Jump to content

Recommended Posts

• Replies 1.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Moss, l'uomo dei sogni di Teramo viene da Chicago

24/12/2008 12:41

- Il Centro -

I suoi capelli in stile rasta lo distinguono e lo caratterizzano rispetto agli altri compagni di squadra. Viso simpatico e gioviale, David Moss è uno dei quattro americani della Banca Tercas Teramo ed è stato uno dei massimi protagonisti dell'exploit compiuto dal quintetto teramano domenica nella tana della Virtus Bologna. Al suo primo anno nella massima serie sta stupendo tutti partita dopo partita. Sul parquet dà tutto se stesso su ogni lato del campo. Per sua stessa ammissione si definisce una persona "all around" ed è il classico giocatore che si definisce a tutto campo anche perché il suo apporto non manca mai, né in attacco, né in difesa.E i numeri lo stanno a testimoniare: 131 punti segnati in 11 partite con un eccellente percentuale nel tiro dalla lunga distanza (10/19) ma anche oltre 60 rimbalzi senza tralasciare stoppate, assist e recuperi.

Il suo apice è rappresentato dalla sfida di domeni-ca a Bologna contro la Virtus. Numeri incredibili per l'ala statunitense classe 1983: 21 punti in 36 minuti, 5/6 nel tiro da due punti, 3/3 nel tiro da tre punti, 2/3 ai liberi, 6 rimbalzi, 1 stoppata, 5 recuperi, 3 assist e tanto lavoro sporco. E' entrato nel cuore dei tifosi che ne apprezzano le doti umane e tecniche, le stesse che hanno affascinato, sin dal primo contatto, il presidente Carlo Antonetti ed il direttore sportivo Lorenzo Marruganti: «Sono un lavoratore, ogni giorno duramente cerco di migliorarmi e mi applico sempre di più perché credo in quello che faccio. Sono al primo anno di serie A, è vero, ma, per molti aspetti è un campionato simile alla LegAdue. E' una buona lega, ci sono ottimi giocatori. Per me è stato abbastanza facile avere un buon impatto in questo campionato». Voluto fortemente da coach Capobianco, David Moss, sin dai primi giorni del raduno, è rimasto stregato dalla società e dai compagni di squadra: «Al momento, dopo la vittoria di Bologna, ho le stesse sensazioni che avevo a inizio stagione. La squadra è forte, dura a morire e ha un grande carattere. Siamo riusciti a trovare in breve tempo la chimica ma una delle forze di questa squadra è rappresentata dal gruppo. Per questo motivo non voglio assolutamente né io, né i compagni, porre degli obiettivi. Ogni volta andremo in campo per vincere il maggior numero di partite e ogni giorno, in palestra, proveremo a migliorarci. Solo in questo modo e con questa mentalità è possibile riuscire ad ottenere i risultati».

Il suo impatto sul campionato, da esordiente, è andato oltre le più rosee previsioni. Lo stesso può dirsi anche del suo ambientamento a Tera- mo. Ma c'è un neo.

«La città è bella, è a misura d'uomo, mi trovo a mio agio ma il traffico è davvero insostenibile. Non so, veramente, come fanno i cittadini a districarsi. Per me sta diventando un vero problema».

A proposito di città, però, il giocatore non rinnega assolutamente le sue origini e, anzi, ne va fiero e orgoglioso, forse un tantino di parte. «Chicago è la migliore città del mondo e lì si mangia la migliore pizza del mondo».

Contraddistinto da una grande carica agonistica in campo, Moss è un ragazzo tranquillo nella vita di tutti i giorni.

«Nel tempo libero adoro vedere film ed ascoltare musica di tutti i generi. E poi mi piace riposare».

Per la sua simpatia, e magari anche per il suo appeal, è molto apprezzato anche dal pubblico femminile.

«E' normale che mi piaccia l'universo femminile. Non sono ancora fidanzato. Mia madre da sola mi ha cresciuto, anche per questo apprezzo le qualità delle donne che faranno sempre parte del mio mondo».

Matteo Falzon

Questo si era già messo in mostra l'anno scorso...

Interessante anche David Moss di Jesi.
Finale Coppa Italia A2: Jesi batte Ferrara. Mi sono piaciuti da parte jesina Moss (tanti recuperi e qualche rimbalzo importante)
Moss l'avevo notato anch'io, non è niente male, anche per una LegaA, nonostante abbia forse un po' poco tiro da fuori...

Ogni tanto ci azzecchiamo pure noi!!!!

:D:thumbsup::toast[1]:

Posted

Non ho ancora avuto modo di vederlo.. non saprei giudicare ...

Piuttosto.. qualcuno sa perchè Yango e Rieti hanno sciolto il contratto?

Il francese come ala-pivot di rincalzo non mi sembrava male (per una squadra di medie ambizioni, specifichiamo...), anche se in effetti quest'anno ha fatto un po' cacare... problemi fisici?

Posted

Il francese come ala-pivot di rincalzo non mi sembrava male (per una squadra di medie ambizioni, specifichiamo...), anche se in effetti quest'anno ha fatto un po' cacare... problemi fisici?

Rieti è un dead team walking.

Posted

Imbarazzante differenza tra Siena e la Virtus seconda in classifica.

Il campionato di serie A1 è davvero avvincente per quanto riguarda la vittoria finale....

Posted
Imbarazzante differenza tra Siena e la Virtus seconda in classifica.

Il campionato di serie A1 è davvero avvincente per quanto riguarda la vittoria finale....

anche per la retrocessione .... Allegretti :brr: :brr:

Posted

Extra: Thomas, Pasco, Green, Campbell

Com: Sklavos, Hubalek

Yango era il 7°. oltre a non servire dal punto di vista numerico il suo contratto era di troppo per le casse di Rieti già fin troppo falcidiate...

Posted

ora a 2 punti da noi ce ne sono 3..... importantissimo riuscire a finire il girone di andata con almeno un + 4 sulla seconda. FORZA RAGAZZI!!!

Posted
ora a 2 punti da noi ce ne sono 3..... importantissimo riuscire a finire il girone di andata con almeno un + 4 sulla seconda. FORZA RAGAZZI!!!

Vorrebbe dire che Casale, Jesi e Reggio debbono perdere e Noi ovviamente vincere...abbastanza difficile che perdano tutte e tre però non impossibile... :brr::brr::brr:

Posted
Vorrebbe dire che Casale, Jesi e Reggio debbono perdere e Noi ovviamente vincere...abbastanza difficile che perdano tutte e tre però non impossibile... :brr::brr::brr:

si lasciate stare ho detto 1 stronzat', non me ne ero accorto che mancava solo veroli. comunque anche se difficile non sarebbe male :D

Posted

Jesi ha perso contro Veroli senza Maestranzi ( senza di lui due giocate, due perse) e con un Maggioli da soli 8 punti. Come volevasi dimostrare con un roster così corto, basta un'assenza o una giornata storta di uno-due titolari e le cose si fanno tremendamente difficili.

Posted
Vitali è giocatore largamente sopravvalutato.

Vitali è il classico ibrido che non si sa come farlo giocare, ma che se gli piazzi al fianco il Garris di turno, può fare bene. In pratica, l'erede designato di Bulleri............. :brr:

Come ha ben detto il Poz, sia Bulleri sia Vitali avrebbero gran giovamento con un vero play al fianco... :brr:

Tipo appunto... Garris? O Henry Williams.......? :D:brr:

Rendiamoci conto che questa pippa colossale ha giocato qualche stagione molto buona 10 anni fa, poi ha solo vissuto di rendita...