Jump to content

Recommended Posts

• Replies 1.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

beh a quanto pare però la situazione inizia a delinearsi con 2 grupponi....gruppo playoff e gruppo salvezza...

il primo a quota 10 il secondo a quota 6...il resto è tendente all'alto nel primo caso o al basso nel secondo...

che ragionamento contorto... :angel:

Posted
ah beh...pensa che il grande posticipo in diretta televisiva è finito 49-58...

Pensare che alla fine dei primi 2 quarti erano 22 a 22...

Unica nota positiva di quella partita è stato l'MVP Melli Nicolò (classe 91') con 12 punti, 18 rimbalzi e 26 di valutazione. Insieme al nostro Nicolò fanno ben sperare per il futuro del nostro poverissimo basket italiano.

Posted (edited)

Jesi vince a Imola 84 a 82 e rimane a 2 punti da noi. :lol:

Imola butta via la palla del pareggio o della possibile vittoria.

Edited by simon89
Posted
Per avere il ritmo che abbiamo, speravo in una classifica più sgranata ed in 4 punti almeno di vantaggio.

già.

Disappointed soprattutto per le vittorie di Jesi (questi son duri) e di soresina.

Sarà dura fino alla fine.

Ma almeno ci sarà di che divertirsi.

E vediamo, fra dieci giorni, di toglierci casale dai maroni.

Guest Paul The Rock
Posted
già.

Disappointed soprattutto per le vittorie di Jesi (questi son duri) e di soresina.

Sarà dura fino alla fine.

Ma almeno ci sarà di che divertirsi.

E vediamo, fra dieci giorni, di toglierci casale dai maroni.

Le prossime 3 partite, soprattutto le due con Casale e Reggio Emilia, possono permetterci di sfoltire un attimo gli inseguitori. Dobbiamo sfruttarle al meglio per spezzare un po' la classifica. Intanto speriamo che Sassari magari domenica riesca già a fermare Casale.

Posted

Vista ieri Soresina-Rimini, partita bruttissima nonostante l'alto punteggio: a vedere De Pol ormai si stringe quasi il cuore.

Per le mere statistiche: in stagione 6/22 da 2 e 1/14 da tre....

Forse era il caso di smettere.....

Posted

Roseto vince a Venezia con 6 punti 6 dalla panca e 13 rimbalzi di Lloreda che batte George anche a punti fatti (16-11).

Le neopromosse Venezia e Brindisi erano partite con grandi ambizioni, stranieri di livello eccellente e molto entusiasmo, ma sembrano essersi decisamente "sgonfiate".

Posted
Vista ieri Soresina-Rimini, partita bruttissima nonostante l'alto punteggio: a vedere De Pol ormai si stringe quasi il cuore.

Per le mere statistiche: in stagione 6/22 da 2 e 1/14 da tre....

Forse era il caso di smettere.....

Si è trovato davanti Calabria.... mancava solo Michael Jackson a cantare "thriller" :D

Posted

in effetti vista tutta la fatica a raggiungere certe vittorie, il distacco in classifica non mi soddisfa, pensavo ad una forbice più ampia.

Posted

Oddio molti ne hanno giocate 5 in casa, e comunque le terze hanno già 3 sconfitte in 9 partite che fanno una proiezione sulle 30 di 10 sconfitte...il che farebbe ritenere 42 punti come quota promozione.

Tutto normale, insomma.

Posted
Si è trovato davanti Calabria.... mancava solo Michael Jackson a cantare "thriller" :wacko:

Più ti leggo, più mi piace il tuo umorismo.

:blink:

Posted
Casale sarà una trasferta durissima, giocare in casa loro è dura...sperem :rolleyes:

Credo che in questa partita misureremo il vero impatto di questa squadra sul campionato.

Casale e Jesi mi sembrano le avversarie più ostiche.

A me comunque sembra già chiaro il canovaccio di questo campionato.

6/7 squadre sono già proiettate verso i play off, le altre navigano a vista cercando di non affondare.

Credo che sarà difficile vedere un strappo vero e proprio nel gruppone di testa, bisogna restare concentrati e cattivi fino alla fine per evitare sorprese in volata. Su jesi siamo a +2, ma la differenza canestri è facilmente ribaltabile nello scontro diretto del ritorno, per cui non bisogna rilassarsi per niente, a partire dalla partita con Imola: siamo i più forti, ma questo non significa partire da +20.

Se però giocassimo sempre come sabato sera, non ce n'è per nessuno.

Posted (edited)
Roseto vince a Venezia con 6 punti 6 dalla panca e 13 rimbalzi di Lloreda che batte George anche a punti fatti (16-11).

Le neopromosse Venezia e Brindisi erano partite con grandi ambizioni, stranieri di livello eccellente e molto entusiasmo, ma sembrano essersi decisamente "sgonfiate".

Onestamente Venezia mi è sempre sembrata più una collezione di figurine che una squadra vera propria. Non sarebbe male, se giocassimo il campionato del 2002/2003 ...

Brindisi ha solo un paio di giocatori che piacciono, il resto non mi dice nulla..

Soresina ha un parco stranieri di tutto rispetto, ma il resto è poca robbba.

Jesi e Casale sicuramente le rogne, anche se mi aspetto un calo di entrambe nel corso della stagione.

Invece direi di considerare con attenzione Reggio Emilia dalla quale mi aspetto una crescita sul medio lungo termine: squadra di prospettive interessanti, se ce n'è una in A2, hanno già fatto buone cose, se i giovani crescono, saranno una bella mina vagante per tutti. Hanno fatto un passo falso in casa con Casale, altrimenti al palabigi sono mazzate per tutti. Devono solo trovare equilibrio tra partite casalinghe e trasferte, ma direi che la striscia positiva delle ultime 4 partite, deve essere un segnale per tutti. Hanno cominciato con un 2v e 3p (di cui una a pavia..), poi si sono ripresi.

Occhio che non sono male per un cazzo questi qui!!

Edited by Ale Div.
Posted

Dobbiamo pensare a confermare l'approccio alla partita di sabato scorso ed a istituzionalizzare il terzo quarto contro Sassari, guiardacaso partorito dalla difesa e non dall'attacco.

ma ho visto anche giocatori più coesi, parlare di più in difesa e muoversi meglio in attacco.

Non a caso Bulbo ha messo i canestri ricevendo in ottime posizioni, non ho visto marchiane forzature, per non parlare di Air Dickens.

Posted (edited)
Se però giocassimo sempre come sabato sera, non ce n'è per nessuno.

Se giocassimo in attacco come sabato e in difesa come altre volte non ce n'è per nessuno.

Anche se la vittoria di sabato è arrivata comunque grazie a un terzo quarto di grande intensità difensiva.

Edited by MarkBuford
Posted
Onestamente Venezia mi è sempre sembrata più una collezione di figurine che una squadra vera propria. Non sarebbe male, se giocassimo il campionato del 2002/2003 ...

Brindisi ha solo un paio di giocatori che piacciono, il resto non mi dice nulla..

Jesi e Casale sicuramente le rogne, anche se mi aspetto un calo di entrambe nel corso della stagione.

Invece direi di considerare con attenzione Reggio Emilia dalla quale mi aspetto una crescita sul medio lungo termine: squadra di prospettive interessanti, se ce n'è una in A2, hanno già fatto buone cose, se i giovani crescono, saranno una bella mina vagante per tutti. Hanno fatto un passo falso in casa con Casale, altrimenti al palabigi sono mazzate per tutti. Devono solo trovare equilibrio tra partite casalinghe e trasferte, ma direi che la striscia positiva delle ultime 4 partite, deve essere un segnale per tutti. Hanno cominciato con un 2v e 3p (di cui una a pavia..), poi si sono ripresi.

Soresina ha perso Lollis per sei-sette settimane, pare. Sarebbe un colpo pesante per una squadra che sembrava ingranare bene.

Vero quello che dici di Venezia e Brindisi, però non me le aspettavo così in basso.

Jesi ha una panchina cortissima, basta un raffreddore di Maggioli per metterli in crisi, secondo me.

Casale recupererà anche Ghiacci e quindi può migliorare alla lunga.

Le fortune di Reggio dipendono molto da quanto crescerà Melli e da quanto si lascerà influenzare dalle voci sul suo futuro.

Posted
Casale sarà una trasferta durissima, giocare in casa loro è dura...sperem :rolleyes:

Vero in parte, in primis devono essere loro a preoccupasi di giocare contro Varese....

Posted

Concettualmente Reggio è quella che più si avvicina a noi e più da temere a lunga scadenza, le prossime due trasferte però potrebbero allonanarla definitivamente dalla promozione diretta.

Casale ha tanta tanta forza economica ma un allenatore perdente...

Jesi gioca un basket esteticamente bello che non significa affatto giocar bene; se aggredita è squadra che perde facilemnete la testa.

Posted
Jesi gioca un basket esteticamente bello che non significa affatto giocar bene; se aggredita è squadra che perde facilemnete la testa.

Mi sembra che quest'anno sia uscita bene anche da situazioni difficili, rimontando partite che sembravano compromesse o vincendo in finali punto a punto.

L'unico passo falso è stato quello contro di noi e si è trattato soprattutto di una clamorosa cappellata del loro miglior tiratore sui liberi (anche se effettivamente sul rimbalzo Cotani si è fatto tutto il campo in palleggio senza subire fallo).