della ricerca della miglior performance a tutti i livelli. Non un altro organo politico dove l’unica politica praticata è quella dei veti incrociati, dell’ostruzionismo e del tiro al soggetto debole. Non serve acquistare spazi sui giornali per spiegare le proprie ragioni, manco si trattasse di una tornata elettorale decisa dal consenso popolare. Per ogni riferimento citofonare NBA, presso Olympic Tower, New York. Campa cavallo …..

Se si ragionasse così, la cosa più importante sarebbe migliorare il livello del prodotto che si vende, il basket professionistico. Pubblico, media e sponsor sono disposti a pagare di più solo per uno spettacolo di miglior livello. Quindi migliori giocatori, migliori allenatori, migliori arbitri, migliori arene, eccetera. Fatti, non quelle altre cose dell’amico di Valentino. Stiamo ai giocatori. Come possono migliorare se l’investimento tecnico su di loro è nullo e la competizione (unica condizione di crescita) viene depressa da decisioni politiche che mirano a creare delle riserve anti-storiche e corporative ? E stiamo alle risorse. Che senso può avere una decisione come quella relativa al 3+3 che NON aumenta il numero degli italiani (stando ai miei vaghi ricordi scolastici 3+3 eguaglia 4+2 …) e in compenso draga risorse perché un europeo costa molto di più di un americano di pari livello ?

Certo, tutto viene fatto per il bene della Nazionale, come no. Scusate la franchezza, ma è una panzana, che sia detta in buona fede o che sia ispirata da qualche interesse particolare. O qualcuno pensa veramente che per superare Stojkov, Nemeth e Muurinen nel non cale generale sia il caso di azzoppare ulteriormente una serie A già malata ? O che 3+3 rispetto a qualsiasi altra formula (peraltro ridiscussa prima di entrare in vigore) si traduca in qualche punto di vantaggio per i ragazzi di Recalcati ?

Se fosse possibile, detto da uomo del Sud, sarebbe meglio non sentire che vengono date connotazioni geografiche a questa decisione. Lasciamo magari queste cose agli esponenti della Lega Nord che si sono espressi per “difendere” gli interessi di Varese (?????). Abbiamo già abbastanza motivi per discutere senza entrare in questo cul-de-sac che ci allontana dal nocciolo della questione.

Posted

hanno fatto fuori 2 squadre del sud.

qualcuno, in meridione, deve aver tirato fuori dei discorsi da "questione del mezzogiorno".

tranquillo dice.

"lasciamo fare queste figuracce ai politici della lega che si sputtanano sui giornali per difendere gli interessi di varese, noi del sud non cadiamo così in basso come loro"

Posted

qualcuno, in meridione, deve aver tirato fuori dei discorsi da "questione del mezzogiorno".

tranquillo dice.

"lasciamo fare queste figuracce ai politici della lega che si sputtanano sui giornali per difendere gli interessi di varese, noi del sud non cadiamo così in basso come loro"

Però :o , un fine pensatore........ :angry:

Posted

tranquillo dice.

Mah.

Posted

tranquillo dice.

:angry:

Articolo cervellotico dotato di finale velenoso ed incomprensibile.

The chubby guy come Pigionatti

:o

Posted

Parlava di Galli penso che tirava in ballo le solite storie su Napoli

“Non posso esimermi dal sottolineare che di fatto le nostre società sono da sempre in regola. Non si può dire altrettanto delle altre e il caso Lazio, per citare un esempio sempre in ambito sportivo, insegna. Per quanto riguarda la Pallacanestro Varese non abbiamo richieste particolari - continua - ma ci aspettiamo che, all’interno dello stesso paese (tale dovrebbe essere l’Italia), le regole siano uguali per tutti e che per tutti vengano applicate in modo equo. L’ennesima disparità di trattamento – conclude - certo non lascerebbe indifferenti i tifosi (e i cittadini) del nostro territorio”.

Posted

Tranquillo si è dimostrato proprio un uomo del sud: ama piangersi addosso reclamando per improbabili complotti... infatti Varese non solo è stata ripescata in A1, ma per le 10 finali con 5 vittorie in Coppa Campioni, è stata ammessa in Eurolega al posto di Avellino, mi pare...

Visto che è sì un uomo del Sud, ma anche residente al Nord, nonchè tifoso di milano, dovrebbe capire il significato dell'espressione: ma vada via il c*! :angry:

Posted
Tranquillo si è dimostrato proprio un uomo del sud: ama piangersi addosso reclamando per improbabili complotti... infatti Varese non solo è stata ripescata in A1, ma per le 10 finali con 5 vittorie in Coppa Campioni, è stata ammessa in Eurolega al posto di Avellino, mi pare...

Visto che è sì un uomo del Sud, ma anche residente al Nord, nonchè tifoso di milano, dovrebbe capire il significato dell'espressione: ma vada via il c*! :o

"Tvukdb" (cit.)

:D:angry:

Posted
Parlava di Galli penso che tirava in ballo le solite storie su Napoli

“Non posso esimermi dal sottolineare che di fatto le nostre società sono da sempre in regola. Non si può dire altrettanto delle altre e il caso Lazio, per citare un esempio sempre in ambito sportivo, insegna. Per quanto riguarda la Pallacanestro Varese non abbiamo richieste particolari - continua - ma ci aspettiamo che, all’interno dello stesso paese (tale dovrebbe essere l’Italia), le regole siano uguali per tutti e che per tutti vengano applicate in modo equo. L’ennesima disparità di trattamento – conclude - certo non lascerebbe indifferenti i tifosi (e i cittadini) del nostro territorio”.

ha detto solo cose vere! :angry:

Posted

Oddio i bilanci di Milan Inter, anche Juve, rimanendo al nord, sono stati spesso aggiustati in maniera alquanto fantasiosa...ed il decreto spalmadebiti o spalmammortamenti è stata un'iniziativa dell'attuale pres. del consiglio pro domo sua.

Posted
Oddio i bilanci di Milan Inter, anche Juve, rimanendo al nord, sono stati spesso aggiustati in maniera alquanto fantasiosa...ed il decreto spalmadebiti o spalmammortamenti è stata un'iniziativa dell'attuale pres. del consiglio pro domo sua.

Ma se non ricordo male è la SS Lazio che ne ha goduto in maniera a dir poco vergognosa....