Jump to content

Futuro prossimo


Recommended Posts

Dopo le vittorie un attimino stentate in fase di qualità del gioco arrivano tre partite che meglio potranno far capire il valore di Varese:

Scafati fuori casa

Venezia fuori casa

JESI in casa

di queste tre due sono tra le maggiori contenedenti alla promozione e cioè Venezia e Jesi direi che prendere almeno 4 punti non sarebbe male ma potrebbe anche essere 0 punti o al max 2 vincendo a Scafati.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Varese deve essere inespugnabile.

In aggiunta, sicuramente punterei a vincerne una fuori.

Ad oggi direi Jesi per la classifica attuale, ma non conosco il potenziale nel lungo periodo delle due squadre per capire quale ha più chance di arrivare nei nostri paraggi in fondo.

Se le vincessimo tutte e tre autorizzerei qualche cauto coro.

Link to comment
Share on other sites

2/3 come minimo (forse con quella Maledettissima Venezia ci lasciamo 2pti)

questo campionato fa schifo al caxxo

in legaA si gioca una brutta pallacanestro, nel nostro purgatorio 'quella roba' che ho visto ricorda vagamente il giuoco della palla al cesto

con Child-Galanda, Nika, Dickens, Cotani... si deve tornare al piano superiore senza lotteria dei pleiof

in caso contrario, ennesima stagione di nerda

Link to comment
Share on other sites

x me la partita più difficile è quella di Scafati, ma la squadra ha dimostrato di non guardare in faccia a nessuno! i risultati di Venezia non impressionano e Jesi è stata molto fortunata..2 su 3 è il minimo..e a Varese non si perde.

Link to comment
Share on other sites

x me la partita più difficile è quella di Scafati, ma la squadra ha dimostrato di non guardare in faccia a nessuno! i risultati di Venezia non impressionano e Jesi è stata molto fortunata..2 su 3 è il minimo..e a Varese non si perde.

Mah...Scafati fa un pò cagare come squadra...dobbiamo vincere...e basta...

Venezia mah...difficilina ma ce la possiamo giocare

Con Jesi la vedo un pò dura invece

Link to comment
Share on other sites

quintetto venezia ieri

rombaldoni - nate green - carrizo - bougaieff - alberti

otis george fuori 3 settimane, partita di varese compresa.

Link to comment
Share on other sites

E contro Jesi ci sarò anche io! Sarà dura perchè segnano molto, quindi anche questa volta la difesa sarà indispensabile.

Come potenziale oserei dire che Varese ne ha di più, ma sul campo poi bisogna dimostrarlo

Link to comment
Share on other sites

Stiamo sopravvalutando Jesi, vinte 2 ai supplementari soffrendo quanto noi contro Rimini e Brindisi dov'era sotto di 6 a 50 secondi dalla fine...

Non sottovaluterei che ha vinto chez Rimini, e non in casa propria e che recuperare 6 punti in 50 secondi è da squadra forte di testa (nel senso di squadra che ci crede e non molla mai), indipendentemente dalla broccaggine degli avversari.

Comunque sono tre partite da vincere:

- con Scafati perchè siamo più forti di loro

- con Venezia per approfittare dell'assenza di George (perchè due punti e un confronto diretto in vantaggio possono sempre tornare utili)

- con Jesi perchè se vogliamo salire i due punti in casa nostra non li deve prendere nessuno.

Se (e scrivo con il naso) si vincono tutte e tre, e pure giocando male, di culo, all'ultimo secondo o anche dopo, allora siamo davvero forti (per la lega2).

Se si perdono tutte o anche due su tre, allora si torna nel gruppone e tutti, a cominciare dal Pilla, dovranno darsi una mossa perchè si saranno bruciati molte delle possibilità di errore concesse nella stagione (soprattutto perdendo in casa).

Link to comment
Share on other sites

D'accordo il rispetto per gli avversari, ma se dobbiamo aver paura di una Jesi giocando a Masnago, significa che ancora non abbiamo ben chiaro in che razza di campionato e con che contendenti ce la stiamo giocando...

Per ora Varese ha giocato a basket per qualche minuto in ogni partita, portando sempre a casa il risultato pieno; le partite mi sono parte fino ad ora preparate con attenzione, soprattutto in fase difensiva; la fluidità in attacco spero arrivi presto, è un dato però che fino ad ora la difesa DI SQUADRA di Varese è apparsa di un’altra categoria (bisognerà vedere nel medio termine che peso avrà l’assenza di Boscagin, buon difensore individuale e di squadra).

Jesi è una buona squadra con un quintetto di buon livello, ma dalla panchina può pescare solo esperienza, non altro:

Starting five di Jesi

Maestranzi, Italo-Americano di 24 anni che è alla sua terza stagione in Lega 2; gioca 37 minuti a gara, con 16,5 punti, 4 rimbalzi e 5,5 assist

Damien Ryan, guardia di passaporto irlandese di 29 anni, gioca 29 minuti, con 12,8+4

In ala piccola troviamo Cuffe, USA di 25 anni, gioca 35,5 minuti a partita con 17,8+7

In ala forte c’è Boykin, 37 minuti a partita, 12,8+7,5

Centro gioca l’idolo di Silver, alias Maggioli, 37 minuti con 20,3+8,3

Panchina

Lupo Rossini, 39 anni, gioca 16 minuti a partita come cambio dei piccoli (2,8 punti)

Sambugaro, 37 anni, di minuti se fa 10 (2,3 punti)

Cantarello, 40 anni, 6 minuti e 2 punti

Per il resto, 7 minuti per il centro dell’83 Raminelli (con 3,3 punti) e 2 minuti per il play di 20 anni Bastoni.

I minutaggi sono falsati dal fatto che Jesi ha giocato 2 supplementari, quindi i giocatori si sono divisi 850 minuti, invece di 800... però, è chiaro che la panchina non contribuisce molto, se il sesto uomo ha giocato 16 minuti di media e il settimo 10. Immagino che queste cose, e altre, meno evidenti dai numeri, saranno ben chiare nella mente di Pillastrini nel momento in cui dovrà preparare la partita!

Varese, per come è stata assemblata la squadra e per gli uomini di cui dispone, deve portare a casa almeno l’80% di vittorie, in questa lega; considererei un fallimento un risultato inferiore... non credo sia spocchia, quanto piuttosto consapevolezza del potenziale che può essere espresso!

JB

Link to comment
Share on other sites

partendo dal presupposto che fino ad ora abbiamo vinto con una facilita impressionante,sempre con il minimo sforzo e con prestazioni pietose,sono dell idea che contro jesi bastera un minimo di concentrazione in piu da parte di tutti i nostri giocatori....quest anno a masnago non deve vincere nessuno

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che le tre prossime gare sembrano proporre la "crème" di questo fantastico torneo per buongustai della pallacanestro. Senz'altro i risultati di Varese ci daranno la dimensione di quanto valiamo sul campo (e non sulla carta).

Diciamo che se Venezia non ha Otis George, siamo avvantaggiati. E che Maggioli dubito che potrà disporre a suo piacimento di Galanda... Senza falsi pudori, possiamo e dobbiamo vincerne almeno due su tre. Qualunque risultato diverso - migliore o peggiore - legittima qualche considerazione pesante, nel bene o nel male.

Link to comment
Share on other sites

Credo che tre su tre sia piuttosto difficile, ma non improbabile.

Tuttavia se fosse così, inutile negare che non potremmo più avere dubbi. Sarebbe inutile negare che la promozione deve arrivare senza passare dai playoff.

Detto questo, credo che se arriveranno tre vittorie, saranno il frutto di questo inizio dove pur giocando male abbiamo messo fieno in cascina e soprattutto consapevolezza che non dobbiamo temere nulla. Nemmeno la voglia di tutti di poter dire: abbiamo battuto Varese. Che, detto tra noi, è lo stimolo maggiore di chi ci affronta. Ancor più dei due punti in palio

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...